Il Calderone di Severus

Vedo, prevedo e stravedo, Parliamo di Tarocchi e non

« Older   Newer »
  Share  
halfbloodprincess78
view post Posted on 5/5/2013, 20:44




Oddio, mi sa che non dovevo portarti a Brera! :lol: :lol: :lol:
Comunque le carte che ti escono sono sempre le stesse, allora è vero che non escono per caso. Ora provo anch'io!;)
 
Top
Ale85LeoSign
view post Posted on 5/5/2013, 20:52




CITAZIONE (halfbloodprincess78 @ 5/5/2013, 21:44) 
Oddio, mi sa che non dovevo portarti a Brera! :lol: :lol: :lol:
Comunque le carte che ti escono sono sempre le stesse, allora è vero che non escono per caso. Ora provo anch'io!;)

Ma ti dirò, son cose che mi intrippano da sempre, tu le hai semplicemente risvegliate dal sonno letargico. :P

Sì, questo sicuramente non è un caso, però purtroppo le varie interpretazioni sono soggettive e sarebbe bello averne una che L'INTERPRETAZIONE maxima che non accetta sfumatura o variabili.

Ma nun ze può fà!

Dai, sì, prova, vediamo che dice a te la Zingara :D
 
Top
view post Posted on 5/5/2013, 20:53
Avatar

Apprendista Pozionista

Group:
Harry Potter Fan
Posts:
2,533
Location:
Fiorenza

Status:


Io ho messo la domanda che ti dice lei:
Troverò l'amore?
La papessa
La papessa rappresenta una figura esterna femminile. Questa carta evidenzia anche che al momento sei guidata dalla saggezza. Quindi Elena saprai sicuramente come comportarti con questa donna.

La torre
Credevi in qualcosa ma le tue convinzioni sono crollate. Elena non temere però che sarà l’occasione per essere meno ingenua in futuro e costruire relazioni su basi più solide.

La temperanza
Devi saper aspettare, mediando il tuo desiderio di agire subito, con la tua razionalità. Procedendo senza riflettere rischi di rovinare relazioni importanti per delle assolute banalità.


solo che...ho provato a rifarlo con la stessa domanda e mi è uscito un risultato completamente diverso :soppracciglio:
 
Top
halfbloodprincess78
view post Posted on 5/5/2013, 20:56




CITAZIONE (Sev the brave @ 5/5/2013, 21:53) 
Io ho messo la domanda che ti dice lei:
Troverò l'amore?
La papessa
La papessa rappresenta una figura esterna femminile. Questa carta evidenzia anche che al momento sei guidata dalla saggezza. Quindi Elena saprai sicuramente come comportarti con questa donna.

La torre
Credevi in qualcosa ma le tue convinzioni sono crollate. Elena non temere però che sarà l’occasione per essere meno ingenua in futuro e costruire relazioni su basi più solide.

La temperanza
Devi saper aspettare, mediando il tuo desiderio di agire subito, con la tua razionalità. Procedendo senza riflettere rischi di rovinare relazioni importanti per delle assolute banalità.


solo che...ho provato a rifarlo con la stessa domanda e mi è uscito un risultato completamente diverso :soppracciglio:

Ahahahah, sarà una questione di calcolo computerizzato. In ogni modo è sempre meglio farsele fare dal vivo.
Volete mettere la poesia di sedersi davanti a una persona che ti fa scegliere le carte. L'importante è trovare qualcuno che le sappia fare e sono veramente pochi.
 
Top
Ale85LeoSign
view post Posted on 5/5/2013, 21:01




CITAZIONE (Sev the brave @ 5/5/2013, 21:53) 
Io ho messo la domanda che ti dice lei:
Troverò l'amore?
La papessa
La papessa rappresenta una figura esterna femminile. Questa carta evidenzia anche che al momento sei guidata dalla saggezza. Quindi Elena saprai sicuramente come comportarti con questa donna.

La torre
Credevi in qualcosa ma le tue convinzioni sono crollate. Elena non temere però che sarà l’occasione per essere meno ingenua in futuro e costruire relazioni su basi più solide.

La temperanza
Devi saper aspettare, mediando il tuo desiderio di agire subito, con la tua razionalità. Procedendo senza riflettere rischi di rovinare relazioni importanti per delle assolute banalità.


solo che...ho provato a rifarlo con la stessa domanda e mi è uscito un risultato completamente diverso :soppracciglio:

Eh penso che sia il "difetto" del computer. Come dice Cla è meglio avere davanti il/la cartomante che le sappia leggere.
Elly ci aveva provato, magari al prossimo pranzo ci potrebbe fare una lettura ;D
 
Top
halfbloodprincess78
view post Posted on 5/5/2013, 21:02




Ho chiesto cosa mi riserva il futuro e mi è uscito:

Il Mondo:

Claudia sono in arrivo ottime notizie. Aumenterà la tua popolarità con le altre persone. Anche chi è molto diverso da te finalmente finirà per apprezzare il tuo modo di essere.

La Papessa:

La papessa è il simbolo della saggezza. Nelle tue prossime decisioni Claudia fidati del tuo istinto, in quanto questa carta indica che saprai scegliere con sicurezza ed autonomamente per il meglio.

La ruota della Fortuna:

La dea bendata rimescolerà le carte. Si apriranno nuovi sentieri e troverai nuove energie per percorrerli. Ma presta attenzione che nuove strade possono portarti a nuove gioie, ma anche condurti verso nuove preoccupazioni.

Mumble, mumble...
 
Top
view post Posted on 5/5/2013, 21:08
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,406
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


Ho chiesto informazioni sulla mia situazione lavorativa.

Torre
Credevi in qualcosa ma le tue convinzioni sono crollate. Ida non temere che però sarà l’occasione per essere meno ingenui in futuro. Questa piccola lezione ti tornerà infatti molto utile.

Angelo
E’ il momento del giudizio. Ida, i nodi verranno presto al pettine. Non fermarti ad aspettare che il destino ti aiuti, e cerca di sistemare ciò che puoi prima dell’arrivo del momento critico.

Diavolo
La fortuna non ti sorride Ida. Il diavolo è la peggiore carta dei tarocchi. Ci saranno dei momenti di forte conflitto, ma non reagire in modo troppo duro e intollerante con gli altri, anche perché non farebbe parte della tua personalità.

Ecco, diciamo che era meglio se non chedevo…
 
Web  Top
Ale85LeoSign
view post Posted on 5/5/2013, 21:13




CITAZIONE (halfbloodprincess78 @ 5/5/2013, 22:02) 
Ho chiesto cosa mi riserva il futuro e mi è uscito:

Il Mondo:

Claudia sono in arrivo ottime notizie. Aumenterà la tua popolarità con le altre persone. Anche chi è molto diverso da te finalmente finirà per apprezzare il tuo modo di essere.

La Papessa:

La papessa è il simbolo della saggezza. Nelle tue prossime decisioni Claudia fidati del tuo istinto, in quanto questa carta indica che saprai scegliere con sicurezza ed autonomamente per il meglio.

La ruota della Fortuna:

La dea bendata rimescolerà le carte. Si apriranno nuovi sentieri e troverai nuove energie per percorrerli. Ma presta attenzione che nuove strade possono portarti a nuove gioie, ma anche condurti verso nuove preoccupazioni.

Mumble, mumble...

Non è malvagio come responso, donnina saggia :D, però comunque ti mette in guardia. Mumble sì!

CITAZIONE (Ida59 @ 5/5/2013, 22:08) 
Ho chiesto informazioni sulla mia situazione lavorativa.

Torre
Credevi in qualcosa ma le tue convinzioni sono crollate. Ida non temere che però sarà l’occasione per essere meno ingenui in futuro. Questa piccola lezione ti tornerà infatti molto utile.

Angelo
E’ il momento del giudizio. Ida, i nodi verranno presto al pettine. Non fermarti ad aspettare che il destino ti aiuti, e cerca di sistemare ciò che puoi prima dell’arrivo del momento critico.

Diavolo
La fortuna non ti sorride Ida. Il diavolo è la peggiore carta dei tarocchi. Ci saranno dei momenti di forte conflitto, ma non reagire in modo troppo duro e intollerante con gli altri, anche perché non farebbe parte della tua personalità.

Ecco, diciamo che era meglio se non chedevo…

Tu e le torri avete un pessimo rapporto :P

In sostanza dà dei suggerimenti abbastanza scontati... :soppracciglio:
 
Top
halfbloodprincess78
view post Posted on 5/5/2013, 21:14




CITAZIONE (Ale85LeoSign @ 5/5/2013, 22:10) 
CITAZIONE (halfbloodprincess78 @ 5/5/2013, 22:02) 
Ho chiesto cosa mi riserva il futuro e mi è uscito:

Il Mondo:

Claudia sono in arrivo ottime notizie. Aumenterà la tua popolarità con le altre persone. Anche chi è molto diverso da te finalmente finirà per apprezzare il tuo modo di essere.

La Papessa:

La papessa è il simbolo della saggezza. Nelle tue prossime decisioni Claudia fidati del tuo istinto, in quanto questa carta indica che saprai scegliere con sicurezza ed autonomamente per il meglio.

La ruota della Fortuna:

La dea bendata rimescolerà le carte. Si apriranno nuovi sentieri e troverai nuove energie per percorrerli. Ma presta attenzione che nuove strade possono portarti a nuove gioie, ma anche condurti verso nuove preoccupazioni.

Mumble, mumble...

Non è malvagio come responso, donnina saggia :D, però comunque ti mette in guardia. Mumble sì!

Non ho capito però da cosa mi mette in guardia. Se hai davanti il tipo puoi chiedergli di specificare l'ultima carta invece così te lo ciapi e ci rifletti da te. ^_^
 
Top
Ale85LeoSign
view post Posted on 5/5/2013, 21:17




CITAZIONE (halfbloodprincess78 @ 5/5/2013, 22:14) 
Non ho capito però da cosa mi mette in guardia. Se hai davanti il tipo puoi chiedergli di specificare l'ultima carta invece così te lo ciapi e ci rifletti da te. ^_^

Hai ragione, in ogni caso ti induce alla ponderazione. Però esattamente come i tipi ti inducono a parlare, perchè più parli più loro hanno informazioni su cui costruire la predizione :D

Io in parte ai tarocchi ci credo, cioè se escono determinate carte un motivo penso che ci sia legato a chi li sceglie, però il significato che dai alle carte è un altro paio di maniche e come dici tu ci vuole uno bravo a leggerle, non la tipa coi bigliettini a lato XDDD
 
Top
Ale85LeoSign
view post Posted on 1/7/2013, 18:44




Appena scoperto che esiste il TAROCCO PERSONALE e come calcolarlo.

In pratica, ognuno di noi, in base alla sua data di nascita, avrà associato uno dei 22 arcani maggiori con questo calcolo very simple che prevede la semplice somma dei numeri che compongono la nostra data di nascita.
Se il numero ottenuto è superiore a ventidue si procede con la riduzione cabalistica che si può fare:
- sommando i due numeri ottenuti
- invertendoli

Faccio un esempio usando me stessa:

Data di nascita: 23-7-1985
2+3+7+1+9+8+5= 35 (gli arcani sono 22 quindi invertire non serve a una cippa)
Riduzione cabalistica per somma: 3+5 = 8
L'arcano corrispondente è il numero 8 (la Forza).
E' PROPRIO DESTINOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!! :leoncino:
Oltre ad essere scritto nelle stelle U_U :leoncino:


Se fosse venuto fuori il 31 i tarocchi sarebbero stati il 4o, il Papa, (per somma) e il 13o, la Morte (per inversione).


Ora calcolate voi il vostro Tarocco Personel! :D
 
Top
halfbloodprincess78
view post Posted on 1/7/2013, 18:51




Il mio è il numero 11, La Giustizia
 
Top
arcady
view post Posted on 1/7/2013, 19:29




30/8/1978
36.
9
L'eremita.
Beh, si.

Edited by arcady - 1/7/2013, 20:31
 
Top
halfbloodprincess78
view post Posted on 1/7/2013, 19:31




Uffa, solo il mio arcano fa schifo, io avrei voluto essere la Papessa. :(
 
Top
arcady
view post Posted on 1/7/2013, 19:34




Su wikipedia sono segnalati proprio i vostri due arcani , Ale e Cla, invertiti.
8) La Giustizia (al numero 11 nei tarocchi Rider-Waite per la cartomanzia e nei mazzi successivi)
11) La Forza (al numero 8 nei tarocchi Rider-Waite per la cartomanzia e nei mazzi successivi)
Curioso, no?
 
Top
56 replies since 2/9/2009, 10:25   1269 views
  Share