Il Calderone di Severus

Phobera

« Older   Newer »
  Share  
Ale85LeoSign
view post Posted on 28/12/2010, 17:07




In questa discussione trovi l'elenco delle storie di questo autore, con il link diretto alla storia, nonché le recensioni ricevute dalle diverse storie.

L'autore sarà felice se vorrai aggiungere anche la tua recensione.



Phobera 3 storie




- Amici - Sezione HP - Severus
- Guardami - Sezione HP - Severus
- Nulla - Sezione Originali - Poesie


Edited by reoplano - 26/10/2017, 17:21
 
Top
Ale85LeoSign
view post Posted on 28/12/2010, 22:54




Qui trovate i link alle recensioni ricevute fino al 31/12/2010 sulle seguenti storie:



+ Nulla - Sezione Originali Poesie




Edited by reoplano - 14/10/2017, 11:21
 
Top
view post Posted on 14/2/2012, 21:22
Avatar

Pozionista provetto

Group:
Member
Posts:
10,160
Location:
Dalle nebbie della Valacchia

Status:


Amici



Una flash-fic molto interessante che offre la visione di Severus che ha Remus, personaggio che mi lascia abbastanza perplessa e quasi indifferente devo dire, ma qui mi piace questo suo voler aiutare il Potion Master, che nonostante tutto definisce amico. E lo trovo molto bello.

CITAZIONE
(...)gli amici si aiutano, anche se non capiscono di averne bisogno.

Questa frase poi mi piace particolarmente :)
 
Contacts  Top
phobera
view post Posted on 17/2/2012, 08:35




Grazie per le tue parole Half, mi hanno fatto piacere, in effetti la frase che hai citato significa parecchio per me, perchè credo che l'amicizia sia, nella vita, un valore molto importante.
Le amiche, quelle vere, stanno accanto anche quando una si comporta male e ti fanno da grillo parlante, anche se è scomodo farlo.
 
Top
view post Posted on 17/2/2012, 15:44
Avatar

Pozionista sofisticato

Group:
Administrator
Posts:
14,453

Status:


Amici



Non posso fare a meno di stupirmi, come poche parole abbiano suscitato l'emozione sufficiente a raccontare una breve storia di amicizia, amore e tolleranza, delicata e coinvolgente.
Ti ringrazio per avermi ricordato e addirittura citato.
Un bacione.
Chiara


EDIT: aggiunto titolo storia.

Edited by Severus Ikari - 17/2/2012, 21:22
 
Top
view post Posted on 17/2/2012, 21:26
Avatar

Pozionista provetto

Group:
Member
Posts:
10,160
Location:
Dalle nebbie della Valacchia

Status:


CITAZIONE (phobera @ 17/2/2012, 08:35) 
Grazie per le tue parole Half, mi hanno fatto piacere, in effetti la frase che hai citato significa parecchio per me, perchè credo che l'amicizia sia, nella vita, un valore molto importante.
Le amiche, quelle vere, stanno accanto anche quando una si comporta male e ti fanno da grillo parlante, anche se è scomodo farlo.

Non posso che concordare con ogni singola parola che hai detto, ma io non sono Half! :woot: :P
 
Contacts  Top
phobera
view post Posted on 17/2/2012, 22:20




Sorry Severus !!! :( Ma ero smontata dal turno di notte e avevo già il cervello mezzo addormentato! ( Come se fossi del tutto sveglia di giorno! :cry: :D)
 
Top
view post Posted on 19/2/2012, 22:22
Avatar

Pozionista provetto

Group:
Member
Posts:
10,160
Location:
Dalle nebbie della Valacchia

Status:


Tranquilla, può capitare :P ;)
 
Contacts  Top
cccpkobe78
view post Posted on 12/7/2012, 19:02




Guardami



Questa One shot si intitola "Guardami ed è stata scritta da Phobera.
Sono presenti due personaggi, il nostro adorato Severus insegnante di pozioni e Jennifer che è una studentessa fuori corso abbastanza grandicella.

Tra Severus e Jennifer c'era stata una notte d'amore, ma lui l'aveva allontanata credendo di non essere adatto a lei.
Fortunatamente un libro aggiusterà le cose, e finalmente il mago potrà dimostrare tutto l'amore che nasconde dentro di sè.


Sono stata molto colpita dal titolo di questo racconto che porta ad immaginare un'altra situazione molto più trite, cioè la morte di Severus alla fine del settimo libro. Complimenti all'autrice che brevemente ha reso il suo personaggio più umano, più normale e anche più fragile; capace di provare sentimenti come qualsiasi altro uomo della sua età, tipo la gelosia la rassegnazione ma anche l'amore.
 
Top
view post Posted on 28/10/2013, 11:27

Pozionista con esperienza

Group:
Bannati
Posts:
6,236
Location:
Padova

Status:


"non smetterò di provare ad aiutarlo, che lo voglia o no: gli amici si aiutano, anche se non capiscono di averne bisogno".

Questa frase è verissima e perfettamente contestualizzabile alla realtà. Un vero amico infatti, difficilmente chiede il tuo aiuto; o perché non vuole disturbarti, o perché non vuole darti un peso. Sei tu che devi accorgerti del suo silenzioso grido...
 
Contacts  Top
9 replies since 28/12/2010, 17:07   166 views
  Share