Il Calderone di Severus

Il significato dei nostri nick

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 17/4/2016, 22:36
Avatar

Buca-calderoni

Group:
Professore
Posts:
1,314
Location:
seconda stella a destra

Status:


Oh, finalmente ti ho trovato. Temevo che saresti stata spostata di discussione, quando ho fatto la domanda sul tuo nick, ma non pensavo così in fretta. Che poi non so nemmeno se sei stata spostata così in fretta, dato che in questo periodo ho pochissimo tempo di girare per il Forum.

Mmmm.... la tua spiegazione è interessante. Io in realtà avevo un'altra spiegazione di quella scena, ma la tua non mi dispiace affatto, per una serie di motivi.

Mi piace anche molto quello che hai detto sulla musicalità di alcune frasi/parole. E' qualcosa che anche io sento fortemente e che ricerco continuamente quando scrivo.

Tu leggi in inglese? So che Ida si arrabbia sempre un pochino quando faccio questo commento ;) , ma penso che la saga di Harry Potter dia il suo massimo in inglese.
I dialoghi e le interazioni tra i personaggi perdono molto quando vengono portati in italiano... ma ovviamente, non possiamo pretendere di trasformarci tutti in una succursale dell'Inghilterra.

Per concludere questo intervento sconclusionato, hai scelto un nick bellissimo! :)
 
Top
Ninfy99
view post Posted on 21/4/2016, 16:22




Il mio nickname ha a che fare con Harry Potter, sono innamorata di Ninfadora. Perciò come nickname all'inizio avevo impostato Ninfadoratonks99 poi ho optato per Ninfy99 che mi piace un pochetto di più. Detto questo, Ciao a tutti! :D
 
Top
Lushinylla2000
view post Posted on 29/7/2016, 15:14




Il mio nick è una cavolata nata da una mia compagna di classe che ha unito il mio nome Lucilla, al fatto che tendo a vestirmi in maniera "eccentrica" prediligendo materiali sintetici, stile lurex e cose simili, leggings wet-look e cose così, per cui LU-SHINY-LLA.
Idiota, eh? Ma mi è piaciuto e così lo uso.
sul 2000 la storia la sapete tutte.
 
Top
view post Posted on 10/4/2017, 09:29
Avatar

Sfascia-calderoni

Group:
Member
Posts:
32
Location:
Trieste

Status:


Il mio pseudonimo non ha una grande storia alle spalle, a dirla tutta!
Lo scelsi in un periodo in cui non mi sentivo particolarmente felice di me stessa e, ad essere onesta, tendevo a vedermi esageratamente brutta.
Aishwarya, è il nome di un'attrice indiana che molti di voi probabilmente conosceranno: Aishwarya Rai. È una donna bellissima a mio parere e, a quel tempo, se avessi potuto scegliere di assumere l'aspetto di qualcun altro, certamente avrei scelto il suo.
Qualcuna di voi avrà già notato che è lo stesso nome della protagonista della mia storia, con tanto di cognome simile, per non parlare dell'aspetto. Che l'anno di nascita sia lo stesso, è veramente un caso! (e io sono una che crede molto al caso. ^_^)
Essendo, la mia storia, nata da una fantasia del tutto personale e intima, la protagonista - soprattutto nella parte iniziale del racconto - pensa praticamente con la mia testa, teme ciò che io avrei temuto, osserva ciò che io avrei osservato. Con il proseguimento della scrittura, però, ha iniziato ad allontanarsi da quella che sono e ammetto che è emozionante vederla, finalmente, camminare sulle proprie gambe e, talvolta, trovarmi in disaccordo con lei.
 
Top
view post Posted on 2/5/2017, 15:04
Avatar

Fondi-calderoni

Group:
Member
Posts:
326

Status:


Il significato del mio nick...
Panda: un soprannome che mi sono scelta da sola, ritenendo d'avere molto in comune con succitato animale: fisicità sferica, movimenti goffi, occhiaie, apparenza tenera e pacioccosa finché non lo si sente ruggire arrabbiato o innervosito.
Nemo: non c'entra niente con pesce dei cartoni animati o col Capitano del libro.
Nemo è il titolo di una delle canzoni preferite di uno dei miei gruppi preferiti, i Nightwish.
Di questa canzone amo praticamente tutto, il testo, la musica, il significato dato dall'autore, Tomas Holopainen "è una pagina del mio diario. Descrive lo stato d’animo di quando non sai chi sei e dove stai andando, sai solamente da dove sei venuto e vorresti tornare indietro con tutte le tue forze”
 
Top
view post Posted on 18/12/2018, 19:36

Sfascia-calderoni

Group:
Member
Posts:
31

Status:


Il mio nickname invece è ispirato al film... uno dei miei preferiti... sono una inguaribile romantica 😊
 
Top
Caeryn
view post Posted on 11/6/2019, 15:02




Era il nome di un personaggio fantasy.
 
Top
Cordelia Leibniz
view post Posted on 26/1/2022, 18:13




Cordelia Leibniz... nome strano ma inventato nell'ormai lontano 2006.
All'epoca, era appena uscito "harry potter e il principe mezzosangue", ero parte di una comunità molto attiva di role players a tema Harry Potter.
Il mio personaggio era appunto Cordelia, una giovane serpeverde di qualche anno più grande di Harry, molto dotata in pozioni. Nelle role che si svolgevano quotidianamente il mio personaggio sosteneva a tutto spiano la fedeltà di Piton a Silente dopo gli avvenimenti del sesto libro, ed era lì dalla sua parte, sperando di poter sciogliere il cuore del professore ex mangiamorte.

Edited by Cordelia Leibniz - 30/1/2022, 23:43
 
Top
112 replies since 7/1/2007, 21:29   1548 views
  Share