Il Calderone di Severus

I nostri anime preferiti, e le loro sigle

« Older   Newer »
  Share  
try-try
view post Posted on 9/2/2010, 19:19




Dagli anni '80 questi cartoni animati ideati dai giapponesi vivono nella nostra infanzia come dolci ricordi di fanciullezza. Anche da adulti, per gli appassionati, sono un modo per ritornare bimbi. Quali sono i nostri anime preferiti?

Io ne ho tanti, ma negli ultimi tempi riascolto con molto affetto la sigla di "Fancy Lala", un cartone del '98 che però sembra che l'abbia visto solo io O____O

image



La protagonista è Miho, una bambina di 9 anni con una grande passione del disegno. Mentre cerca dei retini per i suoi fumetti si imbatte in due peluche a forma di drago che non sono altro che delle creaturine dai poteri magici di nome Pigu e Mogu. Le donano un block notes e una penna che possono rendere reale tutto ciò che la ragazzina disegna.
Con l'ausilio della penna, la bambina può trasformarsi in una ragazza di 16 anni. In poco tempo, un po' per fortuna, diventa una modella e poi una cantante. Riesce con la sua spontaneità a far innamorare di sè il suo attore preferito, Hiroya Haikawa. Proprio quando tutto va a gonfie vele, Miho perde lo zainetto contenente la penna e il block notes, costringendo i suoi draghetti a scomparire.
Il cartone, dopo sole 27 puntate, finisce in modo dolce-amaro: mentre la bambina si aggira nei pressi dello studio dove lavorava quando era Fancy Lala, incontra il suo parrucchiere, amico di sempre, che, pettinandole i capelli, la riconosce e rivela che anche lui quando era piccolo aveva avuto quei due draghetti e le assicura che in futuro lei sarà veramente Fancy Lala.

E' un cartone breve, che prende in considerazione i sogni delle bambine rendendoli almeno per qualche minuto quasi possibili.
Ecco qui la sigla completa^^

www.youtube.com/watch?v=hPrcZgDvpgM&feature=related

Edited by Ale85LeoSign - 27/2/2010, 15:40
 
Top
Ailinen
view post Posted on 9/2/2010, 21:20




O_O Sai che non lo conoscevo????????
 
Top
BeaT_GeNeraTioN
view post Posted on 9/2/2010, 21:21




Fancy Lala mi manca :lol:
Io ho avuto un passato periodo "otaku", ma è, per l'appunto passato. Ora non mi entusiasmano più di tanto il fumetto e l'animazione giapponese (non ho ora che la Bonelli Editore ha ricatturato il mio cuore!).
Però bisogna dire che alcuni rimarranno sempre nel mio cuore :lol: intato la passione sfrenata per quel genio di Osamu Tezuka, con "Il cavaliere col fiocco", "Kimba il leone bianco" e soprattutto "Metropolis" *______*
O anche Yattaman, Mazinga e Daitarn III :D Stupendi!!
Di recente produzione invece mi ha appassionato Neon Genesis Evangelion, anche se non sono mai riuscita a vederlo tutto ç__ç


Kimba, il leone bianco, Metropolis, Il Cavaliere col fiocco
imageimageimage

Yattaman, Daitarn 3
imageimage
 
Top
try-try
view post Posted on 9/2/2010, 22:13




CITAZIONE
O_O Sai che non lo conoscevo????????

Per questo dico che l'avrò visto solo io in tutta italia ù.ù
CITAZIONE
Però bisogna dire che alcuni rimarranno sempre nel mio cuore :lol: intato la passione sfrenata per quel genio di Osamu Tezuka, con "Il cavaliere col fiocco", "Kimba il leone bianco" e soprattutto "Metropolis" *______*

Pensa che anche la Walt Disney ha dovuto confessare che per "Il re leone" si è ispirato a Kimba. Sono davvero fantastici questi cartoni!
 
Top
Elfosnape
view post Posted on 8/4/2010, 08:40




Ho appena scperto questa discussione..Ma allora qualche patito di animi esiste!! ^^
Fancy La la io un po' l'ho visto, ma non tutto: l'ultima puntata si però...Che triste!
Avete visto Inu Yasha? Lo stra adoro! E' uno dei miei preferiti, insieme a Dragon Ball!
 
Top
ELEMIAH
view post Posted on 8/4/2010, 09:16




Io adoro :wub:

Angel Sanctuary
image
 
Top
Elfosnape
view post Posted on 8/4/2010, 09:51




Mai sentito.
A me piace molto anche Rossana (titolo originale: Kodocha), anche se devo dire che in genere mi piacciono quasi tutti!
 
Top
view post Posted on 2/7/2013, 14:04

Pozionista con esperienza

Group:
Bannati
Posts:
6,236
Location:
Padova

Status:


Rossana lo trovo meraviglioso. Quel cartone mi mette un sacco di vitalità come la protagonista. Poi la trovo una storia molto bella, divertente ma anche in certi tratti drammatica.
 
Contacts  Top
Lilac freesia
view post Posted on 3/7/2013, 18:31




Anni fa ne seguivo un sacco,alcuni anche poco femminili tipo I cavalieri dello zodiaco o Fullmetal Alchemist :D Rossana lo seguivo anche io,tempo fa avevo visto su internet il continuo del manga da cui è tratto Rossana.Ultimamente come anime seguo Detective Conan sto in fissa con in gialli :D
 
Top
8 replies since 9/2/2010, 19:19   332 views
  Share