Il Calderone di Severus

Lezione straordinaria a casa della vostra professoressa

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 5/5/2010, 16:46
Avatar

Pozionista

Group:
Severus Fan
Posts:
3,086

Status:


Qualche giorno fa, mi è venuta in mente un'idea, forse un po' "folle" (che ho già sottoposto ad Ida), ma credo interessante.
Nelle mie lezioni, non riesco mai a farvi ascoltare un'opera intera, analizzandone tutti i suoi aspetti (come noterete, andando avanti con le lezioni che riguardano il panorama operistico, ogni opera verrà trattata - con qualche rara eccezione - solo in uno delle sue numerose sfaccettature). L'unico modo per poter fare questo è poter vedere un'opera tutti insieme.
Di qui la mia idea, di organizzare una lezione speciale a casa mia, in luglio o agosto, un sabato o una domenica, in cui si guarderà un dvd operistico (la scelta dell'opera, come genere, è piuttosto obbligata perché non ho molti concerti in dvd e, di solito, la musica strumentale è più interessante ascoltarla soltanto). Ma prima della visione ci sarà una dotta spiegazione sull'opera prescelta da parte della sottiscritta (scelta che faremo tutti insieme, tra una rosa che vi proporrò, per non dovermi preparare sulla quantità di titoli che ho in casa).

La giornata potrebbe organizzarsi più o meno in questo modo. Un arrivo degli "allievi" nella tarda mattinata, poi si pranza insieme (così posso prima ammorbarvi con la mia cucina :P ) e poi spazio alla lezione.

Io vivo a Parma (anzi per l'essattezza a Basilicanova), che è abbastanza raggiungibile in treno da diverse parti d'Italia (fare la melomane girovaga aiuta a conoscere tutti gli orari dei treni :P ) e sono libera tutti i mesi di luglio e agosto, a partire dal 3 luglio (giorno in cui torno definitivamente dalla Francia), a parte i giorni compresi tra il 14 e il 19 luglio (sono a Monaco), il 30 e il 31 luglio e tra l'11 e il13 agosto.

Per il resto, se qualcuno è interessato, ci possiamo mettere d'accordo tutti insieme per trovare una data confacente a tutti.

Spero di essere stata chiara (ho Ambroise che mi sta facendo domande su Harry Potter... anzi su un ben noto professore di pozioni... e parlare in francese e scrivere in italiano non è facilissimo) e per qualsiasi domanda io sono qui per rispondere.
 
Top
view post Posted on 5/5/2010, 18:54
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,406
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


Ovviamente a me l'idea piace moltissimo e farò in modo di esserci. Non appena avrò stabilito con mio marito il periodo delle nostre vacanze, ciò quello in cui non potrò esserci, te le comunico ma, grosso modo. si tratta dei 15/20 giorni centrali di agosto.
 
Web  Top
view post Posted on 6/5/2010, 20:15
Avatar

Pozionista

Group:
Severus Fan
Posts:
3,086

Status:


CITAZIONE (Ida59 @ 5/5/2010, 19:54)
Ovviamente a me l'idea piace moltissimo e farò in modo di esserci. Non appena avrò stabilito con mio marito il periodo delle nostre vacanze, ciò quello in cui non potrò esserci, te le comunico ma, grosso modo. si tratta dei 15/20 giorni centrali di agosto.

Certo! Comunicami i giorni pure con calma. In fondo c'è tempo e tendo ad organizzarmi alla svelta. Intanto registro di cancellare, all'incirca, la settimana prima e dopo il 15 d'agosto.
 
Top
2 replies since 5/5/2010, 16:46   89 views
  Share