Il Calderone di Severus

Presentazione del forum, ... e di amministratori e moderatori globali

« Older   Newer »
  Share  
chiara53
view post Posted on 3/5/2015, 16:24 by: chiara53
Avatar

Pozionista sofisticato

Group:
Administrator
Posts:
14,444

Status:


Questo luogo incantato dove mi sono ritrovata per caso è già stato degnamente descritto e presentato da chi lo frequenta e lo ama da più tempo di me.

Posso solo raccontare come io ci sia arrivata…
Nell’ottobre del 2011, dopo aver lurkato un po’ in giro ho scoperto e seguito il nome di Ida59.
Ho letto alcune delle sue storie e mi sono incuriosita scoprendo che era la Founder di un insieme di Forum, che si riconoscevano nel nome “Libertà di Sognare”. E’ così che mi sono iscritta, perché sono curiosa e mi piace fantasticare, da sempre, e poi perché penso che nella vita bisogna non lasciarsi mai sfuggire nessuna occasione: in fondo ogni età è quella giusta per scoprire cose nuove.
La mia intuizione è stata veramente felice; per me che amavo Severus fin dal primo libro di JKR, è stata una sorpresa ed una gioia poter finalmente condividere con altri il rispetto, l’attenzione e l’affetto che merita questo personaggio.
Ho imparato a muovermi e ad interagire con gli altri nel grande e nuovo mondo appena scoperto, che presto ha cambiato nome e veste tramutandosi nel “Calderone di Severus”, dove le stesse discussioni e gli stessi argomenti hanno trovato una più appropriata collocazione in virtù della nuova struttura immaginata e fortemente voluta dalla nostra Ida.
Questo è tutto per quanto riguarda l’oggetto, ma c’è tanto di più da dire sui regali che questa luogo “virtuale” mi ha fatto.

Ho scoperto dietro i nick persone e vite che ho conosciuto andando oltre lo schermo; sono persone stupende, con i loro pregi e i loro difetti, un po’ come il mio Severus. Persone che sanno cadere e rialzarsi. Sempre.
Non è difficile dire che la mia vita è cambiata da quando frequento il Calderone e che lo schermo del pc è diventato la mia finestra sul mondo, è diventata parte della mia casa, parte della mia vita stessa.
Per questo ringrazio Severus che mi ha accompagnato e mi accompagna in questa avventura.

Io sono qui, sono Chiara, se mi chiedete aiuto ve lo darò, perché - si dice nell’ambiente, ma non credeteci – che io sia una persona generosa, non so se sia vero… ah dimenticavo: ho la lacrima facile, ma non ve ne approfittate, perché il Coniglio Mannaro che è in me è sempre in guardia.
Mi piace ridere, mangiare e bere in compagnia, mi piace anche giocare e stupirmi, sognare e piangere con chi è triste: ma non sono perfetta, per fortuna!

Abito in una cittadina provincialotta: Ancona, ma io ci vivo benissimo; amo la lettura e la pigrizia, ho un marito che mi sopporta da 37 anni. Ho lavorato per 38 anni nelle ferrovie e finalmente adesso mi godo la vita e faccio quello che voglio e mi piace.
Ho il cuore di una ventenne, la testa di una trentenne e il resto… bè, non vorrete sapere proprio tutto tutto!
 
Top
4 replies since 21/2/2010, 09:30   1815 views
  Share