Il Calderone di Severus

LIBRI IN VETRINA! Ecco le proposte

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 5/2/2009, 08:21
Avatar

Pozionista con esperienza

Group:
Harry Potter Fan
Posts:
7,048

Status:


Pubblicazione online, ma sempre di pubblicazione si tratta!

Interessante per chi ama il mondo del fumetto!

La notizia da Fantasymagazine.

La nuova enciclopedia del fumetto

Il 1° dicembre 2008 è stata inaugurata la nuova enciclopedia del fumetto online, strutturata in maniera flessibile e pensata per ogni ulteriore integrazione.

Il logo di SlumberlandDa oggi tutti gli appassionati di comics possono trovare in rete una nuova fonte di notizie, un nuovo spazio, liberamente accessibile, dove rintracciare voci e news riguardanti il variegato universo delle “nuvole parlanti”.

Il progetto Slumberland, enciclopedia online senza fini di lucro, si sviluppa inizialmente come costola di www.tratteggi.com, salvo poi assumere una fisionomia propria dando vita a questo utile strumento di svago e, non di meno, di studio.

Le intenzioni dello staff a prima vista appaiono molto chiare: diffondere la conoscenza dei fumetti e pubblicizzarne il contenuto. Nessun download, quindi, come dimostra la bassa risoluzione delle immagini presenti sul sito. Ma solo informare, incuriosire e stimolare.

Slumberland viene intesa come un’enciclopedia italiana che scava attraverso il primo secolo di vita dei fumetti, dalla nascita, sancita dai lavori di Winsor McCay sul New York Herald, fino alle ultime novità editoriali. Da Little Nemo in Slumberland (chiaro rimando al nome del progetto) fino alle news presenti nell’apposita pagina. Autori, personaggi, albi, riviste, collane, editori e quant’altro trovano la propria collocazione ottimale e funzionale alla consultazione. L’utente, inoltre, può a sua volta partecipare al progetto commentando e votando le voci che via via incrementeranno il corpus enciclopedico iniziale.

L’universo fantastico e fantasy trova già il proprio spazio: Nemrod, recente uscita targata Starcomics, possiede la sua pagina. Mentre per quanto riguarda testate come Khor, o Dragonero, primo romanzo a fumetti della Sergio Bonelli Editore, bisogna aspettare ancora.

Uno spazio d’onore lo occupa, ovviamente, La compagnia della forca. Opera, nata dai testi e dalle matite di Magnus e dalle chine di Giovanni Romanini, pensata come ambizioso affresco fantasy-cavalleresco umoristico, la cui voce specifica è già presente all’interno del sito.

Il link dell’enciclopedia è: www.slumberland.it

Autore: Luca Picco - Data: 5 febbraio 2009 - Fonte: www.cartooning.it/

Edited by chiara53 - 14/4/2018, 10:45
 
Top
view post Posted on 8/2/2009, 07:54
Avatar

Pozionista con esperienza

Group:
Harry Potter Fan
Posts:
7,048

Status:


Questo mi sembra interessante e ce lo propone Fantasymagazine.

Lo state pensando vero?
Ma come, questa ha 45 anni e ci propone romanzi per ragazzi! :huh:
La scusa ufficiale è che cerco libri da far leggere a mia nipote e, come spesso accade, poi li leggo anch'io e vi assicuro che è un'esperienza veramente divertente e istruttiva! ;) ^_^

Questo non l'ho letto, ma la proposta sembra allettarmi! :lol: :lol:


Sono a orologeria gli incantesimi di Vivian Vande Velde

Se si finisce tra i vorticosi ingranaggi del tempo è molto difficile venirne fuori.
In libreria ancora un titolo nella collana Mondi Fantastici della Salani. che vuole far conoscere ai lettori il meglio della narrativa fantasy di tutto il mondo. Con il volume Incantesimo a Orologeria (A Well Timed Enchantment, 1990), della scrittrice Vivian Vande Velde, siamo arrivati al ventunesimo numero della collana.

In effetti questa tecnicamente è una ristampa, in quanto era stato pubblicato, sempre da Salani, nel lontano 1994 (collana Le Linci n. 26), in volume ormai introvabile.

L’autrice ha una copiosa produzione, ma stranamente in Italia sono stati pubblicati solo tre suoi lavori: il presente, il racconto di fantascienza Tuo per sempre (Perseo Libri — Nova sf* n. 25) e infine il romanzo Compagni della notte (Mondadori — Junior Horror, 1995).

In questo romanzo la protagonista è una ragazzina americana in vacanza in Francia che affacciandosi al bordo di un pozzo, viene “presa”
da qualcosa o qualcuno e si trova in un Medioevo fantastico e affronterà molte avventure nelle quali sarà accompagnata dal suo gatto che però in quel mondo si è trasformato in un bel ragazzo.


L’autrice:
Nata nel 1951, Vivian Vande Velde ha sempre vissuto a Rochester (New York). Fin da bambina ha desiderato diventare una scrittrice e, dopo la nascita delle figlie, si è dedicata a tempo pieno a questa attività. Scrive romanzi per giovani adulti e le sue storie sia romanzi (ne ha scritti ben 26) che racconti hanno sempre qualche elemento fantasy oppure horror ma sono anche ventati da umorismo.Il romanzo Never Trust a Dead Man, ha vinto nel 2000 l’Edgar Award for Best Young Adult Novel.

Un brano del romanzo:

«Che cos’era quel suono? Quello strano sentore di musica nell’aria?No. Quel sentore di musica nell’acqua, casomai. Nell’acqua che, adesso, era abbastanza alta da poterla toccare. Con cautela, Deanna si scostò dal pozzo. L’acqua salì ancora: aveva quasi raggiunto il bordo, ora, e scintillava a dispetto del cielo nuvoloso. Accanto a lei, Oliver inarcò il dorso e soffiò. ‘Vieni via, Oliver’ gli disse lei con voce malferma, indietreggiando d’un passo.

E poi una mano uscì dal pozzo e l’agguantò per un braccio.

Vivian Vande VeldeCon un grido sgomento, Deanna perse l’equilibrio. Il cielo si ribaltò. L’acqua gelida si chiuse sopra la sua testa.

Deanna lottò contro le mani che la trascinavano giù, sempre più giù... Il ritaglio di cielo arretrò, rimpicciolì. Lontano, lassù, vide Oliver percorrere nervosamente il bordo del pozzo,

ma le orecchie di Deanna udivano solo il rombo dell’acqua e una voce che cantava da qualche parte più in basso. L’ultima cosa della quale si rese conto fu che Oliver si era tuffato nel pozzo, dietro di lei».


la “quarta”:
Deann, ragazzina americana in vacanza da parenti nel sud della Francia trova uno strano pozzo in mezzo a un prato. Quando il suo orologio ci cade dentro, lei lo seguirà insieme al suo gatto, ritrovandosi in un posto simile e diverso da quello appena lasciato.Comincia così una indimenticabile avventura in un Medioevo fantastico, in una corsa contro il tempo alla ricerca del suo orologio perduto senza il quale non può tornare indietro.
Durante il suo straordinario viaggio conoscerà personaggi magici e insoliti, e una guida decisamente affascinante, anche se vagamente felina: il suo gatto infatti è stato trasformato in un avvenente ragazzo...


Vivian Vande Velde, Incantesimo a orologeria (A Well Timed Enchantment, 1990)

Traduzione Angela Ragusa, Adriano Salani Editore, collana Mondi Fantastici Salani, pagg. 181, euro 13,00

ISBN 978-88-8451-925-2

Autore: Pino Cottogni - Data: 8 febbraio 2009

Edited by chiara53 - 14/4/2018, 10:45
 
Top
view post Posted on 9/2/2009, 10:18
Avatar

Pozionista con esperienza

Group:
Harry Potter Fan
Posts:
7,048

Status:


La notizia è di Fantasymagazine.

Morty l'Apprendista torna in economica

Il gradito ritorno di uno dei libri più apprezzati dell'ideatore di Mondo Disco, Terry Pratchett.



Se fate un salto in libreria potreste trovare una gradita sorpresa. Da qualche giorno è infatti tornato disponibile, nel catalogo TEA, Morty l’Apprendista. Il libro di Terry Pratchett, applaudito autore del Mondo Disco, era fuori catalogo da diverso tempo e, proprio a causa del grande apprezzamento tra i pochi che avevano avuto occasione di leggerlo (nella classifica dei libri più belli, su www.tealibri.it, è il libro di Pratchett più votato), non si capiva come mai una ristampa si facesse attendere tanto.

La sorpresa non è però giunta sola. Morty l’Apprendista, infatti, non si è presentato come una ristampa, ma come una nuova edizione. La conseguenza principale è stata una copertina tutta nuova, perfettamente in linea con lo stile funereo adottato recentemente dalla casa editrice per i libri di Pratchett. Stupisce in effetti un po’ il cambiamento così repentino e pressoché agli antipodi. Da quelle colorate, ironiche, a tratti fumettistiche copertine, si è passati a immagini minimali su sfondo nero. Una candela consunta per Piedi d’Argilla prima, una clessidra e un teschio sfocato per Morty l’Apprendista ora. Viene quasi da chiedersi se alla TEA qualcuno si sia preso la briga di informare le alte sfere che si tratta di romanzi con una forte dose d’ironia.

Nelle prime pagine, nell’elenco dei libri del Mondo Disco pubblicati dalla casa editrice, compare anche Eric che però è ancora disponibile solo nell’edizione Salani. Non osiamo immaginare cosa si inventeranno per illustrare la rilettura comico-grottesca del Faust eseguita da Pratchett.

Se il rospo delle nuove copertine è difficile da mandar giù, però, si può cercare di aiutarlo con un piccolo aiuto. Fino al 15 febbraio, infatti, i titoli TEA possono essere acquistati a soli 5,90 euro nelle librerie che aderiscono all’iniziativa.



TERRY PRATCHETT, Morty l'apprendista (Trad. di A. Zabini)

TEADUE 964; pp. 256; Euro 8,60 (Dal 15 gennaio al 15 febbraio 2009 a soli Euro 5,90)

ISBN 978-88-502-1233-0

Autore: Alex Calvi - Data: 9 febbraio 2009 - Fonte: TEA


------------------------------------------------------------------------

E invece questo dello stesso autore, lo propongo a Stefi, se non l'ha gia letto!!!
Fa molto Monty Python!! :lol: :lol: :lol:


Titolo :Il tristo mietitore
Autore: Pratchett Terry
Prezzo € 15,00

Dati 2008, 279 p., brossura
Traduttore Daniele V.
Editore Salani


Si dice che al mondo niente sia inevitabile, tranne la morte e le tasse. Ma questo forse prima che Morte venisse licenziato in tronco. L'ultima cosa di cui un universo può aver bisogno è di un Tristo Mietitore disoccupato, perché quando un importante servizio pubblico viene a mancare la conseguenza è sempre il caos. Ora Mondo Disco pullula di zombie e non-morti. Reg Scarpa, attivista per i diritti dei defunti, improvvisamente ha molto più lavoro di quanto si sia mai sognato. E il mago Windle Poons, trapassato di fresco, si risveglia nella tomba scoprendo di essere... morto e vegeto. Ma proprio a lui e a un ben poco temibile gruppo di non-morti (Arthur Winkings, per esempio, era diventato vampiro dopo essere stato morso da un avvocato. Schleppel l'uomonero farebbe meglio il suo lavoro se non venisse colto da agorafobia appena fuori dal gabinetto. E Fratello Isolile, l'unica banshee al mondo con un difetto di pronuncia, invece di starsene sui tetti a gridare quando la gente sta per morire, fa passare sotto la porta un bigliettino con scritto 'OOOOeeOOOeecOOOeee') spetta il compito di salvare il mondo dei vivi. Nel frattempo in una piccola fattoria molto, molto lontana, uno straniero alto, scuro e allampanato si rivela particolarmente abile a maneggiare la falce. C'è tanto grano da falciare. E una battaglia diversa da combattere.

;) :lol: :lol:

Edited by chiara53 - 14/4/2018, 10:46
 
Top
stefi
view post Posted on 9/2/2009, 10:22




Corro a procurarmelo :alienff:

Grazie per curare questa discussione!

Sapresti per caso il titolo del libro o in tedesco o in inglese?
 
Top
view post Posted on 9/2/2009, 10:32
Avatar

Pozionista con esperienza

Group:
Harry Potter Fan
Posts:
7,048

Status:


La dritta di questo autore me l'ha data Nyky e la devo proprio ringraziare!
Sono tutti spassosissimi e, sembrano per ragazzi, ma non è vero!
 
Top
Sage.
view post Posted on 9/2/2009, 16:03




CITAZIONE (stefi @ 9/2/2009, 10:22)
Sapresti per caso il titolo del libro o in tedesco o in inglese?

In tedesco non saprei, in inglese il titolo è "Reaper man"
 
Top
stefi
view post Posted on 9/2/2009, 16:09




Grazie Sage, l'ho trovato anche in tedesco e il titolo tradotto é "A tutta falce", promette bene :)
 
Top
Sage.
view post Posted on 9/2/2009, 16:22




Si, è davvero divertentissimo! :lol:
Buona lettura! :wub:
 
Top
view post Posted on 16/2/2009, 19:39
Avatar

Pozionista con esperienza

Group:
Harry Potter Fan
Posts:
7,048

Status:


Notizia di Fantasymagazine.

Antonia Romagnoli e i Signori delle colline

Dopo Il segreto dell’alchimista Antonia Romagnoli continua il suo viaggio nelle Terre.
Si intitola I signori delle colline il nuovo romanzo di Antonia Romagnoli, in uscita in libreria il prossimo 19 febbraio.

Antonia, nata a Piacenza nel 1973 e laureata in Scienze e Tecnologie Alimentari, si è rivelata lo scorso anno con Il segreto dell’alchimista come una delle più piacevoli novità nel panorama fantastico italiano.

Il volume, il primo di una saga ambientata in parte nelle Terre e in parte nel nostro mondo, nato nelle notti insonni fra un cambio di pannolino e una poppata e alimentato dalla passione dell’autrice per la scrittura e per i mondi incantati, ha faticato un po’ a trovare un editore.

Per sdrammatizzare le lunghe attese per una risposta, spesso seguite da rifiuti, la Romagnoli, come ci ha raccontato lei stessa in un’intervista, ha pubblicato presso la casa editrice on demand il fantasy-umoristico La Magica Terra di Slupp.

Poi la scelta di Edizioni L’Età dell’Acquario, che ha deciso di proporre Il segreto dell’alchimista nella collana I best seller del mistero.

I signori delle colline riprende gli stessi protagonisti, la maga Ester e il principe Nimeon, impegnati ad affrontare una nuova minaccia che sconvolge il loro mondo.

Nel suo blog Antonia racconta di aver cominciato a scrivere questo romanzo subito dopo aver terminato il precedente, perché sentiva che c’era ancora qualcosa da raccontare. Il classico “lieto fine” delle fiabe, dopo il quale “tutti vissero felici e contenti”, insomma, non fa per lei, e così ecco nuovi problemi, e l’ampliarsi degli orizzonti rispetto alla prima storia.

Meno giallo e più fantasy, per un’avventura che approfondisce tematiche solo accennate nel primo volume, come la natura della magia, l’origine della leggenda, il legame tra le Colline e il potere dei maghi naturali.

Anche se fa parte di una saga, per il prosieguo della quale la Romagnoli ha già in mente alcune idee, il romanzo può tranquillamente essere letto anche da solo.

Grazie alla cortesia dell’autrice e della sua casa editrice noi siamo in grado di offrirvene da leggere l’inizio. Potete raggiungerlo facilmente da questa pagina cliccando sulle “risorse in rete”, oppure su questo link.

La quarta di copertina:

Non c’è pace nelle Terre.

Terminato il Mandato, l’affascinante maga Ester e il valoroso Nimeon tornano alle Colline, ma il lieto fine delle loro avventure, il coronamento del loro sogno d’amore, si rivela il punto di partenza di una nuova e ancora più terribile crisi.

La nobile stirpe reale degli Udkils non sa che la minaccia proviene dal suo interno e affonda le radici in un’eredità la cui memoria è andata perduta.

Quali segreti attendono di essere svelati?

Le nebbie incantate, sempre più misteriose, affliggono le regioni del Sud.

Sortilegi letali colpiscono all’improvviso i governanti delle Terre.

Intrighi e potenti malefici portano morte e distruzione ovunque, incendiano i cuori, insinuano il seme della follia nelle menti.

Ester e Nimeon — con l’aiuto del travolgente mago Dert — si troveranno a fronteggiare le seducenti creature d’aria e le enigmatiche shlamidre in una nuova avventura che li condurrà verso scoperte sempre più sconvolgenti.

Basterà tutto ciò per far trionfare la giustizia? E con essa l’amore? Oppure la verità scatenerà una violenza mai vista prima?

Un viaggio fantastico al confine tra due mondi.

Un amore più forte di ogni avversità.

Un fantasy moderno ricco di mistero e suspence.

Antonia Romagnoli, I Signori delle Colline, Edizioni L’Età dell’Acquario, Collana I best seller del mistero, Pagine 400, € 18,50

ISBN 9788871363028

Autore: Martina Frammartino - Data: 16 febbraio 2009 - Fonte: Comunicato stampa - lenebbie.splinder.com

Edited by chiara53 - 14/4/2018, 10:46
 
Top
view post Posted on 25/2/2009, 13:06
Avatar

Pozionista con esperienza

Group:
Harry Potter Fan
Posts:
7,048

Status:


Da Fantasymagazine.

Le streghe di Terry Pratchett in missione all'estero

Nelle librerie dal 26 febbraio la terza esilerante avventura di nonnina Weatherwax
Granny Weatherwax, Nanny Ogg e la giovane Magrat Garlick, le tre strampalate streghe nate dalla fantasia di Terry Pratchett, stanno per tornare: finalmente anche in Italia sarà pubblicato, con il titolo Streghe all'estero, il terzo romanzo del sottociclo delle streghe del Mondo Disco.

Witches Abroad, originariamente edito dalla Victor Gollancz nel 1991, racconta il pericoloso viaggio delle tre streghe volate all'altro capo del mondo per correre in soccorso della giovane e ingenua Ella, manipolata dalla perfida strega Lilith che attraverso il potere delle storie cerca di trasformare Genua in un luogo uscito da una fiaba.

La quarta di copertina:

C’era una volta una fata madrina di nome Desiderata che aveva un cuore d’oro, una mente saggia e una scarsissima capacità di fare piani a lungo termine. Così, quando Morte venne per lei, si trovò a dover lasciare la sua figlioccia nelle mani di un’altra — molto ma molto meno buona e saggia — fata madrina sostituta... Così adesso spetta alle tre streghe Magrat Garlick, Nonna Weatherwax e Tata Ogg il compito di saltare sulle loro scope (almeno quelle su cui non bisogna prendere la rincorsa per farle decollare) e dirigersi verso la lontana Genua, per fare in modo che una povera servetta strapazzata dalle sorellastre non sposi il principe dopo il gran ballo di corte. Il compito, pur sembrando abbastanza semplice, si rivelerà decisamente più complesso del dovuto. Già, perché viaggio, nani, vampiri e lupi mannari a parte, pare proprio che le servette debbano sposare i principi. Tutto ruota intorno a questo. E non si può combattere contro un lieto fine. Almeno fino ad oggi...

Streghe all'estero, edito dalla Salani, sarà in commercio dal 26 febbraio.

Autore: Simona Ricci - Data: 25 febbraio 2009
 
Top
view post Posted on 28/2/2009, 13:40
Avatar

Pozionista con esperienza

Group:
Harry Potter Fan
Posts:
7,048

Status:


Articolo di Fantasymagazine.

La trilogia degli Avatar

In un unico volume tre romanzi che hanno fatto sognare migliaia di lettori: La città delle Ombre, La città di Tantras e La città degli Abissi.
Sarà in libreria entro la fine di questo mese di febbraio un volume, in grande formato, che conterrà tutta la splendida Trilogia degli Avatar, composta dai romanzi La città delle ombre, La città di Tantras e infine La città degli abissi.

Questa trilogia è stata pubblicata con il nome di Richard Awlison, ma dietro questo pseudonimo si celano due scrittori: Scott Ciencin che ha scritto i volumi La città delle ombre e La città di Tantras, mentre è di Troy Denning il terzo volume, La città degli abissi.

Ecco quanto è riportato come “quarta” per ogni volume:

La città delle ombre

Cacciati dai cieli, gli dèi vengono da un angolo all'altro della terra partendo dalla Città di Tantras per giungere fino alla lontana Città degli

Abissi, nella speranza di tornare in possesso dei poteri. Il malvagio Dissidio, l'ambiziosa Mystra e Helm, guardiano dei cieli, sanno che soltanto dopo aver trovato le leggendarie Tavole del Destino, lo scrigno dei loro desideri si schiuderà. Intanto, quattro eroi dall'oscuro passato giacciono vittime dei malefici di un misterioso amuleto e vengono coinvolti in una lotta di potere all'ultimo sangue contro gli dèi caduti e i loro spietati seguaci. Ma per gli eroi e i Reami il tempo è agli sgoccioli e quando il peggio sembra essere passato, anche la natura si rivolta dando forma a orrende creature del male, mentre le forze magiche si scatenano seguendo le trame di un diabolico disegno. Ai quattro personaggi valorosi non rimane che scovare il saggio Elminster, l'unico mortale che forse detiene il segreto delle Tavole. E la ricerca ha inizio nella Città delle Ombre.



La città di Tantras

Mezzanotte e ad Adon, gli eroi che hanno salvato le valli dal malvagio

Dissidio durante la guerra che ha sconvolto la Città delle Ombre, è stata inflitta la condanna a morte per l'omicidio del saggio Elminster. Ma questo non è l'unico evento sconcertante della storia; da quando gli dèi sono stati cacciati dalle Pianure, infatti, la natura ha subìto misteriosi mutamenti e persino il regno della Magia è in balìa di forze inaudite. Nella città di Tantras un drappello di uomini coraggiosi, che sanno dov'è custodita la prima Tavola del Destino in grado di salvare i Reami dalla furia degli dèi malvagi, parte alla ricerca del testo prezioso le cui luminose rune biancoazzurre irradiano una potente energia magica. Dissidio e il suo alleato Mykul, dio dei Morti, uniscono le forze per catturare Mezzanotte e i suoi amici e poter quindi sottrarre loro l'inestimabile Tavola. Sul vorticoso avvicendarsi dei pericoli più inaspettati, uno degli amici di Mezzanotte, Cyric, passa dalla parte dell'odioso Dissidio alleandosi con le forze zhentiliane.



La città degli abissi

Dissidio, Signore Nero e dio della Discordia, è morto e Mezzanotte e i suoi alleati sono tornati in possesso della prima delle due Tavole del Destino, su cui il grande Ao, il dio supremo, annotò doveri e privilegi di

ogni divinità. Ora, il ritrovamento della Tavola permette agli dèi, esiliati nei Reami, di fare ritorno nelle Pianure e di essere reinvestiti dei poteri sottratti loro all'epoca in cui sparirono le magiche scritture. Ma a Mezzanotte e ai suoi amici rimane da compiere un ultimo atto eroico prima di trovare requie:

scoprire dove è nascosta la seconda Tavola del Destino. Unico indizio: la Città degli Abissi, conosciuta anche come la Città degli Splendori. Ma Cyric, ex amico di Mezzanotte e grande traditore, e Myrkul, Signore dei Morti e dio della decadenza, vogliono impossessarsi delle Tavole del Destino per mettere a segno losche trame. Nulla costituirà ostacolo per loro, nessuno li dissuaderà dal compiere l'ennesima crudeltà. Hanno deciso di far prigioniera Mezzanotte e sono mossi da grande determinazione; mai rinunceranno all'impresa, nemmeno se ad esso dovessero anteporre la distruzione dei Reami.


Gli autori:
— Scott Ciencin, nato nel 1962 e autore di diversi bestseller entrati nelle classifiche del New York Times, scrive indifferentemente sia per un pubblico adolescente sia per gli adulti. Ha un passato di produttore di audiovisivi e oltre una quarantina di romanzi al suo attivo. In Italia è stato tradotto un solo suo romanzo: La leggenda di Zorro. Vive e lavora a Sarasota, Florida.— Troy Denning è nato nel 1958 negli Stati Uniti ed è un autore di romanzi fantasy e di fantascienza. Attualmente viene ritenuto uno degli scrittori più poliedrici del panorama della letteratura fantastica, con al suo attivo circa trentasei romanzi e oltre ad aver scritto la famosa Pentalogia del Prisma, ha collaborato alla creazione dell’ambientazione di Dark Sun e ha scritto, sotto lo pseudonimo di Richard Awlinson e con Scott Ciencin, La città degli abissi, (terzo volume di questa trilogia) entrato nelle classifiche del New York Times. È autore anche di una serie di romanzi legati al ciclo di Star Wars. Pratica arti marziali e vive nel Wisconsin.


la quarta:
Gli eroi della Compagnia della Lince — Kelemvor, Adon, Mezzanotte e Cyric — partono alla ricerca delle Tavole del Destino che contengono la lista degli dei unitamente al loro ruolo nel mantenere l’equilibrio nell’universo. Il furto di queste stesse tavole è all’origine di un’era di grandi sconvolgimenti, il Periodo dei Disordini, durante la quale tutti gli dei, ad eccezione di Helm, sono stati esiliati su Toril da Lord Ao...Per la prima volta in un solo volume e in una nuova veste grafica la famosa Trilogia degli Avatar, entrata nelle classifiche del New York Times. Una movimentata incursione nel mondo variegato di Forgotten Realms, dove gli dei e i mortali sono i protagonisti dell’eterna lotta tra il bene il male.

Scott Ciencin; Troy Denning, La Trilogia degli Avatar — La città delle ombre, La città di Tantras, La città degli abissi (Shadowdale, 1989; Tantras, 1989; Waterdeep, 1989).

Traduzione Laura Pignatti, Gruppo Editoriale Armenia, collana Fantasy, pagg. 998, euro 25,00

ISBN 978-88-344-2237-3

Autore: Pino Cottogni - Data: 28 febbraio 2009
 
Top
view post Posted on 11/3/2009, 11:45
Avatar

Pozionista con esperienza

Group:
Harry Potter Fan
Posts:
7,048

Status:


Da Fantasymagazine.

Arriva Argos 7

Disponibile il fumetto che fa rivivere in chiave italica la Silver Age dei super eroi.

La copertina Ebbene si! Il YESTERDAYVERSE vive!!!

image

Su www.fumettiditalia.com è disponibile LE AVVENTURE DI ARGOS 7 (Cagliostro E-Press), comic book scritto Giuseppe Cozzolino e disegnato da Andrea Rovati.


Protagonisti i favolosi Anni Sessanta, la Cinecittà della "Hollywood sul Tevere", la Roma della Dolce Vita. Ed inoltre: dischi volanti, robot assassini, scienziati pazzi, attrici dai poteri ESP. Tutto questo per un solo protagonista: Steve Van Drake, nome in codice Argos7. Attore di pellicole di serie B al servizio segreto dell'organizzazione D.A.M.O.C.L.E.

Con la partecipazione straordinaria di SOPHIA LOREN, CLINT EASTWOOD,THE BEATLES !!!

Obbiettivo della serie: rilanciare il "glamour" di cinema, fumetti e serie TV della cosiddetta Silver Age!!!

Giuseppe Cozzolino e Andrea Rovati, LE AVVENTURE DI ARGOS 7

Le Avventure di Argos7
1962. Steve Van Drake (pseudonimo dell’italo/australiano Sante Dragonis) conduce la vacua esistenza di tanti divetti della Cinecittà di quegli anni, più dedito alla “Dolce Vita” che alla scelta di copioni decenti per la sua carriera d’attore. Ma in realtà è un membro della potente organizzazione nota come D.A.M.O.C.L.E. (Defense Authority Master Organization Center for Law & Enforcement), che si erge a baluardo contro l’utilizzo di individui ed armi parapsicologiche (i cosiddetti Espers) da parte del KGB e di altre Potenze nemiche. Steve/Sante fa parte degli Agenti Operativi “Argos”, unità di combattimento dotate di facoltà paranormali (le sue consistono in Chiaroveggenza e Telepatia) ed equipaggiate con attrezzature high tech per contrastare minacce altrettanto sovrumane
. In anteprima per i lettori di Delos, ecco un'avventura di Argos 7, con testi di Giuseppe Cozzolino e disegni di Andrea Rovati.


Cagliostro E-Press (Collana yKronos Speciale 02) — 68 pagine B/N — 8,90 euro

Autore: Emanuele Manco - Data: 11 marzo 2009 - Fonte: Giuseppe Cozzolino


Giuseppe Cozzolino.

COS’E’ IL YESTERDAYVERSE ?! (by Giuseppe Cozzolino)
"Le Avventure di Argos 7" rientra in un più vasto progetto da me elaborato in numerosi anni. L'idea è trasfigurare la storia politica, culturale, sociale degli Anni 60 in una chiave completamente fantascientifica.

Esattamente come accadeva per i fumetti Marvel degli anni 60 che mostravano un'America già invasa dai supereroi (Spiderman, i Fantastici 4, gli X-Men), mi sono chiesto: e in Italia e in Europa? Per volere del Fato il mio cammino ha incrociato quello di un disegnatore bravo quanto instancabile, il dotatissimo Andrea Rovati! E la pensava esattamente come me!!

Così è nata l'idea del YESTERDAYVERSE che recupera il meglio di un incredibile immaginario cine-televisivo-letterario (dai film di James Bond agli horror della Hammer, dai telefilm di Star Terk a quelli del Batman con Adam west, dai giapponesi Ultraman e Godzilla alle parodie italiane con Franco & Ciccio). In questo sterminato macrocosmo troverete davvero di tutto e ci sarà davvero da divertirsi. Giuriamo!!! ;-)
 
Top
view post Posted on 12/3/2009, 07:21
Avatar

Pozionista con esperienza

Group:
Harry Potter Fan
Posts:
7,048

Status:


Date un'occhiata nei vari internet book shops, tra le offerte non c'è solo il fantasy, magari trovate il libro che vi piace a 5-6 euro, che de 'sti tempi non è male, comprate con altri amici e con 50 euro vi portate a casa una decina di bei libri! ;) ;)

la segnalazione è di Fantasymagazine.


Tutti gli Oscar a -30%

Come ormai consuetudine, l’arrivo della primavera per gli Oscar Mondadori è accompagnato da un’importante campagna promozionale. E noi abbiamo deciso di curiosare fra gli scaffali in cerca di qualcosa da leggere…
La primavera è alle porte, e come ormai consuetudine da alcuni anni Mondadori ha deciso di festeggiare il suo arrivo con una valanga di sconti.

È appena iniziata, e proseguirà fino al 19 di aprile, la campagna dedicata agli Oscar, che consente di acquistare tutti i titoli che fanno parte della collana con il 30% di sconto.

Certo, non si tratta dell’unica promozione decisa, nel corso dell’anno, da una singola casa editrice e valida su tutto il territorio nazionale. Anche altri editori come Adelphi, Bompiani, Einaudi, Feltrinelli, Laterza, Rizzoli, Sperling & Kupfer e Tea — giusto per citare i più importanti — hanno già realizzato, o hanno in programma di realizzare, campagne con sconti di varia entità sul prezzo di copertina.

Il catalogo Oscar, però, insieme a quello Tea, è l’unico che comprenda un nutrito gruppo di opere fantasy, e per questo abbiamo deciso di segnalarlo. Ecco allora, fra gli altri, i titoli che potete acquistare a un prezzo ridotto, e arricchire così la vostra personale biblioteca.


Cristina Brambilla, La chiave dell’alchimista.

Luc Besson: ciclo di Arthur, composto da Arthur e il popolo dei Minimei, Arthur e la città proibita, Arthur e la vendetta di Maltazard e Arthur e la guerra dei due mondi.

Herbie Brennan: ciclo de La guerra degli elfi, composto da La guerra degli elfi, Il nuovo re, Il regno in pericolo e Il destino del regno. Quest’ultimo volume, non essendo ancora disponibile nell’edizione Oscar, non è scontato.

Terry Brooks: ciclo Il Verbo e il Vuoto, costituito da Il demone, Il cavaliere del Verbo e Il fuoco degli angeli.

Ciclo La genesi di Shannara, composto da I figli di Armageddon e Gli elfi di Cintra. Il ciclo si conclude con L’esercito dei demoni, appena pubblicato nell’edizione rilegata e quindi in vendita a prezzo pieno.

Ciclo di Shannara, costituito da Il primo re di Shannara, La spada di Shannara, Le pietre magiche di Shannara e La canzone di Shannara. Da segnalare che esistono anche un cofanetto e un unico volume di grosse dimensioni che comprendono Spada, Pietre magiche e Canzone di Shannara. Il cofanetto, come tutti gli Oscar, è in sconto, mentre non lo è il volume unico, che appartiene a un’altra collana.

Quadrilogia degli Eredi di Shannara, costituita da Gli eredi di Shannara, Il druido di Shannara, La regina degli elfi di Shannara e I talismani di Shannara.

Trilogia de Il viaggio della Jerle Shannara, costituita da La strega di Ilse, Il labirinto e L’ultima magia.

Trilogia de Il druido supremo di Shannara, costituita da Jarka Ruus, Tanequil e La regina degli Straken.

Ciclo di Landover, costituito da Il magico regno di Landover, L’unicorno nero, Mago a metà, La scatola magica di Landover e La sfida di Landover.

Eoin Colfer: ciclo di Artemis Fowl, composto da Artemis Fowl, L’incidente artico, Il codice eternity, L’inganno di Opal e La colonia perduta.

Bernard Cornwell: ciclo di Excalibur, composto da Il re d’inverno, Il cuore di Derfel, La torre in fiamme, Il tradimento e La spada perduta.

Anna Dale, Fruscio di streghe.

Cornelia Funke: ciclo di Cuore d’inchiostro, composto da Cuore d’inchiostro, Veleno d’inchiostro e Alba d’inchiostro. Da segnalare però che del terzo volume non è ancora stata pubblicata la versione Oscar, mentre quella del primo è praticamente introvabile perché, in concomitanza con la realizzazione dell’omonimo film, non è stata ristampata. Al suo posto negli scaffali delle librerie è invece facilissimo trovare la versione rilegata, più bella, più costosa, e ovviamente a prezzo pieno.

Neil Gaiman: American Gods, I ragazzi di Anansi, Coraline, Stardust, e Il cimitero senza lapidi e altre storie nere.

Robert Holdstock: Saga dei Mitago, composta da La foresta dei Mitago, Lavondyss, La regione sconosciuta e Il tempio verde.

Robert E. Howard, ciclo di Conan, composto da Conan il conquistatore, La spada della fenice, Il cerchio nero, Il tesoro di Tranicos.

Richard A. Knaak: ciclo di Warcraft, composto da Il pozzo dell’eternità. La guerra degli antichi 1, L’anima dei demoni. La guerra degli antichi 2, L’abisso. La guerra degli antichi 3.

Sunwell, la trilogia. Si tratta di un volume a fumetti.

Ursula Le Guin, ciclo di Earthsea, composto da Il mago, Le tombe di Atuan e Il signore dei draghi.

Sergej Luk’janenko, ciclo I guardiani del giorno e della notte, composto da I guardiani del giorno, I guardiani della notte, I guardiani del crepuscolo, Gli ultimi guardiani. Solo i primi due titoli sono disponibili in versione Oscar e quindi in sconto.

George R.R. Martin: le Cronache del ghiaccio e del fuoco, composte da Il trono di spade, Il grande inverno, Il regno dei lupi, La regina dei draghi, Tempesta di spade, I fiumi della guerra, Il portale delle tenebre, Il dominio della regina e L’ombra della profezia.

Stesso autore: Il drago di ghiaccio

Stan Nicholls, trilogia degli Orchi, composta da I guardiani dei lampi, Le legioni del tuono e I guerrieri della tempesta. Questi tre volumi sono disponibili anche nell’omonimo cofanetto, compreso nella campagna sconto, mentre è a prezzo pieno il primo volume di una nuova trilogia, I figli del lupo.

Katherine Paterson, Un ponte per Terabithia.

Di Terry Pratchett, autore pubblicato anche da Salani e Tea, sono in sconto L’intrepida Tiffany e i Piccoli Uomini Liberi e Il prodigioso Maurice e i suoi geniali roditori, entrambi appartenenti a quell’universo strampalato che è il Mondo Disco.

Mattew Skelton, Il libro del drago.

Licia Troisi: le Cronache del Mondo Emerso, costituite da Nihal della Terra del Vento, La missione di Sennar e Il talismano del potere. I tre romanzi sono racchiusi anche in un unico volume dalle notevoli dimensioni in vendita a prezzo pieno.

Le guerre del Mondo Emerso, costituite da La setta degli assassini, Le due guerriere e Un nuovo regno. Non sono Oscar, e come tali sono a prezzo pieno, il primo volume della nuova trilogia, Il destino di Adhara, e il volume illustrato Le creature del Mondo Emerso.

John Twelve Hawks: Le cronache del quarto regno, per il momento composte solo da Il viaggiatore.


Oltre a questi titoli possiamo segnalare che il catalogo Oscar comprende molti altri autori che a vario modo sconfinano nel fantastico.

Fra questi i più noti sono quelli che si occupano di fantascienza come Douglas Adams, Isaac Asimov, Ray Bradbury, Valerio Evangelisti, David Gerrold, William Gibson, Robert A. Heinlein, Stanislaw Lem, Dan Simmons e Bruce Sterling,

ma non vanno dimenticati anche i romanzi storici, quali ad esempio I principi d’Irlanda e I ribelli d’Irlanda di Edward Rutherfurd, che pur nella narrazione di fatti realmente avvenuti sono permeati dalla magia del Piccolo Popolo.

Se a casa vostra manca qualcosa, e le mensole vi sembrano tristi perché c’è ancora qualche spazio vuoto, avete ancora più di un mese di tempo per rimediare. Anche quest’anno la primavera sta arrivando!

Autore: Martina Frammartino - Data: 12 marzo 2009
 
Top
view post Posted on 15/3/2009, 18:04
Avatar

Pozionista con esperienza

Group:
Harry Potter Fan
Posts:
7,048

Status:


Grazie Fantasymagazine.

L'economico Eric

In edizione tascabile la quarta disavventura del mago pasticcione Scuotivento

Dopo Piedi d'argilla e Morty l'apprendista è la volta di Eric: la TEA ha ripubblicato in versione economica un altro romanzo dello scrittore inglese Terry Pratchett.

image

Il libro, pubblicato originariamente nel 1990 e edito in Italia dalla Salani nel 2006, non è altro che una personalissima e ironica rivisitazione del mito del Faust, personaggio del folklore tedesco che ha ispirato numerose opere letterarie e teatrali e che viene citato in innumerevoli romanzi, poesie, produzioni musicali di ogni genere (dalla musica classica al black metal), figurative e cinematografiche.

Come un novello Goethe o Thomas Mann, Pratchett narra della sete di potere e conoscenza dell'uomo, che consumato dalla sua ricerca invoca il diavolo, unico essere in grado offrire fama, ricchezza, fortuna e conoscenza in cambio dei un modico prezzo: l'anima dell'infelice.

Solo che... il protagonista di questo romanzo non si chiama Faust, ma Eric e l'entità che questi evoca non è un potente demone, ma il pasticcione mago Scuotivento.

La quarta di copertina

Eric, giovanissimo demonologo di Ankh-Morpork, nel «Mondo Disco», ha trovato il modo di evocare un demone che esaudirà ben tre suoi desideri. Le solite cose: il dominio del mondo, l’amore della donna più bella di tutti i tempi e l’immortalità. Peccato che, invece del demone atteso, nel cerchio appaia Scuotivento, il mago più inetto e incapace di tutti gli universi, alla disperata ricerca di una via d’uscita dalle Dimensioni Occulte di cui è rimasto prigioniero. E cosa ben peggiore, dove c’è Scuotivento c’è anche il suo pericolosissimo e ostile accessorio da viaggio: il Bagaglio di pero sapiente. Si dice che "si versano più lacrime per le preghiere esaudite che per quelle non accolte". Infatti Eric avrà esattamente quanto ha chiesto... E rischia di avere tutta l’eternità per pentirsene!

Il libro è disponibile dal 12 marzo.

Terry Pratchett, Eric (Faust Eric, 1990), TEA, TEADUE 1681; pp. 154;

€ 8,00 — ISBN 978-88-502-1840-0

Autore: Simona Ricci - Data: 13 marzo 2009
 
Top
view post Posted on 17/3/2009, 10:37
Avatar

Pozionista con esperienza

Group:
Harry Potter Fan
Posts:
7,048

Status:


Da Fantasymagazine.

Arriva in Italia La Saga di Sigurd e Gudrùn

A cura della Bompiani l'edizione italiana dell'inedito romanzo tolkieniano, che verrà pubblicato a maggio in inglese

Il Signore degli AnelliThe Legend of Sigurd and Gudrùn, romanzo inedito di J.R.R. Tolkien, di cui era stata annunciata l’edizione inglese a cura della HarperCollins Publishers nel maggio 2009, verrà pubblicato anche in Italia.

A curare la traduzione sarà la Bompiani, presso cui sono uscite le numerose opere di Tolkien in Italia e il romanzo sarà intitolato La Saga di Sidurd e Gudrùn.

Certe le notizie sulla pubblicazione dell’opera anche in Germania, Francia, Olanda e Spagna.

The Legend of Sigurd and Gudrùn, rivisitazione del mito nordico legato a Sigfrido e la Caduta dei Nibelunghi, venne scritto da Tolkien prima ancora della stesura dello Hobbit e del Signore degli Anelli, tra gli anni '20 e gli anni '30.

Il romanzo non è mai stato pubblicato fino ad ora e non subirà modifiche o processi di revisione editoriale e costituisce un elemento imprescindibile per tracciare una continuità ideale tra I Figli di Hurin, pubblicato nel 2008 da Bompiani a cura di Cristopher Tolkien, Lo Hobbit e Il Signore degli Anelli.

Il volume sarà arricchito dalle illustrazioni dell’artista Bill Sanderson.

Autore: Pia Ferrara - Data: 17 marzo 2009 - Fonte: tolkienlibrary.com
 
Top
438 replies since 5/2/2009, 08:21   14912 views
  Share