Il Calderone di Severus

N. 8 - La scena del cuore

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 30/10/2012, 20:35
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,391
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


Allora, volete raccontarci qual è la vostra scena del cuore?
Quale fanfiction vi è rimasta dentro più di altre? Quale brano è penetrato a fondo nel vostro cuore? Quale frase, in particolare, vi ha fatto vibrare, piangere o estasiare?


Edited by Ida59 - 27/8/2015, 14:15
 
Web  Top
view post Posted on 20/1/2015, 13:40
Avatar

Pozionista sofisticato

Group:
Administrator
Posts:
13,836
Location:
Dalla luna...

Status:


Sto rispolverando vecchie discussioni... ^_^

Sono molte, moltissime le storie che mi hanno lasciato qualcosa dentro.
Tutte a loro modo hanno influito anche sulla mia visione del personaggio e sul mio modo di scrivere.
Ma se devo partire dalla prima, primissima storia che ho letto e che mi ha lasciato il segno é stata senza dubbio Antica Magia di Ida.
E' stata la prima storia in assoluto che ho letto. La prima storia che mi ha aperto un mondo, che mi ha fatto capire che non solo la sola pazza che scriveva storie su Piton (allora era ancora Piton... non avevo il caraggio di chiamarlo per nome).
E' stato l'inizio di tutto... (quindi per ogni lamentela rivolgersi a lei :P ... colpa solo sua :lol: :lol: :lol: ).
E sono tanti, tantissimi i pezzi che dovrei citare.
Dal dialogo con Draco Malfoy dove Severus dice Queste sono cose che si sanno, ma che non si dicono, Draco, mai! con lo sguardo che fulmina e che me lo vedevo davanti. Tremavo io per Draco....
Ce'é tutto il pezzo dove Severus insegna a Rhoxane gli incantesimi e si ritrovano stretti dalle funi invisibili e lui fa di tutto per non cedere.
La gita ad Hogsmeade!!!
Dove le sue donne fanno di tutto per sedurlo (e come Rhoxane dice a Severus: tutti i suoi vestiti erano studiati apposta per sedurlo!).

Credo che, però, in tutta questa storia lunga, bellissima storia e che mi ha aperto le porte delle FF, il pezzo che più ricordo (e sono passati tanti, tanti anni) é questo

- Ho ancora in serbo un’ultima magia per te, in questa notte incantata.
Severus estrasse la bacchetta e si concentrò fissando le stelle.
Mormorò poche e musicali parole in una lingua misteriosa disegnandoricercati simboli nell’aria.
Poi protese la mano e, con gesto squisito, cominciò a cogliere le stelle, splendidi fiori luminosi che si congiungevano tra le sue braccia per creare uno sfolgorante velo di luce col quale avvolse morbidamente il corpo di Rhoxane.
Ancora, con gesti eleganti e fatati, le sue mani indussero le luminose spirali di stelle a scendere dal cielo e ad avvolgere la sua donna.
In mezzo a quella suggestiva pioggia di luce, gli occhi di Severus brillavano d’amore più intensamente di qualsiasi stella.


Ecco agli occhi di una ragazzina (perché ero quello quando l'ho letta la prima volta) un po' bimbaminkia (sì é capitato anche a me... -_- ) questo brano, e tutto il pezzo in cui lui vuole riconquistare il suo amore e i suoi ricordi, io ero così :stupore: :wub: :cry: :super bava: :totheboss:
Sì sì proprio in quell'ordine...
Ripeto é solo un "pezzetto" perché dovrei citare veramente tutta la storia.
Ma ho pensato che sia giusto omaggiare qui la prima FF che ho letto e che ha lasciato il primo segno nel mio cuore.
Questa storia mi ha fatto palpitare il cuore, tremare di paura, attorcigliare lo stomaco dalla tensione. Mi ha fatto ridere e anche piangere.
E il mondo che ho scoperto grazie a questa storia mi ha fatto vivere.
Mi ha fatto capire (forse per la prima volta nella mia adolescenza) che quello che facevo, quello che scrivevo, non era solo per me stessa, ma potevo condividerlo con gli altri.
Mi ha fatto sentire utile, e, dopo anni, anche brava in qualcosa.
Posso dire, senza esagerare, che questa storia mi ha indicato la strada di quello che amo fare, ovvero scrivere.

Edited by Ida59 - 6/7/2017, 15:38
 
Top
view post Posted on 20/1/2015, 14:21
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,391
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


:stupore: :stupore: :stupore:
Oooooh... io... io sono... senza parole, davvero, questa volta mi hai spiazzato in modo totale, Elly. Mai, mai mi sarei aspettata una tale (e per me bellissima) rivelazione che, ovviamente, mi fa immensamente felice... e, sì, lo ammetto, mi commuove, anche.
Grazie per avermelo detto. :wub:

Io posso solo dire, di te, ma questo tu lo sai già molto bene, che solo con te ho imparato ad amare le Severus/Hermione... che sono sempre le migliori in assoluto; ed ogni volta mi stupisci per l'incredibile fantasia che dimostri a gestire da tantissimi anni sempre lo stesso pairing, con la stessa maestria e con la stessa capacità di tenermi incollata alla lettura.


Edited by Ida59 - 6/7/2017, 15:38
 
Web  Top
view post Posted on 20/1/2015, 14:34
Avatar

Pozionista sofisticato

Group:
Administrator
Posts:
13,836
Location:
Dalla luna...

Status:


Prego. :wub:
La tua storia é stata la prima... anzi prima c'era una storia di Mariacarla, ma la tua é quella che ha spalancato le porte al mondo FF, quindi per me é stata la prima.
Non poteva che lasciare qualcosa in me. Qualcosa di forte e molto profondo.
Se penso a tutti gli anni che sono passati dalla prima volta che l'ho letta quasi non ci credo...

CITAZIONE
Io posso solo dire, di te, ma questo tu lo sai già molto bene, che solo con te ho imparato ad amare le Severus/Hermione... che sono sempre le migliori in assoluto; ed ogni volta mi stupisci per l'incredibile fantasia che dimostri a gestire da tantissimi anni sempre lo stesso pairing, con la stessa maestria e con la stessa capacità di tenermi incollata alla lettura.

Grazie. :blush: :blush: :blush:
 
Top
view post Posted on 23/6/2015, 11:25
Avatar

Pozionista sofisticato

Group:
Administrator
Posts:
14,429

Status:


Ammirate la nuova veste grafica per questa iniziativa!
by Halbloodprincess78




18MOGSP



wqH42uf

 
Top
view post Posted on 3/1/2017, 18:10
Avatar

Pozionista sofisticato

Group:
Administrator
Posts:
14,429

Status:


 
Top
20 replies since 21/11/2009, 19:46   635 views
  Share