Il Calderone di Severus

Qual'è il personaggio di HP che odiate di più?

« Older   Newer »
  Share  
giulia_riddle_black
view post Posted on 8/11/2010, 15:48




Vale come risposta "odio Harry Potter" ?
 
Top
view post Posted on 8/11/2010, 15:51
Avatar

Pozionista sofisticato

Group:
Administrator
Posts:
13,854
Location:
Dalla luna...

Status:


CITAZIONE (Fri Rapace @ 8/11/2010, 14:50) 
Sirius è cresciuto nel suo stesso ambiente, idem Andromeda... e Regulus.

Vero, peccato che Sirius abbia avuto gli stessi pregiudizi sui Serpeverde che avevano i suoi genitori sui nati babbani.
Quindi non ci vedo questa gran diversità.
Cattiveria é sempre e solo cattivera non importa verso chi.
Sirius non era poi così diverso dalla sua famigli aveva sono concentrato il suo odio su un altro obbiettivo.


CITAZIONE
Guarda, avrei preferito che Draco fosse decente almeno come Mangiamorte! Invece no... finché pensa di essere super e in grado di far fuori Silente è tutto tronfio, poi passa ai dei mezzucci con cui rischia di accoppare degli innocenti e poi sul più bello molla...
Ma dove cavolo è il sangue Black che dovrebbe scorrere in lui? E' il Black meno Black di tutta la Casata...

Su questo ti do ragione.
Draco é un codardo e approffiattore. E' un bambino viziato e tale resterà.


CITAZIONE (Fri Rapace @ 8/11/2010, 14:50) 
A me Ron piace (poi pure Harry è invidioso),

De gustibus... ;)
Per Harry bisognerebbe aprire un forum di insulti solo per lui! :lol: :lol: :lol: :lol:
Se fosse per me farai un Harry Potter senza Harry Potter!


CITAZIONE (giulia_riddle_black @ 8/11/2010, 15:48) 
Vale come risposta "odio Harry Potter" ?

Buon sangue non mente! :P
 
Top
Fri Rapace
view post Posted on 8/11/2010, 16:01




Sirius è un Black e su questo non ci piove... dice tante cose belle, e poi fa all'opposto. Si crede un amico fedelissimo, ma non esita a tradire Remus per farsi due risate sulla fine che avrebbe fatto Severus (parlo del suo famoso scherzo, se così vogliamo chiamarlo)... dice di non avere pregiudizi, ma poi sospetterà dell'amico. Però non ricordo, dici che odia i Serpeverde in toto? Non credo, Andromeda è Serpeverde eppure dice lui stesso che è la sua cugina preferita e immagino le fosse affezionato, così come era affezionato allo zio Alphard, ugualmente Serpeverde.
Odia Severus perché odia chiunque gli tocchi James.
E che la cattiveria è cattiveria non importa verso chi è rivolta è una frase da incorniciare e vale per tutti i personaggi di HP.


"Per Harry bisognerebbe aprire un forum di insulti solo per lui!"

ahaaha ^^
aspetta, ho una cosa da copiare qui che lo rappresenta in tutta la sua genialità XD!

Sesto libro, quando parla con Remus alla Tana a Natale:
Harry: "Il Principe Mezzosangue era mio padre?"
Remus: "No, James era Purosangue"
Harry "Allora era Sirius!"
Remus: "..."
Harry "Allora eri tu!"
Remus: "Ma ****! T'ho detto che io in Pozioni facevo schifo!"


^^


Edited by Fri Rapace - 8/11/2010, 16:19
 
Top
view post Posted on 8/11/2010, 21:02
Avatar

Apprendista Pozionista

Group:
Harry Potter Fan
Posts:
2,533
Location:
Fiorenza

Status:


JAMES POTTER
Odioso **%&/(&/)=*@@@.... Classico tipo che vorrei vedere sotto qualche metro di terra. Se per Lily ho avuto pietà quando è stata uccisa, per James ho quasi riso.
 
Top
sara.winky
view post Posted on 18/7/2011, 18:36




Mhmm,chi è il pg che odio di più?La Umbridge,forse. ed anche Tonks più per motivi di fanfiction che per libri.
In realtà Tonks l'ho sempre trovata antipatica. Un pò per via della sua debolezza ed un pò per via della sua freddezza.
sì per me Ninfadora Tonks è fredda. E poi,diciamocelo,ha messo il bastone tra le ruote a Remus e Sirius:P.
essendo stata io una wolfstar questo è stato un motivo in più per famerla odiare.
E poi...mhmm...Cornelius Caramell. di un odio feroce,che gli avrei dato una botta in testa in tutti i momenti. Perchè se le meritava.
Sono conteta quando nel sesto è sopraggiunto Scrimgeuor.Lui mi è piaciuto.
Poi non posso non parlare di Harry. per tutto il sesto libro l'ho odiato ed alcune volte l' avrei preso a schiaffi.
Pensavo:"meglio morto che in questo modo". e nel settimo libro,mentre i avvia a morire,non volevo.
Perchè gli ric onosco alcuni pregi lì xd. Sono strana lo so asd.
E comunque Harry è il protagonista,non poteva certo morire. Ma mi è stato antipatico per quasi tutta la saga e qui ci sarebbe da fare un lungo discorso su di lui.
a volte lo trovo persino viziato°_°.Lui,che è orfano e denigrato,viziato?Eppure avevo quest'idea in mente. :wacko:
 
Top
walkiria
view post Posted on 18/7/2011, 19:32




James Potter perchè è il classico bullo a cui farei volentieri fare una visita da Frank il serial killer di Criminal MInds e Lily Evans per un milione di motivi.
 
Top
view post Posted on 11/11/2011, 15:04

Pozionista con esperienza

Group:
Bannati
Posts:
6,236
Location:
Padova

Status:


io penso che prenderei a schiaffi la umbridge
 
Contacts  Top
view post Posted on 11/11/2011, 22:09

Pozionista provetto

Group:
Bannati
Posts:
11,226
Location:
Sapphire Planet

Status:


Gran bella discussione!
Dunque, quando si è parlato di odiare la prima persona che mi è venuta in mente è stata la Umbridge.
Perfida fin nel profondo, non esita a ricorrere a punizioni inaudite contro degli studenti rifiutandosi di cogliere il male che è sotto gli occhi di tutti. Nulla le serve di lezione, nemmeno l'esempio eroico dei ragazzi, tanto che la ritroviamo nel settimo libro ad assumere un atteggiamento degno di un colonnello nazista. Non lo tollero assolutamente e sono stata più che contenta quando Harry l'ha schiantata.
Posso sorvolare su Sirius e sulla sua profonda immaturità: non lo odio, ma lo considero immaturo anche da adulto, alla fine è solo colpa sua se è morto.
Posso sorvolare su Lily perchè forse (ma sottolineo forse) a 15 anni non ti rendi conto del male che puoi fare a qualcuno abbandonandolo a se stesso.
Posso sorvolare su Harry: ha mille e mille difetti - e per questo è umanissimo - e talvolta vorrei prenderlo volentieri a sberle, ma ha anche dei momenti di vero altruismo e brillantezza.
Ron mica l'ho capito perchè viene odiato, a me non dispiace e non compare certo nella mia lista nera.
 
Web  Top
view post Posted on 13/11/2011, 15:48
Avatar

Pozionista sofisticato

Group:
Administrator
Posts:
14,444

Status:


Difficile rispondere con un unico nome , in primis distinguo tra personaggi "buoni" nati per essere amati, che odio e "cattivi" che, ovviamente, sono nati per essere odiati per la loro stessa natura, diciamo due per ciascuna tipologia.
Comincio con i cattivi:

Peter Minus, facile, è il falso, imbroglione Vigliacco che viscidamente compie la sua opera.Non è capace di provare sentimenti positivi per nessuno, se aiuta Harry lo fa solo perchè l' ha salvato nel terzo libro, non credo l'avrebbe fatto se solo avesse sospettato che Voldemort l'avrebbe fatto morire. Il personaggio mi ricorda Uriah Heep in David Copperfield di Dickens , si appoggia, sfrutta e si fa schermo per tutta la vita dei piu' forti, buoni o cattivi che siano, sta dalla loro parte per puro interesse personale, non puo' avere il potere o la gloria per la sua infingardaggine, ma attraverso loro ne puo' comunque godere. Pessimo.

Lucius Malfoy il ricco egoista seguace di Voldemort solo perchè questi sostiene un ideale razzista perseguito anche dalla sua antica famiglia. Padre per niente comprensivo, marito - suppongo - infedele o comunque indifferente al dolore ed alle preoccupazioni della moglie. Amico di chi gli è utile, frequenta gentaglia a Nocturn Halley, ma solo per il suo tornaconto, in realtà le persone appena inferiori a lui lo disgustano. Solo per il razzismo ha diritto a tutta la mia piu' profonda antipatia.

i cosiddetti" Buoni" :

James Potter il maschio bello e impossibile, pieno di sè, orgoglioso, sicuro e strafottente, tutto quello che a scuola ho personalmente e profondamente odiato. Sa di essere di buona famiglia e amato, e se ne vanta, ben vestito, al centro dell'attenzione di alunni e professori, pensa che chi non è come lui vada emarginato o possa essere vilipeso e schernito, e agisce contro Severus come se fosse un suo diritto ferirne l'amor proprio ed i sentimenti. Ottiene quello che vuole, sempre, e lo sa . C'e una frase che mi piace ricordare tratta da un film: Piton rivolto ad Harry che non si concentra nelle lezioni di occlumanzia dice " tuo padre era un maiale", ecco io sono perfettamente d'accordo con il mio Severus!

Sirius Black stessa immagine forse un po' peggiorativa rispetto al suo amico James. Di buona famiglia scappa di casa perchè nessuno lo capisce. Ricco, di famiglia nobile, bello, ben vestito, intelligente passa la vita a far divertire e divertirsi a spese degli altri che giudica non abbastanza al suo livello, solo perchè esistono.
L'aspetto peggiorativo riguarda la sua totale mancanza di maturità, mai raggiunta , causa morte da James, ma mai raggiunta da Sirius causa stupida superficialità.
Uscito dal carcere si veste da bel tenebroso, sofferente e, anzichè aiutare Harry a crescere, opera al contrario, lui ritorna ragazzo e vede nel figlioccio, non un ragazzo da proteggere, ma un compagno di giochi e birichinate, fino al tragico epilogo.
 
Top
sara.winky
view post Posted on 13/11/2011, 16:23




è vero,odiano tutti il povero Ron ma che ha fatto di male? Personalmente a me è sempre stato simpatico anche se mi sembra la Row non lo approfondisca rispetto a Harry e Hermione ma questo è un altro discorso.
'
 
Top
view post Posted on 13/11/2011, 22:05
Avatar

Pozionista sofisticato

Group:
Administrator
Posts:
14,444

Status:


Ron è l'amico un po' sfigato se mi si passa il termine, invidiosetto, ma profondamente generoso quando il gioco si fa veramente duro, non lo vedo come un personaggio odioso,meno importante del trio, ma non odioso . Quelli che ho descritto prima danno il meglio di loro come antipatia. :shifty: o no?
 
Top
arcady
view post Posted on 13/11/2011, 22:17




CITAZIONE (chiara53 @ 13/11/2011, 22:05) 
Ron è l'amico un po' sfigato se mi si passa il termine, invidiosetto, ma profondamente generoso quando il gioco si fa veramente duro, non lo vedo come un personaggio odioso,meno importante del trio, ma non odioso . Quelli che ho descritto prima danno il meglio di loro come antipatia. :shifty: o no?

Assolutamente si,Chiara!
E Ron, poverino, non mi sento di odiarlo: è talmente semplice, lui. Piuttosto non capisco davvero perchè la Row abbia deciso che una come Hermione potesse anche solo pensare di sposarselo: una donna così intelligente e curiosa avrebbe sicuramente preferito un uomo che potesse darle più stimoli, mentre Ron, intellettualmente parlando, è proprio poca roba. Vabeh che gli opposti si attraggono (ma sarà vero, poi? Io non ci credo mica. :blink: ) però qui siamo oltre... <_<
Tornando ai personaggi odiosi: il Mio personale vincitore è James Potter, perchè neanche Sirius è bastardo e compiaciuto come lui, e questo la dice lunga. :angry:
 
Top
view post Posted on 13/11/2011, 22:34
Avatar

Pozionista sofisticato

Group:
Administrator
Posts:
14,444

Status:


CITAZIONE (arcady @ 13/11/2011, 22:17) 
Tornando ai personaggi odiosi: il Mio personale vincitore è James Potter, perchè neanche Sirius è bastardo e compiaciuto come lui, e questo la dice lunga. :angry: [/color]

Hai letto il pezzo che ho scritto appena sopra?
 
Top
arcady
view post Posted on 13/11/2011, 23:16




CITAZIONE (chiara53 @ 13/11/2011, 22:34) 
CITAZIONE (arcady @ 13/11/2011, 22:17) 
Tornando ai personaggi odiosi: il Mio personale vincitore è James Potter, perchè neanche Sirius è bastardo e compiaciuto come lui, e questo la dice lunga. :angry: [/color]

Hai letto il pezzo che ho scritto appena sopra?

Si, ma continuo a odiare più James. Sirius mi fà quasi pena - anche se non lo merita, lo sò bene - nel suo infantilismo e nella sua immaturità, non si rende davvero conto di molte cose (basti pensare allo scherzo quasi mortale che ha architettato ai danni di Severus: non voleva sicuramente ucciderlo, è stato avventato e no ha pensato alle conseguenze reali delle sue azioni, anche se questo non lo giustifica). Mentre James mi ha sempre dato l'impressione di sapere molto meglio ciò che faceva.
 
Top
ParanoidAndroid
view post Posted on 14/11/2011, 11:49




La mia palma dell'antipatia va a James Potter, ma a pari merito con lui ci sono la Umbridge e Cornelius Caramell.

James è un personaggio da cui ci si aspetterebbe tanto, visto come viene idolatrato da Harry fino al momento in cui "spia" per la prima volta i ricordi di Piton, e poi si scopre che era un bulletto arrogante e viziato. Questo in sè non sarebbe un motivo sufficiente per farmelo odiare, visto e considerato che era un ragazzino all'epoca e che probabilmente ad essere odiosa era l'accoppiata James/Sirius... Anche Dudley è un bullo, anche Sirius, anche Draco...ma solo James non mi piace proprio. Il fatto è che si tratta di un personaggio così poco sviluppato che pare una comparsa, nemmeno la Rowling ha perso più di tanto tempo per pensare ad un background per lui, e questo me lo rende odioso perchè non so cosa ci sia dietro a quel suo comportamento. Sirius è un po' più umano, nel senso che è una gran testa di... zucca, e lo è anche da grande, ma in fondo è cresciuto in una famiglia come quella dei Black ed è già ammirevole il fatto che gli abbia sempre fatto ribrezzo l'atteggiamento dei suoi. Pecca certo di superficialità, è paranoico, è rimasto un adolescente ribelle che non pensa alle conseguenze delle sue azioni, ma c'è anche da dire che la sua vita e la sua maturazione personale si sono interrotte alla morte di James, visto che ad Azkaban non credo ci siano molti stimoli per maturare, anzi. Draco nell'ultimo libro si riscatta, non è un completo imbecille come sembra per tutti i libri precedenti, è un ragazzo educato da Lucius Malfoy, che lui vede come una specie di idolo, ma nell'ultimo libro cresce, matura, e anche se in fondo sa bene che sta facendo una cosa sbagliata... provate a spiegarlo a uno come Voldemort, che tra l'altro tiene in ostaggio vostro padre...:)
Ma James... James... di James abbiamo una figura in uno specchio delle Brame, qualche apparizione sparsa e qualche informazione su quando era ragazzo. Chi è James? Boh. Probabilmente una volta diventato adulto è cambiato ma tutto sommato come certezze abbiamo solo la sua boriosità e la sua banalità, entrambe caratteristiche che odio, soprattutto quando non ne conosco la ragione.

E poi Umbridge e Caramell, considerati come una cosa sola. Al primo posto parimerito con James. Li odio perchè rappresentano un modo disastroso di governare: la prima è una funzionaria ottusa, attaccata a pregiudizi e modi di pensare retrogradi, che non esita ad IMPORRE senza alcuna possibilità di confronto il suo pensiero ai suoi alunni, e che fa tutto ciò che le viene detto semplicemente perchè incapace di pensare con la sua testa, tant'è vero che quando "cambia padrone" mostra per i mangiamorte lo stesso zelo che mostrava prima per Caramell.
E' ipocrita come pochi, visto che dietro la facciata della mammina premurosa nasconde invece una personalità meschina e dominatrice, che mentre ti tortura ti sorride e ti fa il lavaggio del cervello mentre i suoi gattini finti fanno le fusa dai quadri attaccati alle pareti (una delle scene più inquietanti di tutti e 7 i libri!!!). Ha paura di ogni minimo segno di capacità critica da parte dei ragazzi, tanto che arriva ad impedir loro di riunirsi in gruppi di più di due persone, sarebbe stata perfetta per le SS!

Infine Caramell, che odio più o meno per la stessa ragione per cui odio la Umbridge, solo che dietro la disastrosa gestione del suo ruolo di Primo Ministro si nasconde una profonda vigliaccheria. Lo odio perchè non esita a negare l'evidenza pur di non dover ammettere a se stesso che c'è un grosso problema da affrontare. A causa della sua cecità muoiono tantissime persone, si instaura un clima di terrore, ed è principalmente a causa sua se le cose degenerano fino a quel punto. Quando è costretto a riconoscere il suo errore è troppo tardi, bravo il vigliacco, almeno combatti con gli altri! macchè... mamma mia quanto lo odio!!!

Ecco fatto, finito lo spiegone... ora sfido chiunque a dire che non ho motivato le mie scelte.... :D :D :D

CITAZIONE
anzichè aiutare Harry a crescere, opera al contrario, lui ritorna ragazzo e vede nel figlioccio, non un ragazzo da proteggere, ma un compagno di giochi e birichinate, fino al tragico epilogo.

Vero, Sirius ha fatto un piccoliiiissimo transfert proiettando su Harry la figura di James... Ma ripeto, quello lì si è diplomato, è morto James ed è stato rinchiuso ingiustamente ad Azkaban, dove ha passato anni e anni a rimurginare continuamente sulla cosa, senza l'ombra di un amico o quantomeno di un consigliere che potesse aiutarlo a superare la cosa in maniera matura. Se io uscissi da Azkaban dopo una cosa del genere probabilmente vorrei solo dimenticare ed illudermi che tutto possa tornare come prima, avrei la mente completamente annebbiata dalla rabbia e dalla vendetta e non riuscirei a vedere altro... Detto ciò, che sia antipatico non c'è alcun dubbio.
 
Top
90 replies since 8/11/2010, 10:21   4043 views
  Share