Il Calderone di Severus

Creditors (2010)

« Older   Newer »
  Share  
halfbloodprincess78
view post Posted on 2/6/2010, 20:38




CITAZIONE (v4l3nz4 @ 2/6/2010, 21:33)
Ma una di quelle care donnine poteva sbottonargli il primo odioso bottone! :lol: Anche senza farsi vedere! :lol: Almeno facevano qualcosa di utile! :D

Vero gli si nota troppo la panza con quel bottone allacciato! :lol:
Però io mica sarei felice che quelle allungassero le mani <_< :P
 
Top
v4l3nz4
view post Posted on 2/6/2010, 20:49




Allora diciamo che potevano dirglielo! :lol: E poi lo sbottonava lui stesso, con le sue manine! :D
 
Top
halfbloodprincess78
view post Posted on 21/9/2011, 07:22




Altre foto su un Forum Ungherese

Edited by Arwen68 - 11/1/2018, 15:38
 
Top
view post Posted on 21/9/2011, 13:52
Avatar

Pozionista provetto

Group:
Member
Posts:
10,160
Location:
Dalle nebbie della Valacchia

Status:


Aò, sti ungheresi c'hanno tutto :D
Ganzo, però non ho fantasia di leggere l'articolo ora :woot: :woot: :woot: :rolleyes:
 
Contacts  Top
view post Posted on 16/11/2012, 15:20

Pozionista con esperienza

Group:
Bannati
Posts:
6,236
Location:
Padova

Status:


Lo adoro nelle prime foto quando sorride.
 
Contacts  Top
view post Posted on 16/11/2012, 23:00
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,391
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


CITAZIONE (halfbloodprincess78 @ 2/6/2010, 20:16) 
Non so voi, ma io mi piazzo fuori da quel Teatro con la tenda!
Perchè è così gentile con le fans Americane?! <_<
Odio quelle donnine Americane con le loro risatine stridule!!! :truce:

Effettivamente... non solo è stato gentilissimo, ma anche estremamente disponibile: ma non aveva proprio null'altro da fare che dar loro corda? E quando mai lo abbiamo visto così rilassato???

Ma... ma... ma questo non era lo spettacolo cui erano andate quelle di AR_Italia che si erano un pochino arrabbiate perchè lui non era uscito dai fans per lasciar posto agli attori?
Ele, batti un colpo: ricordo bene?
 
Web  Top
halfbloodprincess78
view post Posted on 16/11/2012, 23:10




CITAZIONE (Ida59 @ 16/11/2012, 23:00) 
CITAZIONE (halfbloodprincess78 @ 2/6/2010, 20:16) 
Non so voi, ma io mi piazzo fuori da quel Teatro con la tenda!
Perchè è così gentile con le fans Americane?! <_<
Odio quelle donnine Americane con le loro risatine stridule!!! :truce:

Effettivamente... non solo è stato gentilissimo, ma anche estremamente disponibile: ma non aveva proprio null'altro da fare che dar loro corda? E quando mai lo abbiamo visto così rilassato???

Ma... ma... ma questo non era lo spettacolo cui erano andate quelle di AR_Italia che si erano un pochino arrabbiate perchè lui non era uscito dai fans per lasciar posto agli attori?
Ele, batti un colpo: ricordo bene?

Sì, era quello spettacolo.
A Londra le aveva lasciate a bocca asciutta. Abbiamo sbagliato tutto dovevamo nascere americane.
 
Top
Ale85LeoSign
view post Posted on 16/11/2012, 23:19




Mah... a tratti ha un po' l'aria di uno che è lì perchè DEVE star lì a sorbirsi il gentaglio (ha il classico sguardo da "Patatau", alias, "cane triste" :D)

Quando il tipo è entrato, pensavo che fuggisse pure lui! :lol:
 
Top
halfbloodprincess78
view post Posted on 12/11/2013, 23:04




Love, Marriage, and Cruelty: Alan Rickman Explains Strindberg’s 'Creditors'

Tuesday, May 04, 2010

By Sarah Montague : Senior Producer, Selected Shorts

The packed house at BAM's Harvey Theater was probably eager to have a look at the protean actor whose dulcet malevolence has brought many nasty characters to life, including Professor Snape in the Harry Potter films, the Sheriff of Nottingham in Robin Hood: Prince of Thieves and terrorist Hans Gruber in Die Hard. But Alan Rickman was just as wily and entertaining as the director of Strindberg’s “relentless” (his words) marriage a trois, in a conversation with the New York Public Library’s Paul Holdengraber.


Bon Mots

On Creditors appeal: "I think the reason people are enjoying it so much is—they’re seeing their own marriages.”

On Directors: “The directors you trust the most are the ones, when you ask them a question, they’ve got the guts to say, ‘I don’t know.’”

On Directing: "I have three great racehorses on stage, and I’m sort of reining them in, and kicking them on, at the same time. It’s an impossible aim, really. But then so is acting."

L'audio lo trovate QUI


Fonte: PAGE394
 
Top
view post Posted on 6/8/2016, 23:43
Avatar

Pozionista con esperienza

Group:
Alan Rickman Fan
Posts:
6,767
Location:
Poggibonsi

Status:


tumblr_ob7fiya9Yt1uir9h7o7_r2_540
 
Contacts  Top
view post Posted on 11/1/2018, 15:51
Avatar

Pozionista abile

Group:
Moderator
Posts:
7,512

Status:


Ripristinate le foto della discussione


Aggiungo qualche foto presa all'epoca in giro per il web e di cui ormai non ricordo più la fonte.

Gieh0FQ


PI0ey9H


XFafpdz


ptmllra



Queste che seguono sono dell'Open Night di Creditors

9kOsdLm


uJuQ05j


9Wlg3gz


4x9K0jZ

 
Top
view post Posted on 11/2/2021, 07:22
Avatar

Apprendista Pozionista

Group:
Member
Posts:
1,722
Location:
Spinner's End

Status:


Et0nAXSUYAAsTql
 
Top
Xe83
view post Posted on 27/2/2021, 07:20




"Creditors" (2010)
Stage door
Brooklyn Academy of music, New York.

IMG_20210227_071130

IMG_20210227_071120

IMG_20210227_071109

IMG_20210227_071101


Serata d'apertura
20 aprile 2010

tumblr_o5mn41FAD01uir9h7o3_500

tumblr_o5mn41FAD01uir9h7o2_500

tumblr_o5mn41FAD01uir9h7o1_500

Fonte Pinterest
 
Top
view post Posted on 27/2/2021, 11:49
Avatar

Pozionista abile

Group:
Moderator
Posts:
7,512

Status:


<3
 
Top
view post Posted on 27/6/2022, 23:28
Avatar

Buca-calderoni

Group:
Moderator
Posts:
899

Status:


Creditors



BY DAVID SHEWARD | LAST UPDATED: AUGUST 28, 2019


Qui l'articolo in lingua inglese






Sembra meno un'opera teatrale e più un esperimento quasi demoniaco su una serie di tre cavie umane da laboratorio": così il drammaturgo David Greig descrive "Creditors"" di August Strindberg, raramente rappresentato, di cui ha scritto un nuovo adattamento, attualmente in scena alla Brooklyn Academy of Music dopo un successo a Londra. Questa produzione del Donmar Warehouse, diretta con muscoloso controllo da Alan Rickman, riprende questo tema clinico con la scenografia spoglia e antisettica di Ben Stones e i costumi smorzati di Fotini Dimou. Sembra quasi una lezione molto intensa sull'uso di incantesimi per il controllo delle emozioni, condotta dal professor Piton, il mago freddamente sprezzante di Rickman nei film di Harry Potter.

I topi da laboratorio sono Adolph, un artista fallito in cattiva salute, sua moglie Tekla, una scrittrice in ascesa, e Gustav, il primo marito di Tekla, un lupo. In cerca di vendetta nei confronti dell'ex moglie, Gustav inganna Tekla e Adolph per distruggere il loro matrimonio. Si parla molto di libero arbitrio, di destino, di lotta tra uomini e donne, di arte e di sesso - "Stiamo parlando da sei ore", grida Adolph a un certo punto - ma il vero impatto viene dalle passioni primordiali suscitate in questo laboratorio di emozioni crude. Rickman riconosce che Strindberg non era solo uno scienziato che armeggiava con personalità incompatibili; il drammaturgo era anche qualcosa di simile a un bambino che gettava tre scorpioni in un barattolo per vederli combattere.

Questa battaglia a tre è messa in scena con precisione e competenza. In 90 intensi minuti, le argomentazioni intellettuali lasciano il posto a una rissa da bassifondi. Rickman inizia saggiamente l'azione lentamente e la lascia costruire fino al potente scontro finale. La versione di Greig è solidamente colloquiale e non si sottrae alle posizioni palesemente misogine di Strindberg. Il pubblico contemporaneo può ridacchiare per i sentimenti antifemministi pronunciati da Gustav, ma può comunque rivivere l'impatto dei suoi colpi verbali.

Il Gustav di Owen Teale è un abile manipolatore, che mette Tekla e Adolph l'uno contro l'altro come un ferro da stiro. Quando cerca di persuadere Adolph a credere che Tekla sia infedele, è possibile percepire la rabbia che si cela sotto la sollecitudine, passando gradualmente da un lieve ringhio a un ruggito spaventoso.

Adolph avrebbe potuto facilmente essere interpretato come un rammollito senza spina dorsale, ma Tom Burke illumina sottilmente il conflitto di quest'anima tormentata tra il dubbio e l'appagamento coniugale. Anna Chancellor è una formidabile Tekla, che sovrasta Adolph, ostentando una sicurezza superiore e usando la sua attrazione sessuale come arma nella loro lotta per il dominio. Tuttavia, diventa infantile e insicura quando incontra Gustav in un incontro inaspettato.

Sebbene i punti di vista maschilisti possano essere antiquati e alcuni espedienti della trama siano melodrammaticamente scricchiolanti, si tratta di un'infuocata rivisitazione di un'opera raramente prodotta. Gli attori farebbero bene a dare un'occhiata a questo film per trovare esempi di scene a due che non siano già state fatte a morte.

Edited by Arwen68 - 28/6/2022, 00:48
 
Top
29 replies since 23/4/2010, 21:59   4422 views
  Share