Il Calderone di Severus

Perchè scrivete su Severus?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 10/3/2010, 12:08
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,406
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


Perchè, tra i tanti personaggi creati da JK Rowling, avete deciso di scrivere proprio di Severus?



Perchè lo amate? O forse lo odiate?

Perchè vi riconoscete in lui? In cosa esattamente?

Oppure scrivete di lui perchè è ciò che vorreste essere, o magari ciò che un tempo siete stati?

O scrivete di lui perchè è così diverso da voi che vi affascina scoprire un nuovo modo di essere?

O forse vi ricorda qualcuno che conoscete, che amate o che odiate?

Perchè trovate divertente scrivere di lui, come ha detto JKR?

Perchè trovate che JKR sia stata crudele con lui e volete regalargli ciò che JKR gli ha sempre negato, cioè un po' di amore e di serenità? O forse perchè volete farlo soffrire più di quanto JKR già ha fatto?

Per un semplice interesse tecnico-letterario nel personaggio?

Insomma, ci sarà una ragione precisa perchè scrivete di lui, ed è proprio quel motivo che siamo curiosi di conoscere!

Rispondete alle domande, o parlate a ruota libera, ma raccontateci perchè usate in prevalenza (o magari esclusivamente) il personaggio di Severus nelle vostre fiction.


Edited by Ida59 - 12/6/2015, 10:07
 
Web  Top
Helèna Velena
view post Posted on 11/3/2010, 22:27




Mah, io ho scritto solo di lui e non ho molte altre esperienze.
Trovo che sia un personaggio talmente sfaccettato che "sopporta" tutto, dal comico al tragico, dal nostalgico al sexy. Gli si può far fare qualsiasi cosa, e risulta sempre a tutto tondo e credibile.
Secondo me rende facile scrivere, ma è solo un piccolo parere.
La sua storia, le sue maniere di reagire, il suo vissuto interiore non sono scontati nè banali. Non si formalizza, sa essere molto acido e anche questo dà una grande libertà di esprimersi, in più può interagire con tutti anche solo provocandoli, non c'è bisogno che abbia un grande rapporto con gli altri personaggi... troverà sempre la maniera di dire la sua, perchè è vero che è introverso, ma non è affatto timido.
Io lo vedo sempre con le fattezze di Rickman nel film, e questo aggiunge un certo fascino al personaggio che la Rowling aveva immaginato, e lo rende anora più complesso: dal professore unto, bruttarello e un po' (qui sì) stereotipato si vira verso il bel tenebroso, il che aggiunge diverse sfumature i possibilità e motivazioni al suo destino.
Severus soffre, e ho già detto che per me non ha speranza di riscatto. Non raggiungerà mai la felicità, così le sue storie, almeno per me, devono mirare a una trama diversa da quelle della maggior parte dei personaggi, che cercano di finire "felici e contenti". E se i suoi obbiettivi non sono quelli comuni, si finirà per trattare qualcosa di particolare e meno "mappato". Severus perciò rende anche facile scrivere cose più originali.
E' uno che ha ucciso, che ha tradito, questo aggiunge la possibilità di toccare delle corde che solitamente i personaggi non sfiorano. Nonostante tutto è anche "nobile di cuore e puro di pensiero"; quando lo ritrovi uno così?
bye bye elena
 
Top
halfbloodprincess78
view post Posted on 13/3/2010, 11:50




Scrivo di Severus principalmente perchè lo amo, ''perchè l'ho conosciuto'' in un momento particolare della mia vita e mi sono aggrappata a lui.
Mi rendo conto che lo sventolio di mantello di Severus alle spalle di Severus è diventato un po' anche la mia ombra, se mi riconosco in lui?! si probabilmente anche più di quanto io voglia ammettere.
Sono stata Severus per tutti gli anni della scuola, i miei Malandrini, erano delle compagne str...image coi loro fisici perfetti, coi loro faccini perfetti, coi loro capelli perfetti...insomma delle Barbie, che non avevano niente di meglio da fare che umiliarmi ad ogni occasione.
E io cercavo di ricambiare le malignità come potevo a volte anche con troppa cattiveria forse.
Sono ancora Severus per molti lati del mio carattere, sono testarda, orgogliosa, non so perdonare i miei errori e neanche quelli degli altri, ho l'insana tendenza a fare sempre quello che è giusto anche a scapito mio.
So essere sarcastica e velenosa ma anche incredibilmente leale con chi lo merita.
Ho dei rimpianti dei piccoli e grandi rimorsi, per cose sbagliate che ho fatto, o per cose che non ho detto e non avrò più la possibilità di dire...
Insomma come Severus sono piena di difetti, come la maggior parte delle persone, anche se molti non lo ammetono, credo che siamo un po' tutti Severus.
Amo principalmente questo di lui, l'essere comunque un eroe ma non perfetto, non senza macchia, è un personaggio reale a tuttotondo molto umano in tutte le sue imperfezioni.
Ho sperato fino all'ultimo che la Rowling scegliesse per lui una sorte diversa e quando questo non è accaduto ho cominciato a scrivere di lui, per rendere onore ad un personaggio meraviglioso che è stato condannato ad una fine ingiusta.
 
Top
view post Posted on 14/3/2010, 15:17
Avatar

Pozionista abile

Group:
Moderator
Posts:
9,273

Status:


Severus per me è fonte di ispirazione, sempre, comunque. E' fonte di ispirazione per i miei sogni, che poi, una volta elaborati, ho anche la costante necessità di esprimere, rendere vivi e concretizzare; dunque, quale sistema migliore per farlo, se non scrivendo storie su di lui?
Ricordo perfettamente la prima volta che sentìì l'impulso prepotente di raccontare qualcosa che lo riguardasse e che andasse molto oltre ciò che gli aveva dedicato la Rowling nei libri.
Fu dopo HP e il Prigioniero di Azkaban, visto al cinema, il film che mi ha "segnata", condannandomi per sempre alla Severus-dipendenza :lol:

Uscendo dalla sala con gli occhi a cuoricino, già fantasticavo (e sbavavo) su di lui :stupore: :sbava: , aggiungendo aspetti, scene, situazioni, personaggi nuovi che prendevano forma nella mia fantasia e che si fondevano nella realtà hogwartiana vista al cinema, fatta di luoghi fantastici, e interagivano con i personaggi già esistenti. In questa realtà virtuale il mio Severus era protagonista assoluto e magnifico e il Potter una semplice comparsa naturalmente. :shifty:
Da qui il bisogno di saperne assolutamente di più sul mio eroe e la conseguente, bellissima scoperta che esisteva davvero un universo meraviglioso popolato da fanwriter e fanfiction votati al suo "culto", e che io in questo magico mondo dedicato a lui, avrei potuto finalmente dare vita alle mie fantasie attraverso le parole! :woot:

Da quel momento, creare storie dedicate a Severus è diventata la mia passione primaria, direi quasi un bisogno fisico: amo molto scrivere, spaziare con l'immaginazione e, inutile continuare a sottolinearlo, il mio affascinante Prof... non ho fatto altro che accorpare le mie passioni perchè, lavorando in sinergia, queste producessero anche qualche risultato soddisfacente :P
E poi, adesso, lo scrivere di Severus anche a me ha garantito, come a tutte voi, la possibilità di mandare a quel paese l'inaccettabile epilogo della Rowling e dargli la giusta collocazione sopra a tutto e tutti e un finale degno della sua grandezza! :D

L'unica cosa che mi fa andare in bestia davvero è quella di non avere mai tempo libero sufficiente da dedicargli :angry:... ora sogno un vitalizio mensile che mi permetta di non lavorare più e trascorrere le mie giornate a fare ciò che più mi piace, cioè scrivere e disegnare prima di tutto ;) :lol:

Edited by Ida59 - 12/6/2015, 10:08
 
Top
Ale85LeoSign
view post Posted on 16/3/2010, 22:46




CITAZIONE (Ida59 @ 10/3/2010, 12:08)
Perchè, tra i tanti personaggi creati da JK Rowling, avete deciso di scrivere proprio di Severus?

Perchè era il personaggio meno insipido di tutti, detto proprio terra terra.
Senza togliere nulla agli altri personaggi di HP che mi sono piaciuti (pochi ma buoni) Severus era quello che, quando compariva nei libri, rubava la scena a tutto il resto e mi impediva di saltare i pezzi mentre leggevo :rolleyes: . Io leggo ciò che trovo stimolante. Idem per scrivere. Tenendo conto che io ODIO scrivere FF (sempre per il solito discorso di "te lo prendo in prestito, Autore, ma non te lo rovino, eh?") e preferisco... ehm, preferivo... ora non riesco a finire una ff di numero, tanto per dire, scrivere originali.
Ma incocciando Severus ho voluto scrivere di lui perchè... oh bè, perchè è un tipo interessante, e se io dico che una persona è interessante, vuol dire che lo è veramente. Soggettivamente parlando, s'intenda. E scrivere, fantasticare su di lui è una raffinata tortura...


CITAZIONE
Perchè lo amate? O forse lo odiate?

Ogni tanto lo odio, lo ammetto, soprattutto quando mi fa fare una notte insonne per scrivere un paio di capitoli o una determinata scena su di lui. Anche solo progettare un'idea con lui può richiedere diverse ore, soprattutto se vuole essere realistica e ben inscenata.
Dire che lo amo è eccessivo, l'ho sempre detto. E poi, quando amerò qualcosa, supererò l'attuale livello dell'affezionarsi :D


CITAZIONE
Perchè vi riconoscete in lui? In cosa esattamente?

Nei personaggi profondamente umani c'è sempre una parte dei lettori, secondo me (sempre che siano anche loro umani :P ). Senza girarci attorno, in qualcosa di lui mi ci vedo, o credo di vedermici. Ma non so dire esattamente perchè, ora come ora, perchè l'immagine che ho sia di me stessa che di questo personaggio reso più personale attraverso un anno e mezzo di scrittura di ff, è ancora troppo opaca per riuscire a vedervi attraverso. Il medico di se stesso è pessimo, vale anche per il giudice di se stesso, molte volte.

CITAZIONE
Oppure scrivete di lui perchè è ciò che vorreste essere, o magari ciò che un tempo siete stati?

La questione si complica... e chi vorrebbe essere come Severus? Un uomo solo, che sbaglia, che cade, che ha paura di amare, che sa amare, ma che è impossibilitato ad amare perchè incatenato al passato dal proprio dolore? Tutto ciò che amava gli è stato portato via. Però è forte, determinato, coraggioso e combatte, si rialza, ogni giorno della sua vita.
Però è troppo umano, e spesso è difficile accettare di essere dei fragili esseri umani (sì, quando ho letto questa frase in "Ritorno alla vita" sono rimasta colpita. Credo che non me la dimenticherò mai, anche se è ancora in fase di analisi.)
Ogni cosa ha il suo prezzo e difficilmente chiari e scuri sono equamente distribuiti sui piatti della bilancia. Ma forse il lato seducente di scrivere di Severus sta nel guardare le proprie colpe attraverso di lui. Ho il sospetto che non ci sia solo il fascino di quel marchio, di quelle "cattive azioni" ma l'idea di poterlo redimere. Perchè chi non vorrebbe ricominciare da capo?

CITAZIONE
O scrivete di lui perchè è così diverso da voi che vi affascina scoprire un nuovo modo di essere?

In certe cose è diverso, sì. Per esempio, con i malandrini io avrei passato il tempo a litigare dalla mattina alla sera. Nei libri non mi ci sarei tuffata dentro, ma glieli avrei lanciati addosso uno ad uno.
Come ho già detto, come per tutte le cose, ci sono comunanze e non. Diciamo che questo caso è una via di mezzo. Per alcune cose scrivo di lui perchè credo di riconoscermi e per altre esploro "nuovi mondi", cercando di non fare strafalcioni.

CITAZIONE
Perchè trovate che JKR sia stata crudele con lui e volete regalargli ciò che JKR gli ha sempre negato, cioè un po' di amore e di serenità? O forse perchè volete farlo soffrire più di quanto JKR già ha fatto?

Detto sinceramente, non mi interessa che cos'ha fatto JKR. Molte persone hanno vissuto male gli accadimenti del settimo libro. Io ci sono passata sopra. E' solo finzione, non mi interessa, ma, soprattutto, so rivalutare ciò che quel determinato personaggio ha fatto in vita. Poi se l'autrice ha deciso di seccarlo, pazienza. Tanto lui resta sempre e comunque, sia in quei libri originali, che in ciò che scrivo io.
Come ho già detto, l'idea di una "rinascita" è affascinante, però presa non solo dal punto di vista di "rendere felice Severus", o dargli più spazio all'interno di una storia, ma anche attraverso un percorso di approfondimento del personaggio, di stessi e del proprio modo di scrivere ed esprimere i pensieri in parole scritte.


CITAZIONE
Per un semplice interesse tecnico-letterario nel personaggio?

Lo dovevo già fare a scuola, ti prego, basta!!!

Per concludere: scrivo di Severus perchè: 1. l'ho incontrato "per caso" (gli incontri non programmati sono sempre i migliori, perchè a volte c'è la sorpresa!) ed è stato un bell'incontro, che mi ha permesso di avvicinarmi anche a tante altre persone, scoprendo, di conseguenza, tante altre cose/persone, nel bene e nel male.
2. Io mi reputo un "viaggiatore" tendenzialmente di passaggio. Se una persona/cosa/ interesse, ecc... non è stimolante, non mi attrae particolarmente, dopo un po' lo "abbandono". Ma se una di queste cose ha quel qualcosa in più che mi stimola e, soprattutto, che stimola la mia creatività, allora pianto la tenda e metto radici. Con lui è stato così. E io sono affezionata ai miei sogni e non me ne separo mai.
3. So di aver dato una risposta sostanzialmente incompleta. Semplicemente ciò che vorrei dire è ancora in fase di elaborazione/meditazione. Per il momento non ho altro da dichiarare. ;)


Edited by Ale85LeoSign - 17/3/2010, 08:37
 
Top
view post Posted on 22/4/2010, 20:12
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,406
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


Se scrivo di Severus (ed esclusivamente di lui!) è sicuramente perché lo amo profondamente, ma dire che mi riconosco caratterialmente in lui sarebbe completamente sbagliato, anche se non posso negare che in alcuni suoi particolari aspetti potrei anche ritrovarmici. Di sicuro non mi riconosco nel Severus ragazzino, in Mocciosus, tanto per capirci, dal quale non potrei essere stata più distante quando avevo la sua età, né il Severus adulto, acido e solo, è ciò che vorrei essere, ma indubbiamente la sua determinazione e il suo coraggio sono obiettivi che perseguo.
Severus è immensamente diverso da me, ma assomiglia moltissimo a mio marito e va da sé che se amo uno (mio marito) non posso non amare l’altro. Lo trovo tremendamente affascinante, così chiuso in se stesso, così perfettamente controllato, così freddo e distante in quel suo abito talare: conquistarlo diventa una sfida eccitante, così le mie eroine che tentano di sedurlo, ma ne sono poi sempre sedotte, proliferano senza sosta.
Scrivere di Severus è tutt’altro che divertente (maledetta JKR!) ma, al contrario, tremendamente doloroso; è proprio perché ritengo che JKR sia stata spietatamente crudele con lui, assegnandogli un’intera vita di sofferenza, che ora io voglio regalargli la felicità, anche se, per raggiungerla, prima lo faccio a lungo e intensamente soffrire, perché non riesco a perdonarlo così facilmente delle colpe che ha commesso da giovane, che gli faccio quindi dolorosamente espiare. Però, dopo tanta sofferenza, ciò che voglio per lui è che possa amare ed essere riamato e, finalmente, conoscere la serenità.
Il personaggio, poi, offre mille sfaccettature che possono essere indagate e sviluppate, e il suo passato, contrapposto al presente (di dolorosa rinuncia) si presta a una trattazione prettamente drammatica che rientra perfettamente nelle mie corde.

All’inizio ho cominciato a scrivere di Severus soprattutto per un particolare e contingente motivo di identificazione personale: le colpe commesse nel suo passato, la sua scelta sbagliata, il suo essere stato assassino, il tutto però ovviamente visto in modo estremamente romanzato e, inizialmente, anche del tutto inconscio.
Poi… poi mi sono profondamente innamorata di lui e, lo ammetto candidamente, riesco a scrivere (cosa che prima non avevo mai fatto) solo utilizzando Severus come “eroe” delle mie storie: nell’unica storia originale che ho scritto, effettivamente, l’interprete ha un altro nome, ma in sostanza è sempre lui, il mio adorato, controllato, impassibile ma estremamente passionale Severus.
Non so perché, ma lui sembra essere diventato il mio stupendo ideale (psicologico) di uomo (sì, sì, sì… assomiglia a mio marito in milioni di cose!) e solo Severus alimenta la mia immaginazione e la mia vena scrittoria. Lui così freddo e scostante con tutti, ma così profondamente appassionato con le mie eroine!
Se penso che il mio uomo ideale è ( o era?) biondo e con gli occhi azzurri… (sì, mio marito naturalmente ha due splendidi occhi azzurri)!

Da quando è nato il mio amore per Severus è nata anche la mia passione per la scrittura (avevo scritto due cagatelle quando ero una ragazzina, poi un silenzio durato trent’anni!): ora ho veramente bisogno di scrivere, nel senso che sto male se, per qualche motivo, rimango alcune settimane senza poterlo fare. Diventa un modo per esprimere me stessa attraverso di lui, per dare vita ai miei sogni e renderli quasi “reali” esprimendo le mie sensazioni e le mie emozioni, regalando ad altri le immagini che si formano nella mia mente, vividissime, per condividerle con loro. Ho passato tutta la vita a sognare ad occhi aperti ed ora che ho imparato a mettere nero su bianco questi sogni, sì, ora ne sono molto felice.
E lo devo a Severus, solo a Severus! :lovelove:


Edited by Ida59 - 12/6/2015, 10:08
 
Web  Top
view post Posted on 27/4/2010, 12:12
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,406
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


Uhm... ci sono ancora molte fanwriter che mancano all'appello e ancora non hanno spiegato perchè scrivono (prevalentemente) su Severus: cosa aspettate? Che il professore venga a prendervi di persona?

Edited by Ida59 - 12/6/2015, 10:08
 
Web  Top
view post Posted on 10/12/2011, 14:58
Avatar

Pozionista sofisticato

Group:
Administrator
Posts:
14,444

Status:


Caro Severus, veramente non so bene perchè scrivo su di te, e questo avrà già suscitato in te un'alzatina del tuo fantastico sopracciglio. Veramente a parte poesie che mi è sempre piaciuto scrivere senza far mai leggere niente a nessuno, non avevo mai scritto. Poi, caro professore ho trovato uno splendido posto, una casa con finestre trasparenti e persone che si intravedevano in lontananza. Era una casa bellissima, dopo aver girato intorno, nel giardino, ho chiesto permesso e mi sono decisa ad antrare.
Ho scoperto un mondo strano pieno di persone che avevano il mio stesso viso, gli stessi pensieri le stesse emozioni ed erano capaci di piangere e ridere per le cose che a molti sembrano sciocche: la pioggia, il sorriso, una parola detta al momento giusto.
Forse se tu da ragazzo avessi incontrato queste persone non avresti sofferto così tanto, ma non saresti neanche diventato lo splendido uomo che sei. Io da giovane, a scuola ero proprio come te e nessuno, proprio nessuno mi capiva o voleva stare con me. Ero molto sola, e non valevo niente ai miei occhi, ma spesso anche agli occhi della mia famiglia.
Poi le cose sono cambiate, ed io a differenza di te non ho avuto bisogno di vendere la mia vita e di farmi marchiare, tuttavia ho dovuto vendere quasi tutti imiei sogni, che erano tanti e belli. Li ho scambiati per una vita un po' piatta e per un lavoro che devo sopportare. Tu invece puoi fare il lavoro che avrei voluto per me: insegnare, e devo dire che nonostante le tue paturnie lo fai egregiamente.
Se qualche volta ne hai voglia, come è già successo, vienimi a trovare, e vedrai che anch'io, anche se molto meno bene di altre frequentatrici della bella casa, quando tu mi sussurrerai qualche storia, proverò a raccontarla a loro, sperando che mi sopportino e che leggano quello che malamente ho saputo riferire di te.
Grazie Severus, ora ti saluto, la vita vera purtroppo mi sta chiamando e, come sai devo rispondere. Ti saluto, ma lo sai tornerò presto.
Con tutto il mio affetto.
Chiara
 
Top
view post Posted on 10/12/2011, 15:41
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,406
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


CITAZIONE (chiara53 @ 10/12/2011, 14:58) 
Veramente a parte poesie che mi è sempre piaciuto scrivere senza far mai leggere niente a nessuno,

Poesie?
Poesie???
Ma tu lo sai, vero, che noi su Severus Piton Forum abbiamo uno stupendo Laboratorio Poetico in cui è il nostro amore per Severus ad ispirarci?
Ti aspettiamo! :)


CITAZIONE (chiara53 @ 10/12/2011, 14:58) 
Caro Severus, veramente non so bene perchè scrivo su di te, e questo avrà già suscitato in te un'alzatina del tuo fantastico sopracciglio. Veramente a parte poesie che mi è sempre piaciuto scrivere senza far mai leggere niente a nessuno, non avevo mai scritto. Poi, caro professore ho trovato uno splendido posto, una casa con finestre trasparenti e persone che si intravedevano in lontananza. Era una casa bellissima, dopo aver girato intorno, nel giardino, ho chiesto permesso e mi sono decisa ad antrare.
Ho scoperto un mondo strano pieno di persone che avevano il mio stesso viso, gli stessi pensieri le stesse emozioni ed erano capaci di piangere e ridere per le cose che a molti sembrano sciocche: la pioggia, il sorriso, una parola detta al momento giusto.
Forse se tu da ragazzo avessi incontrato queste persone non avresti sofferto così tanto, ma non saresti neanche diventato lo splendido uomo che sei. Io da giovane, a scuola ero proprio come te e nessuno, proprio nessuno mi capiva o voleva stare con me. Ero molto sola, e non valevo niente ai miei occhi, ma spesso anche agli occhi della mia famiglia.
Poi le cose sono cambiate, ed io a differenza di te non ho avuto bisogno di vendere la mia vita e di farmi marchiare, tuttavia ho dovuto vendere quasi tutti imiei sogni, che erano tanti e belli. Li ho scambiati per una vita un po' piatta e per un lavoro che devo sopportare. Tu invece puoi fare il lavoro che avrei voluto per me: insegnare, e devo dire che nonostante le tue paturnie lo fai egregiamente.
Se qualche volta ne hai voglia, come è già successo, vienimi a trovare, e vedrai che anch'io, anche se molto meno bene di altre frequentatrici della bella casa, quando tu mi sussurrerai qualche storia, proverò a raccontarla a loro, sperando che mi sopportino e che leggano quello che malamente ho saputo riferire di te.
Grazie Severus, ora ti saluto, la vita vera purtroppo mi sta chiamando e, come sai devo rispondere. Ti saluto, ma lo sai tornerò presto.
Con tutto il mio affetto.
Chiara

Non so come fai... ma riesci sempre a commuovermi nel profondo.
Grazie di esserci.
Grazie di essere entrata nella casa.

Ida :Streghetta:


Edited by Ida59 - 12/6/2015, 10:09
 
Web  Top
view post Posted on 10/12/2011, 15:47
Avatar

Pozionista provetto

Group:
Member
Posts:
10,160
Location:
Dalle nebbie della Valacchia

Status:


CITAZIONE (Ida59 @ 27/4/2010, 12:12) 
cosa aspettate? Che il professore venga a prendervi di persona?

E' un'evenienza che potrei seriamente prendere in considerazione :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

Perchè scrivo su Severus? Bella domanda, facile risposta :D
Perchè mi piace.
Severus è uno di quei personaggi che vuoi sempre avere al tuo fianco, non ti basta leggere di lui nei libri, non ne hai mai abbastanza, e per questo ci scrivo perchè farlo mi mette a contatto con lui, con il suo essere, la sua voce, il suo cuore, scrivere di lui mi permette di camminare al suo fianco sempre e ovunque perchè mi basta un foglio ed una penna e sono con lui, nella sua mente, vedo ciò che lui vede, entrare nel suo mondo per estraniarmi dalla realtà e vagare verso i lontani lidi della fantasia e del sogno senza i quali la mia vita sarebbe stata un tantino peggiore.
Ma lasciamo perdere cose personali e noiose :D

Scrivo di lui perchè rispecchia su molte cose me stessa, positive e negative, perchè lottare insieme a lui è per me un modo per imparare a farlo io stessa, imparare a non arrendersi davanti a nulla e metterlo su carta mi serve per farlo nella realtà.
Scrivo per lui perchè si merita qualcosa di più del triste destino che gli ha riservato la Rowling, si merita finalmente di vivere, di sorridere alla luna abbracciando l'amore, di ridere per una buona mezzora (ce lo vedo! :woot: ), di tante piccole cose che sembrano stupide e futili, ma che per lui sono il bene più prezioso al mondo.

Da quanto ho scoperto il meraviglioso mondo delle FF, iscrivendomi qui, ho scritto prevalentemente di lui proprio perchè lo sento più degli altri vicino a me, un sogno di carta e inchiostro che prende vita, ed è grazie a lui e alle persone che mi ha fatto conoscere se ho ripreso a scrivere di tutto e soprattutto a sognare e volare di fantasia.
Soltanto un altro personaggio ha avuto il suo stesso effetto per motivi diversi, ma non c'entra quindi arrevuà XD

Ok, questo è in sintesi, perchè per spiegare bene il perchè scrivo su Severus dovrei spiegare cos'è lui per me, ed è una roba lunga :woot:
 
Contacts  Top
view post Posted on 10/12/2011, 16:29
Avatar

Pozionista sofisticato

Group:
Administrator
Posts:
14,444

Status:


CITAZIONE (Ida59 @ 10/12/2011, 15:41) 
Non so come fai... ma riesci sempre a commuovermi nel profondo.
Grazie di esserci.
Grazie di essere entrata nella casa.

Ida :Streghetta:

:wub: :wub: :wub:

Edited by Ida59 - 12/6/2015, 10:09
 
Top
view post Posted on 10/12/2011, 17:18
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,406
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


CITAZIONE (Severus Ikari @ 10/12/2011, 15:47) 
... perchè per spiegare bene il perchè scrivo su Severus dovrei spiegare cos'è lui per me, ed è una roba lunga

E non potrebbe essere che sia finalmente giunto il momento di spiegarlo in Severus: la "mia" visione? ;)

Edited by Ida59 - 12/6/2015, 10:09
 
Web  Top
view post Posted on 10/12/2011, 18:37
Avatar

Pozionista provetto

Group:
Member
Posts:
10,160
Location:
Dalle nebbie della Valacchia

Status:


Sì, potrebbe essere, ma lo farò quando avrò tanto tempo e pazienza :P è complicata la cosa :lol:
 
Contacts  Top
view post Posted on 10/12/2011, 19:06
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,406
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


CITAZIONE (Severus Ikari @ 10/12/2011, 18:37) 
Sì, potrebbe essere, ma lo farò quando avrò tanto tempo e pazienza :P è complicata la cosa

Sì, effettivamente ti capisco benissimo. Anche io ho impiegato moltissimo a scrivere la mia visione e, per lungo tempo, ho riciclato cose che avevo scritto anni prima. però tu prometti di impegnarti a scriverlo, ok? :)

Edited by Ida59 - 12/6/2015, 10:09
 
Web  Top
view post Posted on 10/12/2011, 19:18
Avatar

Pozionista provetto

Group:
Member
Posts:
10,160
Location:
Dalle nebbie della Valacchia

Status:


Ok ;)
 
Contacts  Top
14 replies since 10/3/2010, 12:08   226 views
  Share