Il Calderone di Severus

Il significato dei nostri nick

« Older   Newer »
  Share  
Cassandra Phoenix Nova
view post Posted on 16/1/2008, 05:27




Chi ama gli X-Men sa che Cassandra Nova è una creatura terribile, potente e pericolosa, qui lo spiegano meglio..
Lessi il suo nome alla fine di un albo, una ragazza mutante chiedeva "Ho fatto ancora quel terribile sogno, significa che moriremo tutti?" sotto c'era scritto: "Chi è Cassandra Nova?"
Il nome mi affascinò subito.
Decisi che sarebbe stata il personaggio che avrei inserito nel GdR di Harry Potter di cui sono Co-Fondatrice.
Aggiunsi il nome Phoenix, anche qui c'è un richiamo alla Marvel, ma lo usai per dare il senso di "rinascita" al personaggio.
Cassandra Phoenix Nova nasce come una studentessa Corvonero, con un Simbionte demoniaco nel proprio utero: un figlio che la divora e la rende instabile.
Lei è la dualità: la lealtà e la crudeltà; la coerenza e la follia.
Gli anni mi hanno portato ad analizzarla, a scoprire che in questa sua natura così complessa c'era una parte di me e di ciò che di me non capivo.
Adesso, grazie ad altre amiche, la vita di Cassandra è stata pianifica con tanto di matrimonio, pargoli e morte. :D
 
Top
Electra91
view post Posted on 18/2/2008, 00:07




Il mio lo uso da quando avevo 10 anni, anche se è nato da un motivo un po' stupido...
Mio fratello era appassionato de 'il mistero della pietra azzurra', anime spettacolare che adoravo (e adoro tutt'ora) e il suo nick era Nemo, il capitano dell'astronave/sottomarino Nautilus (che come molti sapranno a sua volta è stato preso da 'Ventimila leghe sotto i mari' di Jules Verne)
Io, che ero piccolina e avevo poca fantasia, ho preso il nick dell'assistente del capitano nell'anime, ovvero Electra! ;)
Non è il massimo, però ormai mi ci sono affezionata!
 
Top
flaflysnape
view post Posted on 28/8/2008, 16:45




il mio nick è composto da due parole: flafly e snape. il primo è il soprannome ke mi davano quando ero piccola, la mia madrina e mio padre. ci sono molto affezionata. ed è ovviamente il vezzeggiativo del mio nome"flavia". snape è kiaramente il cognome inglese del mio personaggio preferito! non credo ke abbia bisogno di ulteriori spiegazioni! :P
 
Top
Ale85LeoSign
view post Posted on 11/1/2009, 01:58





Come mi era potuto sfuggire questa discussione?

Allora vediamo di spiegare il mio brevissimo nick.


Ale85LeoSign

Ale: Perchè in realtà mi chiamo Palmira (mi sembra evidente, no?)
85: perchè sono nata che erano le tredici (basta sommare i 2 numeri)
LeoSign: perchè sono della bilancia, ovvio no?


Chiara e cristallina, no? :D :D :D
 
Top
Varekai
view post Posted on 12/2/2009, 19:13




Nome derivato da uno spettacolo del Cirque du Soleil. Ho una passione per nulla segreta per le arti circensi e quasi un'ossessione per questa compagnia. Varekai non è neanche il mio spettacolo preferito, ma è quello che suona meglio - e che ha un significato che mi piace (a detta del sito del Cirque du Soleil, Varekai è una parola che significa 'ovunque' nella lingua parlata dagli zingari della Romania)
 
Top
meissas
view post Posted on 1/3/2009, 19:17






il mio nick Meissas è preso dal nome di uno dei protagonisti della prima fic che ho scritto, Meissa Sherton.

Meissa è una stella della costellazione di Orione (detta anche Heka) - naturalmente tutti i riferimenti alla costellazione di Orione sono tutt'altro che casuali :D

in particolare Meissa è la stella, non molto luminosa, che rappresenta la testa del Cacciatore (Orione)



Edited by meissas - 1/3/2009, 19:35
 
Top
kijoka
view post Posted on 30/3/2009, 20:00




Il mio nick e' una delle tante mie dichiarazioni d'amore che ogni giorno tributo al continente che ho nel cuore:l'Africa.
Kijoka e' swahili e significa "piccolo serpente".
Naturalmente ogni riferimento e' puramente voluto!
Ma, come ho gia' scritto ad una comune conoscente, io non mordo...quasi mai!
K
 
Top
view post Posted on 30/3/2009, 20:04
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,406
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


;)
 
Web  Top
view post Posted on 12/6/2009, 17:04
Avatar

Pozionista provetto

Group:
Member
Posts:
10,160
Location:
Dalle nebbie della Valacchia

Status:


mmmm...Non avevo per niente notato questa discussione.
Comunque la breve descrizione del mio nick è:
Severus perché ho adorato questo personaggio dalla prima volta che è comparso nel primo libro, poi ha un così bel suono quando lo si pronuncia.
Ikari perchè adoro i manga giapponesi ed è il nome di un personaggio ( Gendo Ikari appunto)del mio preferito che è Neon Genesis Evangelion,
 
Contacts  Top
Nemesis Snape
view post Posted on 10/7/2009, 18:04




Ogni volta che arrivavo qui mi dicevo sempre: “adesso scrivo anche io”.
Per un motivo o per l’altro non sono mai riuscita a farlo, ma ora ho tutto il tempo che voglio.
Bene bene, il mio nick, come tutti avrete ben notato, è Nemesis Snape.
Di tanto in tanto mi piace dare un’occhiata ai nomi di personaggi storici o mitologici che ho nel dizionario di inglese.
Scorrendo scorrendo, ho notato questo nome ma effettivamente non sapevo da dove provenisse.
Al’inizio credevo fosse qualcosa che riguardasse gli egizi e le loro divinità, ma mi sbagliavo.
Nemesis, che poi tradotto è Nemesi, è una figura della mitologia greca, figlia della Notte. È la dea della giustizia distributrice.
Mi piace, intanto, perché c’è qualche collegamento con la notte.
Io, facendo il liceo linguistico, non conosco la lingua greca (il latino basta e avanza) quindi ho dovuto cercare su diversi libri della cugina di mia madre.
So, e spero di non sbagliarmi, che nelle opere di Omero (Odissea) e Aristotele (Etica Nicomachea) il significato di “nemesis” è sdegno, indignazione.
Mentre per Erodoto, Eliano e Plutarco (ma che bello che è sto nome^_^) è vendetta, castigo.
Ho deciso di mantenere le ultime due in quanto mi raffigurano un po’.
Eh si... sono vendicativa quando qualcuno mi ferisce profondamente. No no, non metto le mani addosso, figuriamoci. Non mi sporcherei mai le mani.
Si sa che la parola ferisce di più della spada e io, purtroppo, ci vado giù pesante con le parole, ma niente parolacce.
Questa è un po’ una mia pecchetta perché potrei benissimo fregarmene degli ebeti che ci sono al mondo e invece... così è!
Per Snape, beh sapete da dove viene no? ^_^
Ma non l’ho unito per caso.
Al tempo dei Malandrini, Severus veniva preso in giro da quei quattro... no, togliamo Remus perché è troppo santo e Peter perché non conta nulla, quindi veniva deriso da Sirius e James.
Black non lo odio, però Potter mi è indifferente.
Sta di fatto che hanno trattato Severus in modo pessimo per non dir di peggio, quindi c’è bisogno di un castigo, o meglio, una vendetta.
Per questo Nemesis Snape. :D


Edited by Nemesis Snape - 25/11/2009, 10:25
 
Top
incanta
view post Posted on 17/8/2009, 19:28




La storia del mio nick è semplice. Avevo esaurito la mia fantasia , stavo cercando un nome che rispecchi le mie passioni e il mio modo di essere e mio fratello mi ha consigliato incanta. Me ne sono subito innamorata. Incanta comprende la mia passione per la musica e purtroppo non so spiegarvi come possa rispecchiare questo, comprende la mia passione per la magia, per le fiabe, per i miei sogni, per il scrivere, per il leggere. La lettera "i" minuscola sta per la mia poca autostima, sono una persona chiusa, timida e inferiore. La mia soddisfazione viene data da piccole cose insignificanti e mi rivesto di tristezza in un batter d'occhio.
 
Top
Erin87
view post Posted on 20/8/2009, 20:11




Ahimè, il mio nick ha una spiegazione più banale dei vostri!

Erin è uno dei nomi con cui è conosciuta l'Irlanda, paese che adoro insieme alla sua cultura, la mitologia, la letteratura, la musica... tutto :wub:
Quando sono approdata su Efp ho aggiunto il mio anno di nascita perchè purtroppo "Erin" era già preso.

That's all folks! :D
 
Top
Ale85LeoSign
view post Posted on 20/8/2009, 21:11




CITAZIONE (Erin87 @ 20/8/2009, 21:11)
Ahimè, il mio nick ha una spiegazione più banale dei vostri!

Dietro al mio, invece, guarda, c'è uno studio scientifico che richiede 3 lauree per essere compreso fino in fondo. :P :P :P :P :P :P
 
Top
Erin87
view post Posted on 21/8/2009, 07:30




Ahahah!! :lol: :lol:
Propongo di fondare un club: Portatrici sane di nick dalla scarsa originalità XDDD
 
Top
view post Posted on 21/8/2009, 11:46
Avatar

Grande Pozionista

Group:
Member
Posts:
94,428
Location:
Pianeta Terra.

Status:


Ciao ragazze!

Prendo coraggio e scrivo la banalità del mio nick...

Io ho iniziato ad adorare Severus nel secondo libro, La Camera dei Segreti, esattamente quando alla fine del capitolo 5 "becca" Harry e Ron che, arrivati con l'auto volante, spiano dalla finestra lo smistamento...non so se vi ricordate (sicuramente si!)...loro facevano congetture sul perché il professor Piton non fosse a tavola (è malato! se n'è andato! è stato licenziato!) e lui dietro di loro :" O forse sta aspettando di sapere perché voi due non siete arrivati con il treno della scuola!".

L'ironia è una cosa che mi fa morire nelle persone...

Poi l'ho "rivisto" al cinema e mi sono continuata a perdere...l'ultima volta dopo un mesetto di nottate insonni o pensato di rivolgermi ad internet...ho trovato questo bellissimo forum e in un attimo ho deciso di iscrivermi...

solo che quando mi è stato chiesto il nick (e chi ci aveva pensato!!)...colta alla sprovvista...tra le urla indecenti dei miei nani...mi è venuto il mente solo questo:

SEverus
FOr
EVer

e quindi SEFOEV ....

:wub:
 
Top
112 replies since 7/1/2007, 21:29   1549 views
  Share