Il Calderone di Severus

Piton dopo la fine, Che senso ha per voi Severus dopo la conclusione della saga?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 28/8/2012, 20:32
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,393
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


CITAZIONE (chiara53 @ 28/8/2012, 17:14) 
CITAZIONE (arcady @ 8/7/2012, 20:56) 
Severus non sempre è facile, non sempre è pronto a fare quello che vuoi, non sempre è pronto ad essere felice. Non dà soltanto grande piacere sognarne, quindi, ma anche malinconia, rabbia, paura. Tante emozioni insieme.
Non è solo un bel sogno d'amore, no. E' anche la parte che, di ciò che abbiamo dentro, ci fà più paura.
Non è solo una consolazione quando la vita vera non va per il verso giusto, non è solo un pensiero felice.
Non è solo una via di fuga dalla tristezza, è anche una presenza scura che abbiamo sempre avuto vicina e che vediamo con la coda dell'occhio. Se e quando se ne andrà, l'ombra sarà diventata luce, ma avremo anche perso moltissimo.
Lo sò che non lo lascerai mai andare :wub:

Io so che non lo lascerò mai andare. Severus e morte o fine, no, non vanno d'accordo, non per me
Forse qualcuno lo strapperà da me a forza? Spero che ciò non accada mai, che mai nessuno provi a togliermi il piacere di condividere queste emozioni con te Sara, con te Cri o con Ida o ancora con chiunque altra di voi. Che nessuno ci provi, perchè questo luogo virtuale e Severus che non è morto ma è qui accanto a me ogni minuto,ogni secondo, ogni giorno, mi hanno consegnato ad una vita migliore, mi hanno aperto gli occhi sul mio mondo interno per non nasconderlo più, ma per raccontarlo, e vi assicuro che non sarebbe un gran bel mondo se non fosse arrivato lui sopravvivendo a se stesso.
Non so come sia successo, ma quello che dice Sara è così vero che mi dispiace non aver saputo esprimerlo io.
A Severusi chiedo nelle mie elucubrazioni notturne di insegnarmi a domare la rabbia che a volte vorrei lanciare lontana e a volte tenerla stretta e farla esplodere e... Sara hai ragione, me ne sono accorta anch'io: la sua ombra mi segue, mi protegge, mi sostiene e mi trattiene (qualche volta) e io sono più felice, perchè nella vita reale è così bello accorgersi di essere guidati dai sogni.

Per me Severus rappresenta qualcosa di diverso da quanto avete esposto, se ho capito bene.
Non vedo in lui le mie oscurità. Vedo solo qualcuno (forse anche me stessa, non posso escluderlo) che ha bisogno di aiuto per essere felice. E mentre porto lui alla luce e alla felicità, probabilmente lavoro anche per la mia mia luce e la mia felicità. Severus è il mio momento felice, la mia spensieratezza; è a lui che mi appiglio, appena ne ho le forze, per risollevarmi dalle brutture e dalla difficoltà della vita: renderlo felice, fargli superare i suoi problemi rende felice me e mi aiuta a superare i momenti difficili. Lui è lì, sempre, e ha bisogno di me. E io ho bisogno di lui.
Lui mi tende la mano, e io la prendo. E' lui ad appoggiarsi a me o sono io ad appoggiarmi a lui? Difficile dirlo. E' uno strano equilibrio di bisogno e di aiuto. Io ho bisogno che lui abbia bisogno di me per essere felice.
E' una cosa contorta, lo so, ma è così.
Severus morto?
No, un sogno non muore.
Non più.
Non per me.
Non glielo permetto né glielo permetterò mai.
Di questo ho la più totale certezza.
Perchè se quel sogno muore anche io morirò.
E io non intendo affatto morire, né ora né mai, se possibile...
 
Web  Top
Ale85LeoSign
view post Posted on 28/8/2012, 20:53




In sostanza il "senso che ha Severus" per te dopo la conclusione della saga resta invariato.

Il discorso, dal mio punto di vista, si amplia, anche se una grossa parte mi è tutt'oggi oscura.
Si può avere molto di più di un sogno, e andare al di là dei suoi limiti, materializzando, creando, rendendo felice chi si sceglie di voler rendere felice.

Severus per me è un discorso molto complesso. Prima o poi mi deciderò ad affrontarlo e a scendere nei suoi meandri per comprenderlo fino in fondo.
 
Top
view post Posted on 28/8/2012, 20:56
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,393
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


CITAZIONE (Ale85LeoSign @ 28/8/2012, 21:53) 
Severus per me è un discorso molto complesso. Prima o poi mi deciderò ad affrontarlo e a scendere nei suoi meandri per comprenderlo fino in fondo.

Attendo paziente... :)
 
Web  Top
view post Posted on 29/8/2012, 06:47
Avatar

Pozionista sofisticato

Group:
Administrator
Posts:
14,430

Status:


CITAZIONE (Ida59 @ 28/8/2012, 21:32) 
CITAZIONE (chiara53 @ 28/8/2012, 17:14) 
Io so che non lo lascerò mai andare. Severus e morte o fine, no, non vanno d'accordo, non per me
Forse qualcuno lo strapperà da me a forza? Spero che ciò non accada mai, che mai nessuno provi a togliermi il piacere di condividere queste emozioni con te Sara, con te Cri o con Ida o ancora con chiunque altra di voi. Che nessuno ci provi, perchè questo luogo virtuale e Severus che non è morto ma è qui accanto a me ogni minuto,ogni secondo, ogni giorno, mi hanno consegnato ad una vita migliore, mi hanno aperto gli occhi sul mio mondo interno per non nasconderlo più, ma per raccontarlo, e vi assicuro che non sarebbe un gran bel mondo se non fosse arrivato lui sopravvivendo a se stesso.
Non so come sia successo, ma quello che dice Sara è così vero che mi dispiace non aver saputo esprimerlo io.
A Severusi chiedo nelle mie elucubrazioni notturne di insegnarmi a domare la rabbia che a volte vorrei lanciare lontana e a volte tenerla stretta e farla esplodere e... Sara hai ragione, me ne sono accorta anch'io: la sua ombra mi segue, mi protegge, mi sostiene e mi trattiene (qualche volta) e io sono più felice, perchè nella vita reale è così bello accorgersi di essere guidati dai sogni.

Per me Severus rappresenta qualcosa di diverso da quanto avete esposto, se ho capito bene.
Non vedo in lui le mie oscurità. Vedo solo qualcuno (forse anche me stessa, non posso escluderlo) che ha bisogno di aiuto per essere felice. E mentre porto lui alla luce e alla felicità, probabilmente lavoro anche per la mia mia luce e la mia felicità. Severus è il mio momento felice, la mia spensieratezza; è a lui che mi appiglio, appena ne ho le forze, per risollevarmi dalle brutture e dalla difficoltà della vita: renderlo felice, fargli superare i suoi problemi rende felice me e mi aiuta a superare i momenti difficili. Lui è lì, sempre, e ha bisogno di me. E io ho bisogno di lui.
Lui mi tende la mano, e io la prendo. E' lui ad appoggiarsi a me o sono io ad appoggiarmi a lui? Difficile dirlo. E' uno strano equilibrio di bisogno e di aiuto. Io ho bisogno che lui abbia bisogno di me per essere felice.
E' una cosa contorta, lo so, ma è così.
Severus morto?
No, un sogno non muore.
Non più.
Non per me.
Non glielo permetto né glielo permetterò mai.
Di questo ho la più totale certezza.
Perchè se quel sogno muore anche io morirò.
E io non intendo affatto morire, né ora né mai, se possibile...

Credo che aggiornerò appena possibile la mia visione di Severus, Ida.
In questa sede andrei atrocemente OT e forse non è effettivamente chiaro quello che ho espresso nella discussione precedente.
Comunque quello che emerge prepotente da tutti i ragionamenti è che
Severus nessuna di noi lo lascerà mai andare: non glielo permetteremo MAI.
Io non lo lascerò mai per niente al mondo!
 
Top
Ale85LeoSign
view post Posted on 29/8/2012, 07:41




Bene, e ora direi che si può chiudere l'OT ;)
 
Top
view post Posted on 29/8/2012, 09:16

Pozionista provetto

Group:
Bannati
Posts:
11,224
Location:
Sapphire Planet

Status:


CITAZIONE (Ida59 @ 28/8/2012, 21:32) 
Io ho bisogno che lui abbia bisogno di me per essere felice.

Non è una cosa contorta, per nulla, poichè la penso esattamente come te.
 
Web  Top
35 replies since 3/11/2010, 21:55   620 views
  Share