Il Calderone di Severus

Ania DarkRed86 (ex Severus Ikari)

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 27/10/2014, 22:45
Avatar

Pozionista abile

Group:
Moderator
Posts:
7,519

Status:


Un lungo viaggio che porta alla felicità


Ma quanto ho riso Ania!E quanto hai fatto girare Severus!
Storia veramente divertente ma allo stesso tempo romantica: merito del doppio paring che hai creato.
Ho riso con Severus per l'improbabile quanto improponibile innamoramento di Ron per Minerva e ho gustato la bella storia d'amore che hai fatto nascere, crescere e giungere a buon fine tra Sevrus e Lucretia.
Troppo comica la coppia Minerva/Ron: vedere la severa e attempata ;) preside di Hogwarts dover gestire un innamorato così imbranato e inopportuno come Ron... non ha prezzo! :lol:
Delicata invece l'altra storia amorosa: Severus/Lucretia, due anime tormentate con alle spalle esperienze amorose dolorose e fallimentari: per loro era impossibile non trovarsi con queste premesse!
Belle e vivide le descrizioni dei luoghi visitati dai due protagonisti:mentre leggevo mi si disegnavano davanti gli occhi.
Centrato l'obiettivo di strappare Severus fisicamente dai suoi sotterranei e spiritualmente dalle sue pene. Il suo tormento spirituale pian piano si attenua fino a scomparire. E' quasi surreale la scena, ambientata in una stanza di Las Vegas, in cui Severus finalmente si rende conto di quello che gli è successo, ovvero di essersi liberato del dolore e di essersi innamorato.
Che dirti di più? Questa è la tua prima storia che leggo e mi è piaciuta.
Ah, sì, una cosa vorrei chiedertela: Lucretia è amante della buona cucina... ma sa anche cucinare bene come la sua creatrice?;) :wub:
 
Top
view post Posted on 30/10/2014, 22:44
Avatar

Pozionista provetto

Group:
Member
Posts:
10,160
Location:
Dalle nebbie della Valacchia

Status:


CITAZIONE (chiara53 @ 27/10/2014, 17:31) 

Un lungo viaggio che porta la felicità



La tua storia, Anastasia, merita davvero di essere letta tutta in una volta, impossibile staccarsi dal testo.

Beh, grazie mille, mi fa assai piacere questa cosa :D

CITAZIONE
Mi hai coinvolto nella follia di Severus e Lucrezia, nonché nella follia comica di un amore pazzesco Minerva/Ron: sono d’accordo, nessun personaggio si sarebbe adattato altrettanto bene quanto il giovane Wesley: quello scemo.

Ma povero Ron, perché ce l'avete tutti con lui? Secondo me è troppo sottovalutato, è un bel personaggio che io amo molto :D

CITAZIONE
Grandiosa l’apertura, grande grandissimo il proseguo.
Hai saputo conquistarti l’interesse e la partecipazione “popolare” quando Severus prende atto di quello che deve, anzi, che gli tocca fare.
Mi è piaciuto da subito il personaggio di Lucrezia, giusta fotocopia femminile di Severus, tuttavia, come tutte le donne, più pratica, più decisa e fantasiosa.

Beh, non è proprio la sua fotocopia, hanno alcune cose in comune, è vero, però sono diversi sotto molti aspetti, mi spiace che sia uscita come una fotocopia femminile di Severus, perché non era affatto mia intenzione :(
È più me che Severus XD


CITAZIONE
Non so quale dei luoghi narrati tu abbia visto, ma sei stata davvero brava nel raccontarli e coinvolgermi nel bailamme orientale, come nel silenzio trascendentale delle piramidi.

Con i miei occhi ho visitato solo i luoghi del Bel Paese, ahimè, quindi sono felicissima di averli raccontati bene nonostante non ci sia mai stata :D


CITAZIONE
La natura, o meglio, il mondo si aprono alla vista e all’anima di Severus, che tu non dimentichi mai.
Non ti scordi delle sue pene e del suo pensiero introspettivo: l’ho apprezzato e ho patito con lui quando lo hai fatto ricordare e soffrire di quegli indelebili ricordi.

L'anima di Severus è una parte fondamentale ed è qualcosa di meraviglioso, non posso di certo dimenticarmi di essa.
E sono felice se ogni volta riesco a coinvolgere quando ne scrivo ^^


CITAZIONE
Bella storia, mi è piaciuta davvero moltissimo, vi si respira un’aria di sollievo e libertà. Un’atmosfera magica e suggestiva, ma ricca di sentimento e romanticismo affettuoso.

Questo mi fa assai felice, perché è proprio quello che volevo fare, sono contenta di aver suscitato tali emozioni.


CITAZIONE
L’accenno a Malfoy pareggia i conti, rendi la tua Lucrezia dolente e forte: come ho detto emerge potente dalla storia e mi auguro di rincontrarla presto.
Complimenti Ania.

Beh, l'amore con Malfoy, con tutte le sue implicazioni, è cosa decisamente dolente e ingarbugliata e mi piacerà di sicuro tornare a parlare di Lucretia, sicuramente fra un anno, passati i postumi della SHC, oppure solo accoppiata a Lucius per il momento :lol:

Grazie, Master, per i tuoi sempre meravigliosi commenti! :wub:


CITAZIONE (Arwen68 @ 27/10/2014, 22:45) 

Un lungo viaggio che porta alla felicità


Ma quanto ho riso Ania!E quanto hai fatto girare Severus!
Storia veramente divertente ma allo stesso tempo romantica: merito del doppio paring che hai creato.
Ho riso con Severus per l'improbabile quanto improponibile innamoramento di Ron per Minerva e ho gustato la bella storia d'amore che hai fatto nascere, crescere e giungere a buon fine tra Sevrus e Lucretia.

Questo era proprio lo scopo di questa storia, divertire e "romanticare" :D quindi sono molto contenta di essere riuscita a raggiungere la meta che mi ero prefissata, ha divertito un sacco anche me scriverla.

CITAZIONE
Troppo comica la coppia Minerva/Ron: vedere la severa e attempata ;) preside di Hogwarts dover gestire un innamorato così imbranato e inopportuno come Ron... non ha prezzo! :lol:

Non ho resistito! :lol:
È più di un anno che ho l'idea di scrivere una storia su questo pairing, e infatti l'inizio ce lo avevo in archivio da un sacco, così ne ho approfittato per mandare Severus un po' a zonzo, è stato davvero divertente e devo assolutamente approfondire l'amore tra Ron e Minerva :lol:

CITAZIONE
Delicata invece l'altra storia amorosa: Severus/Lucretia, due anime tormentate con alle spalle esperienze amorose dolorose e fallimentari: per loro era impossibile non trovarsi con queste premesse!

Hai ragione, hanno delle esperienze dolorose alle spalle, e non solo amorose, nella storia ci sono solo degli accenni, ma entrambi sanno cosa sia il dolore più vero, e in amore, diciamo che non sono il massimo, donna morta lui, uomo sposato lei, per cui si capiscono, si trovano e si lasciano andare.
È stato bello dedicargli quel momento finale.

CITAZIONE
Belle e vivide le descrizioni dei luoghi visitati dai due protagonisti:mentre leggevo mi si disegnavano davanti gli occhi.

Questo mi fa piacere, perché oltre ai luoghi italiani non sono stata, quindi è bello essere riusciti a descrivere luoghi mai visti, come hai fatto tu con l'Egitto ;)

CITAZIONE
Centrato l'obiettivo di strappare Severus fisicamente dai suoi sotterranei e spiritualmente dalle sue pene. Il suo tormento spirituale pian piano si attenua fino a scomparire. E' quasi surreale la scena, ambientata in una stanza di Las Vegas, in cui Severus finalmente si rende conto di quello che gli è successo, ovvero di essersi liberato del dolore e di essersi innamorato.

Contenta di aver centrato l'obiettivo, non è mai semplice quando si tratta di Severus, ma ci si prova :D non poteva lasciarsi andare all'amore se prima non si lasciava andare a ciò che lo teneva ancorato al passato.
E a Las Vegas ce lo vedevo bene, avrei dovuto fargli incontrare Grissom :lol:

CITAZIONE
Che dirti di più? Questa è la tua prima storia che leggo e mi è piaciuta.

Beh, sono felice che ti sia piaciuta :D

CITAZIONE
Ah, sì, una cosa vorrei chiedertela: Lucretia è amante della buona cucina... ma sa anche cucinare bene come la sua creatrice?;) :wub:

Certo! Lei è bravissima, cucinava deliziosi piatti a Lucius e cucinerà tantissimo per Severus :D

Grazie mille per il commento, Manu! :wub:
 
Contacts  Top
view post Posted on 30/10/2014, 22:55
Avatar

Pozionista abile

Group:
Moderator
Posts:
7,519

Status:


Ma prego Ania, è stato un piacere! :hug:

Edited by Severus Ikari - 22/6/2015, 22:46
 
Top
view post Posted on 31/10/2014, 08:26
Avatar

Pozionista sofisticato

Group:
Administrator
Posts:
14,444

Status:


CITAZIONE
Beh, non è proprio la sua fotocopia, hanno alcune cose in comune, è vero, però sono diversi sotto molti aspetti, mi spiace che sia uscita come una fotocopia femminile di Severus, perché non era affatto mia intenzione
È più me che Severus XD

Forse fotocopia è una parola grossa... potevo usare simile, con molti punti in comune ,ma quanto di Severus c'è in te Ania? :wub: :wub:
 
Top
view post Posted on 31/10/2014, 17:55
Avatar

Pozionista provetto

Group:
Member
Posts:
10,160
Location:
Dalle nebbie della Valacchia

Status:


CITAZIONE (chiara53 @ 31/10/2014, 08:26) 
[...]ma quanto di Severus c'è in te Ania? :wub: :wub:

Parecchio ;)
 
Contacts  Top
view post Posted on 1/11/2014, 00:55
Avatar

Pozionista abile

Group:
Moderator
Posts:
9,273

Status:


Un lungo viaggio che porta la felicità



Ed eccomi a termine lettura, estasiata, a ripercorrere mentalmente la strada (tanta e variegata) battuta dai nostri due eroi. :lol:
Grazie, Aniuccia cara, per avermi condotto in questo strepitoso viaggio pieno di colori, musica, odori e soprattutto sapori: perché la tua è una storia tutta da gustare, così come la meravigliosa Lucretia (ma a chi assomiglierà mai questa bellissima donnina? ;D) degusta il cibo con il piacere che è proprio di chi cucina alla grande (!!;D) Prima di tutto voglio sottolineare anch’io la straordinaria coincidenza che ha portato te e Manu a scrivere una parte di fic praticamente quasi in contatto telepatico: stesso luogo e stesso nome al personaggio originale… incredibile ^__^
E poi non posso tralasciare di dedicare un applauso all’apertura che è già tutto un programma: Ron che si dichiara alla McGranitt è già di per sé qualcosa di impossibile da immaginare ma, quando grazie alle tue parole, si trasforma in possibile, diventa una perla memorabile e indimenticabile di umorismo. :lol:
Chi ben incomincia è a metà dell’opera, come si suol dire, perciò dopo essermi gustata il primo capitolo con questa chicca che fa da preludio all’avventura, mi sono immediatamente convinta di come la storia mi sarebbe piaciuta tantissimo. E, infatti, proseguendo con la lettura, è arrivata la conferma.
Passando ad analizzare il personaggio di Lucretia, che mi ha colpito particolarmente per la sua toccante umanità, per la sua fragilità incantevole che diventa forza anche e soprattutto nel momento in cui deve chiudere definitivamente con il passato, non posso che farti i complimenti per come l’hai magistralmente posta accanto a Severus, facendola interagire con lui in modo delizioso.
Lucretia è veramente adorabile per la sua bellezza interiore che si traduce in candore. Il fatto che abbia bisogno del buon cibo per compensare a una carenza affettiva la fa sembrare così vulnerabile, e conquista il lettore fin dalle prime battute, coinvolgendolo nella girandola di eventi che porterà lei e Severus a percorrere chilometri e a scoprire magnifici posti magnificamente resi dalla tua abilità narrativa.
Hai saputo con naturale brillantezza e senso poetico descrivere ogni luogo, fino a renderlo tangibile e pieno di incanto, conducendomi con occhi pieni di stupore per le vie di città, borghi e paesi tanto diversi tra loro ma ugualmente affascinanti; infine sei stata veramente brava a inserire i due protagonisti in queste realtà effettive che, grazie alla loro presenza, acquistano di volta in volta il sapore stuzzicante di avventura.
Stupendo anche il tuo Severus, vittima degli eventi e inconsapevole arbitro del suo destino e di quello di Lucretia, in alcuni passaggi talmente in balia degli umori della ragazza che fa quasi tenerezza tanto che ti viene la voglia di abbracciarlo! :wub: ;)
Bellissima storia davvero, che mi ha regalato dei momenti di spensieratezza ma anche di riflessione, e mi piacerebbe proprio che ti abbia suggerito lo spunto per dare vita a un bel proseguo della vicenda ;)
 
Top
view post Posted on 2/11/2014, 22:30
Avatar

Pozionista provetto

Group:
Member
Posts:
10,160
Location:
Dalle nebbie della Valacchia

Status:


CITAZIONE (Ele Snapey @ 1/11/2014, 00:55) 

Un lungo viaggio che porta la felicità



Ed eccomi a termine lettura, estasiata, a ripercorrere mentalmente la strada (tanta e variegata) battuta dai nostri due eroi. :lol:
Grazie, Aniuccia cara, per avermi condotto in questo strepitoso viaggio pieno di colori, musica, odori e soprattutto sapori: perché la tua è una storia tutta da gustare, così come la meravigliosa Lucretia (ma a chi assomiglierà mai questa bellissima donnina? ;D) degusta il cibo con il piacere che è proprio di chi cucina alla grande (!!;D)

Ma grazie a te! Sono contenta che la storia ti sia piaciuta così tanto, davvero, era una storiella così, scritta per divertirsi e divertire, quindi mi fa piacere che sia piaciuta :D
Eh sì, lo ammetto, mi avete sgamata, ho preso "il peggio" e un po' di "meglio" della sottoscritta e ci ho condito Lucretia, ero a corto di idee e quindi ho dovuto prenderle in prestito nel "vicinato" :lol:

CITAZIONE
Prima di tutto voglio sottolineare anch’io la straordinaria coincidenza che ha portato te e Manu a scrivere una parte di fic praticamente quasi in contatto telepatico: stesso luogo e stesso nome al personaggio originale… incredibile ^__^

Sì, cacchio, una cosa veramente incredibile, mi ha fatto rimanere senza fiato :o:

CITAZIONE
E poi non posso tralasciare di dedicare un applauso all’apertura che è già tutto un programma: Ron che si dichiara alla McGranitt è già di per sé qualcosa di impossibile da immaginare ma, quando grazie alle tue parole, si trasforma in possibile, diventa una perla memorabile e indimenticabile di umorismo. :lol:

:lol: Felice che ti sia piaciuta e che sia risultata "credibile", credo proprio che a questi due gli dedicherò altro tempo, non resisto, è troppo fantastico! :lol:

CITAZIONE
Chi ben incomincia è a metà dell’opera, come si suol dire, perciò dopo essermi gustata il primo capitolo con questa chicca che fa da preludio all’avventura, mi sono immediatamente convinta di come la storia mi sarebbe piaciuta tantissimo. E, infatti, proseguendo con la lettura, è arrivata la conferma.

Beh, felicissima di non aver tradito le attese ^_^

CITAZIONE
Passando ad analizzare il personaggio di Lucretia, che mi ha colpito particolarmente per la sua toccante umanità, per la sua fragilità incantevole che diventa forza anche e soprattutto nel momento in cui deve chiudere definitivamente con il passato, non posso che farti i complimenti per come l’hai magistralmente posta accanto a Severus, facendola interagire con lui in modo delizioso.
Lucretia è veramente adorabile per la sua bellezza interiore che si traduce in candore. Il fatto che abbia bisogno del buon cibo per compensare a una carenza affettiva la fa sembrare così vulnerabile, e conquista il lettore fin dalle prime battute, coinvolgendolo nella girandola di eventi che porterà lei e Severus a percorrere chilometri e a scoprire magnifici posti magnificamente resi dalla tua abilità narrativa.

Mi fa molto piacere che il personaggio di Lucretia ti sia piaciuto così tanto, è fresco, giovane, ma sono già affezionata a lei per tantissime ragioni, e mi piace che tu sia riuscita a coglierne gli aspetti fondamentali, mi fa molto molto felice! :D

CITAZIONE
Hai saputo con naturale brillantezza e senso poetico descrivere ogni luogo, fino a renderlo tangibile e pieno di incanto, conducendomi con occhi pieni di stupore per le vie di città, borghi e paesi tanto diversi tra loro ma ugualmente affascinanti; infine sei stata veramente brava a inserire i due protagonisti in queste realtà effettive che, grazie alla loro presenza, acquistano di volta in volta il sapore stuzzicante di avventura.

Anche questo mi fa assai piacere, non è facile descrivere luoghi in cui non si è mai stati, quindi mi sono arrabattata tra documentari, foto e CSI :lol: (esclusi ovviamente i luoghi italiani che ho visto con i miei occhi) ed essere riuscita a renderli reali era per me importante, quindi sono felice di esserci riuscita.

CITAZIONE
Stupendo anche il tuo Severus, vittima degli eventi e inconsapevole arbitro del suo destino e di quello di Lucretia, in alcuni passaggi talmente in balia degli umori della ragazza che fa quasi tenerezza tanto che ti viene la voglia di abbracciarlo! :wub: ;)

Sì, Severus è sempre meraviglioso, io lo avrei abbracciato con l'Iris tra le mani, che cosa meravigliosa! :lol:
A parte le scemenze, contenta che il mio Severus ti sia piaciuto ;)

CITAZIONE
Bellissima storia davvero, che mi ha regalato dei momenti di spensieratezza ma anche di riflessione, e mi piacerebbe proprio che ti abbia suggerito lo spunto per dare vita a un bel proseguo della vicenda ;)

Sono contenta che la storia ti sia piaciuta e, soprattutto, che tu abbia colto ogni cosa, la spensieratezza e la riflessione, volevo fosse una storia leggera ma che lasciasse qualcosa, e tu hai colto tutto.
E ti ringrazio tanto tanto tanto per il bel commento :hug: :wub: e con la pausa filrougica, ricambierò, non temere ;)
Per un proseguo... finita la SHC, dopo essermi presa una pausa da Severus :lol: :P


Edited by Severus Ikari - 22/6/2015, 22:46
 
Contacts  Top
view post Posted on 2/11/2014, 23:33
Avatar

Pozionista abile

Group:
Moderator
Posts:
9,273

Status:


CITAZIONE (Severus Ikari @ 2/11/2014, 22:30) 

Per un proseguo... finita la SHC, dopo essermi presa una pausa da Severus :lol: :P

Ma sì, quando sarai tranquilla dopo questa maratona durata un anno, sono troppo sicura che ti verrà voglia di scrivere ancora di Lucretia e Severus. Sarà un po' come riprendere a raccontare qualcosa che hai già scritto dentro ;) :wub:
 
Top
view post Posted on 3/11/2014, 13:43
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,407
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


Ciò che portano le stagioni



Una poesia intensissima, in cui ogni parola sembra quasi gridare il nome di Severus e raccontarne il dolore del passato che si stempera nel sorriso caldo del presente mentre le stagioni si susseguono.

C'è la primavera di dolore e di morte, con quella stupenda, sublime seconda strofa che con parole perfette e ineguagliabili racconta il dolore della perdita. Impossibile non sottolineare l'ìessenza potente di quel "sorriso verde che dondolava" che richiama alla mente l'immagine dell'altalena, ma anche della bambina che si fa donna in quello sguardo verde mai dimenticato. Poi c'è il "sospiro d'ottobre" con la perdita di tutto in quello sconcertante "urlo di smeraldo" che credo sia il modo più incredibilmente poetico per richiamare davanti agli occhi un incantesimo tremendo come l'Avada Kedavra.

Poi l'estate, che accende il "timido sorriso" e qui si intuisce che lo svolgersi delle stagioni porterà ad un futuro diverso, il tormento che si scioglie nel buio, dove le ferite sono rimaste solo nel cuore, accarezzato da dita lievi che portano il futuro...

E l'autunno, caldo di focolare, che porta quella bellissima conoscenza, di corpi e di menti, e parole e carezze che guariscono "cancellando le ombre di un passato proibito ormai lontano"; e queste sono parole splendide, sublimi, che in una sola frase raccontano le dolorose ombre del passato (proibito) e lo trasformano in un futuro da costruire insieme dopo aver lavato via con lacrime preziose il dolore di una intera vita.

Infine, l'inverno e l'amore, e il sorriso che dà nuova vita al cuore in quel "giorno che segue il giono e la notte che afferra la notte", frase perfetta per rendere l'idea della continuità e dell'unione. E la continuità diventa perpetua, un futuro trattenuto tra le dita e costruito giorno per giorno, notte dopo notte, con "quella sola anima attesa tutta una vita" con cui percorrere mano nella mano la strada del futuro.

Bella, bellissima, stupenda!Davvero tantissimi complimenti, Ania!


Edited by Severus Ikari - 22/6/2015, 22:46
 
Web  Top
view post Posted on 10/11/2014, 00:27
Avatar

Pozionista provetto

Group:
Member
Posts:
10,160
Location:
Dalle nebbie della Valacchia

Status:


CITAZIONE (Ida59 @ 3/11/2014, 13:43) 

Ciò che portano le stagioni



Una poesia intensissima, in cui ogni parola sembra quasi gridare il nome di Severus e raccontarne il dolore del passato che si stempera nel sorriso caldo del presente mentre le stagioni si susseguono.

C'è la primavera di dolore e di morte, con quella stupenda, sublime seconda strofa che con parole perfette e ineguagliabili racconta il dolore della perdita. Impossibile non sottolineare l'ìessenza potente di quel "sorriso verde che dondolava" che richiama alla mente l'immagine dell'altalena, ma anche della bambina che si fa donna in quello sguardo verde mai dimenticato. Poi c'è il "sospiro d'ottobre" con la perdita di tutto in quello sconcertante "urlo di smeraldo" che credo sia il modo più incredibilmente poetico per richiamare davanti agli occhi un incantesimo tremendo come l'Avada Kedavra.

Poi l'estate, che accende il "timido sorriso" e qui si intuisce che lo svolgersi delle stagioni porterà ad un futuro diverso, il tormento che si scioglie nel buio, dove le ferite sono rimaste solo nel cuore, accarezzato da dita lievi che portano il futuro...

E l'autunno, caldo di focolare, che porta quella bellissima conoscenza, di corpi e di menti, e parole e carezze che guariscono "cancellando le ombre di un passato proibito ormai lontano"; e queste sono parole splendide, sublimi, che in una sola frase raccontano le dolorose ombre del passato (proibito) e lo trasformano in un futuro da costruire insieme dopo aver lavato via con lacrime preziose il dolore di una intera vita.

Infine, l'inverno e l'amore, e il sorriso che dà nuova vita al cuore in quel "giorno che segue il giono e la notte che afferra la notte", frase perfetta per rendere l'idea della continuità e dell'unione. E la continuità diventa perpetua, un futuro trattenuto tra le dita e costruito giorno per giorno, notte dopo notte, con "quella sola anima attesa tutta una vita" con cui percorrere mano nella mano la strada del futuro.

Bella, bellissima, stupenda!Davvero tantissimi complimenti, Ania!

Non avevo visto questa recensione, sorry, l'ho notata adesso che sono andata a "prendermi" la ff di Chiara nelle 3F :D

Che dire, mi sa che non devo dire niente, hai interpretato alla perfezione ogni singolo verso della poesia, quindi non ho niente da aggiungere, se non ringraziarti per lo splendido commento :wub:


Edited by Severus Ikari - 22/6/2015, 22:46
 
Contacts  Top
view post Posted on 10/11/2014, 07:49
Avatar

Pozionista sofisticato

Group:
Administrator
Posts:
14,444

Status:


:wub: :wub: :D
 
Top
view post Posted on 10/11/2014, 22:07
Avatar

Pozionista provetto

Group:
Member
Posts:
10,160
Location:
Dalle nebbie della Valacchia

Status:


Ogni volta che apro il forum mi crasha tutto, boh, ma arriverò, Chiaruzza, I promise ;) :wub: altrimenti vedrò cosa posso fare col cellulare stanotte che tanto non dormo :lol: :P
 
Contacts  Top
view post Posted on 13/4/2015, 21:34
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,407
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


Perchè t'amerò



La mia recensione è qui, nella sezione "Lirica e prosa dei neri Fanwriter"


Edited by Severus Ikari - 22/6/2015, 22:47
 
Web  Top
view post Posted on 1/2/2016, 01:22
Avatar

Pozionista abile

Group:
Moderator
Posts:
9,273

Status:


IO SONO SOLTANTO HARRY



Devo necessariamente premettere che, nonostante lo slash non rientri assolutamente nella categoria dei miei generi preferiti e mi sia quasi sempre rifiutata di approcciarmi a storie di questo tipo, una grande curiosità mi ha spinto a leggere la tua, Aniuccia, pur sapendo a che cosa sarei andata incontro, ma nella piena certezza che avrei gustato qualcosa di forte e coinvolgente a livello sentimentale, oltre che bello a livello narrativo e scritto bene.
E infatti così è stato. Premetto di non essere riuscita a leggere per intero la parte conclusiva, quella vietata ai minori per intenderci. Ebbene sì, ammetto di essere limitata, ma l’intero impianto di questa fan fiction, che ho trovato veramente notevole, e tutto ciò che precede la sua inevitabile conclusione è riuscito a catturarmi inesorabilmente riga per riga, parola per parola, costringendomi a divorare alla lettera l’intero corso di una vicenda descritta e orchestrata in ogni suo passaggio in modo favoloso, intenso, sofferto, emozionante e allo stesso tempo innocente e delicato.
Quella che hai scritto è davvero una straordinaria, bellissima, commovente storia d’amore, al di là del fatto che tu abbia deciso di farla vivere a due personaggi maschili (che non riesco e non riuscirò mai a immaginare assieme a… quel modo, tuttavia questo è un dettaglio trascurabile rispetto alla vicenda ;)) ma che la tua abilità speciale nel raccontarla è riuscita (almeno nella quasi totalità ;P) a farmi accettare e amare.
Una scommessa che hai fatto con te stessa, a quanto ho capito, dal momento che non avevi ancora provato a scrivere nulla di genere slash, ma che hai vinto alla grande dimostrando di riuscire a trasporre in maniera perfetta la tua sensibilità femminile nei pensieri e nei sentimenti di un uomo (parlo ovviamente di Harry, del quale hai saputo “manovrare” in maniera superba emozioni e sensazioni per tutta la durata del racconto) facendolo con straordinaria bravura, e rendendo veri, forti e credibili i suoi turbamenti e lo scompiglio emotivo causato da una lenta ma inesorabile consapevolezza del sentimento che sta nascendo in lui.
Ci sono passaggi di rara bellezza, in cui mi sono sentita completamente assorbita dalla pena d’amore del povero ragazzo che, incredulo e sbigottito, viene ripetutamente messo dalla propria coscienza di fronte all’evidenza di quanto gli sta succedendo, nonostante voglia intestardirsi nel credere che quella enorme sofferenza sia legata semplicemente al fatto che Snape non lo considera per quello che è.
Io sono soltanto Harry! E’ il grido con cui vuole affermare la propria personalità perché egli lo valuti e lo apprezzi per quello che è realmente e non per ciò che gli ricorda, ed è un bisogno straziante che tutti abbiamo nei confronti di chi desideriamo. E’ il travaglio che abbiamo provato, quando siamo stati innamorati, sopraffatti e condizionati dalla necessità di essere considerati , quindi amati, per quello che siamo ed è l’unità di misura spesso e volentieri sbagliata con cui stimiamo il nostro valore agli occhi dell’oggetto del nostro desiderio.
E mozioni sincere, intense, dolorose, che sei riuscita a rendere tangibili mentre nascono, crescono e accompagnano Harry per tutto un percorso che sembra destinato a non realizzarsi mai, ovviamente, scavandogli l’anima così come solo può scavare la sofferenza di non poter avere ciò che si brama più di ogni altra cosa. Un dolore profondo e viscerale che tu sei stata incredibilmente brava a rendere in modo molto efficace.
Significativo è il momento in cui è disteso sul letto della camera di Sirius, che non descriverò nei dettagli per evitare di spoilerare una delle scene migliori.
Infine, ecco che l’evoluzione di storia e sentimenti porta all’apertura di scenari inaspettati, orchestrati in maniera deliziosa e verosimile, fino al momento in cui si alza il sipario su quello in cui si consumerà quel finale vietato e davanti al quale io ho discretamente scelto di chiudere la porta, limitandomi ad immaginarli mentre stanno vivendo una felicità tutta loro, intima e senza limiti. Opzione che, ne sono certa, non mi ha tolto il grande piacere di un’intera lettura commovente e appagante.
Tu sai sempre far volare in alto fantasia ed emozioni, Aniuccia. Davvero tanti complimenti, hai vinto la scommessa!
 
Top
view post Posted on 1/2/2016, 17:00
Avatar

Pozionista sofisticato

Group:
Administrator
Posts:
14,444

Status:


Mentre lui le donava il sangue, lei gli donava la vita. Capitolo 3



L’attesa è stata lunga, ma ne valeva la pena!

Mi piacciono le metafore che usi, Ania, per descrivere stati d’animo e natura.
Qui ce ne sono due esempi che mi hanno colpita, ma ce ne sono disseminate in tutto quello che scrivi.
Rendono immediatamente visualizzabile le descrizioni e le espressioni dei volti, come in una sceneggiatura e, credo, molto si deve al tuo amore per il cinema se comunichi al lettore la possibilità di immedesimarsi e partecipare emotivamente allo svolgersi degli eventi.

CITAZIONE
La giovane strega stava camminando sulla spiaggia del Lago Nero insieme ad Harry, un mantello stretto al petto per coprirsi dall’aria fredda dell’autunno che era caduto sulle terra di Hogwarts come l’ascia di un boia.
Pioveva, ma nessuno dei due ragazzi parve curarsi della pioggia che scendeva lenta increspando la superficie del lago, tante piccole lacrime che dipingevano di onde il quadro liscio e quasi scuro dell’acqua…

CITAZIONE
….Il fuoco ardeva nel camino, le fiamme danzavano e si contorcevano le une sulle altre, rosso che si perdeva nell’arancione per ritrovarsi tra mani dorate che lo modellavano verso l’alto, verso quell’ossigeno che bramava per poter vivere.

Nel capitolo c’è molto di più, tanto che mi incuriosisce, e tutto ciò mi ha fatto rileggere ancora (e con molto piacere) sia i precedenti capitoli che “Luna di sangue” . Tuttavia non ho trovato risposte alle domande che mi sono posta: viaggio in Romania, veleno, e quell’iterazione che mi addolcisce il cuore Soltanto lui.
Solo Severus sa e può capire, solo con lui Hermione trova un po’ di pace e comprensione.
Tormento nell’anima e malattia del corpo sono sempre con lei.
Lui la cura con il suo sangue… ma il resto del mondo non ne sa nulla compreso il lettore avido di notizie e chiarimenti.
Una stupenda Minerva fa da contrappunto a Hermione, mi piace questa donna, decisa e materna, dura fuori e tenerissima nell’intimo. Hermione e Severus sono i suoi figli prediletti, come non preoccuparsi?
E poi si intuiscono i timidi frulli interiori di un sentimento che vuole sembrare di sola gratitudine, ma nasconde altro, ben altro tra loro.
Verranno altri capitoli e non mi farai aspettare così tanto, vero Ania?
Una storia bella, intrigante che mi incuriosisce tantissimo e sono certa che il bello deve venire.
Io sono qui che aspetto!
 
Top
156 replies since 26/10/2010, 21:14   2785 views
  Share