Il Calderone di Severus

HP6 - Impressioni e recensioni, discutiamone insieme!

« Older   Newer »
  Share  
Aliseia
view post Posted on 19/7/2009, 13:52




Eccomi

SPOILER (click to view)
Premetto che questa è la recensione di una fan. Solo il fervido entusiasmo di una fan. Niente di più.
Niente critica cinematografica o letteraria (e che ne so, io??).
Perciò non leggete oltre se sospettate un resoconto stucchevole e scontato.
Potreste aver ragione.
Ma non era scontato per me.
Non era scontato il fatto di potermi ancora emozionare.
Potrei dire, e lo dico, che il film non è compatto e perfetto come il Prigioniero di Azkaban, che, al contrario del Prigioniero, mancano intuizioni originali nella sceneggiatura e scene canon a mio parere fondamentali, come la rivelazione delle profezia e dell'identità di colui che la riferì a Voldemort (per non parlare di un paio di scene che avrei amato, da pitonica incallita: il discorso sui Patroni, scambiato con Tonks, la lezione di Difesa e gli scontri con Harry).
Potrei aggiungere che quelle famose scene romantiche, pur non essendo fastidiose, sono comunque un po' deboli e banali.
E forse sembrerà prevedibile che la mia recensione sia comunque positiva ed entusiasta.
L’unica che non lo prevedeva, dunque, sono io.
La mia passione languiva un po'. La mia percezione di Severus era come appannata, appesantita da quelle sovrastrutture con cui l'avevo caricata.
È stato così, per un po', persino mentre vedevo il film.
Anche se, lo confesso, lui mi mancava ogni volta che usciva di scena.
Ma poi... Poi Draco si è alzato dal letto in piena notte, dando effettivamente inizio all'ultima parte del film.
E io non ho capito più niente.
Trattenendo il respiro ho assistito all'ultimo incontro tra Severus e Silente.

La faccia di Silente che quasi si accartoccia, mentre chiede a Severus il sacrificio più grande. Mentre pronuncia quel "Severus, per favore", che spezza il mio cuore. E quello di Snape.
Lui, Severus che sembra perso nel buio (degli occhi, dei vestiti), e il suo viso che si deforma nel dolore, mentre dalle labbra esce incredibilmente la formula maledetta.
La sua voce, (la voce del doppiatore, chissà se Alan ha fatto la stessa cosa) che cambia colore in quelle due parole, e da profonda e minacciosa che era, sembra alzarsi impercettibilmente di un tono, come se tornasse quella di un ragazzo.
Nessun Mangiamorte, mai, ha pronunciato quelle due parole con tanta innocenza.


I due attori mi hanno lasciata senza fiato.
Questo è un film di attori.
Questo è il loro film.
Del meraviglioso Alan Rickman, dello strepitoso Michael Gambon, della fantastica Helena Bonham Carter.
Rickman e lo sceneggiatore non ci hanno fatto mancare pennellate, tocchi quasi impercettibili, a uso e consumo dei soli fans.
Lo sguardo di Severus che perfora Harry, quando scopre che il ragazzo ha usato proprio il bezoar per salvare Ron, come lo stesso Snape gli aveva insegnato.
Tanti altri sguardi intensi e preoccupati, che da soli dicono più di tante battute.
E tante altre note pitoniche che mi hanno colpito, a volte così lievi da sfuggire ai "non addetti"
Perché a catturarmi non è stato solo quel duello finale, così intenso e doloroso, con Severus che giganteggia su un Harry che sembra tornato bambino (e quel gesto, ah, quel gesto di allontanare la bacchetta con un calcio, com’è virile, e arrogante, e a suo modo premuroso, com’è Severus, insomma...)
A colpirmi non è stato solo il Severus che marcia lungo i corridoi alla testa dei Mangiamorte, silenzioso e fiero e con la morte nel cuore e negli occhi.
Sono state anche le cose piccole.
È stata quella scritta, in una grafia elegante e un po’ infantile "Sectumsempra. For Enemies"
In quel "per i nemici", ho rivisto lo Snivellus tormentato e vigile, minacciato e sempre in guardia.
Lo stesso Snivellus che ho intravisto, incredibilmente, per un attimo, mentre diceva Avada Kedavra con voce straziata.
Lo stesso Sectumsempra che Severus ha curato senza esitazioni, chinandosi su Draco ferito.
"Vulnera sanentur" mi è sembrato pronunciare (ah, professore, non ricordo più il latino. Mi perdoni?)
Lo ha ripetuto più volte, sembrava quasi una canzone: la ninna nanna per un bimbo ferito.
Per Draco.
Per Snivellus.
Per... chissà...
Grazie, Severus, in ogni caso.

Ecco.
Non ho neanche provato a darmi una regolata. Questa è una faccenda di fans. Volevo scriverlo, ai critici più colti e paludati.
Io vi capisco, avete ragione.
Vi domanderete: cose c’è di tanto favoloso, in questo confuso, incompiuto film per ragazzini?
È una lunga storia.
Io non mi emozionavo così per HP dai tempi in cui lessi i primi sei libri, restando poi in attesa del settimo, con tutto quello che seguì in termini di sollievo, delusione e rabbia.
E, uscendo dalla sala, mi sono fatta anche io una domanda, e più retorica che mai: "Ma, dico, come si fa a non essere pitonica?"
 
Top
halfbloodprincess78
view post Posted on 19/7/2009, 14:10




CITAZIONE (Ale85LeoSign @ 19/7/2009, 11:15)
CITAZIONE (halfbloodprincess78 @ 18/7/2009, 23:26)
SPOILER (click to view)
hai ragione sulla scena della cameriera(e' squallida) come non ha nessun senso l'attacco alla tana...doveva soffermarsi di piu' su quello che c'e' nel libro senza inventare niente dato che non e' stato capace di aggiungera ma semmai solo di togliere...certo non potevamo aspettarci la trasposizione fedele del libro che sarebbe impossibile...comunque io tutta l'ultima mezz'ora la salvo forse perche' Alan sulla torre di astronomia e' veramente un grande!!!!!!ma mi chiedo :yates e' veramente cosi' incapace o c' e' dietro la mano della casa di produzione con un tipo di interesse diverso da quello di fare un film fedele al libro????

SPOILER (click to view)
Nessuno credo che si immaginasse una riproduzione fedelissima del libro (nemmeno Peter Jackson è riuscito a farlo, però tra il "Signore degli Anelli", per esempio, e questo HP c'è un abisso!) ma, per il fattibile, che almeno il sesto libro di una saga che è diventata così famosa, trovasse almeno una riproduzione cinematografica all'altezza almeno del 1o e del 2o film.
A mio avviso, per aver scelto un regista così alle prime armi, la Warner deve avere degli interessi in ballo che nessuno di noi potrà mai neanche lontanamente immaginare. L'idea che mi viene, comunque, non è affatto buona... <_<


SPOILER (click to view)
''il signore degli anelli''era un gran bel addattamento mentre qui del libro non c'era quasi niente,a tratti piu' che il film sembrava un lungo trailer,non c'e' continuita' tra una scena e l'altra i tagli se noti sono troppo netti,ad esempio la scena del voto...io l'ho vista su you tube e ho pensato ''bhe sara' piu' lunga nel film!''invece era tuttali :blink: :sick: poi io sto in fissa con la scena della tanae mi chiedo''che senso ha???''per quanto riguarda gli interessi della warner ,secondo me, non e'poi cosi' difficile immaginarli:hanno scelto un regista che fino all'altro giorno faceva le miniserie per la tv(e' come se il padrino lo avessero fatto fare al regista di beautyfull <_< )e' chiaro che uno cosi' segua le direttive della produzione, anzi se alla warner a qualcuno serve un rene lui glielo dona senza batter ciglio ,un professionista lavora diversamente e probabilmente spacca anche le p...se riceve direttive dall'alto che a lui non stanno bene e questo yates non lo fara'mai perche' non se lo puo' permettere, perche' non gli pare vero di girare ''harry potter''.Per la warner questi film sono solo un prodotto da vendere ad un certo target di pubblico che hanno in mente loro, mentre per noi fans della saga dovrebbe essere la trasposizione in immagini del mondo e dei personaggi che tanto amiamo, ma noi non abbiamo voce in capitolo perche' anche se a malincuore il film poi lo andiamo a vedere e sicuramente tra qualche mese compreremo anche il dvd...pero' mi chiedo la Rowling dov'e'??pare che sui primi film abbia messo bocca e ora?io al suo posto non potrei vedere massacrare cosi' il lavoro di una vita.
:Streghetta: :Streghetta: :Streghetta:

CITAZIONE
ah aproposito io sono nuova....complimenti per i tuoi lavori di grafica...sono bellissimi



Grazie ^_^

SPOILER (click to view)
[/SPOILER][SPOILER]
 
Top
view post Posted on 19/7/2009, 18:44
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,406
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


CITAZIONE (snape87f @ 18/7/2009, 23:24)
hola altri screen capture di severus :D...spero siano graditi

Immagini stupende e graditissime! :wub:
 
Web  Top
snape87f
view post Posted on 19/7/2009, 19:54




SPOILER (click to view)
CITAZIONE
Ah-ah, ho scoperto il vostro piano: voi, con quelle foto, volete farmi venire un attacco cardiaco, vero?
Vi informo che vi sta riuscendo alla grande!!!
Chi è l'artefice di tutto ciò???

Si, ti ho beccata, snape87f. Credevi di sfuggirmi eh?

(dai che scherzo... sull'attaco al cuore mica tanto!

hehehe si è bellissimo in questo film :D


SPOILER (click to view)
CITAZIONE
Immagini stupende e graditissime!

immaginavo :D ...forse riesco a metterne di meno sfocate...e intanto stasera me lo rivedo da tranquilla a casa :wub:
 
Top
the bride1
view post Posted on 19/7/2009, 20:08




Permette di barare.
Di lasciare un commento senza che abbia letto tutti gli altri.
Recuperò, lo giuro. Ma la necessità di condividere con voi quello che mi è piaciuto non può aspettare più (il film l’ho visto venerdì, oggi è domenica, tre giorni a chiedermi: perché non ho il numero di telefono di nessuna?!?!??!?!).

SPOILER (click to view)
Allora.
Impressioni tutte da fan.
Il film è stato molto molto carino. Carino perché ruffiano. Ruffiano con le fan, s’intende. Dopo la trama pasticciata dell’Ordine della Fenice, ho pensato “è un film da spiegone”. Anche un po’ troppo spiegone, e vogliamo. Ma quanta Hogwarts c’era dentro? Quanta di quella magia strana, partecipativa e divertente ci hanno infilato dentro? Ho amato tutti i personaggi, perché, sì, il film è un film da attori. Silente, Lumacorno, Mcgranitt, Luna, Giny, Bellatrix…tutti hanno avuto il loro spazio, tanto da farmi amare e rimpiangere quelli cartacei. Il film ha avuto il merito, dopo mesi di Piton – visione, di farmi apprezzare tante e tante cose che mi avevano colpito nei libri e che nel tempo avevo abbondato. E lo straordinario Draco? Intenso, vivo, stronzo, tormentato, abile. Tutto ciò che molte di voi mi hanno rimproverato di non aver mai visto, cioè letto, nel Draco letterario.
Immaginate, ho apprezzato anche Harry, la leggerezza positiva che lo contraddistingue, nella scena del funerale di Aragog.

E poi lui. Lui. Ho sobbalzato tutte le volte che l’ho visto in scena. Mi ripetevo: non è il mio Severus, non è il mio Severus. Ma il dramma era suo! l’abilità, le relazioni, il dolore e il patimento. LUI, LUI, LUI.

Di spalle, sulla Torre di Astronomia. Silente e Harry fuori per l’Horcrux. Luich ha giurato di uccidere l’amico. Lui che guarda il tramonto, in attesa di quello che dovrà fare. La notte prima della battaglia. La scelta fra la salvezza personale e la salvezza superiore. Fra l’amico e il destino. Fra la morte e la vita. Nessun tentennamento. Solo LUI che guarda il tramonto. La scena, per me, valeva tutto il film.
 
Top
view post Posted on 20/7/2009, 11:01
Avatar

Apprendista Pozionista

Group:
Harry Potter Fan
Posts:
2,533
Location:
Fiorenza

Status:


PENSO CHE TUTTO POSSA ESSERE RIASSUNTO IN 29 SECONDI DI FILM
SPOILER (click to view)
 
Top
view post Posted on 20/7/2009, 11:08
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,406
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


CITAZIONE (Aliseia @ 19/7/2009, 14:52)
La faccia di Silente che quasi si accartoccia, mentre chiede a Severus il sacrificio più grande. Mentre pronuncia quel "Severus, per favore", che spezza il mio cuore. E quello di Snape.
Lui, Severus che sembra perso nel buio (degli occhi, dei vestiti), e il suo viso che si deforma nel dolore, mentre dalle labbra esce incredibilmente la formula maledetta.
La sua voce, (la voce del doppiatore, chissà se Alan ha fatto la stessa cosa) che cambia colore in quelle due parole, e da profonda e minacciosa che era, sembra alzarsi impercettibilmente di un tono, come se tornasse quella di un ragazzo.
Nessun Mangiamorte, mai, ha pronunciato quelle due parole con tanta innocenza.


[...]

A colpirmi non è stato solo il Severus che marcia lungo i corridoi alla testa dei Mangiamorte, silenzioso e fiero e con la morte nel cuore e negli occhi.

:Streghetta:



CITAZIONE (the bride1 @ 19/7/2009, 21:08)
Di spalle, sulla Torre di Astronomia. Silente e Harry fuori per l’Horcrux. Luich ha giurato di uccidere l’amico. Lui che guarda il tramonto, in attesa di quello che dovrà fare. La notte prima della battaglia. La scelta fra la salvezza personale e la salvezza superiore. Fra l’amico e il destino. Fra la morte e la vita. Nessun tentennamento. Solo LUI che guarda il tramonto. La scena, per me, valeva tutto il film.

:Streghetta:


CITAZIONE (Sev the brave @ 20/7/2009, 12:01)
PENSO CHE TUTTO POSSA ESSERE RIASSUNTO IN 29 SECONDI DI FILM

GRAZIEEEE!

Edited by Ida59 - 20/7/2009, 12:12
 
Web  Top
view post Posted on 20/7/2009, 11:09
Avatar

Apprendista Pozionista

Group:
Harry Potter Fan
Posts:
2,533
Location:
Fiorenza

Status:


HAHAHAHAHAHAHA..prego!
 
Top
view post Posted on 20/7/2009, 11:15
Avatar

Pozionista sofisticato

Group:
Administrator
Posts:
13,849
Location:
Dalla luna...

Status:


Noooo quella scena no!!!
Potrei mettermi a piangere (di nuovo!). Quella é stata l'unica scena del film che il regista non ha rovinato con stupide commedie tra sedicenni in preda a crisi ormonali.
 
Top
view post Posted on 20/7/2009, 11:22
Avatar

Pozionista abile

Group:
Moderator
Posts:
9,273

Status:


Mamma mia Sev, grazie.... HO ANCORA LA PELLE D'OCA :stupore: :stupore: :stupore:
 
Top
view post Posted on 20/7/2009, 11:24
Avatar

Pozionista sofisticato

Group:
Administrator
Posts:
13,849
Location:
Dalla luna...

Status:


CITAZIONE (Ele Snapey @ 20/7/2009, 12:22)
Mamma mia Sev, grazie.... HO ANCORA LA PELLE D'OCA :stupore: :stupore: :stupore:

Solo quella? Io ho gli occhi lucidi...
 
Top
Astry
view post Posted on 20/7/2009, 12:30




Argh! Mannaggia, non riesco a combinare più niente, non faccio altro che andarmi a rivedere quella scena. E' una droga, non potete lascare in giro per il forum certe cose. E' pericoloso.
 
Top
Dama dell'Arno
view post Posted on 20/7/2009, 13:17




Ora si che frigno senza contegno!!
Mamma mia.....
E la riguardo, la riguardo, la riguardo....riguardo....riguardo...riguardo.....

Nessun Mangiamorte, mai, ha pronunciato quelle due parole con tanta innocenza.

Grazie.....


 
Top
Astry
view post Posted on 20/7/2009, 17:54




Dunque, ora tocca a me… ma avete detto già tutto.
Sicuramente avrò scordato una marea di cose, ma vabbè.

SPOILER (click to view)
Vediamo un po’, partiamo dalla prima scena: ORRIBILE! Allora il tanto sbandierato crollo del ponte, manca completamente di drammaticità, semplice ricostruzione al computer. Bravi i grafici dovrei dire, ma non un solo omino di quelli che ci passeggiavano sopra si è fatto un tuffo in acqua. Il film l’ho visto due volte e ho notato che al momento del crollo non c’era nessuno sopra. Wow, drammaticità da topolino.
Passiamo alla scena della cameriera. Se non avessi saputo di essere lì a vedere Harry Potter avrei potuto credere di trovarmi in uno squallido film di gang Newyorkesi . Mi aspettavo da un momento all’altro che la tizia tirasse fuori uno spinello e chiedesse a Harry se voleva fare un tiro. Direi che confrontandola con la scena della grotta, sembra di trovarsi di fronte a due film diversi (ma siamo sicuri che qualcuno non abbia dato una botta in testa a Yates e abbia girato alcune scene al suo posto infilandole poi in quella porcheria smielata di film?)
Insomma dov’è l’atmosfera del quartiere babbano che abbiamo conosciuto, cosa ci fa Silente a spasso per la metropolitana? Mi viene solo un termine: SQUALLIDO!
Lumacorno, bravo l’attore, è riuscito a farmi apprezzare il personaggio e a umanizzarlo più di quanto abbia fatto la Rowling. L’impressione è stata positiva.
Che dire di Spinner’s End? Ehm, qui son dolori. Da una parte Alan che riesce a rapirmi anche quando fa la tappezzeria, poi Bellatrix, folle e cattiva al punto giusto. Ho sbavato in quella scena, lo ammetto, ma se ripenso a quanta bava Yates mi ha risparmiato, vorrei ucciderlo. Dove sono le balle di Bella? Dov’è la bellissima Narcissa che si aggrappa ai bottoncini? (eh si, in questo caso li avrei apprezzati i bottoncini, nonostante io non sia una vestale) Dov’è lo sguardo di Piton che sfugge le lacrime di lei? Dov’è il meraviglioso voto fatto in ginocchio? Non dico altro.
Per fortuna chi sapeva dove cercare ha comunque saputo trovare il dolore nei suoi occhi, ma anche la sua determinazione e l’immenso coraggio.
Ora non ricordo più l’ordine degli avvenimenti, andrò un po’ a caso.
L’attacco alla tana è stata una cosa stupida, mal fatta e del tutto inutile, senza contare che ha fatto fare a dei valorosi Auror la figura da pirla. Ma si può? I mangiamorte che svolazzano, si smaterializzano trasformandosi in fumo, e i due, Lupin e Tonks, due Auror esperti che non sanno come attraversare un po’ di fuoco? Ginny invece si fa un saltino in vestaglia da notte e corre a raggiungere il suo ammmmmoreee!!! (che oltretutto non si capisce perché, invece di restarsene con gli altri si mette a correre in mezzo al granturco) LA LOGICA, YATESSS, DOVE STA?
Nel quinto film non ci avevano mostrato Lupin e compagnia che comparivano come fumo bianco? Yates non si ricorda nemmeno quello che lui stesso si è inventato. Ma probabilmente nel quinto film gli faceva scena quella fumera a due colori, qui era più comodo che la coppietta infelice se ne stesse coi piedini ben saldati a terra.
Mi è piaciuto come è stato trattato Draco e tutta la faccenda dell’armadio, le prove con gli uccelletti, anche se Harry non ci fa una bella figura quando si imbatte nell’armadio con tanto di uccelletto svolazzante e, nonostante lo abbia visto da Magie Sinister e sappia cos’è un armadio svanitore, non lo nota affatto, ma Harry è tonto quindi ci sta.
Le lezioni di Difesa tagliate sono state un oltraggio e una rottura con la continuità dei film. Io non conto il libro, ma si sa dal primo film che Piton ambisce a quella cattedra. Ci hanno mostrato i vari metodi di insegnamento, abbiamo visto Lupin, abbiamo visto il falso Moody e poi il rospo in rosa, era logico mostrare finalmente come avrebbe insegnato la materia l’uomo che più di tutti ambiva a quel posto. Ma ancora Yates la logica non sa nemmeno dove sta di casa. E il tutto pur tralasciando la faccenda della maledizione della cattedra, ma che ci importa in fondo?
Grande Alan che non batte ciglio quando viene dato l’annuncio della sua nomina, tuttavia la reazione dei ragazzi è stata appena accennata. Bello il primo piano su Draco, che evidenzia come il ragazzo ha tutt’altri problemi al momento e anche l’odio verso il professore che ammirava tanto non è ben spiegato.
Abbastanza drammatica la scena della collana, ma del tutto dimenticato il fatto che è Piton a salvare la ragazza, altra cosa non importante secondo Yates che preferisce far fare a Piton la radiografia della collana facendo notare qualcosa che persino Hagrid ha notato, uuuuh la collana è maledetta e pericolosa, non l’aveva capito nessuno.
Tra i vari siparietti rosa, ogni tanto spuntano piccole perle, legate più alla presenza scenica di attori del calibro di Alan Rickman, Michael Gambon, Helena Bonham Carter e al fantasmino della McGrannit che poverina ha avuto pochissimo spazio, ma in quei pochi secondi ha davvero dato il meglio. Fantastica donna!
Credo che pochi, tranne le snapine, avranno notato lo sguardo di Piton quando Silente parla di amori adolescenziali in infermeria, chissà se era voluto o sono solo i cuoricini che ho davanti agli occhi che mi hanno mostrato tutto un mondo in quello sguardo?
Inaspettata la rivisitazione del litigio nella foresta, un piccolo regalino che ci ha risparmiato il racconto di Hagrid per donarci altri secondi preziosi di Severus compresa l’inquadratura meravigliosa in cui lui si staglia nero su bianco mentre sale la scala.
Bella, come ho già detto, la scena della grotta, compresa la musica che crea davvero un’atmosfera suggestiva e grandiosa, ma del tutto incomprensibile come Silente ci sia arrivato. A parte quelle veloci immagini di fotografie nella scena del ricordo all’orfanatrofio, che chi non ha letto il libro non può aver notato come indizi della collocazione degli Horcrux, troppo veloci, io che l’ho visto due volte riesco a ricordare solo lo scoglio. Come non ha dato nessuna spiegazione sugli inferi, chissà come avranno interpretato quei così vagamente somiglianti a Gollum che sono spuntati dall’acqua? A parte questo, la recitazione di Gambon è stata ottima e la scena da lacrime. Hobbit Potter, secondo me, poteva evitare di ammirare per cinque minuti il medaglione invece di correre a cercare dell’acqua, non mi è sembrato uno che avesse tanta fretta di aiutare Silente. Forse aspettava il cameriere (o la cameriera) con una bottiglia di burrobirra.
Finalmente arriviamo al gran finale. Bella l’atmosfera di attesa, Draco che si alza dal letto, Piton che guarda fuori il cielo che si oscura annunciandogli che il suo destino sta per compiersi. Quell’immagine da sola vale tutto il film, aaaah!
Bravissimo il mio Draco, quella mano che trema e l’espressione di disperazione, proprio come l’avevo immaginate. E poi quel silenzio quando entra in scena Piton, che non guarda in faccia Silente, no, accidenti, ha lo sguardo abbassato e solo sentendosi chiamare per nome riesce a sollevare gli occhi, ma che fatica guardare in faccia la sua vittima. Molto dolce Silente mentre lo supplica e poi l’Avada lanciato gettando la testa all’indietro, quasi volesse allontanarsi dal suo stesso braccio. Da brivido! Quasi quasi devo dire che preferisco la versione doppiata, ora che ho sentito anche quella in inglese, ammetto che quel piccolo salto di tono che si fa più acuto nella voce di Vairano mi ha dato proprio l’idea dello sforzo nel pronunciare la maledizione, quasi di gola. Una mancanza di impostazione che per un cantante significa farsi male, sì, credo proprio che quelle due parole abbiano fatto male anche fisicamente a Severus. Vairano è riuscito a rendere quest’effetto forse più di Alan (non me ne vogliano le Rickmaniache) forse perché normalmente usa una voce falsa, più bassa di quella sua naturale e che in quella scena è come sfuggita al controllo, Alan che ha naturalmente un tono più basso lo ha mantenuto anche mentre pronuncia la maledizione.
Il cuore a mille mentre inquadrano il suo viso durante la fuga, ma ancora di più sono saltata sulla sedia, nel momento in cui lui manda via Draco e quasi barcolla verso la capanna in fiamme. Come se non avesse più la forza di camminare. Troppo breve il duello, ma almeno hanno avuto la decenza di cancellare la frase infelice sugli occhi di Lily.
Il finale senza funerale rende tutto molto incompleto. L’amica che è venuta con me e che non aveva letto i libri e non sapeva che ci sarebbe dovuto essere un funerale, è rimasta malissimo nel veder comparire i titoli di coda, come se si rendesse conto che mancava qualcosa. E poi la battutina amorosa finale inserita così a cavolo mentre si parla di Silente del falso Horcrux, l’ho trovata davvero di cattivo gusto.


Edited by Astry - 20/7/2009, 20:10
 
Top
view post Posted on 20/7/2009, 18:36
Avatar

Apprendista Pozionista

Group:
Harry Potter Fan
Posts:
2,533
Location:
Fiorenza

Status:


Ohh finalmente! Qualcuno che la pensa come me! Vairano secondo me è un grandissimo doppiatore ed è azzeccatissimo come voce per Severus. E la scena dell'avada è più "sentita" nel doppiaggio che nella versione originale. Pareva quasi che lo dicesse con disperazione, mentre quando lo dice Alan è più "soffocato"..azz..non so spiegarmi! :angry:
 
Top
161 replies since 15/7/2009, 17:21   3149 views
  Share