Il Calderone di Severus

Presentazione del forum, ... e di amministratori e moderatori globali

« Older   Newer »
  Share  
icon12  view post Posted on 21/2/2010, 09:30
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,389
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


29 dicembre 2012






E’ lunga, molto lunga e tortuosa, talvolta in salita e sotto la pioggia ed altre volte in discesa con il sole ed una fresca brezza, la strada che infine porta al Calderone di Severus. :calderone:
E’ lastricata di buone intenzioni e di inaspettati tradimenti, di ipocrisia e sincerità, di amore e sogni intramontabili. E di amicizia vera.
Tutto iniziò poco il 9 dicembre 2006 in una bottega oscura che molto presto, però, rimase inopinatamente orfana di una delle due socie e a nulla valsero i disperati richiami di quella rimasta, che dovette così rimboccarsi le maniche e lavorare per due.
Ci furono momenti difficili, lotte intestine, voltafaccia ed abbandoni; poi l’ambiente mutò: l’oscurità della bottega fu rischiarata da luci allegre e da una ventata di giovane ed esuberante energia e la magia di Severus riemerse di nuovo potente, integra e intatta, e per tutti fu la nuova strada di “Libertà di Sognare” (21/2/2010) che nell’anno successivo aprì i sentieri di Alan Rickman Forum (26 febbraio 2011) e di Severus Piton Forum (16 marzo 2011)
Oggi, 29/12/2012, tutto torna finalmente a riunirsi nel Calderone di Severus che mesce i nostri sogni e li tiene uniti con il collante dell’amore per Severus :lovelove: e delle tante belle amicizie nate in questi anni.
Forse il forum avrebbe sempre dovuto chiamarsi così: il nome di Severus avrebbe dovuto farne parte fin dall’inizio e avere “Severus” come indirizzo, perché Severus è il sogno da cui tutto è partito e a cui tutto torna; nel Calderone di Severus vivono i nostri sogni, anche quelli più segreti, scaldati dalle ardenti fiamme del nostro amore per lui. :lovelove:

Oltre sei anni fa questo Forum nacque sull’onda di una mia personale ribellione all’ipocrisia e alla falsità da cui credevo di poter impunemente fuggire; nasceva dal mio personale desiderio, e fortissimo bisogno, di sognare, insieme al personaggio (Severus) che aveva di nuovo dato vita ai miei sogni dopo che la realtà mi aveva costretto ad ucciderli.
L’ipocrisia e la falsità, purtroppo, non le ho debellate e più volte sono tornate prepotentemente alla ribalta, ma lui, Severus, il mio adorato Severus :lovelove: , il mio sogno meraviglioso, lui è sempre lì, indomito, a tendermi la mano, a farmi coraggio e a spronarmi, a farmi incontrare nuove e importanti amicizie e a ricordarmi che è mio diritto sognare, che sono ancora e sempre libera di sognare.
Era da questo spirito che l’iniziale bottega oscura si era trasformata in “Libertà di sognare”, affinché chiunque fosse e si sentisse, ancora e sempre, libero di sognare, a qualsiasi età e in qualsiasi condizione.
Perché i sogni creano la realtà, perché non si può vivere senza sogni e perché costruendo e rincorrendo un sogno si vive la vita.
Perché chiunque ha il pieno diritto d’essere libero di sognare e di credere nei propri sogni. Oggi, domani e sempre. “Always”, proprio come direbbe il mio adorato Severus. :lovelove:
Ed ora tutti questi sogni, così amati e ben curati, protetti dalle brutture del mondo, si ritrovano tutti qui, nel Calderone di Severus :calderone: , luogo pieno della potente magia dell’amore e dell’amicizia.

Proprio come in LS, Il filo conduttore è sempre il sogno, in ogni personale e soggettiva configurazione, e la libertà di ciascuno di noi di sognare. E poiché il mio sogno è Severus :lovelove: (e sarebbero troppi e troppo personali i motivi che sottostanno a questo sogno per spiegarli a chi non mi conosce personalmente), è proprio nel Calderone di Severus :calderone: che il sogno, l’amore e l’amicizia ci incontrano per rafforzarsi l’un l’altro.

Ida




Nero.
Nero e ruvido.
Forgiato dal fuoco e sempre lambito dalle fiamme.
Cuore di brace e corpo di metallo.
Il calore lo ha bruciato e modificato.
L'esterno è scuro e anonimo, tanto logorato da sembrare sempre sporco.
Per contro, al suo interno è ancora visibile la patina lucente, screziata da mille solchi, graffi e tinte.
All'interno gli aromi si mescolano.
Per chi ama l'arte delle Pozioni nessun odore è sgradevole. Ogni effluvio ha un significato e ogni colore un preciso motivo.
Un arcobaleno di sapori e profumi è stato rimestato dentro il suo corpo ardente, negli anni.
Sfumature e fragranze identificano relazioni e conseguenze.
Le pozioni sono come i sentimenti: imprevedibili.
Nessuno può dominarle completamente come nessuno riesce mai a permettersi di smettere di imparare.
Il suo posto è nel fulcro del Laboratorio, il suo significato è il motivo stesso dell'esistenza di quella stanza.
Il suo uso è legato al sapere e alle ragioni della mente, ma è il sentimento a guidarne l'esecuzione.
Tutto dipende dalla sensibilità del mago che vi si cimenta: una rimestata troppo energica può rendere vano il lavoro di giorni.
Tutto si combina nel calderone del mago: le sue emozioni, le sue ragioni, i suoi interessi e le sue capacità.
Il calderone è l'essere supremo dove ogni cosa si fonde, dove ogni azione prende significato. O lo perde.

Perché tutto comincia e tutto finisce nel Calderone di Severus... :calderone:


(Monica-Kijoka)






Sarebbe carino se tutti i nuovi utenti volessero aprire una discussione a loro intestata presentandosi agli altri in questa stessa sezione.
Solo poche informazioni, quanti anni avete, di dove siete e cosa fate nella vita.
Qualsiasi altra cosa che vorrete aggiungere aiuterà a darvi una consistenza un po' più solida e personale del vostro nick ed eventuale Avatar.

Per imparare a muovervi facilmente nel Calderone di Severus vi consigliamo di servirvi di questa utile Mappa.


BENVENUTI A TUTTI!



Edited by Ida59 - 31/7/2022, 10:22
 
Web  Top
view post Posted on 25/10/2011, 13:36
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,389
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


Clicca sul banner e scopri la Mappa del Forum per muoverti senza esitazioni e trovare sempre ciò che cerchi.



banner mappa




In questa discussione trovate l'INDICE dei Giochi, Sfide e Concorsi dei 4 forum del Network.



Edited by Ida59 - 18/8/2017, 18:05
 
Web  Top
view post Posted on 29/12/2012, 19:55
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,389
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


Sono Ida e ho compiuto 53 anni da pochi giorni. Ho una splendida figlia (Rossana) di quasi 18 anni ed un adorabile marito, dolce come è dolce il “mio” Severus.
Vivo in una cittadina di provincia vicino a Milano, città che non mi piace per nulla ma dove mi reco tutti i giorni al lavoro.
Mi piace sognare ad occhi aperti (sono bravissima a farlo, dopo un’intera vita di esercizio!), mettere su carta i miei sogni (in questo campo ho quasi dieci anni di pratica, ma moooolto assidua), leggere i sogni altrui e viaggiare.
Sono Sagittario, temperamento di Fuoco (attenti alle mie Cruciatus, la maledizione che preferisco!).
Ho scoperto i libri di Harry Potter alla vigilia di Natale 2002 (dopo aver visto il secondo film) e mi sono perdutamente innamorata di Severus Piton leggendo il 4° libro nel marzo 2003: ad aprile 2003, io che non avevo mai scritto una sola riga, avevo già iniziato la mia prima fanfiction e da allora non ho più smesso (né ho intenzione di farlo!).
Severus è così diventato il motore dei miei sogni: non solo mi ha insegnato a scrivere esprimendo le mie emozioni, ma mi ha fatto conoscere anche tanti nuovi amici ed ha letteralmente cambiato la mia vita riempiendola di innumerevoli interessi e facendomi conoscere moltissime cose che neppure sapevo esistessero e mi ha reso in grado di gestire ben quattro forum, ora riunificati in uno solo ma con cinque grandi divisioni: uno stupendo, grandioso e variegato forum costituito apposta per permettere a me e a tutti di sognare in libertà, fare amicizia… e amare Severus!


Edited by Ida59 - 14/4/2018, 14:40
 
Web  Top
view post Posted on 3/5/2015, 16:24
Avatar

Pozionista sofisticato

Group:
Administrator
Posts:
14,429

Status:


Questo luogo incantato dove mi sono ritrovata per caso è già stato degnamente descritto e presentato da chi lo frequenta e lo ama da più tempo di me.

Posso solo raccontare come io ci sia arrivata…
Nell’ottobre del 2011, dopo aver lurkato un po’ in giro ho scoperto e seguito il nome di Ida59.
Ho letto alcune delle sue storie e mi sono incuriosita scoprendo che era la Founder di un insieme di Forum, che si riconoscevano nel nome “Libertà di Sognare”. E’ così che mi sono iscritta, perché sono curiosa e mi piace fantasticare, da sempre, e poi perché penso che nella vita bisogna non lasciarsi mai sfuggire nessuna occasione: in fondo ogni età è quella giusta per scoprire cose nuove.
La mia intuizione è stata veramente felice; per me che amavo Severus fin dal primo libro di JKR, è stata una sorpresa ed una gioia poter finalmente condividere con altri il rispetto, l’attenzione e l’affetto che merita questo personaggio.
Ho imparato a muovermi e ad interagire con gli altri nel grande e nuovo mondo appena scoperto, che presto ha cambiato nome e veste tramutandosi nel “Calderone di Severus”, dove le stesse discussioni e gli stessi argomenti hanno trovato una più appropriata collocazione in virtù della nuova struttura immaginata e fortemente voluta dalla nostra Ida.
Questo è tutto per quanto riguarda l’oggetto, ma c’è tanto di più da dire sui regali che questa luogo “virtuale” mi ha fatto.

Ho scoperto dietro i nick persone e vite che ho conosciuto andando oltre lo schermo; sono persone stupende, con i loro pregi e i loro difetti, un po’ come il mio Severus. Persone che sanno cadere e rialzarsi. Sempre.
Non è difficile dire che la mia vita è cambiata da quando frequento il Calderone e che lo schermo del pc è diventato la mia finestra sul mondo, è diventata parte della mia casa, parte della mia vita stessa.
Per questo ringrazio Severus che mi ha accompagnato e mi accompagna in questa avventura.

Io sono qui, sono Chiara, se mi chiedete aiuto ve lo darò, perché - si dice nell’ambiente, ma non credeteci – che io sia una persona generosa, non so se sia vero… ah dimenticavo: ho la lacrima facile, ma non ve ne approfittate, perché il Coniglio Mannaro che è in me è sempre in guardia.
Mi piace ridere, mangiare e bere in compagnia, mi piace anche giocare e stupirmi, sognare e piangere con chi è triste: ma non sono perfetta, per fortuna!

Abito in una cittadina provincialotta: Ancona, ma io ci vivo benissimo; amo la lettura e la pigrizia, ho un marito che mi sopporta da 37 anni. Ho lavorato per 38 anni nelle ferrovie e finalmente adesso mi godo la vita e faccio quello che voglio e mi piace.
Ho il cuore di una ventenne, la testa di una trentenne e il resto… bè, non vorrete sapere proprio tutto tutto!
 
Top
view post Posted on 27/9/2015, 12:16
Avatar

Pozionista sofisticato

Group:
Administrator
Posts:
13,836
Location:
Dalla luna...

Status:


Sa.. sa... prova.. prova... uno... due... Mi sentite?

Sono Ellyson, Elly per tutte. ^_^
Sono sul forum da... 7 anni. Un'eternità in pratica.
Credo di aver visto tutto... a parte la nascita del forum (una sorta di Big Bang nel mondo potteriano... ok ok del MIO mondo potteriano) l'ho visto crescere, maturare, separarsi, unirsi e separarsi di nuovo.
Ho visto gente venire, andarsene e tornare per poi andarsene di nuovo.
Ho visto lacrime. Sentito urla. Ma soprattutto ho visto sorrisi. Moltissimi sorrisi e molto affetto.
Per me il forum é sempre stata una seconda casa. Un posto dove posso essere me stesse in fondo, con tutti i problemi che esso comporta! :lol:
Sono già stata moderatrice, praticamente una vita fa, ma la mancanza di tempo mi ha costretta a lasciare il posto ad altre ben più brave di me.
Ora sono tornata, non so quando questo sia positivo. :lol: :lol: :lol:

Posso dirvi che amo questo forum e voglio che sia sempre un'oasi dove poter dare vita ai propri sogni e far parlare il proprio cuore.
Vorrei che questo piccolo, ma immenso spazio, sia un luogo dove poter respirare aria di casa, un dolce profumo di sotterranei e pozioni. :lol:

Amo Severus, questo é chiaro. Amo il suo carattere scontroso e burbero, un carattere dove spesso mi ci ritrovo. Amo le sue ombre, forse perché anch'io ne ho tante.
Amo il suo sguardo tagliente e il sorriso sghembo delle sue labbra.
Amo il manto scuro che lo copre dal mondo, ma non da me.
Amo tutto di lui e amo il suo meraviglioso mondo.
Quel mondo dove io, povera, piccola Babbaba sognatrice, vorrei vivere.

Che divi ancora di questa Elly?
Ho 32 anni, spesso me ne sento 15, spesso me ne sento 100.
Sono umorale e pigra. Mi piacciono i dolci e non vado d'accordo con le diete.
Sono schietta, non ho filtro tra cervello e bocca e questo, spesso, mi mette nei guai. Dico un sacco di parolacce e sono Serpeverde nell'amia e nel cuore.

Mi vedete spesso sparare cavolate sulla Tana, altrettanto spesso mi vedrete sbraitare. :lol:

Mi piace scrivere, mi piace tanto, farei solo quello se nella vita non ci fosse bisogno dei soldi.

Non ho altro da dirvi, spengo il microfono e ci vediamo in giro!
 
Top
4 replies since 21/2/2010, 09:30   1815 views
  Share