Il Calderone di Severus

Qual'è il personaggio di HP che odiate di più?

« Older   Newer »
  Share  
halfbloodprincess78
view post Posted on 14/11/2011, 11:59




Mi sono accora adesso che non ho mai risposto in questa discussione.
Mi rammarica vedere tanto odio verso Sirius, infondo Sirius è vittima e carnefice alla fine soprattutto di se stesso! :cry:
James a me non fa nè caldo nè freddo è l'eroe del Football di certi film americani.
Lily bho, la conosciamo solo attraverso Severus e mi fido di lui se l'amava c'era del buono in lei.
Io odio Hagrid, è più il fatto che esiste :P ... e tutti ''Nuuuuuuuu, come puoi odiare Hagrid è così tenero e simpatico...'' appunto, alla fine secondo me la Rowling poteva sacrificare la sua ingombrante e inutile presenza piuttosto che Severus! :woot:
Scherzi a parte gli unici personaggi che odio profondamente sono I Malfoy tutti in blocco perchè alla fine salvandoli la Rowling ha dato un messaggio tremendo ossia che il mondo è dei furbi.
Sono viscidi e vigliacchi pensando sempre che la loro posizione basterà sempre a tenerli fuori dalla mischia e alla fine così è.
Questa ''famigliola felice'' che si abbraccia mi fa schifo pensando a quanti sono morti gratuitamente, tutti più meritevoli di continuare a vivere.
 
Top
arcady
view post Posted on 14/11/2011, 12:18




CITAZIONE (halfbloodprincess78 @ 14/11/2011, 11:59) 
Scherzi a parte gli unici personaggi che odio profondamente sono I Malfoy tutti in blocco perchè alla fine salvandoli la Rowling ha dato un messaggio tremendo ossia che il mondo è dei furbi.
Sono viscidi e vigliacchi pensando sempre che la loro posizione basterà sempre a tenerli fuori dalla mischia e alla fine così è.
Questa ''famigliola felice'' che si abbraccia mi fa schifo pensando a quanti sono morti gratuitamente, tutti più meritevoli di continuare a vivere.

Non sono completamente d'accordo: secondo me la Rowling ha voluto dare un altro messaggio e cioè che la vita non è sempre giusta, e soprattutto che la guerra non è giusta, e che muoiono molto spesso gli innocenti, o chi agiva per il bene degli altri.
I Malfoy li salva, alla fine, ma si vede che se ne vanno distrutti, vergognandosi di loro stessi: questa sensazione non credo che li lascerà e, se potessimo vedere il loro futuro, penso che li troveremmo un pò cambiati. Almeno, lo spero.
 
Top
ParanoidAndroid
view post Posted on 14/11/2011, 12:22




CITAZIONE
Scherzi a parte gli unici personaggi che odio profondamente sono I Malfoy tutti in blocco perchè alla fine salvandoli la Rowling ha dato un messaggio tremendo ossia che il mondo è dei furbi.
Sono viscidi e vigliacchi pensando sempre che la loro posizione basterà sempre a tenerli fuori dalla mischia e alla fine così è.
Questa ''famigliola felice'' che si abbraccia mi fa schifo pensando a quanti sono morti gratuitamente, tutti più meritevoli di continuare a vivere.

Questa è una bella lettura, sono d'accordo con te, ma credo che la Rowling abbia volutamente risparmiato i furbetti solo che prima di farlo:

- Ha fatto andare Narcissa a supplicare aiuto da Piton, perchè quando fai il furbo a un certo punto vieni emarginato e ti riduci, per le cose veramente importanti (vd alla voce "amore di mamma") a dover supplicare in ginocchio l'aiuto di chi hai sempre considerato inferiore e di cui non sai nemmeno se puoi fidarti.

- Ha denigrato Lucius facendocelo schifare dal profondo in tutti i libri, per poi arrivare negli ultimi in cui anche lo stesso Voldemort lo considera un mollusco pronto a vendersi al miglior offerente

- Ha lasciato un filo di speranza per il più giovane, Draco, perchè non è detto che se la tua famiglia fa ca*** tu debba essere per forza uguale a loro in tutto e per tutto

- Ha dato a Silente e a Piton il compito di impedire che Draco si rovinasse la vita per colpa di un padre idiota che lo ha messo in un gioco più grande di lui, e allo stesso tempo nel discorso che Silente fa a Draco prima di morire si capisce che il non ucciderlo seduta stante sarebbe stata l'unica cosa che , a dispetto delle apparenze, l'avrebbe riscattato un po' dalla sua vigliaccheria congenita.

- Fa salvare Draco un paio di volte da Harry, che significa che una possibilità alla gente che ha sbagliato bisogna pur darla (cosa che quella disgraziata di Lily non ha saputo fare!!!)

- Li lascia immobili mentre succede il putiferio perchè: Lucius ha paura, Narcissa ha paura per Draco (non per sè, in fondo è sempre una Black) e Draco sta cercando di capire qual è la cosa giusta da fare.

Una volta fatto tutto questo, la famigliola tutt'altro che felice se ne va, salvandosi nel loro beato non far nulla quando la situazione lo richiederebbe.
Messaggio tristissimo, è vero, ma Harry Potter oltre ad essere una favola ha delle metafore estremamente crude e realistiche...
Io il messaggio lo intendo così: Ebbene sì, cari bambini, quando penserete al perchè questa famiglia così penosa si è salvata in modo tanto vigliacco, sappiate che a questo mondo i furbetti si salvano spesso e volentieri. Ma in che modo? Guardate quanto fanno schifo i Malfoy: se volete comportarvi come loro da grandi fate pure. Forse un giorno vi si insinuerà il dubbio che state sbagliando, e allora spero per voi che qualcuno vi dia l'occasione di ricominciare. Se questo dubbio non dovesse venirvi mai sarete dei Lucius, probabilmente vi andrà anche bene, ma farete schifo esattamente quanto lui...
 
Top
view post Posted on 14/11/2011, 12:37
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,406
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


CITAZIONE (arcady @ 14/11/2011, 12:18) 
I Malfoy li salva, alla fine, ma si vede che se ne vanno distrutti, vergognandosi di loro stessi: questa sensazione non credo che li lascerà e, se potessimo vedere il loro futuro, penso che li troveremmo un pò cambiati. Almeno, lo spero.

Attenzione a non confondere le immagini del film con i libri: nei libri i Malfoy non se ne vanno affatto, ma stanno tutti vicini in un angolo della Sala Grande.

CITAZIONE (ParanoidAndroid @ 14/11/2011, 12:22) 
Io il messaggio lo intendo così: Ebbene sì, cari bambini, quando penserete al perchè questa famiglia così penosa si è salvata in modo tanto vigliacco, sappiate che a questo mondo i furbetti si salvano spesso e volentieri. Ma in che modo? Guardate quanto fanno schifo i Malfoy: se volete comportarvi come loro da grandi fate pure. Forse un giorno vi si insinuerà il dubbio che state sbagliando, e allora spero per voi che qualcuno vi dia l'occasione di ricominciare. Se questo dubbio non dovesse venirvi mai sarete dei Lucius, probabilmente vi andrà anche bene, ma farete schifo esattamente quanto lui...

Non male come riassunto, e grosso modo condivisibile.
Però secondo me manca un pezzo importante nel puzzle.
L'amore.
I componenti della famiglia Malfoy si amano l'un l'altro. E' l'amore che tiene unita la loro famiglia. E' per amore del figlio che Narcissa (il personaggio femminile su cui la Rowling basa tutto l'equilibrio, secondo me) implora Piton e poi mente davanti a Voldemort (certo che se lo infinocchiano tutti il pià grande legilimante del mondo magico! :D ) sul fatto che Harry sia morto, è per amore dei suoi genitori che Draco accetta il compito di uccidere Silente, è per amore della sua famiglia che Lucius si degrada in modo ignobile e non esita a sacrificare Harry (quando ha la faccia deturpata dall'incantesimo di Hermione per non farlo riconoscere).

Ma parlando dei Malfoy in questa discussione stiamo andando molto OT: se vi interessa basta spostare tutto nella discussione (che sicuramente esiste da qualche parte) sui Malfoy.

 
Web  Top
halfbloodprincess78
view post Posted on 14/11/2011, 12:42




CITAZIONE (arcady @ 14/11/2011, 12:18)
I Malfoy li salva, alla fine, ma si vede che se ne vanno distrutti, vergognandosi di loro stessi: questa sensazione non credo che li lascerà e, se potessimo vedere il loro futuro, penso che li troveremmo un pò cambiati. Almeno, lo spero.

Non lo so Sara, Draco nell'epilogo non sempre poi così cambiato, saluta Harry con un cenno del capo ma non si vergogna di quello che è ma del fatto che la gente sappia che Harry gli ha salvato il c**o
CITAZIONE (ParanoidAndroid @ 14/11/2011, 12:22)
Questa è una bella lettura, sono d'accordo con te, ma credo che la Rowling abbia volutamente risparmiato i furbetti solo che prima di farlo:

- Ha fatto andare Narcissa a supplicare aiuto da Piton, perchè quando fai il furbo a un certo punto vieni emarginato e ti riduci, per le cose veramente importanti (vd alla voce "amore di mamma") a dover supplicare in ginocchio l'aiuto di chi hai sempre considerato inferiore e di cui non sai nemmeno se puoi fidarti.

- Ha denigrato Lucius facendocelo schifare dal profondo in tutti i libri, per poi arrivare negli ultimi in cui anche lo stesso Voldemort lo considera un mollusco pronto a vendersi al miglior offerente

- Ha lasciato un filo di speranza per il più giovane, Draco, perchè non è detto che se la tua famiglia fa ca*** tu debba essere per forza uguale a loro in tutto e per tutto

- Ha dato a Silente e a Piton il compito di impedire che Draco si rovinasse la vita per colpa di un padre idiota che lo ha messo in un gioco più grande di lui, e allo stesso tempo nel discorso che Silente fa a Draco prima di morire si capisce che il non ucciderlo seduta stante sarebbe stata l'unica cosa che , a dispetto delle apparenze, l'avrebbe riscattato un po' dalla sua vigliaccheria congenita.

- Fa salvare Draco un paio di volte da Harry, che significa che una possibilità alla gente che ha sbagliato bisogna pur darla (cosa che quella disgraziata di Lily non ha saputo fare!!!)

- Li lascia immobili mentre succede il putiferio perchè: Lucius ha paura, Narcissa ha paura per Draco (non per sè, in fondo è sempre una Black) e Draco sta cercando di capire qual è la cosa giusta da fare.

Una volta fatto tutto questo, la famigliola tutt'altro che felice se ne va, salvandosi nel loro beato non far nulla quando la situazione lo richiederebbe.
Messaggio tristissimo, è vero, ma Harry Potter oltre ad essere una favola ha delle metafore estremamente crude e realistiche...
Io il messaggio lo intendo così: Ebbene sì, cari bambini, quando penserete al perchè questa famiglia così penosa si è salvata in modo tanto vigliacco, sappiate che a questo mondo i furbetti si salvano spesso e volentieri. Ma in che modo? Guardate quanto fanno schifo i Malfoy: se volete comportarvi come loro da grandi fate pure. Forse un giorno vi si insinuerà il dubbio che state sbagliando, e allora spero per voi che qualcuno vi dia l'occasione di ricominciare. Se questo dubbio non dovesse venirvi mai sarete dei Lucius, probabilmente vi andrà anche bene, ma farete schifo esattamente quanto lui...

Si, hai ragione infatti Draco avrebbe dovuto comunque salvarlo per dargli una chance ma Lucius e Narcissa non lo meritavano.
Credo di essere stata l'unica a cui il capitolo Spinners End ha fatto schifo, Narcissa mi ha disgustato dentro di me qualcosa urlava ''Buttala fuori a calci''
Non so è complesso interpretare il messaggio e un po' come vedere il bicchiere mezzo pieno e mezzo vuoto, io in questo caso lo vedo mezzo vuoto.
Il messaggio della Rowling è ambiguo quasi quanto quello di certi programmi televisivi in cui criticano i reality ma comunque resta il fatto che se vai a un reality hai successo e tendenzialemente la maggior parte delle persone tende a vedere il risultato finale senza fermarsi a pensare.
E' un messaggio pericoloso quello che da la Rowling risparmiandoli, Silente disse ad Harry ''Verra il tempo di scegliere tra ciò che è facile e ciò che è giusto'' i Malfoy scelgono ciò che è facile e per questo vengono premiati, questo non mi piace d'impatto, poi riflettendoci con la mia testa di trentenne capisco che comunque è un salvarsi a metà, ma non tutti sono in grado di comprenderlo.

CITAZIONE (Ida59 @ 14/11/2011, 12:37) 
Però secondo me manca un pezzo importante nel puzzle.
L'amore.
I componenti della famiglia Malfoy si amano l'un l'altro. E' l'amore che tiene unita la loro famiglia. E' per amore del figlio che Narcissa (il personaggio femminile su cui la Rowling basa tutto l'equilibrio, secondo me) implora Piton e poi mente davanti a Voldemort (certo che se lo infinocchiano tutti il pià grande legilimante del mondo magico! :D ) sul fatto che Harry sia morto, è per amore dei suoi genitori che Draco accetta il compito di uccidere Silente, è per amore della sua famiglia che Lucius si degrada in modo ignobile e non esita a sacrificare Harry (quando ha la faccia deturpata dall'incantesimo di Hermione per non farlo riconoscere).

Ma parlando dei Malfoy in questa discussione stiamo andando molto OT: se vi interessa basta spostare tutto nella discussione (che sicuramente esiste da qualche parte) sui Malfoy.[/

Ti rispondo poi chiudo l'OT.
I componenti della famiglia Malfoy si amano di un amore di comodo secondo me, Se Draco fosse andato contro i genitori lo avrebbero comunque amato? o sarebbe finito cancellato dall'arazzo di famiglia come Sirius?
E' un'amore egoistico e l'amore per definizione non può essere egoista.
 
Top
view post Posted on 14/11/2011, 12:53
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,406
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


CITAZIONE (halfbloodprincess78 @ 14/11/2011, 12:42) 
I componenti della famiglia Malfoy si amano di un amore di comodo secondo me, Se Draco fosse andato contro i genitori lo avrebbero comunque amato? o sarebbe finito cancellato dall'arazzo di famiglia come Sirius?
E' un'amore egoistico e l'amore per definizione non può essere egoista.

Anche l'amore degli Weasley, la famiglia per anonomasia nella sagha, sotto questo aspetto è egoistico, visto che Percy viene emarginato...

E anche il discorso sull'amore famigliare in HP è del tutto OT...


Edited by Ida59 - 14/11/2011, 13:18
 
Web  Top
sara.winky
view post Posted on 14/11/2011, 13:01




concordo con Ida sui Malfoy ( infatti amo Draco follemente.) :wub:
 
Top
halfbloodprincess78
view post Posted on 14/11/2011, 13:37




OK, chiudiamo l'OT, scusate se involontariamente l'ho alimentato.
Torniamo al quesito della discussione:Qual'è il personaggio di HP che odiate di più?
 
Top
Ale85LeoSign
view post Posted on 14/11/2011, 18:41




Bello spunto per una discussione! Ma ricordate una cosa, "odiare e amare" sono sentimenti molto personali, quindi se Cla ci chiede "chi odiamo di più dei personaggi di HP" la risposta che A darà potrà essere gradita o meno da B, in base ai suoi gusti personali.

Fatta questa premessa, mi concentro sul quesito.

Il personaggio che ho odiato di più in assoluto è stata la Umbridge, la dimostrazione di quanto una persona piccola e insignificante si possa trasformare in un'enorme macigno con l'arma della "legge" a portata di zampa. A parte i suoi modi altamente irritanti, e quegli odiosissimi "Hem hem", ho odiato le impietose e disumane punizioni che infliggeva a Harry, chiedendomi se uno sgorbio del genere avesse una qualche minima morale per comportarsi così, abusando letteralmente dei propri poteri per apparire più grande di ciò che oggettivamente è.
Non sopporto nemmeno Gazza, che considero un povero demente che più che "pattugliare" gli studenti dovrebbe limitarsi a spazzare i pavimenti.
 
Top
kassandra9
view post Posted on 4/5/2012, 19:51




Il personaggio che non sopporto è Caramell perché si crede chissà chi ma non è nessuno dato che non ha fegato.
Fa di tutto per non vedere la verità perché sa che se crede nella verità quindi che voldemort è tornato a paura e quindi insabbia tto e dice che chi scrive e chi dice che voldemort è tornato è un bugiardo.
Non lo posso proprio vedere perché è un pauroso e non prende posizione.
 
Top
view post Posted on 12/5/2012, 21:02

Pozionista con esperienza

Group:
Bannati
Posts:
6,236
Location:
Padova

Status:


Infatti Caramell e la Umbridge sono amiconi! non li sopporto. Sono due codardi che non vogliono vedere la verità se questa comporta sacrifici e perdita del loro potere. In questo non sono diversi da Voldemort.
 
Contacts  Top
frc_coazze
view post Posted on 5/7/2012, 19:09




Ho stilato la mia lista dei personaggi preferiti, ora è giusto che elenchi anche quelli che non sopporto :P
Non sono in ordine (a parte l'ultimo). Premetto che con qualcuno sono andata giù un po’ pesante, ma ho scritto tutto in preda al fiume delle emozioni. Sono solo le mie impressioni personalissime e sicuramente qualcuno non sarà d'accordo: prima che uno dei sostenitori dei seguenti personaggi alzi la mannaia, parliamone. ;)

Fleur Delacour. Ecco, questo è un personaggio che, oltre ad essere inutile, io trovo estremamente irritante. Fleur aveva un ruolo soltanto nel quarto libro, poi perché trascinarla anche nel sesto e settimo? Non poteva fare una breve apparizione come Krum? No, ovviamente, perché doveva far coppia con Bill Weasley.
Non la sopporto, Fleur, con quel suo modo da bambolina francese e soprattutto ogni volta che apre bocca mi verrebbe voglia di acchiapparla e trascinarla fuori dal libro per infilarle la testa nel lavandino.
Perché deve avere quell’accento francese così ostentato? Perché la Rowling doveva sbatterlo in faccia al lettore? Perché? :perchè: Ok, anche Madame Maxime parla così, ma almeno lei c’è solo nel quarto libro!

Dolores Umbridge. Questo personaggio per me è ambivalente. Come persona è orribile. Quando leggevo L’Ordine della Fenice mi montava una furia omicida ogni volta che compariva il rospo in rosa. Però come personaggio è fantastico, motivo per cui compare sia nella mia lista dei personaggi preferiti che di quelli odiati.

Peter Minus. Immagino sappiate tutte perché. Un lurido e codardo ratto che non ha un benché minimo senso dell’onore (cosa che, invece, diamone atto, perfino Lucius Malfoy ha), né del rispetto o della lealtà. Lo considero l’esatto opposto di Severus e con questo ho detto tutto.

Sirius Black. Non lo sopporto. Non posso vederlo. Soprattutto da quando ho saputo dello “scherzo” da lui ordito ai danni di Severus. Avrebbe meritato l’espulsione per quello e mi rifiuto di credere che Silente non l’abbia fatto solo per coprire Remus, perché Albus sarebbe stato benissimo in grado di inventarsi una scusa. Non sopporto Sirius perché è il classico bullo arrogante che crede di poter fare tutto solo perché sa che tanto la passa liscia, perché alla fine è sempre così. I professori spesso e volentieri fanno finta di non vedere e danno poco peso a queste cose. E neanche gli anni passati ad Azkaban sono serviti a farlo riflettere. No, lui è rimasto il solito ragazzino idiota e scavezzacollo. Quando uno subisce del male dovrebbe imparare ad evitare di farlo agli altri e a capire il male che lui stesso ha fatto ad altri, ma Severus ovviamente fa eccezione. Inoltre, non mi piace perché è un ipocrita. Professa bene e razzola male. Dice ad Harry che non ci sono solo persone buone e persone cattive a priori, ma poi il modo in cui si comporta con Severus contraddice in pieno questa cosa. Dice ad Harry che una persona si valuta da come tratta i più deboli, ma poi come tratta Kreacher? Stupido. -_-

Lily Evans. Come persona non la sopporto, la odio. La odio per il modo in cui si è comportata con Severus. Ne ha semplicemente approfittato. Oh sì, faceva comodo averlo come amico quando lei non sapeva nulla di Hogwarts e della magia e prendere da lui tutte le informazioni. Sì, faceva comodo, peccato che poi, dopo essersi ambientata ad Hogwarts ha cominciato a sentire pesante questa amicizia. Perché lei così carina, così brillante doveva accompagnarsi con lo sfigato della scuola? Perché doveva stare ad ascoltare i suoi problemi? No, credo che la faccenda del “Mudblood” sia stata soltanto una scusa per rompere un legame che cominciava ad essere una palla al piede. Lily è una Mary Sue in tutto e per tutto, e per questo la trovo anche mal costruita come personaggio, anche se compare per… due pagine? Nonostante questo sono una fan della coppia Lily/Severus, ma nelle mie fanfiction Lily è diversa: è la Lily che vorrei io, non la velina della Rowling.

James Potter. Un altro personaggio che, secondo me, è il massimo dello stereotipo. Se Lily è la velina, lui è il calciatore. Il classico bello della scuola che crede di essere il padrone del mondo, arrogante, bullo e immaturo. Quel suo maledetto boccino… accidenti… Non lo sopporto. Che poi abbia messo la testa a posto all’ultimo anno non importa, io lo valuto per come lo vediamo nei libri, e nei libri è il bulletto arrogante della scuola.
Almeno Draco Malfoy ha un motivo per cui se la prende con alcuni degli altri ragazzi: perché sono Nati Babbani o traditori del sangue, e questa è una visione che gli è stata inculcata a forza in testa dalla sua famiglia (non che sia un valido motivo, ma è comunque un motivo). Potter no, Potter umilia Severus in quel modo dopo i G.U.F.O. per il semplice fatto che esiste? :huh: Lui e Black sono solo dei ragazzini idioti e immaturi.

E infine, dulcis in fundo, il personaggio che odio in assoluto più di tutti:

Ginny Weasley. Mary Sue 2, la vendetta. Allora, io odio le fangirls. Ma non le fangirls che amano un personaggio per i suoi meriti e lo amano genuinamente, no, io mi riferisco alle ragazzine stupide che seguono soltanto la moda e sbavano dietro l’idolo del momento. Ecco, Ginny Weasley mi ha dato proprio questa impressione all’inizio. Una che va dietro ad Harry soltanto perché è famoso.
Poi, è un personaggio inutile. A che serve Ginny Weasley? A fare amicizia con un diario (e a rischiare la vita di Harry di conseguenza che la va a salvare) e a far coppia con Harry. Fine. Tutta lì la sua utilità. Non serve neanche nell’E.S.: se ci fossero stati solo Neville e Luna a tentare di rubare la “spada di Grifondoro” non sarebbe cambiato nulla.
Ma la cosa che più mi dà fastidio è il modo in cui la Rowling ha tentato in ogni modo di far piacere il personaggio al lettore negli ultimi… due?... libri. Ha cercato di far vedere che Ginny non è come Cho, che è una ragazza forte, combattiva, innamorata… peccato che alla fine rimanga la solita Mary Sue. Preferisco decisamente Cho a Ginny.
La trovo un personaggio insulso che non merita di far coppia con uno di spessore come il protagonista (personalmente sono una supporter della coppia Harry/Hermione, lei sì avrebbe avuto il peso per quel ruolo). E, devo dire la verità, l’interpretazione di Bonnie Wright nei film mi ha fatto odiare ancora di più questo personaggio, specie nel Principe Mezzosangue.
Ecco, avrei tante altre cose da dire su Ginny, ma mi autocensuro per rispetto a chi, invece, il personaggio piace. :ph34r:

Ma poi, scusate, perché tutti devono avere una fidanzata? Secondo me è una forzatura che ha rovinato la rosa dei personaggi di Harry Potter per il modo in cui alcuni sono stati creati o portati avanti nei libri per quest’unico motivo: Tonks (non fraindete, a me piace Tonks) con Lupin, Fleur con Bill (altro personaggio inutile), Ginny con Harry…
Cos’è, la vita da scapoli non è bella? :P
 
Top
arcady
view post Posted on 5/7/2012, 19:28




CITAZIONE (frc_coazze @ 5/7/2012, 20:09) 
Ma poi, scusate, perché tutti devono avere una fidanzata? Secondo me è una forzatura che ha rovinato la rosa dei personaggi di Harry Potter per il modo in cui alcuni sono stati creati o portati avanti nei libri per quest’unico motivo: Tonks (non fraindete, a me piace Tonks) con Lupin, Fleur con Bill (altro personaggio inutile), Ginny con Harry…
Cos’è, la vita da scapoli non è bella? :P

Beh, devo dire di essere d'accordo con te quasi su tutto, soprattutto nell'odio per James e Sirius!!! :orrible: :orrible:
Per quanto riguarda Ginny, invece, ti dirò: non mi fa nè caldo nè freddo. E proprio per la sua insulsaggine trovo che stia bene con Harry Potter che, insomma, non è che sia tanto brillante. Coraggioso, sì, audace, anche ma non particolarmente intelligente e abbastanza piatto. Perciò, sì, stanno bene insieme a mio parere. :D (inoltre Harry desidera con tutto se stesso ciò che non ha mai avuto: il calore di una famiglia. E cosa c'è di meglio dei Weasley in quanto ad affetto e calore familiare?? E l'unica femmina era Ginny :D)
Hermione è ad un altro livello, non esiste proprio. :lol: (sì, è vero, stà insieme a Ron, ma stendiamo un velo pietoso. eheheh)

A proposito dell'ultima parte del tuo intervento devo dire che sono d'accordo sul fatto che ci siano troppe coppiette felici, ma credo dipenda dal fatto che la serie parte come storia per ragazzi e, come tale, si tende al "vissero insieme felici e contenti". In fondo il fatto di ammazzare i cattivi e, allo stesso tempo, trovare l'amore è un pò l'imperativo delle favole. E HP è anche questo: questo porta Pro e Contro, facciamocene una ragione. :lol:

Edited by arcady - 5/7/2012, 20:34
 
Top
view post Posted on 5/7/2012, 19:32

Pozionista con esperienza

Group:
Bannati
Posts:
6,236
Location:
Padova

Status:


Mi pare che l'unico scapolo della saga sia rimasto solo Charle Wesley. Comunque hai perfettamente ragione sulla Umbridge e su Peter Minus. Gli altri sono indifferenti.
 
Contacts  Top
Ale85LeoSign
view post Posted on 5/7/2012, 20:44




CITAZIONE (frc_coazze @ 5/7/2012, 20:09) 
Ho stilato la mia lista dei personaggi preferiti, ora è giusto che elenchi anche quelli che non sopporto :P
Non sono in ordine (a parte l'ultimo). Premetto che con qualcuno sono andata giù un po’ pesante, ma ho scritto tutto in preda al fiume delle emozioni. Sono solo le mie impressioni personalissime e sicuramente qualcuno non sarà d'accordo: prima che uno dei sostenitori dei seguenti personaggi alzi la mannaia, parliamone. ;)

Hai fatto bene a dare questa specifica. Sono pur sempre personaggi di un libro, ma capita che, talvolta, ci si immedesimi talmente tanto da scherarsi letteralmente dalla loro parte o, in questo caso, contro in base ai propri gusti personali. Personali, appunto, che rimangono tali e che quindi devono essere rispettati. :)


CITAZIONE
Dolores Umbridge. Questo personaggio per me è ambivalente. Come persona è orribile. Quando leggevo L’Ordine della Fenice mi montava una furia omicida ogni volta che compariva il rospo in rosa. Però come personaggio è fantastico, motivo per cui compare sia nella mia lista dei personaggi preferiti che di quelli odiati.

Concordo, e qui torniamo alla distinzione tra personaggio e persona. E' una persona ORRIBILE a dir poco, infatti è il personaggio che ho odiato di più. Come personaggio è ottimo, proprio per questa sua predisposizione a farsi odiare e nell'essere un'ottima antagonista, per un bel tratto di libro, tra l'altro, intoccabile.


CITAZIONE
Lily Evans. Come persona non la sopporto, la odio. La odio per il modo in cui si è comportata con Severus. Ne ha semplicemente approfittato. Oh sì, faceva comodo averlo come amico quando lei non sapeva nulla di Hogwarts e della magia e prendere da lui tutte le informazioni. Sì, faceva comodo, peccato che poi, dopo essersi ambientata ad Hogwarts ha cominciato a sentire pesante questa amicizia. Perché lei così carina, così brillante doveva accompagnarsi con lo sfigato della scuola? Perché doveva stare ad ascoltare i suoi problemi? No, credo che la faccenda del “Mudblood” sia stata soltanto una scusa per rompere un legame che cominciava ad essere una palla al piede. Lily è una Mary Sue in tutto e per tutto, e per questo la trovo anche mal costruita come personaggio, anche se compare per… due pagine? Nonostante questo sono una fan della coppia Lily/Severus, ma nelle mie fanfiction Lily è diversa: è la Lily che vorrei io, non la velina della Rowling.

Su Lily Evans, non concordo del tutto su ciò che hai detto, premettendo che come personaggio non mi fa nè caldo nè freddo. Cioè, Lily è arrivata a un punto in cui ha deciso di scegliere tra Severus e Potter (e quest'ultima scelta io personalmente non l'avrei fatta proprio per la persona che all'apparenza era James Potter, poi nulla vieta che abbia mostrato a lei in esclusiva, fidanzandosi e approfondendo la conoscenza, dei buoni motivi perchè i due si innamorassero. Motivi che noi non sappiamo perchè ci è stato sempre e solo mostrato un bulletto strafottente, mi auguro per Lily, forse solo la superficie di James Potter; oppure, poi è realmente maturato, dandole quella sicurezza che evidentemente cercava. Non ne ho idea, queste sono solo ipotesi.) scindendo tra amicizia e amore (perchè Lily non ricambiava i sentimenti di Severus. Non li conosceva nemmeno.)
Se la loro amicizia era veramente profonda, non penso che abbia mai pensato che Severus fosse un povero sfigato. Le amicizie che stava frequentando Severus, le arti oscure che cominciava a praticare, era evidente che la spaventavano e non condivideva queste scelte, mettendo in guardia lo stesso Severus (cosa che un buon amico farebbe, dal mio punto di vista). Severus non condivideva a sua volta che lei cominciasse a frequentare Potter& friends. Dal mio punto di vista sono arrivati entrambi a un bivio, anche se Severus, da innamorato, si sarebbe fatto andare bene anche le sue amicizie per continuare a restare amici.
Lily no, dopo la goccia che ha fatto traboccare il vaso, quel "Mudblood" la porta in faccia gliel'ha sbattuta.
Al suo posto avrei cercato di chiarire, per come sono fatta io. Lei ha chiuso, mi auguro, per via di tante spie di allarme che stavano distruggendo la loro amicizia e non solo per quel Mudblood che è pur sempre scappato di bocca a Severus in una situazione in cui era molto vulnerabile.
Dopo è diventato l'uomo ipercontrollato delle maschere, ma è pur sempre partito da un ragazzino col cuore sul bavero...

Mi scuso per la lunga parentesi. Se qualcun'altro volesse proseguire quest'argomento, sposterò questo tratto del mio messaggio più eventuali successivi argomenti, in una certamente esistente discussione apposita.


CITAZIONE
Ma poi, scusate, perché tutti devono avere una fidanzata? Secondo me è una forzatura che ha rovinato la rosa dei personaggi di Harry Potter per il modo in cui alcuni sono stati creati o portati avanti nei libri per quest’unico motivo: Tonks (non fraindete, a me piace Tonks) con Lupin, Fleur con Bill (altro personaggio inutile), Ginny con Harry…
Cos’è, la vita da scapoli non è bella? :P

Non mi pare che tutti i personaggi abbiano una fidanzata, ragazzini inclusi.
Perchè Tonks con Lupin ti sembra una forzatura?

 
Top
90 replies since 8/11/2010, 10:21   4043 views
  Share