Il Calderone di Severus

Vedo, prevedo e stravedo, Parliamo di Tarocchi e non

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 1/7/2013, 20:11
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,406
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


CITAZIONE (arcady @ 1/7/2013, 20:34) 
Su wikipedia sono segnalati proprio i vostri due arcani , Ale e Cla, invertiti.
8) La Giustizia (al numero 11 nei tarocchi Rider-Waite per la cartomanzia e nei mazzi successivi)
11) La Forza (al numero 8 nei tarocchi Rider-Waite per la cartomanzia e nei mazzi successivi)
Curioso, no?

Già, anche nell'elenco inserito da Elly nel Gioco "La carta dell'anima", al n. 8 c'è la Giustizia e al n. 11 la Forza...

Il mio è: 14/12/1959=32=5=Il Papa
 
Web  Top
Ale85LeoSign
view post Posted on 1/7/2013, 20:19




CITAZIONE (arcady @ 1/7/2013, 20:34) 
Su wikipedia sono segnalati proprio i vostri due arcani , Ale e Cla, invertiti.
8) La Giustizia (al numero 11 nei tarocchi Rider-Waite per la cartomanzia e nei mazzi successivi)
11) La Forza (al numero 8 nei tarocchi Rider-Waite per la cartomanzia e nei mazzi successivi)
Curioso, no?

Sì, è una coincidenza bislacca.

Però a me risulta che proprio nei Rider-Waite la Forza è il numero 8 e la Giustizia l'11. :wacko:


Tarocchi-Rider%2BWaite

 
Top
halfbloodprincess78
view post Posted on 1/7/2013, 20:34




Questo mazzo che hai postato nell' esempio è quello più usato dai cartomanti.
 
Top
arcady
view post Posted on 1/7/2013, 20:35




CITAZIONE (Ale85LeoSign @ 1/7/2013, 21:19) 
Però a me risulta che proprio nei Rider-Waite la Forza è il numero 8 e la Giustizia l'11. :wacko:[/color]

(IMG:http://2.bp.blogspot.com/-pFHobr5ePxo/TpOy...der%2BWaite.jpg)


Si infatti, nei Rider-Waite è inverso (cioè come hai indicato tu). :)
 
Top
Ale85LeoSign
view post Posted on 1/7/2013, 20:39




CITAZIONE (halfbloodprincess78 @ 1/7/2013, 21:34) 
Questo mazzo che hai postato nell' esempio è quello più usato dai cartomanti.

Esatto, Cla, ed è proprio il Rider-Waite su cui mi sto basando anch'io per fare i tarocchi di Severus ;D

CITAZIONE (arcady @ 1/7/2013, 21:35) 
CITAZIONE (Ale85LeoSign @ 1/7/2013, 21:19) 
Però a me risulta che proprio nei Rider-Waite la Forza è il numero 8 e la Giustizia l'11. :wacko:[/color]

(IMG:http://2.bp.blogspot.com/-pFHobr5ePxo/TpOy...der%2BWaite.jpg)


Si infatti, nei Rider-Waite è inverso (cioè come hai indicato tu). :)

Sì, hai ragione, abbiamo detto la stessa cosa :wacko:
Questa è la quarta corbelleria che dico/faccio oggi, sarà la stanchezza. :wacko: :unsure:
 
Top
halfbloodprincess78
view post Posted on 1/7/2013, 20:41




CITAZIONE (Ale85LeoSign @ 1/7/2013, 21:35) 
CITAZIONE (halfbloodprincess78 @ 1/7/2013, 21:34) 
Questo mazzo che hai postato nell' esempio è quello più usato dai cartomanti.

Esatto, Cla, ed è proprio il Rider-Waite su cui mi sto basando anch'io per fare i tarocchi di Severus ;D

Sì basati su questo, su qualcosa tocca basarsi.XD É il tarocco marsigliese, quello più antico , che ha le due carte invertite di numero. Sono due scuole differenti ma al fine della divinazione non cambia nulla.
 
Top
arcady
view post Posted on 1/7/2013, 20:51




CITAZIONE (Ale85LeoSign @ 1/7/2013, 21:39) 
Sì, hai ragione, abbiamo detto la stessa cosa :wacko:
Questa è la quarta corbelleria che dico/faccio oggi, sarà la stanchezza. :wacko: :unsure: [/color]

Ma no ma dai, io volevo solo far notare il fatto curioso che i vostri due sono inversi nell'altro mazzo. :)
 
Top
Ale85LeoSign
view post Posted on 7/7/2013, 10:43




Sara, quando riesci mi posti qui il link dove avevi trovato il significato di ogni carta-personale?
Diceva delle cose ganze :D
Grazie!!!
 
Top
Ale85LeoSign
view post Posted on 25/11/2014, 22:18




CITAZIONE
Vi consiglio questo sito.
Non solo spiega la storia dei Tarocchi e i significati delle carte ma fa anche un consulto ASSOLUTAMENTE GRATUITO.

Tarocchi gratuiti.it


E' molto carino, avvicina al mondo della divinazione senza troppi intoppi.
Il metodo che utilizza per leggere del carte é uno dei più semplici e diretti.
Se andate nella sezione Consulta i Tarocchi ed inserite il Vostro nome, data di nascita e la domanda.


Ogni tanto una lettura di tarocchi ci sta.
Stasera mi è uscito:

L'Imperatore: Alessandra, la carta dell’imperatore fa riferimento ad una figura maschile ed autoritaria. E’ bene cercare di assecondare le sue decisioni anche qualora sembrino prepotenti e troppo autoritarie, perché in fin dei conti questa persona è guidata da buoni propositi.

Il matto: Le tue eccentricità e particolarità di cui ti vergogni finiranno per essere caratterizzanti e costituire motivo di interesse nei tuoi confronti. Quindi sii sicura di te stessa perché anche elementi che hai sempre ritenuto penalizzanti finiranno per essere punti a tuo favore.

La forza:
Il tuo autocontrollo sarà messo a dura prova. Saprai cavartela ottimamente, ma non senza conflitto interno e tentazioni.


:wacko:
 
Top
view post Posted on 25/11/2014, 22:28
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,406
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


CITAZIONE (Ale85LeoSign @ 25/11/2014, 22:18) 
L'Imperatore: Alessandra, la carta dell’imperatore fa riferimento ad una figura maschile ed autoritaria. E’ bene cercare di assecondare le sue decisioni anche qualora sembrino prepotenti e troppo autoritarie, perché in fin dei conti questa persona è guidata da buoni propositi.

Il matto: Le tue eccentricità e particolarità di cui ti vergogni finiranno per essere caratterizzanti e costituire motivo di interesse nei tuoi confronti. Quindi sii sicura di te stessa perché anche elementi che hai sempre ritenuto penalizzanti finiranno per essere punti a tuo favore.

La forza:
Il tuo autocontrollo sarà messo a dura prova. Saprai cavartela ottimamente, ma non senza conflitto interno e tentazioni.

All'inizio sembrava una cosa seria. Arrivata al tuo "autocontrollo" ho capito che le carte erano matte! ;) :P :lol:
 
Web  Top
Ale85LeoSign
view post Posted on 25/11/2014, 22:35




CITAZIONE (Ida59 @ 25/11/2014, 22:28) 
CITAZIONE (Ale85LeoSign @ 25/11/2014, 22:18) 
L'Imperatore: Alessandra, la carta dell’imperatore fa riferimento ad una figura maschile ed autoritaria. E’ bene cercare di assecondare le sue decisioni anche qualora sembrino prepotenti e troppo autoritarie, perché in fin dei conti questa persona è guidata da buoni propositi.

Il matto: Le tue eccentricità e particolarità di cui ti vergogni finiranno per essere caratterizzanti e costituire motivo di interesse nei tuoi confronti. Quindi sii sicura di te stessa perché anche elementi che hai sempre ritenuto penalizzanti finiranno per essere punti a tuo favore.

La forza:
Il tuo autocontrollo sarà messo a dura prova. Saprai cavartela ottimamente, ma non senza conflitto interno e tentazioni.

All'inizio sembrava una cosa seria. Arrivata al tuo "autocontrollo" ho capito che le carte erano matte! ;) :P :lol:

:blutta: :blutta: :blutta: :pillow:
Il mio recente auto-controllo quasi mi fa finire l'Aygo addosso a un cassonetto XDDDD
 
Top
view post Posted on 25/11/2014, 22:52
Avatar

Pozionista sofisticato

Group:
Administrator
Posts:
13,849
Location:
Dalla luna...

Status:


Beh non é detto.
Può sempre caderle in testa una tegola....
Scherzo!!!
Può sempre stupire con effetti speciali.
La forza è un'ottima carta, favorevole e molto positiva... perché non crederle?

Io starei più attenta all'Imperatore.
 
Top
56 replies since 2/9/2009, 10:25   1269 views
  Share