Il Calderone di Severus

Astry

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 28/12/2010, 16:29
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,407
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


In questa discussione trovi l'elenco delle storie di questo autore, con il link diretto alla storia, nonché le recensioni ricevute dalle diverse storie.

L'autore sarà felice se vorrai aggiungere anche la tua recensione.

Astry 12 storie



- Amando il vento - Sezione HP Severus - Storie a capitoli
- Cioccolata - Sezione HP Severus
- Dopo la vittoria - Sezione HP Severus
- Finchè Morte non ci separi - Sezione HP Severus - racconti (Severus/Lily)
- Guardami - Sezione HP Severus - racconti (Severus/Lily)
- Severus Haiku - Sezione HP-Severus - Poesie
- Incatenato alla morte - HP Severus
- Non lo farò più - Sezione HP Severus
- Non voglio il tuo aiuto - Sezione HP Severus - racconti (no pairing, Harry a Hogwarts)
- Per amore di un figlio - Sezione HP Severus - storie a capitoli
- Senza maschera - Sezione HP Severus - racconti (no pairing, Harry a Hogwarts)
- Traditore - Sezione HP-Severus - Storie a capitoli


Edited by reoplano - 21/7/2017, 13:59
 
Web  Top
view post Posted on 28/12/2010, 20:14
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,407
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


Qui trovate i link alle recensioni ricevute fino al 31/12/2010 sulle seguenti storie:

+ Amando il vento Sezione HP Severus - VM14
+ Cioccolata Sezione HP Severus
+ Dopo la vittoria Sezione HP Severus - VM14
+ Finchè Morte non ci separi Sezione HP Severus
+ Incatenato alla morte - HP Severus
+ Non lo farò più Sezione HP Severus
+ Non voglio il tuo aiuto Sezione HP Severus
+ Per amore di un figlio Sezione HP Severus
+ Senza maschera Sezione HP Severus
+ Traditore Sezione HP-Severus


Edited by reoplano - 30/9/2017, 18:37
 
Web  Top
view post Posted on 8/10/2011, 13:09
Avatar

Pozionista sofisticato

Group:
Administrator
Posts:
14,444

Status:


Ho finito"dopo la vittoria" ieri pomeriggio, prima mi ero letta "Traditore", un unico problema: quando finisco di leggere le tue storie mi sento piu' sola....perche' purtroppo sono finite; sono avvincenti emozionanti, avventurose e Severus è finalmente il personaggio che io penso avrebbe dovuto essere e che la sua creatrice non ha sviluppato a pieno.
Ti ringrazio delle emozioni che sai trasmettere con grande maestria, non vedo l'ora che tu scriva altre FF, le tue ormai le sto rileggendo per la seconda volta. Sai cogliere di Piton le innumerevoli sfaccettature della sua anima così terribilmente devastata, ma anche profondamente generosa verso tutti tranne che con se stesso.
GRAZIE VERAMENTE continua così.
Chiara

Edited by Ida59 - 10/10/2011, 12:49
 
Top
view post Posted on 8/10/2011, 18:58
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,407
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


Recensione di Chiara53

Cioccolata



Breve rispetto ad altre tue storie, ma c'è tutto un mondo di emozioni, e sottintesi:
CITAZIONE
- Quello che ti sta a cuore non mi riguarda affatto, Lupin, ma se qualcuno perderà la vita a causa della tua sconsideratezza, non ti basterà un po' di cioccolata per dimenticare i tuoi problemi.
- Tu ne sai qualcosa, non è così?
Gli occhi del mago bruno scintillarono pericolosamente.
Lupin si morse il labbro, forse si era spinto troppo oltre, non voleva ferirlo. Trattenne il fiato, mentre aspettava la reazione di Piton.
........
- Sì, io lo so. - Disse, semplicemente l'altro, ma qualcosa nella sua voce, fece rabbrividire il nuovo Professore di difesa.

Lupin e Severus si conoscono bene, una vita difficile e solitaria li accomuna, ma il modo di esprimere i sentimenti è diversissimo , in questo racconto è tutto chiarissimo non ci sono vincitori e vinti, solo vinti da se stessi , dai ricordi o dai rimorsi. Ancora una volta brava sei riuscita ancora una volta ad emozionarmi e ad entrarmi nel cuore.
 
Web  Top
view post Posted on 19/3/2013, 11:14

Pozionista con esperienza

Group:
Bannati
Posts:
6,236
Location:
Padova

Status:


Traditore.

Ho appena finito di leggere questa storia. Mi è piaciuta tantissimo.
E' proprio ciò che avrei voluto che Draco facesse. Che passasse dalla parte dell'ordine, che si mettesse contro suo padre e i mangiamorte, e che seguisse il suo professore per il quale provava una grandissima ammirazione. Sono sicuro che Draco adorasse Severus, non solo per il fatto che entrambi odiavano Potter e i grifondoro, ma anche perché riconosceva in lui la bravura e il fascino e la maestria. E non penso sia stato indifferente al ragazzo il voto infrangibile che Piton ha stretto per proteggerlo.
Il finale devo dire bellissimo. Quel marchio nero che scompare mi fa quasi commuovere. E' la fine di tutto e un nuovo inizio per entrambi.
 
Contacts  Top
view post Posted on 19/3/2013, 11:45

Pozionista con esperienza

Group:
Bannati
Posts:
6,236
Location:
Padova

Status:


Per amore di un figlio.

Ho letto ieri questa storia ma ho fatto la recensione ora. In questo modo ho avuto sufficiente tempo per riflettere su cosa dire. A primo impatto devo dire che mi ha colpito molto. La parte più bella è stata di sicuro la fine, così commovente e luminosa. Finalmente Severus ha avuto la giusta gloria per le sue gesta passate e anche per quelle presenti (salvando la vita del piccolo Albus). Tutti ora sanno della sua innocenza, anche chi nutriva dei dubbi in quei 19 anni. E Harry alla fine si è comportato da vero uomo: ha ribadito la sua ammirazione e il profondo rispetto per Severus, l'uomo che ha salvato lui e suo figlio.
Non mancano le sue divertenti battute sarcastiche specie quando si rivolge a Silente. Senza quelle non sarebbe lui. Bello anche il rapporto con Minerva e quando gli chiede perdono. Quindi che dire...mi è piaciuta.
 
Contacts  Top
5 replies since 28/12/2010, 16:29   227 views
  Share