Il Calderone di Severus

CrazyHorse

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 11/1/2011, 11:17
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,408
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


In questa discussione trovi l'elenco delle storie di questo autore, con il link diretto alla storia, nonché le recensioni ricevute dalle diverse storie.

L'autore sarà felice se vorrai aggiungere anche la tua recensione.

CrazyHorse 1 storia



- Briciole - HP - Severus



Edited by reoplano - 5/5/2017, 20:45
 
Web  Top
ettore70
view post Posted on 13/1/2011, 08:03




Briciole

Uh, rischio il primo commento, io!
(Sappi che sono giudicato come una persona molto "fredda" nei suoi commenti, quindi non prendertela: di sicuro ne riceverai molti migliori del mio a breve. ;) )

L'ho letto tutto d'un fiato, il tuo racconto: scritto bene, non m'ha dato la possibilità nemmeno di tirare il fiato, mi ha preso e fatto girare nel suo "girotondo"!

Complimenti vivissimi, brava!

Un racconto davvero sorprendente e geniale: un ambiente irreale e magico insieme, dei concetti semplici, ma sviluppati ad arte.

Curioso che in ambiente così freddo (sono molto sensibile alle ambientazioni), sia riuscito a provare calore e spensieratezza.

Mi piace molto anche la sensazione d'ottimismo per la vita che traspare in tutto il racconto e di come tu abbia reso alla fine migliore Severus, pur lasciandolo integro nel suo "io".

Dato poi che non voglio togliere il gusto agli altri di questa piacevolissima lettura, metto sotto spoiler il mio ultimo commento:
SPOILER (click to view)
il punto più bello del racconto è quando la "i" si trasforma nel giovane Severus! Una trovata geniale e resa in maniera molto vivida! Ho addirittura provato il momento di difficoltà che ha avuto la "i" nel far spuntar fuori gambe e braccia!



EDIT: aggiunto il titolo della storia. Per ora c'è n'è una sola e non si può fare confusione, ma, nella speranza che ne arrivino altre, è sempre meglio specificare.


Edited by Ida59 - 13/1/2011, 10:18
 
Top
i.l.a.r.i.a.
view post Posted on 14/1/2011, 15:41




Grazie mille per il commento ettore70!
Mi fa veramente piacere che la storia ti sia piaciuta e che, finalmente, qualcuno a parte Ida mi abbia detto cosa ne pensa!
Riguardo alla parte sotto lo spoiler...
SPOILER (click to view)
Davvero? E io che pensavo di averlo descritto in modo un po' superficiale quel pezzo!

Mi fa piacere che Severus non ti sia sembrato ''snaturato'' dalla mia one-shot, visto che con personaggi così complessi come lui è facile cadere nella trappola del 'Tutto nero o bianco', senza analizzare in modo abbastanza accurato le sfumature, che spero di aver reso! xD
Grazie mille ancora!! :)
 
Top
view post Posted on 19/3/2013, 10:32

Pozionista con esperienza

Group:
Bannati
Posts:
6,236
Location:
Padova

Status:


Briciole.

"Severus Piton e Lily Evans, ora due belle nubi dorate e scintillanti. volteggiavano nell'aria, confondendosi.
Danzarono e volteggiarono ancora in quel nulla non più così tenebroso e poi, nel silenzio più totale, tornarono a casa"

Mi piace molto questa frase. Da il senso di leggerezza e libertà che finalmente Severus ha conquistato meritatamente dopo il lungo calvario fatto si sofferenze che è stata la sua vita. Bella!.
 
Contacts  Top
3 replies since 11/1/2011, 11:17   191 views
  Share