Il Calderone di Severus

Tim Roth e il suo Severus Piton?, sia ma... Alan è l'unico!

« Older   Newer »
  Share  
Nemesis Snape
view post Posted on 22/9/2009, 18:54




Chi è Tim Roth?
Attore, ovviamente, ma pure io so poco su di lui. Se non vi è molto chiaro è il protagonista di "Lie to me", tanto per fare un esempio.

Ebbene, sapete che foveva essere lui il caro Severus?
Ma, per fortuna o no, ha rifiutato, lasciando campo ad Alan!

Dunque, parlando di aspetto, l'avreste visto nella parte dell'arcigno professore?

Poi ovviamente tutto sta nel come avrebbe recitato.

Su su, fatevi sentire eh!^^
 
Top
halfbloodprincess78
view post Posted on 22/9/2009, 20:05




Avevo letto anch'io che inizialmente il ruolo di Snape era stato offerto a Roth, che dire...fortunatamente per noi Fan di Alan ha rifiutato! :P
Vabbe' dai, cerchero' di essere imparziale :shifty:
Sicuramente era piu' adatto al ruolo per un fatto anagrafico, ricordiamoci che Severus nella ''Pietra filosofale'' dovrebbe avere circa trentun'anni, anche fisicamente niente da dire naso pronunciato, magro...pero' sinceramente come attore lo conosco pochino, e per quel pochino posso dire che non mi piace un granche'!
Il suo Severus sarebbe stato probabilmente attinente alla descrizione della Rowling, ma del tutto privo del fascino che Mr Rickman ha donato al personaggio, con la sua voce, i suoi movimenti eleganti, l'espressivita' del suo volto!( :super bava: :super bava: :super bava:)
Sono imparziale vero?!...
Il fatto e' che nella mia testa Severus era gia' il Rickman, ancora prima che la parte gli venisse assegnata,
mentre leggevo ''La pietra filosofale'', ignorando completamente la descrizione fisica della Row, Severus si delineava nella mia mente come un uomo affascinante, misterioso, giovane ma profondamente segnato, come chi si porta dentro un segreto orribile che lo logora e lo porta a dimostrare, anche fisicamente, piu' della sua eta'...Severus e' un personaggio tragico come i personaggi di Shakespeare, e quindi chi meglio del Rickman, cosi' teatrale, cosi'... Immenso!( :wub: :wub: :wub: )
Comunque senza togliere nulla a Tim Roth, io sono soddisfatta del Rickman che, come ho gia' detto in un' altra discussione, ha tirato fuori dal libro Severus e lo ha praticamente indossato, come un abito che gli calza a pennello!
Questa e' la mia personalissima opinione! ^_^
 
Top
phobera
view post Posted on 22/9/2009, 22:02




Sono d'accordo al mille per cento con halfbloodprincess! Tra l'altro a me Tim Roth sta piuttosto antipatico e non ha molto fascino insomma non abbiamo perso niente!
 
Top
halfbloodprincess78
view post Posted on 22/9/2009, 22:40




CITAZIONE (phobera @ 22/9/2009, 23:02)
Sono d'accordo al mille per cento con halfbloodprincess! Tra l'altro a me Tim Roth sta piuttosto antipatico e non ha molto fascino insomma non abbiamo perso niente!

Phobera adoro questo tuo essere breve e concisa! :lol: :P :wub:
 
Top
view post Posted on 22/9/2009, 22:47
Avatar

Pozionista provetto

Group:
Member
Posts:
10,160
Location:
Dalle nebbie della Valacchia

Status:


Tim Roth lo apprezzo abbastanza come attore e mi è piaciuto soprattutto ne La Leggenda del Pianista sull'Oceano e credo che come aspetto sarebbe stato il perfetto Severus Piton descritto dalla Rowling.
Secchetto, untuoso, naso pronunciato, bruttarello.
Detto ciò: punto. Stop. Fermi tutti.
Severus Piton è Alan Rickman.
Alan Rickman è Severus Piton.
Il personaggio è lui in tutto e per tutto, ti dicono Severus e pensi a Rickman, è lui che l'ha edificato (edificato? :blink: ammazza che brutta parola che mi è venuta in mente :wacko: ) per bene, è lui che l'ha reso magnifico come doveva essere.
Con tutto rispetto per Roth ma credo che il suo Severus sarebbe stato statico, senza le vere emozioni del personaggio.
Oh è una mia opinione s'intende ;)
Ma dico io, ma i movimenti del mantello ( :sbava: :sbava: :sbava: :sbava: :sbava: ) non sarebbero stati gli stessi senza Alan, i bottoncini non avrebbero tirato (:sbava: :sbava: :sbava: :sbava: :sbava:) per cui niente (S)Vestali, la voce è la Sua Voce (:sbava: :sbava: :sbava: :sbava: :sbava:), voglio dire non per niente è la voce di Dio :P :lol:

Per cui

GRAZIE TIM ROTH DI NON AVER ACCETTATO L'INGAGGIO
:gaudio: :gaudio: :gaudio: :gaudio: :gaudio: :esulto: :esulto: :esulto: :esulto: :esulto: :gaudio: :gaudio: :gaudio: :gaudio: :gaudio:
imageimageimageimageimage

 
Contacts  Top
view post Posted on 22/9/2009, 23:16
Avatar

Pozionista abile

Group:
Moderator
Posts:
9,273

Status:


CITAZIONE (Severus Ikari @ 22/9/2009, 23:47)
Ma dico io, ma i movimenti del mantello ( :sbava: :sbava: :sbava: :sbava: :sbava: ) non sarebbero stati gli stessi senza Alan, i bottoncini non avrebbero tirato (:sbava: :sbava: :sbava: :sbava: :sbava:) per cui niente (S)Vestali, la voce è la Sua Voce (:sbava: :sbava: :sbava: :sbava: :sbava:), voglio dire non per niente è la voce di Dio :P :lol:

Ma povero Tim Roth, chissà come gli fischieranno le orecchie stasera! :lol:
Quoto al 100% quello che è stato confutato stasera, care donnine fedeli al Rickman, anche se devo contestare Princess quando dice che non poteva essere che Alan a impersonare Piton.
Onestamente mia cara il Rickman, pur ammettendo che ha dato un'impronta decisamente sexy e gradevole al dark master, per il lustro dei nostri occhi, non c'entra una cippa con il professore di Pozioni unto e sgradevole descritto nei primi libri dalla Rowling.
Tim Roth sarebbe stato decisamente più adatto, se la trasposizione cinematografica lo avesse voluto attinente al personaggio.
Per nostra fortuna il signor Roth ha rifiutato ( e forse si starà ancora mangiando le mani, visto il successo avuto dal personaggio di Snape) e noi, come giustamente ha sottolineato Ikari, abbiamo potuto gustarci mantelli svolazzanti e bottoncini tiranti, occhi neri e profondi, voce da sballo e una presenza scenica dirompente!
Per la cronaca, ecco qui una foto di quello che ci siamo perse ;)

http://marvel-movies.wikia.com/wiki/File:Tim_Roth.jpg

Onestamente non c'è paragone! :sick:
 
Top
Nemesis Snape
view post Posted on 23/9/2009, 13:47




CITAZIONE
CITAZIONE (Severus Ikari @ 22/9/2009, 23:47)
Ma dico io, ma i movimenti del mantello ( :sbava: :sbava: :sbava: :sbava: :sbava: ) non sarebbero stati gli stessi senza Alan, i bottoncini non avrebbero tirato (:sbava: :sbava: :sbava: :sbava: :sbava:) per cui niente (S)Vestali, la voce è la Sua Voce (:sbava: :sbava: :sbava: :sbava: :sbava:), voglio dire non per niente è la voce di Dio :P :lol:

E qui è già tutto... :wub: :wub:
 
Top
view post Posted on 23/9/2009, 14:09
Avatar

Pozionista con esperienza

Group:
Harry Potter Fan
Posts:
7,048

Status:


E arriva l'avvocato del diavolo!!! ^_^



Tim Roth, grande attore, il preferito di Quentin Tarantino!
Andatevi a spulciare la biografia, anche lui londinese doc, e la filmografia, sarebbe stato perfetto per interpretare Severus Snape!

E' tale e quale la descrizione della Rowling, con l'età più o meno ci siamo, ora mi sembra abbia 48 anni, viso asimmetrico, naso pronunciato e storto, e con i capelli neri lunghi fino alla schiena, non si poteva chiedere di più!
Peccato non abbia accettato il ruolo, ma è a lui che avevano subito pensato e per me era azzeccatissimo!

Niente da dire su Alan Rickman, interpretazione mirabile, bastardo e acido al punto giusto, alzatina di sopracciglio meravigliosa, un gran fico, lo amo follemente, ma ve la posso dire una cosa? Fisicamente e anagraficamente lui non è Severus Snape! ;)

Ecco che Ary fa partire l'incanto PROTEGO!!!! :lol:
 
Top
Dama dell'Arno
view post Posted on 23/9/2009, 16:20




Mi tocca ammetterlo, ma non sarei onesta se negassi: Tim Roth, acconciato come si deve, avrebbe assolutamente potuto essere il prof di Pozioni presentatoci da mamma Row.
(a proposito, qualcuna a caso che sa manovrare photoshop e via ritoccando... così per curiosità... sarebbe in grado di mostrarcelo in veste Snape preparando 'na bella Polisucco adatta all'uopo??)

Di sicuro, però, non sarebbe risultato così affascinintrigante come solo Alan ce l'ha saputo dare...
Di sicuro non avrebbe avuto la stessa pregnanza, la stessa presenza, la stessa voce, le stesse mosse, la stessa eleganza, lo stesso charme, lo stesso magnetismo...
... e chissà se saremmo lo stesso state tutte qui!
Grande Roth rifiutante!
Grande Rickman accettante!! :wub:
 
Top
Nemesis Snape
view post Posted on 24/9/2009, 18:04




Tranquilla Ary, nessuna Cruciatus in arrivo. ^_^
Beh, gente, ammettiamolo che nel libro Piton è un uno magro e a Rickman la casacca tira molto (roba che non parte un bottoncino nell'occhio di qualcuno!).
Però... io ho sentito la voce originale di Roth e non è come quella di Rickman.
Lui ha saputo dare a Severus quella cadenza che c'è nel libro.

E, tanto per essere franchi... la canappia di Alan non la batte nessuno! :lol: :lol: :lol:
 
Top
meissas
view post Posted on 25/9/2009, 10:49




no no...
su HP hanno sballato tutte le età ( e non solo quelle) di vari personaggi con mio sommo disappunto, ma almeno con Severus si son fatti perdonare dando la parte a quello che per me è l'unico, vero e possibile Severus Snape ;)
 
Top
Lily_Malfoy
view post Posted on 23/10/2010, 22:56




Roth è bravissimo come attore, ma Alan è Alan xD
 
Top
view post Posted on 23/10/2010, 23:11
Avatar

Pozionista provetto

Group:
Member
Posts:
10,160
Location:
Dalle nebbie della Valacchia

Status:


Eh sì Lily, concordo con te, Alan non si discute :)

Perché non ti presenti qui così ci conosciamo meglio ;)



 
Contacts  Top
misslegolas86
view post Posted on 25/10/2010, 08:00




Decisamente Alan non si tocca. Per me non è importante la somiglianza fisica nel rapporto personaggio/attore che lo interpreta. L'importante è l'interpretazione e mi dispiace ma Roth non sarebbe mai arrivato ad Alan. Lui è Severus Piton e nessun altro avrebbe potuto fare di meglio. Quando guardo un film di Harry Potter e compare Piton io non penso "questo è Alan che interpreta Piton" ma "E' Piton. Punto" e questo solo un gigante come Alan poteva farlo. Anche se nei film gli fanno dire al massimo 4 battute con la sua sola presenza è sempre pienamente nella parte. Un altro attore avrebbe rovinato Severus insieme agli sceneggiatori. Alan lo ha salvato!
Se c'è una cosa di cui sono sicura del film dei Doni della Morte è prorpio l'interpretazione di Alan che anche nella morte id Piton non ci deluderà!!

Meno male che Roth non ha accettato... senza Severus/rickman i film di Harry Potter sarebbero stati inguardabili
 
Top
view post Posted on 27/10/2010, 17:40
Avatar

Pozionista abile

Group:
Moderator
Posts:
9,273

Status:


CITAZIONE (misslegolas86 @ 25/10/2010, 09:00)
Decisamente Alan non si tocca. Per me non è importante la somiglianza fisica nel rapporto personaggio/attore che lo interpreta. L'importante è l'interpretazione e mi dispiace ma Roth non sarebbe mai arrivato ad Alan. Lui è Severus Piton e nessun altro avrebbe potuto fare di meglio. Quando guardo un film di Harry Potter e compare Piton io non penso "questo è Alan che interpreta Piton" ma "E' Piton. Punto" e questo solo un gigante come Alan poteva farlo. Anche se nei film gli fanno dire al massimo 4 battute con la sua sola presenza è sempre pienamente nella parte. Un altro attore avrebbe rovinato Severus insieme agli sceneggiatori. Alan lo ha salvato!
Se c'è una cosa di cui sono sicura del film dei Doni della Morte è prorpio l'interpretazione di Alan che anche nella morte id Piton non ci deluderà!!

Meno male che Roth non ha accettato... senza Severus/rickman i film di Harry Potter sarebbero stati inguardabili

Wow, non posso che quotarti in toto Miss ;) :P :P :P
 
Top
40 replies since 22/9/2009, 18:54   2613 views
  Share