Il Calderone di Severus

Banner, loghi e sfondi dei nostri Forum

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 1/5/2015, 23:29
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,391
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


Ed ecco la storia grafica di Sah8s




Loghino_HP



Svirgolina_rossa_skin_HPLinee_curve_rosse_skin_HPLinea_rossa_skin_HPLinea_rossa_skin_HPsagoma_Castello_Skin_HPsvirgolina_rossa_HP_DX


Linee_rosse_SX_skin_HPLinee_rosse_Centro_skin_HPLinee_rosse_Centro_skin_HPLinee_rosse_Centro_skin_HPLinee_rosse_Centro_skin_HPLinee_rosse_DX_skin_HP




Logo_HP


X2CMz3al





_Ania__Logo_HP

CMCJH1Gl



Edited by Ida59 - 20/7/2017, 23:13
 
Web  Top
view post Posted on 2/5/2015, 11:55
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,391
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


Ecco la storia grafica di jgFTuvk



msbollino






Logo_vecchio_MS

Banner_MSForum_




MKT55mO_zpsic8wvxf4



vydR7vRl




BnTXf0f_zps70lmukhz



MS_collegato_a_MSS






oiL4Glvl

CVzrBWsl



oXKvotcl

ZKHcKidl



CPsjNU5l



IPgLTcLl

wqTFrXBl



lRJNNqLl

NLwd8byl



Ipkf3Syl



Kas8aNyl



3o5P483l

Xs4Lrnul

aL6Pu0al




XOTMHLbl

PzDal0Bl

d951ZQsl




WNJC1Wil

lSAfbPwl qui



hLWAkT7l




NERN5JLl

1n8XnU9l

XY6zUyjl




zDse1gJl

jzvdq4Cl




kpsY2gNl


________________________________________



logomsl


magiesinisterbpg4_zpsfqrfwp0m


GvVskUrl



Edited by Ida59 - 20/7/2017, 20:14
 
Web  Top
view post Posted on 2/5/2015, 12:37
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,391
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


Edizione speciale per i Compleanni.




Forum












Severus

Compl_Severus_LOGO_senza_cravatta














v9fHD0Qt





Alan

KIIGnKxt






Membri del Forum

Ida_Cavillo_sfondo_ridotto



Chiara_SFONDO_1_RIDOTTOChiara_SFONDO_2_RIDOTTO

Ele_sfondo_ridotto_per_Cavillo

ELLY_sfondo_ridotto_per_Cavillo


compleannolT9rHpwt




Edited by Ida59 - 15/10/2017, 20:58
 
Web  Top
view post Posted on 2/5/2015, 12:58
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,391
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


Storia grafica del forum "Libertà di Sognare" ZWoSo7Z





Loghino_LS





Svirgolina_oro_skin_LS_a_SXLinee_curve_dorate_LS_a_SXLinea_oro_centro_skin_LSLinea_oro_centro_skin_LSsagoma_LS_piuma_SkinSvirgolina_oro_skin_LS_a_DX


Linee_oro_SX_skin_LSLinee_oro_CENTRO_skin_LSLinee_oro_CENTRO_skin_LSLinee_oro_CENTRO_skin_LSLinee_oro_CENTRO_skin_LSLinee_oro_DX_skin_LS




ls4_zpsjorrypx0


wpoCnY6l



_Ania__Logo_LS


]LJxFPZCl



Edited by Ida59 - 20/7/2017, 23:23
 
Web  Top
view post Posted on 2/5/2015, 13:37
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,391
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


Storia grafica dell'archivio di fanfiction e storie originali

"Le storie di Magie Sinister"





rn70Unb


_Ida__Banner_MSS


Banner_rombi


Banner_rombi_sottile


Banner_rombi_grande


Banner_MSS_pergamena



Edited by Ida59 - 20/7/2017, 23:37
 
Web  Top
view post Posted on 2/5/2015, 18:52
Avatar

Pozionista sofisticato

Group:
Administrator
Posts:
14,429

Status:


Edizione speciale / scherzo 1° APRILE 2013



primo%20aprile%202013_zpsnaapaesx


Versione grande.


PRIMO%20APRILE%202013%202_zpsasq5uf3e


Versione grande.


Edited by chiara53 - 3/5/2015, 11:05
 
Top
view post Posted on 2/5/2015, 21:51
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,391
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


Ecco le ultime bellissime novità grafiche del Calderone di Severus e dei suoi forum!





LOGHINO CSLoghino SPSah8sz2XbNF5yRz





banner_cavillo_csbanner_cavillo_spbanner_cavillo_hpbanner_cavillo_ar2jviHZY




logo_cs



M9a7hCrl


mVMrXFZl


CMCJH1Gl


2R8HLCMl


LJxFPZCl




banner_sp


banner_hp


banner_ar


banner_ls



Edited by Ida59 - 21/7/2017, 00:19
 
Web  Top
view post Posted on 5/5/2015, 18:04
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,391
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


I nuovi e bellissimi mini-bannerini pubbicitari di tutti i forum li trovate QUI insieme ai codici per inserirli in firma, se volete!



Edited by Ida59 - 13/5/2015, 14:10
 
Web  Top
view post Posted on 28/8/2015, 12:18
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,391
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


Ecco i Banner pubblicitari di CS Forum!



Per usare i banner del forum dovete solo copiare il codice
sotto al banner che volete usare nelle vostra firma.




iEDVMTQ

CODICE
<p align="center">[URL=http://severus.forumcommunity.net/][IMG=iEDVMTQ]http://i.imgur.com/iEDVMTQ.gif[/IMG][/url]</p>




CS_dimensioni_Cavillo

CODICE
[URL=http://severus.forumcommunity.net/][IMG]https://upload.forumfree.net/i/fc941234/Banner_pubblicitari/CS_dimensioni_Cavillo.jpg[/IMG][/URL]




rzlPzdi

CODICE
[URL=http://severus.forumcommunity.net/][IMG]http://i.imgur.com/rzlPzdi.jpg[/IMG][/URL]





5zDuiYr

CODICE
[URL=http://severus.forumcommunity.net/][IMG]http://imgur.com/5zDuiYr.jpg[/IMG][/URL]





Z1vQ349


CODICE
[URL=http://severus.forumcommunity.net/][IMG]http://imgur.com/Z1vQ349.jpg[/IMG][/URL]




oeeyDrZ


CODICE
[URL=http://severus.forumcommunity.net/][IMG]http://imgur.com/oeeyDrZ.png[/IMG][/URL]




2RZbj3W


CODICE
[URL=http://severus.forumcommunity.net/?t=45755875#entry319016365][IMG]http://i.imgur.com/2RZbj3W.jpg[/IMG][/URL]


Edited by Ida59 - 21/7/2017, 10:01
 
Web  Top
view post Posted on 28/8/2015, 17:09
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,391
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


Dalla storia del Forum passiamo ora alla vera e propria preistoria, ossia il primo anno di vita del vecchio Magie Sinister Forum, quando nel lontano 2007 compì un anno e ne festeggiammo il compleanno con una grafica mooooolto alla buona, elaborata con sudore dalla sottoscritta (allora ancora piuttosto ignara di troppe cose) dopo lunghe lotte con l'html per riuscire a fare una prima, misera bozza di quello che è diventato oggi il nostro elaborato Cavillo.




Buon_compleanno_forum_2007






Sarò una sciocca ed inguaribile romantica, ma quando ho trovato questa immagine nei meandri del mio pc mi sono commossa e mi sono proprio venute le lacrime agli occhi :cry: , per non parlare, poi, del primo compleanno di Severus festeggiato qui sul forum... :lovelove:



Compleanno_Severus




Allora, chi di voi, poche fortunate, può dire di essere stata presente a quei tempi?

Dopo aver trovato queste due immagini è scattata l'idea di ricostruire la storia del forum attraverso le varie evoluzioni della sua struttura, delle sue sezioni e della diversa grafica che si è succeduta in quasi 9 anni. E ce ne sono stati di cambiamenti!


Ecco quindi la prima puntata di questa lunga storia.

Non aspettativi un granchè, anche perchè ero io, a quei tempi, la sola grafica del forum e mi arrangiavo come potevo: avevo scoperto un filtro che dava un caldo aspetto, tra il dorato ed il seppia, alle immagini, e lo usavo a profusione.
Le due fanart utilizzate per i banner delle sezioni Severus VM14 e Severus VM18 sono di Welverance che a quel tempo bazzicava sul forum e conoscevo già da alcuni anni.
Purtroppo non ho trovato altro, anche se probabilmente le sezioni del forum erano più numerose, ricordo la Guferia ad esempio, ma questo vi dà un'idea dell'aspetto che Magie Sinister Forum aveva circa 8-9 anni fa, quando il fondo della skin (Medieval) era di un bel marrone scuro e lo sfondo era il sotterraneo.



Clipboard_Ida_primo_MS




All'inizio esisteva un unico forum, Magie Sinister appunto, che conteneva in sè anche molte sezioni che oggi si trovano in Severus Piton Forum e anche qualcosina che adesso è su Harry Potter Forum. Di Alan Rickman Forum ancora non c'era traccia e LS era solo la sezione OT (out of topic, cioè fuori dall'argomento del Forum) di MSForum che raccoglieva discussioni varie che spaziavano per molteplici argomenti.
Guardando i bannerini (a parte il fatto che continuo a commuovermi pensando all'infinità di tempo che ho impiegato per farli... e a tutto l'amore per Severus che ci ho messo... :lovelove: ), si vede:


CongregaEsercito_di_SeverusSeverus_Piton 7_libro_piccolo


- il primo banner è per la sezione riservata dell'Amministrazione: Congrega di Nocturn Alley. Credo che il nome l'abbia inventato Niky - Nykyo - la mia allora coamministratrice del forum che ne aveva scelto anche il nome (Magie Sinister), ed è sempre rimasto invariato fino alla nascita di LS quando ha preso il nome di Congrega dei Sogni e poi, con la nascita del Calderone, la sezione ha assunto l'attuale nome di "La Congrega del Calderone";

- il secondo banner è quello della sezione Esercito di Severus, che esiste tuttora su SPForum e con ed è il cuore pulsante di chi ama Severus, insieme con l'embrione di Sognando con Severus e di Severus: la mia visione, oggi con oltre 100 discussioni.
A quei tempi la sezione era stata creata per difendere Severus :lovelove: e le sue fans, in quanto il personaggio (e noi di conseguenza) non era molto amato e il forum era frequentato anche da molti fan della saga (allora decisamente moooolto in voga) che il nostro caro professore lo odiavano cordialmente e, quindi, non potevano (e non volevano) comprendere le nostre discussioni aperte su di lui in cui parlavamo di Severus con ammirazione, rispetto e perfino con amore! Per questo motivo Niky ed io eravamo state molto chiare statuendo regole molto severe che valevano solo in quella sezione, proprio a protezione del nostro amore. :lovelove:

- il terzo banner è quello della sezione Severus Piton che esiste tuttora come macrosezione su SPForum, in quanto le discussioni nel tempo sono proliferate e le ho riorganizzate in più sezioni per renderle più fruibili. In questa sezione potevano accedere tutti liberamente e si trattavano argomenti di interesse comune e non solo quelli riservati a chi amava Severus da sempre.
Adesso questa distinzione tra Severus Piton e Esercito di Severus non è più necessaria (dopo il 7° libro, e l'8° film, finalmente hanno smesso di insultare il mio povero Severus. :lovelove: ) per cui le nuove discussioni negli ultimi anni vengono aperte in una delle sezioni di questa macrosezione che è il nucleo essenziale del Calderone (per chi è interessato a Severus, ovvio) con le sue quasi 200 discussioni;

- l'ultimo banner era quello della sezione aperta per l'uscita del 7° libro, le cui discussioni, nelle successive riorganizzazioni del forum, sono confluite in prevalenza nella macrosezione Severus Piton su SP Forum e in via residuale nella sezione I personaggi della saga di Harry Potter su HP Forum;



Clipboard2



- le 3 sezioni dedicate al Processo a Piton (E' ancora un Mangiamorte? - E' violento con gli allievi? - Assassinio di Silente) che erano racchiuse nella macro-sezione "In difesa di Severus Piton" (ultima immagine della riga) che ora è diventata la macrosezione Il processo a Severus Piton su SPForum.
Quelle sezioni esistono proprio fin dall'inizio del forum, e ricostruirle in questa sede, con le loro oltre 100 discussioni, mi è costato un gran lavoraccio, ma ne sono tuttora molto orgogliosa. :)


Clipboard3



- le 4 sezioni che raccoglievano le nostre fiction (Magie Sinister Storie è nato solo il 1° marzo 2008): ora non esistono più (al loro posto ci sono le recensioni in questa macrosezione) e le storie sono archiviate su MSStorie;



ConcorsiChe_bel_raccontoFilm Banner_MSForum_



- a parte l'ultimo che è uno dei primi banner pubblicitari del forum, il primo banner è quello della sezione Concorsi , aperta nel marzo 2007 e che esiste ancora su MS Forum. Fin dall'inizio (6/1/2007) erano state aperte le sezioni Sfide e Giochi creativi che tuttora hanno una sezione loro riservata sul forum, ma di cui non ho trovato i miei banner originali.

- il secondo banner è quello della sezione Che bel racconto che esiste ancora su MS Forum. E' nata su una idea di Niky, ma non si è mai molto sviluppata, però non ho mai voluto eliminarla.

- il terzo banner è quello della sezione Film le cui discussioni si trovano oggi in prevalenza in Film di Harry Potter su HP Forum e in Severus nei film su SP Forum per quanto riguarda Severus in particolare.



Come vedete, il primo Magie Sinister Forum era proprio piccino, anche se non escludo che qualche banner, e la relativa sezione, manchi all'appello (sulla mancanza della Guferia sono certissima), ma la mia memoria non è in grado di ripescarla.

Prometto a me stessa di fare ordine tra tutte le copie dei bannerini di sezione che ho raccolto nel tempo e cercherò di ricostruire, per stadi, la storia del forum attraverso le modifiche della sua struttura, sezioni e grafica.


Spero che abbiate gradito questa prima puntata. :)

Io confesso di averci lasciato qualche lacrimuccia, e anche più di una, visto quanto di me è racchiuso in questo forum, nel bene e nel male, nel sogno e nella realtà... In fin dei conti qui sul forum ho passato gli ultimi 9 anni della mia vita e sono successe tante cose per me davvero importanti, che mi hanno cambiata, mi hanno fatta crescere, anche se ho passato i cinquanta anni già da un pezzo. Insomma, c'è il cuore, qui dentro, per chi lo ha compreso.

Ida :Streghetta:


[Continua]


2a puntata

3a puntata
4a puntata
5a puntata
6a puntata

Edited by Ida59 - 2/5/2018, 17:21
 
Web  Top
view post Posted on 28/8/2015, 18:21
Avatar

Pozionista sofisticato

Group:
Administrator
Posts:
13,836
Location:
Dalla luna...

Status:


Parentesi personale: i due primi banner non li ricordo... forse non c'ero ancora. Ma i primi piccini sì! Quelli me li ricordo bene!!! ;)
 
Top
view post Posted on 28/8/2015, 19:50
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,391
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


CITAZIONE (ellyson @ 28/8/2015, 19:21) 
Parentesi personale: i due primi banner non li ricordo... forse non c'ero ancora. Ma i primi piccini sì! Quelli me li ricordo bene!!! ;)

Sì, Elly, tu sei una delle poche che a quel tempo c'era. Le altre mi sa che sono Ele e Stella.
Ti ricordi magari fino a quando abbiamo usato quei banner-sezione?
 
Web  Top
view post Posted on 28/8/2015, 20:07
Avatar

Pozionista sofisticato

Group:
Administrator
Posts:
13,836
Location:
Dalla luna...

Status:


CITAZIONE (Ida59 @ 28/8/2015, 20:50) 
CITAZIONE (ellyson @ 28/8/2015, 19:21) 
Parentesi personale: i due primi banner non li ricordo... forse non c'ero ancora. Ma i primi piccini sì! Quelli me li ricordo bene!!! ;)

Sì, Elly, tu sei una delle poche che a quel tempo c'era. Le altre mi sa che sono Ele e Stella.
Ti ricordi magari fino a quando abbiamo usato quei banner-sezione?

Mumble mumble... non lo so con precisione... forse un anno.
 
Top
view post Posted on 28/8/2015, 20:17
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,391
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


Tu quando sei arrivata sul forum?
 
Web  Top
view post Posted on 28/8/2015, 20:22
Avatar

Pozionista sofisticato

Group:
Administrator
Posts:
13,836
Location:
Dalla luna...

Status:


CITAZIONE (Ida59 @ 28/8/2015, 21:17) 
Tu quando sei arrivata sul forum?

Se non ricordo male la mia presentazione risale al 2007.

EDIT: no sbagliato di brutto. Dal 2010. ^_^
 
Top
74 replies since 8/3/2008, 17:26   4586 views
  Share