Il Calderone di Severus

Piton dopo la fine, Che senso ha per voi Severus dopo la conclusione della saga?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 14/11/2011, 20:49

Pozionista provetto

Group:
Bannati
Posts:
11,224
Location:
Sapphire Planet

Status:


CITAZIONE (chiara53 @ 13/11/2011, 22:31) 
Non credo che oggi sarei qui se pensassi che non ha senso parlare , scrivere, ragionare e sognare di Severus Piton. Non può sparire, andarsene, tanto meno morire, perchè vive dentro di me. Mi fa ragionare sulla rabbia che a volte provo per le ingiustizie che mi capita di subire, perchè - come mi direbbe Lui: "la vita non è giusta e spesso c'è chi non manca di ricordartelo"; mi ricorda la mia vita scolastica, da secchioncella , non bellissima ma tanto tanto testarda che sapeva rispondere alle provocazioni di qualche James di passaggio.
Mi aiuta a sognare un cavaliere oscuro che, quando ne ho bisogno, mi porta via, e io posso sognare di farmi proteggere finalmente da qualcuno e non devo essere io a proteggere altri.
Per questo continua a esistere per me, per tutto quello che ha subito e sopportato lo considero un eroe, senza che questa ammirazione/amore debba essere esclusivo, anzi tutto quello che lui è per me posso raccontarlo e condividerlo con altri, con chi sta leggendo quello che scrivo in questo forum, e, questa esperienza mi sta rendendo molto piu' felice che leggere semplicemente un libro o una ff e poi ragionarci o sognare da sola.

Omonima, ti quoto in blocco e ti applaudo! (soprattutto per quanto riguarda il cavaliere oscuro che vorrei mi portasse via)
:applauso:
 
Web  Top
view post Posted on 15/11/2011, 15:49
Avatar

Pozionista sofisticato

Group:
Administrator
Posts:
14,430

Status:


Grazie e BACI BACI BACI questo vuol dire condivisione! sono arcicontenta ( Chiara è un nome bellissssimo!!!!)
:esulto: :esulto: :esulto: :esulto:
 
Top
view post Posted on 4/6/2012, 10:24

Pozionista con esperienza

Group:
Bannati
Posts:
6,236
Location:
Padova

Status:


CITAZIONE (chiara53 @ 15/11/2011, 16:49) 
Grazie e BACI BACI BACI questo vuol dire condivisione! sono arcicontenta ( Chiara è un nome bellissssimo!!!!)
:esulto: :esulto: :esulto: :esulto:

 
Contacts  Top
view post Posted on 7/7/2012, 16:10

Buca-calderoni

Group:
Severus Fan
Posts:
1,424

Status:


Severus dopo la fine?


Per me Snape è da tanto che non vive più nei libri della Row: lo sento vivo nelle storie che leggo, nei discorsi che facciamo insieme, nell’amore spietato e nella cura con cui viene immaginato, disegnato, sognato.


Severus si appropria dei miei momenti sospesi perché ci conosciamo da sempre al di là della saga. Lui è l’uomo nero, quello temuto, quello che vorrei prendere a calci un giorno sì e uno no, quello che mi sorprende con un gesto gentile e mi annienta quando mi permette di guardare la sua anima. E’ una delle emozioni che mi fa sentire di “vivere” anche quando la realtà ti lascia pochi spazi per essere tutto quello che sei.


Poi magari un giorno mi sveglierò e lui mi avrà lasciato.
Io mi sentirò improvvisamente più libera, come succede dopo una relazione tormentata che finisce, ma anche molto più sola.

 
Top
view post Posted on 7/7/2012, 21:40
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,393
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


CITAZIONE (KnightOfCydonia @ 7/7/2012, 17:10) 
Poi magari un giorno mi sveglierò e lui mi avrà lasciato.
Io mi sentirò improvvisamente più libera, come succede dopo una relazione tormentata che finisce, ma anche molto più sola.

Ma questa è una cosa terribile da dire! :cry: Come ti viene in mente? Se c'è uno su cui puoi fare affidamento in modo totale è proprio Severus! lui non ti lascerà mai, lui è l'uomo dell'Alsways!
Non sarai tu che vuoi lasciarlo, vero? :(
 
Web  Top
view post Posted on 8/7/2012, 06:47
Avatar

Pozionista sofisticato

Group:
Administrator
Posts:
14,430

Status:


CITAZIONE (KnightOfCydonia @ 7/7/2012, 17:10) 
Severus dopo la fine?


Per me Snape è da tanto che non vive più nei libri della Row: lo sento vivo nelle storie che leggo, nei discorsi che facciamo insieme, nell’amore spietato e nella cura con cui viene immaginato, disegnato, sognato.


Severus si appropria dei miei momenti sospesi perché ci conosciamo da sempre al di là della saga. Lui è l’uomo nero, quello temuto, quello che vorrei prendere a calci un giorno sì e uno no, quello che mi sorprende con un gesto gentile e mi annienta quando mi permette di guardare la sua anima. E’ una delle emozioni che mi fa sentire di “vivere” anche quando la realtà ti lascia pochi spazi per essere tutto quello che sei.


Poi magari un giorno mi sveglierò e lui mi avrà lasciato.
Io mi sentirò improvvisamente più libera, come succede dopo una relazione tormentata che finisce, ma anche molto più sola.

Che significano queste parole?
Più libera?
Certamente più sola.
Cri chiarisci meglio, Severus è qui con te e ti guarda attonito, e pure io.
Non si può abbandonare un sogno, semmai sono i sogni che ci abbandonano e quelli che smettono di sognare sono perduti.
Ti abbraccio.
 
Top
cccpkobe78
view post Posted on 8/7/2012, 07:41




Anche se la Rowling ha voluto far morire un personaggio così splendido, credo che Severus sarà sempre una costante nella mia vita.
Forse perchè nella realtà non mi sono mai staccata del tutto dalle persone care che non ci sono più, e lo stesso discorso vale per lui anche se è una invenzione.
Secondo me essendo fatto d'inchiostro è rimasto immortale, ed io posso farlo rivivere ogni volta che voglio rileggendo la sua storia originale, leggendo altre storie, e perchè no anche nella mia mente.
Lui è sempre con me, mi aiuta nei momenti difficili della mia esistenza dandomi la forza di continuare a combattere come lui avrebbe fatto.
Lo reputo un compagno fedele che non potrà mai abbandonarmi, a meno che non lo voglia io.
Ma vi assicuro che mi accompagnerà fino alla fine dei miei giorni, anche quando crederò di averlo perduto perchè troppo presa dal vortice della vita.
Lui resterà sempre con me ed io con lui, perchè nel mio cuore ci sarà sempre e solo un angolino per il mio adorato Severus.
 
Top
view post Posted on 8/7/2012, 10:58
Avatar

Pozionista sofisticato

Group:
Administrator
Posts:
14,430

Status:


CITAZIONE (cccpkobe78 @ 8/7/2012, 08:41) 
Anche se la Rowling ha voluto far morire un personaggio così splendido, credo che Severus sarà sempre una costante nella mia vita.
Forse perchè nella realtà non mi sono mai staccata del tutto dalle persone care che non ci sono più, e lo stesso discorso vale per lui anche se è una invenzione.
Secondo me essendo fatto d'inchiostro è rimasto immortale, ed io posso farlo rivivere ogni volta che voglio rileggendo la sua storia originale, leggendo altre storie, e perchè no anche nella mia mente.
Lui è sempre con me, mi aiuta nei momenti difficili della mia esistenza dandomi la forza di continuare a combattere come lui avrebbe fatto.
Lo reputo un compagno fedele che non potrà mai abbandonarmi, a meno che non lo voglia io.
Ma vi assicuro che mi accompagnerà fino alla fine dei miei giorni, anche quando crederò di averlo perduto perchè troppo presa dal vortice della vita.
Lui resterà sempre con me ed io con lui, perchè nel mio cuore ci sarà sempre e solo un angolino per il mio adorato Severus.

Grande Loredana! :wub:
 
Top
cccpkobe78
view post Posted on 8/7/2012, 11:19




CITAZIONE (chiara53 @ 8/7/2012, 11:58) 
Grande Loredana! :wub:

Grazie Chiara, finalmente sono riuscita ad esprimere ciò che c'è nel mio cuore per Severus. :lovelove:
 
Top
Ale85LeoSign
view post Posted on 8/7/2012, 11:30




CITAZIONE (KnightOfCydonia @ 7/7/2012, 17:10) 
Poi magari un giorno mi sveglierò e lui mi avrà lasciato.
Io mi sentirò improvvisamente più libera, come succede dopo una relazione tormentata che finisce, ma anche molto più sola.



E' il prezzo della libertà. Ma più che libertà sarebbe un immenso spazio vuoto dove ci saresti soltanto tu.
Varrebbe la pena di pagarlo?

 
Top
arcady
view post Posted on 8/7/2012, 19:56




CITAZIONE (KnightOfCydonia @ 7/7/2012, 17:10) 
Severus dopo la fine?


Per me Snape è da tanto che non vive più nei libri della Row: lo sento vivo nelle storie che leggo, nei discorsi che facciamo insieme, nell’amore spietato e nella cura con cui viene immaginato, disegnato, sognato.


Severus si appropria dei miei momenti sospesi perché ci conosciamo da sempre al di là della saga. Lui è l’uomo nero, quello temuto, quello che vorrei prendere a calci un giorno sì e uno no, quello che mi sorprende con un gesto gentile e mi annienta quando mi permette di guardare la sua anima. E’ una delle emozioni che mi fa sentire di “vivere” anche quando la realtà ti lascia pochi spazi per essere tutto quello che sei.


Poi magari un giorno mi sveglierò e lui mi avrà lasciato.
Io mi sentirò improvvisamente più libera, come succede dopo una relazione tormentata che finisce, ma anche molto più sola.

Severus non sempre è facile, non sempre è pronto a fare quello che vuoi, non sempre è pronto ad essere felice. Non dà soltanto grande piacere sognarne, quindi, ma anche malinconia, rabbia, paura. Tante emozioni insieme.
Non è solo un bel sogno d'amore, no. E' anche la parte che, di ciò che abbiamo dentro, ci fà più paura.
Non è solo una consolazione quando la vita vera non va per il verso giusto, non è solo un pensiero felice.
Non è solo una via di fuga dalla tristezza, è anche una presenza scura che abbiamo sempre avuto vicina e che vediamo con la coda dell'occhio. Se e quando se ne andrà, l'ombra sarà diventata luce, ma avremo anche perso moltissimo.
Lo sò che non lo lascerai mai andare :wub:

Edited by arcady - 8/7/2012, 21:13
 
Top
view post Posted on 8/7/2012, 21:57
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,393
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


CITAZIONE (cccpkobe78 @ 8/7/2012, 08:41) 
Lui è sempre con me, mi aiuta nei momenti difficili della mia esistenza dandomi la forza di continuare a combattere come lui avrebbe fatto.
Lo reputo un compagno fedele che non potrà mai abbandonarmi, a meno che non lo voglia io.
Ma vi assicuro che mi accompagnerà fino alla fine dei miei giorni, anche quando crederò di averlo perduto perchè troppo presa dal vortice della vita.
Lui resterà sempre con me ed io con lui, perchè nel mio cuore ci sarà sempre e solo un angolino per il mio adorato Severus.

Stupende parole, Lore, che condivido in modo totale. :lovelove: :Streghetta:
 
Web  Top
view post Posted on 8/7/2012, 23:52
Avatar

Sfascia-calderoni

Group:
Severus Fan
Posts:
155

Status:


Mi viene da piangere quando leggo i vostri commenti :cry:
E' quello che provo anche io. Un tempo, quando facevo la terza media dopo l'uscita di HP7 ho sentito un vuoto dentro terribile, non volevo credere che la saga fosse finita e che io tra qualche hanno avrei dimenticato tutto, pensate, non volevo nemmeno più leggere nessun libro perchè mi sembrava ti tradire HP! Mi sbagliavo, sono passati tre anni e ancora rido delle battutte di Severus. Ho continuato a leggere altri libri come una ragazza normale amando HP allo stesso modo. I film, le fanfiction e voi con il forum mi avete aiutato ad alimentare il mio amore per Severus :)
Continuo ad avere paura che un giorno non penserei più a lui ma sono sicura che per me non ci sarà mai un secondo Severus e poi come ha detto halfbloodprincess78:
CITAZIONE
il tempo farà posare un velo di polvere sui libri o sui dvd, ma basta togliere la polvere e ricomincia la magia

Intanto io continuo a sognare di lui di giorno e di notte e a leggere FanFiction, le vostre discussioni e HP stesso :)
 
Top
view post Posted on 9/7/2012, 09:13
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,393
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


CITAZIONE (Minerva Paradizo @ 9/7/2012, 00:52) 
Intanto io continuo a sognare di lui di giorno e di notte e a leggere FanFiction, le vostre discussioni e HP stesso :)

Brava, Silvia: continua così!
 
Web  Top
view post Posted on 28/8/2012, 16:14
Avatar

Pozionista sofisticato

Group:
Administrator
Posts:
14,430

Status:


CITAZIONE (arcady @ 8/7/2012, 20:56) 
Severus non sempre è facile, non sempre è pronto a fare quello che vuoi, non sempre è pronto ad essere felice. Non dà soltanto grande piacere sognarne, quindi, ma anche malinconia, rabbia, paura. Tante emozioni insieme.
Non è solo un bel sogno d'amore, no. E' anche la parte che, di ciò che abbiamo dentro, ci fà più paura.
Non è solo una consolazione quando la vita vera non va per il verso giusto, non è solo un pensiero felice.
Non è solo una via di fuga dalla tristezza, è anche una presenza scura che abbiamo sempre avuto vicina e che vediamo con la coda dell'occhio. Se e quando se ne andrà, l'ombra sarà diventata luce, ma avremo anche perso moltissimo.
Lo sò che non lo lascerai mai andare :wub:

Io so che non lo lascerò mai andare. Severus e morte o fine, no, non vanno d'accordo, non per me
Forse qualcuno lo strapperà da me a forza? Spero che ciò non accada mai, che mai nessuno provi a togliermi il piacere di condividere queste emozioni con te Sara, con te Cri o con Ida o ancora con chiunque altra di voi. Che nessuno ci provi, perchè questo luogo virtuale e Severus che non è morto ma è qui accanto a me ogni minuto,ogni secondo, ogni giorno, mi hanno consegnato ad una vita migliore, mi hanno aperto gli occhi sul mio mondo interno per non nasconderlo più, ma per raccontarlo, e vi assicuro che non sarebbe un gran bel mondo se non fosse arrivato lui sopravvivendo a se stesso.
Non so come sia successo, ma quello che dice Sara è così vero che mi dispiace non aver saputo esprimerlo io.
A Severusi chiedo nelle mie elucubrazioni notturne di insegnarmi a domare la rabbia che a volte vorrei lanciare lontana e a volte tenerla stretta e farla esplodere e... Sara hai ragione, me ne sono accorta anch'io: la sua ombra mi segue, mi protegge, mi sostiene e mi trattiene (qualche volta) e io sono più felice, perchè nella vita reale è così bello accorgersi di essere guidati dai sogni.
 
Top
35 replies since 3/11/2010, 21:55   620 views
  Share