Il Calderone di Severus

Esperienze paranormali..., ... ovvero i nostri sogni o le nostre reali esperienze coi fantasmi

« Older   Newer »
  Share  
Earendil
view post Posted on 8/11/2009, 20:05




Eccola, la solita Amiga dormigliona!:lol:
 
Top
Earendil
view post Posted on 14/11/2009, 12:21




Allora, altra esperienza paranormale breve breve.
Nel cuore di una notte di non so quanti anni fa (due o tre o quattro), mi sono svegliato di soprassalto.
Una figura femminile che ho visto accanto al mio capezzale, si era chinata a darmi un bacio sulla fronte. :o:
Ciò che ancora mi colpisce a distanza di tempo, è la sensazione di affetto, tenerezza e dolce passione che da quel bacio è scaturito, pervadendomi in ogni fibra. Poi considerate che di notte i nostri segni sono acuiti e quindi la percezione è stata amplificata.
Un'esperienza strana, per certi versi impagabile, e misteriosa: chi era costei? Perchè un bacio, e non, che so, un terno secco o la sestina del superenalotto? :woot:
 
Top
view post Posted on 14/11/2009, 14:10
Avatar

Pozionista abile

Group:
Moderator
Posts:
9,273

Status:


Wow che bella esperienza questa Peppe! :woot: Chissà chi era costei.
Mi hai fatto tornare in mente una esperienza analoga, molto simile, che ho fatto circa una decina di anni fa.

Dunque, io e l'Andrew (il mio fidanzato) stiamo dormendo pacifici nella camera degli ospiti della casa di montagna di un'amica che ci ha ospitato per alcuni giorni quando io mi sveglio e ai piedi del letto vedo una figura di donna completamente vestita di bianco che mi fissa severamente.
Io rimango paralizzata a guardarla mentre lei lentamente fa il giro del letto e si avvicina dalla parte della sponda di fianco.

La visione è durata un bel po' perchè ricordo perfettamente di aver fatto a tempo ad afferrare il braccio dell'Andrew, a strattonarlo e a svegliarlo, prima che la visione svanisse mentre l'Andrew tutto assonnato mi chiedeva che cacchio avessi :P
Inutile dire che ci ho messo un bel po' a riprendere sonno! ;) :P

Siccome, come ho già detto qualche post fa, mi è capitato diverse volte in passato di avere queste visioni notturne di gente sconosciuta che mi guarda da sopra la sponda del letto in piena notte anche se rispetto a questa sono sempre più veloci a scomparire, cerco di dare una spiegazione razionale al fenomeno, pensando che siano delle immagini del sogno che uno sta facendo e che magari rimangono impresse nella retina per qualche secondo anche dopo che ti sei svegliato, spero... :unsure:
Voi che ne dite? :blink:
 
Top
Nemesis Snape
view post Posted on 14/11/2009, 14:41




Mon dieu, Ele! Ma io avrei fatto come minimo un infarto! :o: :o: :o: :o:

Ora tocca a moi...
Ero al mare con i miei in vacanza e una sera io e mio papà usciamo in gommone, verso le nove di sera, per andare a pescare.
Passiamo un'oratta fuori e io ero felice come una pasqua, quando mio papà mi dice che è stanco e che dovevo continuare io.
Così il papo tira su la canna e vede di sistemare i pesci, mentre io aspetto che qualcuno abbocchi.
Nell'attesa, ho immerso la mia mano nell'acqua tutta felice e papà ha puntato una grossa torcia sempre nell'acqua per vedere meglio i pesci.
Beh, all'improvviso passa sotto il gommone un'ombra grandissima e gira un po' lì intorno a noi. Era veramente gigante... e facendo uno più uno ho capito che non era qualcosa di amichevole.
Abbiamo tirato su tutto e siamo andati via! :o: :o: :o: :o:

Mio papà ha detto che era troppo grande per essere uno squalo bianco (perché dove vado io ce n'è sempre uno o due che girano).

Che roba era allora?!?!? :wacko: :wacko: :wacko:
 
Top
Earendil
view post Posted on 14/11/2009, 17:53




Ele, se fossi stato l'Andrew e fossi stato svegliato per un fantasmino, ti avrei fatto volare dal balcone! :woot:
Mamma mia, io sapevo che i fantasmi vestit di bianco sono cattivi... Occhio a certe visite!

Nemesis, era Gollum che ti fregava il pesssssce! :lol:
 
Top
Nemesis Snape
view post Posted on 15/11/2009, 16:56




... un Gollum obeso!!! :woot: :woot:
 
Top
view post Posted on 15/11/2009, 22:14
Avatar

Pozionista abile

Group:
Moderator
Posts:
9,273

Status:


CITAZIONE (Earendil @ 14/11/2009, 17:53)
Mamma mia, io sapevo che i fantasmi vestit di bianco sono cattivi... Occhio a certe visite!

Davvero?!? :blink: :blink: :blink: Oh nuuuu.... questo non me lo dovevi dire Peppe! :cry:


CITAZIONE (Nemesis Snape @ 14/11/2009, 14:41)
... Era veramente gigante... e facendo uno più uno ho capito che non era qualcosa di amichevole.
Abbiamo tirato su tutto e siamo andati via! :o: :o: :o: :o:

Mio papà ha detto che era troppo grande per essere uno squalo bianco (perché dove vado io ce n'è sempre uno o due che girano).

Che roba era allora?!?!? :wacko: :wacko: :wacko:

Un Inferioooo!!! :cry: Acc... ma perchè devo sempre pensare a cose terribili? Meglio la versione del Gollum obeso :lol: :lol:
 
Top
Earendil
view post Posted on 15/11/2009, 22:28




Sì, Ele, di solito si camuffano vestendosi di bianco.
Ricordi come aveva gli occhi?
Cerchiati di nero, infossati o altro?
 
Top
view post Posted on 18/11/2009, 17:57
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,406
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


Attenzione: molti di voi ancora non fanno ufficialmente parte del Goti-Club perchè non avete seguito le formalità di iscrizione presentando il Dono Iniziatico.
In questo momento non potrete quindi usufruire dei punti che state guadagnando per appropriarvi del Nero Scrigno.
Andate subito QUI: divetare Neri Fanwriter è facilissimo!


Edited by chiara53 - 27/5/2015, 18:21
 
Web  Top
Ale85LeoSign
view post Posted on 4/12/2009, 21:47




Mamma mia, Amigo, esperienze veramente da brivido.
Io, al tuo posto, non ci dormirei la notte.

Di mio non ho certo da raccontare delle esperienze come le tue o quelle di Ele (ma cosa mangiate la sera? :P) però mia nonna era una fanatica di queste cose (in fantasma la tematica delle leggende e dei fantasmi la sentono molto di più che da noi. E più vai al nord peggio è.) e ha cercato di trasmettermi qualcosina.

Non che facesse i sabba o i riti voodoo. Si limitava a fare "il bicchiere". E' tipo la tavolo ouja, ma, invece della tavoletta di legno, usi un tavolo normale, ritagli tu le lettere, le metti in cerchio e, al centro di esse, posizioni un bicchiere rovesciato.

Ci devono essere almeno due persone che, mettendo la punta dell'indice sul centro del bicchiere, cercano di "invocare uno spirito". Metto il virgolettato perchè c'ho sempre creduto poco.
Però era divertente. Ricordo che "il bicchiere" disse che andare in spiaggia qui dopo le sei portava male. Una volta predisse che sarebbero venuti i ladri, e poi accadde.

Io credo che fosse solo una coincidenza, però devo dire che la prima volta che scesi in spiaggia dopo le sei (erano le 21 e mi era scappata la Laska in giardino) mia nonna, il mattino dopo era morta.
C'è anche da dire che stava male, era ricoverata da diverso tempo, ecc... però questa è stata una coincidenza veramente strana.

Non ho risposte, ma non smetto mai di cercare.
 
Top
view post Posted on 4/12/2009, 23:22
Avatar

Pozionista abile

Group:
Moderator
Posts:
9,273

Status:


Acc... Ale, troppe coincidenze alla fine diventano dei dati di fatto! :unsure: :blink:
Ho passato anch'io a fare il giochino del bicchiere per evocare gli spiriti per tutta un'estate di tanti anni fa.

Ricordo che ci radunavamo nella taverna della villozza di una ragazza facente parte della compagnia che frequentavo e ci divertivamo a passare le domeniche pomeriggio di pioggia o le serate prive di idee, a far "viaggiare" il bicchiere.

A differenza di te non ci è mai capitato che si avverasse qualche premonizione nefasta ma ricordo che una volta il bicchiere si scagliò contro un elemento della compagnia che aveva preso posto attorno al tavolo, dichiarandosi in partenza molto scettico! Quella volta rimanemmo tutti così turbati che decidemmo di andarcene subito fuori a fare un giro! :cry:

Mentre un'altra sera, nel momento clou della pseudo seduta spiritica scese la mamma della padrona di casa in ciabatte e camicia da notte bianca, senza produrre il minimo rumore, per vedere che cosa stessimo combinando.
Noi eravamo così concentrati che non l'avevamo sentita arrivare e quando ruppe improvvisamente il silenzio, chiedendo con voce quasi sepolcrale "Che cosa siete dietro a fare?" ci pigliò un colpo tale che decidemmo di sospendere definitivamente la pratica! :lol: :lol:
 
Top
v4l3nz4
view post Posted on 7/12/2009, 01:09




Oddio, ho letto tutto d'un fiato, è l'1.08, c'è solo una piccola abat jour vicino a me e tutto buio. Molto inquietante come situazione. Però adoro queste cose. Magari racconterò anche io qualcosina successa a mia zia che ha sempre avuto delle capacità semi-paranormali.
 
Top
view post Posted on 7/12/2009, 16:33
Avatar

Pozionista abile

Group:
Moderator
Posts:
9,273

Status:


CITAZIONE (v4l3nz4 @ 7/12/2009, 01:09)
Oddio, ho letto tutto d'un fiato, è l'1.08, c'è solo una piccola abat jour vicino a me e tutto buio. Molto inquietante come situazione. Però adoro queste cose. Magari racconterò anche io qualcosina successa a mia zia che ha sempre avuto delle capacità semi-paranormali.

Brava Vale, attendo fiduciosa! Anche se questi episodi possono essere inquietanti e lasciarmi un po' sconcertata e impaurita, ho comunque sempre voglia di sentire raccontarne di nuovi! :)
 
Top
Nemesis Snape
view post Posted on 21/7/2010, 19:50




Mi è successo due sere fa, quando i miei non c'erano e io ero già a letto.
Stavo ascoltando musica al cellulare con le cuffiette e avevo gli occhi chiusi.
Beh, mi sono voltata e mi sono trovata come una specie di figuara (in stile proiezione) di una bambina.
Lo so, sembra strano, ma potevo bene vedere i capelli ecc. La faccia era nera, tipo scannerizzata male ( :P ) ed è rimasta lì per qualche secondo, intanto ho cercato il lenzuolo per nascondemi :( :huh:

Edited by chiara53 - 27/5/2015, 18:22
 
Top
Miky93
view post Posted on 17/8/2011, 02:38




Questa discussione è proprio interessante...

Bhè, essendo io una persona che non si addormenta tanto facilmente, pur avendo un sonno estremo, a causa di strani rumori provenienti da vari luoghi dentro casa mia, credo di essere quella giusta per questo argomento. Mentre stesa sul mio comodo letto tento di prendere sonno, ascolto rumori provenienti da stanze vicine e, se provassi a girarmi, dando le spalle alla porta della camera, avvertirei come rumore di passi felpati che si avvicinano al mio letto...

Posso prendere sonno secondo voi? :o:
 
Top
46 replies since 3/11/2009, 21:28   2199 views
  Share