Il Calderone di Severus

Esperienze paranormali..., ... ovvero i nostri sogni o le nostre reali esperienze coi fantasmi

« Older   Newer »
  Share  
Earendil
view post Posted on 3/11/2009, 21:28




Ok, stasera vena di horror, e non posso più esimermi dall'invito della mia Amigona. :wub:
Allora, ciò che racconto è basato su esperienze personali realmente vissute, che non vado a spiattellare volentieri ai quattro venti, perchè sono molto personali e in genere di certe cose non è bene parlare a cuor leggero. Che ci si creda o no, questa è la mia verità, e non sono conosciuto in giro per essere un mitomane o un visionario, anzi.

Premesso questo,
qualche volta mi è capitato, come capita a moltissimi di voi, di vivere un'esperienze decisamente... paranormale.
Un aneddoto che posso raccontare è il seguente (mi riferisco ai fantasmi, se ancora non si fosse capito).
Una volta, mi trovavo solo a casa, cucinavo per la cena e attendevo che mio padre fosse di ritorno da lavoro. Parlavo nel mentre con la mia ragazza al telefono, discorrendo del più e del meno. Dalla mia cucina si vede il corridoio, che al momento era illuminato. D'un tratto, ad una velocità pazzesca, vedo correre una figura in detto corridoio, una frazione di secondo che mi resterà impressa per sempre.
Ho visto chiaramente una sagoma verde scuro, e in particolare le gambe di questa figura che ritengo appartenere ad un ragazzo altissimo e robusto. Perchè abbia fatto la maratona nel mio corridoio, facendomi venire un collasso, io non so dirlo.
So solo che all'improvviso ho sentito freddo, ma un freddo particolare, che penetra dentro e sembra stringerti il cuore, con la tristezza della morte o l'angoscia dell'inesorabile. Non so, si sarà trattato di pochi istanti, nei quali tuttavia il tempo sembra dilatarsi all'infinito. La mia ragazza mi chiese se fossi ancora vivo e cosa diamine fosse successo. Ciò che risposi furono balbettii impauriti: mi ci volle un bel po' per riprendermi e spiegarmi.
E ancora oggi, a distanza di mesi, non posso fare a meno di pensare alle volte a quella figura improvvisa, quasi furente, di una velocità scattante ed eterea, ovunque fossi diretta.

Non so come sia possibile a noi uomini vedere determinate cose, nè perchè.
So solo che capita a molte persone, che si creda o meno in certe cose. Io non ho la presunzione di negare a priori l'aldilà, e del resto, essendo cattolico, non nego l'esistenza di entità invisibili.
Ma tralasciando tutto questo, che rischierebbe di appesantire una discussione vivace e interessante, io credo per esperienza personale, e se volete racconto qualche altra cosa rabbrividente ghghg!

Edited by Ida59 - 26/4/2015, 14:48
 
Top
view post Posted on 3/11/2009, 22:12
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,406
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


Brrrrrrrrr!

Edited by Ida59 - 28/6/2015, 23:40
 
Web  Top
view post Posted on 4/11/2009, 19:01
Avatar

Apprendista Pozionista

Group:
Harry Potter Fan
Posts:
2,533
Location:
Fiorenza

Status:


mmm....rimarrei sconvolta a vita se mi capitasse una cosa simile!!! :huh:
Invece un mio amico una volta mi ha raccontato un evento strano che gli è accaduto in sogno. Dice di aver sognato la morte che stava venendo verso di lui, nel frettempo lui urlava, sempre nel sogno, dicendo: "Vattene via!" e si sveglia all'improvviso. Scende dal letto e va in sala e sua madre lo guarda preoccupatissima: Aveva un colore bianco cadaverico e tremava dal freddo. Lui, appena se ne rende conto, si guarda allo specchio. Dice che non si era mai spaventato tanto vedendosi praticamente come un morto...Sarà suggestione? Boh, è scientificamente provato che il cervello mentre dorme diventa altamente sensibile ad eventi che, da coscienti, non verrebbero percepiti. Molte "visioni nei sogni" che poi si avverano potrebbero essere frutto del caso, ma anche elaborazioni di percezioni del subconscio alle quali, da svegli, non faremmo minimamente attenzione.
 
Top
view post Posted on 4/11/2009, 19:33
Avatar

Pozionista abile

Group:
Moderator
Posts:
9,273

Status:


CITAZIONE (Earendil @ 3/11/2009, 21:28)
...E ancora oggi, a distanza di mesi, non posso fare a meno di pensare alle volte a quella figura improvvisa, quasi furente, di una velocità scattante ed eterea, ovunque fossi diretta.

Non so come sia possibile a noi uomini vedere determinate cose, nè perchè.
So solo che capita a molte persone, che si creda o meno in certe cose. Io non ho la presunzione di negare a priori l'aldilà, e del resto, essendo cattolico, non nego l'esistenza di entità invisibili.
Ma tralasciando tutto questo, che rischierebbe di appesantire una discussione vivace e interessante, io credo per esperienza personale, e se volete racconto qualche altra cosa rabbrividente ghghg!

Aaaagggghhhh Peppeeeee :blink: :blink: io ho una paura tremenda dei fantasmiiiii :cry: :cry: Dopo aver visto il film il Sesto Senso (e il tuo racconto me lo ha fatto tornare in mente) non mi sono più alzata di notte per andare in bagno per un mese, piuttosto me la tenevo fino a livelli di esplosione! :(
Mi hai fatto venire la pelle d'oca! Eppure i racconti di esperienze come queste mi affascinano enormemente oltre che impressionarmi e impaurirmi.
Anch'io avrei da raccontare quella da brivido di una mia amica ma lo faccio solo se ritenete opportuno dare il via, qui dentro, a una discussione di questo tipo! ;)

Edited by Ida59 - 26/4/2015, 14:49
 
Top
Earendil
view post Posted on 5/11/2009, 12:09




Ma certo Ele, sono curiosissssimo (sibilanti serpenteri ihihih)!
E come dici tu, pure io ho pensato al Sesto senso, e ho rischiato l'infarto!Ma ho diverse altre storielle che mi sono capitate e che vi racconterò, ma intanto la palla a te e a chiunque voglia narrare! :woot: :cry:
 
Top
Earendil
view post Posted on 5/11/2009, 12:50




Apro qui la discussione nata altrove.
Raccontate le vostre storie qui, per un rabbridimento collettivo!! :cry: :sick: :woot:
 
Top
view post Posted on 5/11/2009, 17:13
Avatar

Pozionista provetto

Group:
Member
Posts:
10,160
Location:
Dalle nebbie della Valacchia

Status:


Interessante discussione da brrrrrrividi.
Appena raccolgo un po' di cocci ne racconto un paio anche io, anzi più di un paio e se ci penso mi sale il terrore e non dormo mica :cry:
 
Contacts  Top
Earendil
view post Posted on 5/11/2009, 18:46




Magari con tanto di clown, vero, Ikari?:woot:
 
Top
view post Posted on 5/11/2009, 19:50
Avatar

Apprendista Pozionista

Group:
Harry Potter Fan
Posts:
2,533
Location:
Fiorenza

Status:


Questa discussione era perfetta per creare l'atmosfera giusta nella settimana di Halloween!!! Peccato :lol: vediamo di rifarci ora!
 
Top
Earendil
view post Posted on 5/11/2009, 19:58




Siii, non è mai troppo tardi, e poi Brave, noi sappiamo bene che periodo tenebroso è Novembre! ;)
 
Top
Nemesis Snape
view post Posted on 5/11/2009, 20:30




CITAZIONE (Earendil @ 5/11/2009, 19:58)
Siii, non è mai troppo tardi, e poi Brave, noi sappiamo bene che periodo tenebroso è Novembre! ;)


Se poi si è nati di Novembre e per di più si compie gli anni di venerdì 13 come qualcuno che conosco... :shifty:


Edited by Nemesis Snape - 5/11/2009, 20:31
 
Top
view post Posted on 5/11/2009, 20:30
Avatar

Pozionista provetto

Group:
Member
Posts:
10,160
Location:
Dalle nebbie della Valacchia

Status:


CITAZIONE (Earendil @ 5/11/2009, 18:46)
Magari con tanto di clown, vero, Ikari?:woot:

Ma mi faccino il piacere lei e i clown :truce: :truce:
Niente pagliacci e nasi rossi, solo oscure presenze e strane cose succedono.
Vedo la gente morta e ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare :woot: :lol:


Edited by chiara53 - 20/5/2015, 17:22
 
Contacts  Top
Nemesis Snape
view post Posted on 5/11/2009, 20:32




Che tempismo, Ikari! :woot: :woot:
 
Top
Earendil
view post Posted on 5/11/2009, 20:43




Tu vedi gente morta?:woot:
Io sono tutto orecchi, e chi è debole di cuore stia alla larga ed eviti di lamentarsi poi!
 
Top
view post Posted on 5/11/2009, 20:46
Avatar

Pozionista provetto

Group:
Member
Posts:
10,160
Location:
Dalle nebbie della Valacchia

Status:


Paura eh! :shifty:
Appena ho tempo vi faccio il lungo resoconto della mia prima esperienza paranormale :woot: :lol:
 
Contacts  Top
46 replies since 3/11/2009, 21:28   2199 views
  Share