Il Calderone di Severus

Il significato dei nostri nick

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 7/1/2007, 21:29
Avatar

Pozionista

Group:
Administrator
Posts:
3,983

Status:


Il mio non ha una vera e propria storia, me lo sono inventato una sera; ho pensato alla luna e le ho dato un colore
 
Top
starliam
view post Posted on 8/1/2007, 18:22




Il mio è nato nel 2001. Cercavo un nick per iscrivermi a un forum segli Oasis, la mia passione musicale. Non ci avevo pensato prima perchè l'idea di iscrivermi mi era venuta in quel momento.
Così mi è venuto in mente il nome del cantante (Liam) unito al mio nome in inglese (Star).
Una cosa di un secondo che non mi piaceva neanche tanto, ma da quel momento non l'ho mai cambiato, e ho iniziato ad usarlo anche per altri siti e forum (immancabilmente, quando metto come nick il mio nome "Stella è già preso").
 
Top
Rowizyx
view post Posted on 9/1/2007, 22:44




Rowena è stato il primo nome che mi piace a venirmi in mente cercando un nick decente quando mi sono iscritta a EFP.
Perché? Sinceramente non lo so, mi piaceva come suonava, visto che né Rowena Ravenclaw né la Rowena di Ivanhoe mi assomigliano o mi piacciono.
Ci sono almeno altre due Rowena in rete, più altre forme come Rowina, quindi confonderci è facile.
Se ci sono più Rowi, io sono la ZYX.
Sono le ultime tre lettere dell'alfabeto prese al contrario, un vecchissimo nick che usavo per segnare i record nei videogiochi quasi dieci anni fa.

Qualche tempo fa ho scoperto che Rowena, in gaelico, ha lo stesso significato del mio nome vero, Laura: vittoriosa (dall'alloro sacro ad Apollo con cui si premiavano gli atleti e i generali vincitori a Roma). Non è la traduzione precisa del mio nome, ma un po' è come se lo fosse.
Non lo sapevo quando l'ho scelto, o forse lo sapevo e me ne ero dimenticata, fatto sta che questa piccola curiosità mi ha fatto apprezzare il mio nick ancora di più! ;)
 
Top
Welverance
icon12  view post Posted on 22/1/2007, 13:40




che bel post!!!!
il mio nick è un auto ribattezzamento. visto che i miei mi hanno messo un nome senza chiedermi il xmesso( :B): ) ora me lo rimetto :rolleyes:
Fioredelcuore sarebbe il cognome, il significato lo dice la parola stessa -_-;;
mentre x il nome sono partita pensando all'iniziale del nome di mio nonno (walter) che nn ho mai conosciuto, e poi ho continuato x puro piacere di sonorità linguistica. ma nn si pronuncia "uelverance" BRRRR :ph34r: , ma "velveràns" ^_^
 
Top
Earendil
view post Posted on 11/3/2007, 19:47




Il mio nick è di derivazione tolkeniana, e rappresenta la stella più amata dagli Elfi (notate la megalomania :D )! E' un grande navigatore che gli Immortali dell'Ovest del mondo cantato da Tolkien hanno trasformato in stella luminosissima, perchè brillasse di speranza sulla triste Terra di Mezzo.
Su Efp ho un altro nick, Manuel Lanhart, non so da dove mi sia venuto, ma earendil era un nome già usato da qualcun altro grr :angry: !
Farei di tutto per liberarmene ma è troppo tardi!
 
Top
snappy
view post Posted on 5/5/2007, 21:01




Che belli :woot: !Certo che avete una bella fantasia ^_^ !.
Snappy è un pò sciocco come nome :harry3: ; volevo darmi un nome che dasse l' idea di qualcosa di piccolo, siampatico che ti viene voglia di coccolare... per dirla tutta, quello che provo per Piton.
Così, mentre facevo un giro per i siti di Piton, ecco che mi imbatto nel diario di Piton in cui raccontava di aver passato una giornata coi Malfoy dove, Narcissa e Lucius, continuavano a chiamarlo Sev., Sevvy o Snappy.
Trovai il nome Snappy semplice e dolce, praticamente descriveva il mio carattere e l' amore verso Severus!. :wub: :Severus_bacchetta.gif: :wub:

 
Top
view post Posted on 6/5/2007, 11:30
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,406
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


Tenerissima SNAPPY! :lovelove: :wub:
 
Web  Top
view post Posted on 26/7/2007, 23:34
Avatar

Pozionista abile

Group:
Moderator
Posts:
9,273

Status:


Bonsoir a tutti o meglio buonanotte, vista l'ora! ^_^

Il mio nick è questo, semplicemente perchè di solito uso Ele ma qui non me lo accettava e allora mi è venuto in mente come prima cosa di provare con Snapey, che poi è il diminutivo/vezzeggiativo di Snape il mio coniglietto nero (adoro anch'io gli animali e il mio piccolo batuffolo orecchiuto è l'ammmmore della vita mia, proprio come Snape, quello grande! :rolleyes: )

Tutto qui: Ida mi suggeriva di aggiungere Ele a Snapey e ottenere un nuovo nick così composto: Ele-Snapey... che faccio: cambio? :unsure:

baciotts



:applauso: image image image image
Shot at 2007-07-26


 
Top
Weasleygirl
view post Posted on 29/7/2007, 21:04




Avete tutte dei nick carini, soprattutto non mi aspettavo ci fossero tutte queste storie dietro, sono molto affascinata. <3

Il mio nick è sempre stato Weasleygirl da quando ho avuto internet, l'ho creato appositamente quando ho iniziato a scrivere fanfictions, anche se poi su msn cambio di continuo tra Vals, Vallolina, Vallolis e tutti i soprannomi con cui mi chiama la mia amica Lollo. XD
Tutti pensano che sia riferito a Ginny, l'unica ragazza Weasley tra tanti fratelli, invece l'origine è diversissima.
Dal momento che ho una cotta per Chad M. Murray ho visto Cinderella Story, e la ragazza aveva come nick su internet Princetongirl, al che ho pensato che mi piaceva l'accostamento di 'girl' ad un nome.
Ho scelto Weasley perchè mi sento molto in sintonia con i gemelli Weasley dal punto di vista caratteriale, quindi alla fine è venuto fuori Weasleygirl. Che io sappia in Italia dovrei essere l'unica, nei siti in cui è già preso aggiungo semplicemente 89, l'anno di nascita.
 
Top
JoeyCe
view post Posted on 27/8/2007, 21:36




Dopo tutta la trafila di oggi per cambiare nick, devo per forza spiegarvelo!
Dunque...parto dall'inizio...al mio primo ingresso nel mondo del forum non avevo molta fantasia e, visto che in quel periodo stavo seguendo Dawson's Creek, mi è venuto da pensare a Joey. Alla fine mi ci sono affezionata ed ho continuato ad usarlo, anche se in qualche sito era ovviamente già usato, e così sono nati i vari Joey1978, Joey78 e soprattutto JoeyCe, con il quale ho firmato anche qualche ff, che combina il mio nick di sempre con la prima sillaba del mio nome (Cecilia).
Ad un certo punto la mia mente malata ha partorito un altro nick a cui sono legata: Lily e mi sono resa conto che per qualche strana connessione che vedo solo io il nick combinava sia HP che Dawson's Creek (Lily Potter-Joey Potter-Lily Leery) -_- e così l'ho usato a lungo in un forum nel quale, incredibilmente, lo avevo solo io!
Ma ora, tornando alle origini, sono voluta tornare al vecchio Joey, anche perché è con questo nick che ho consciuto Ida :)
E così oggi le ho chiesto di cambiarmi il nick su forumcommunity da Lily1978 e JoeyCe :P

Ok, scusate se di questa storia non importava nulla a nessuno!

 
Top
Despina
view post Posted on 21/9/2007, 21:07




Be', anche il mio nick, come quello di Astry, ha origini mozartiane (anche se io non mi avvicino nemmeno per sbaglio alle sue doti musical/vocali! :blink: Complimenti, Astry!).
Deriva da un personaggio dell'opera "Così fan tutte", musicata da Mozart, appunto, e nell'opera in questione Despina è una servetta bisbetica, pettegola e che non esita a ingannare le persone in cambio di soldi... oddio, non mi somiglia molto, ora che ci penso. Però il nome mi sembrava originale e il personaggio mi piace da morire.
In altri forum sono registrata anche come Valentine Hevers, che è praticamente il mio nome vero in inglese e il cognome di non so più quale attrice, ma ricordo che quando ero piccola lo utilizzavo quando scrivevo i miei primi racconti (ancora adesso lo faccio a volte, lo ammetto! :blush: ).
 
Top
Nerillas
view post Posted on 8/10/2007, 17:55




Il mio nick non ha nulla di fantasioso: si tratta semplicemente del nome generico di un anellide polichete, un organismo piccolissimo che vive tra i granelli di sabbia, generalmente in zona intertidale, cioè tra l'alta e bassa marea. Non è un animale particolarmente bello o interessante, se non per l'ambiente che lo circonda, incredibilmente vario e ricco di vita. Però ci sono affezionatissima, ed è sempre stato il mio indirizzo mail.
Così lo uso anche come nickname, su tutti i forum che frequento.
Per la verità il nome vero sarebbe privo della "s", ma anche quella è legata a motivi sentimentali...
Insomma, un nick un po' strano, ma per me è bello, anche se un po' buffo... :-)

Ciao a tutti!
Diana
 
Top
phobera
view post Posted on 13/1/2008, 18:10




phobera viene dal greco, non ricordo con precisione se significa terrore o spavento, non sarebbe propio mio, ma di mia figlia all'inizio scrivevo col suo poi ci siamo separate, lei ha messo davanti Lady e io sono rimasta semplicemente Phobera,volevo cambiarlo ma tutto sommato non è affatto male , sono una persona piuttosto tranquilla conciliante, fin troppo , ma quando (e vi assicuro che ce ne vuole) mi fanno incavolare di brutto, faccio spavento davvero e sono anche cattiva e vendicativa, ma ripeto ce ne vuole.
 
Top
SakiJune
view post Posted on 14/1/2008, 15:26




Saki in giapponese è un nome proprio che deriva dal verbo "fiorire" o "sbocciare". June è... il mese in cui è nato il mio ragazzo! Quindi, qualcosa di simile a "fioritura di giugno" oppure "giugno in fiore", se preferite.

Una volta mi facevo chiamare Kaiohgirl, perché avevo una cotta per il personaggio Kaiohshin di Dragon Ball. Per fortuna mi è passata!
 
Top
-Kurapica-
view post Posted on 15/1/2008, 18:26




Il mio nick è il nome di un personaggio di un manga(hunter x hunter) non ho un motivo particolare per cui l' ho scelto, se non che mi piace il personaggio e che nel momento della scelta del nick non avevo nient'altro in mente :D
 
Top
112 replies since 7/1/2007, 21:29   1549 views
  Share