Il Calderone di Severus

Info su Alan Rickman, Informazioni, foto, video e articoli

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 27/4/2022, 21:06
Avatar

Apprendista Pozionista

Group:
Member
Posts:
1,723
Location:
Spinner's End

Status:


Grazie Giulia, hai ragione, ho dato un'occhiata ma mi sa che aspetto un po' per vedere se lo traducono
 
Top
view post Posted on 27/4/2022, 21:46
Avatar

Pozionista abile

Group:
Moderator
Posts:
7,519

Status:


CITAZIONE (Gabrix1967 @ 26/4/2022, 21:27) 

Bella! :stuporebello:
I can't wait!
 
Top
view post Posted on 26/6/2022, 14:01
Avatar

Buca-calderoni

Group:
Moderator
Posts:
899

Status:


Come, prego??????😱😱😱😱😱😱😱😱😱


Tavern burlesque



By PageSix.com Staff

December 22, 2011



Martedì sera le ballerine di burlesque hanno intrattenuto il cast di "Seminar" nel bar Nurse Bettie del Lower East Side. I membri del cast, tra cui Alan Rickman e Lily Rabe, hanno assistito ai trucchi del "Grande Ingannatore" Albert Cadabra, alla performance della contorsionista Ekat MissEkatarina e al burlesque di Gal Friday e Hazel Honeysuckle. Brooke Shields si è presentata con Alan Cumming dopo il suo spettacolo della "Famiglia Addams" e sono saliti sul palco per unirsi alla Rabe in una gara di ballo.

Fonte: https://pagesix.com/2011/12/22/tavern-burl...8151.1656247808
 
Top
view post Posted on 26/6/2022, 14:29
Avatar

Buca-calderoni

Group:
Moderator
Posts:
899

Status:


Rima...confido sia andata anche tu...non si manda Alan in certi posti!😂
 
Top
view post Posted on 28/6/2022, 18:39
Avatar

Buca-calderoni

Group:
Moderator
Posts:
899

Status:


Scusate...arrivo in ritardo di due anni, ma colpevolmente mi sono iscritta al sito page394 solo adesso..
A parte il diario di cui ben sappiamo, voi eravate a conoscenza che è in ponte anche un film/documentario sulla vita di Alan?

Omaggio della vedova al cattivo Rickman

Alan Rickman, la star di Harry Potter, ci manca molto e ora la sua vedova ha intenzione di celebrare la sua vita sullo schermo con un nuovo libro.

Sono passati quattro anni dalla sua morte, quindi ci è voluto un po' per capire quale dovrebbe essere la sua eredità", racconta Rima Horton alla prima serata di On Blueberry Hill ai Trafalgar Studios nel West End. Ci saranno un libro e un film sulla vita di Alan. Nel frattempo, stiamo progettando di collocare i suoi archivi in un luogo dove la gente possa avere accesso a ciò che pensava o faceva. Ogni sceneggiatura cinematografica a cui Alan ha lavorato, è stata annotata con pensieri su come interpretare quel personaggio".
 
Top
view post Posted on 29/6/2022, 20:38
Avatar

Pozionista abile

Group:
Moderator
Posts:
7,519

Status:


CITAZIONE (Giulia Nerucci @ 28/6/2022, 19:39) 
Scusate...arrivo in ritardo di due anni, ma colpevolmente mi sono iscritta al sito page394 solo adesso..
A parte il diario di cui ben sappiamo, voi eravate a conoscenza che è in ponte anche un film/documentario sulla vita di Alan?

Omaggio della vedova al cattivo Rickman

Alan Rickman, la star di Harry Potter, ci manca molto e ora la sua vedova ha intenzione di celebrare la sua vita sullo schermo con un nuovo libro.

Sono passati quattro anni dalla sua morte, quindi ci è voluto un po' per capire quale dovrebbe essere la sua eredità", racconta Rima Horton alla prima serata di On Blueberry Hill ai Trafalgar Studios nel West End. Ci saranno un libro e un film sulla vita di Alan. Nel frattempo, stiamo progettando di collocare i suoi archivi in un luogo dove la gente possa avere accesso a ciò che pensava o faceva. Ogni sceneggiatura cinematografica a cui Alan ha lavorato, è stata annotata con pensieri su come interpretare quel personaggio".

Ma che notizia! Sapevo del libro e anche dell'idea di creare un archivio ma del film no.
Grazie, Giulia.
 
Top
view post Posted on 29/6/2022, 21:08
Avatar

Buca-calderoni

Group:
Moderator
Posts:
899

Status:


Io credo che per il film ( immagino un docu film) ci vorrà un po' di tempo. Non credo si tratti di una fiction( anche se potrebbe anche essere, ma dove trovare uno che abbia il carisma dell'originale? Difficile, a mio avviso. Sono quelle figure ostiche da replicare a distanza di così poco tempo. Pensate a una Vivien Leigh ( Rossella di Via col Vento), dove trovarla una con il volto carismatico come il suo, dove occhi e fossette la facevano da padrone?
Con Alan la cosa si fa più Difficile, perchè a parte il volto, che si può anche trovare, è la voce, che è quasi inimitabile, sebbene molti si siano cimentati in imitazioni più o meno buone. La voce di Alan era il frutto di una conformazione della cavità orale particolarmente rialzata.
Per cui non so cosa pensare, stremo a vedere, ma spero che riescano a fare un buon lavoro. Probabilmente faranno uscire il libro e sull'onda di esso, (azzarderei allo scadere del decimo anno) dalla morte faranno uscire il film. Avrebbe un senso, secondo me.
 
Top
view post Posted on 1/7/2022, 13:10
Avatar

Buca-calderoni

Group:
Moderator
Posts:
899

Status:


Alan e i bambini ( fonte page394)

Lo scrittore Stephen Davis, amico di lunga data di Alan e Sheila, è citato nella biografia di Paton e parla di Alan e Rima come "padrini virtuali" delle sue figlie. (Lo so, ma Paton è un discreto giornalista e, a prescindere dai problemi di Alan con il libro, non credo che si sia inventato tutto).

Ecco la citazione: Stephen Davis, che ha spesso ospitato le nipoti di Alan, Claire e Amy, nella sua casa di Cotswolds, considera Rickman come un "padrino virtuale per le mie figlie Natalie e Zoe. Nel corso degli anni le abbiamo cresciute in compagnia di Alan e Rima; anche Ruby Wax e suo marito Ed hanno cresciuto i loro tre figli in loro compagnia. Il motivo per cui non è un padrino ufficiale è che Rima ci ha detto che avevamo bisogno di cattolici romani come padrini perché mia moglie Jane è cattolica. Ma mi sono sempre pentito", aggiunge Stephen, "di non essere andato contro il Papa. Alan sarebbe stato un ottimo padre. Sospetto che il motivo per cui lui e Rima non hanno figli sia che si sono avvicinati tardi all'idea della paternità per motivi di carriera".

Sempre in quel libro, c'è una citazione del drammaturgo Peter Barnes, che era anche un buon amico di Alan. Barnes ebbe il suo primo figlio a 69 anni e poi tre gemelli un paio di anni dopo. "Barnes è rimasto particolarmente colpito dal fatto che Rickman abbia trovato il tempo di partecipare alla festa per il secondo compleanno della sua bambina, nel maggio 2002. Alan è alto e questo può mettere in soggezione i bambini più piccoli, quindi all'inizio Leela era un po' intimidita da lui. Ma di solito gli attori vanno d'accordo con i bambini perché riescono a esprimere la fantasia. Le ha portato in regalo un alfabeto di animali, che lei tiene sopra il suo lettino; lo adora. È un grande baco da seta con tante tasche che contengono una lettera dell'alfabeto e un animale".

Inoltre, nel libro di Ruby "Come mi vuoi?", racconta che quando era in travaglio era così drogata che chiamò Alan dalla sala parto e gli disse di prenotare la cena, lei sarebbe arrivata subito.
 
Top
view post Posted on 4/9/2022, 09:27
Avatar

Buca-calderoni

Group:
Moderator
Posts:
899

Status:


Ho trovato queato articolo del The Globe datata 2008 nel mio archivio.
È un interessante resoconto di una giornalista che racconta il suo pu to di vista su Alan attore e uomo che molti di noi condivideranno sicuramente...

A discussion on child abuse, introduced with a reading from Lolita by an actor, specifically Alan Rickman or possibly Jeremy Irons, as there was a link after all, or maybe Alan Howard? I wrote to all three, and Howard said yes. Rickman didn't even reply, though I'd pointed out that we'd spent 10 seconds in the same room after a radio broadcast several years before. 'You won't remember me…' my letter had begun. He could have written back, 'You won't forget me…' You won't forget him. When you're 80, you'll remember Alan Rickman. Rickman is a control freak.

He is Pacino-esque in repose, a master of verbal control, sucking everything towards him with his tractor beam. That he dedicated years of his life to a project about Franz Mesmer, the hypnotist whose name gives us the word mesmerise, strikes you as an interesting description of how well Rickman must know himself. He was an RSC boy and took his time to relax into the possession of the space he seems to need, where he does his best work, lolling like a leopard. And then later, with a little more space, he came into his own, blowing the top off London's head with his stage Valmont in Dangerous Liaisons.

How can we sleep for grief that Rickman never got the part in the movie? Malkovich was brilliant. Rickman would have been better, would have become a megastar. Rickman loves sentences. Rickman loves vowels – whenever he says a word beginning with a vowel, such as 'I' or 'ever', I get a little shiver at the almost consonantal edge he gives them. Because Rickman has the most beautiful voice in the world. Mesmeric.

The late music writer Ian MacDonald once drew a distinction between McCartney's 'vertical' melodies and Lennon's 'horizontal' tunes: Penny Lane vs I Am the Walrus. Rickman's melody is horizontal, unscrolling over long passages of sheer beauty, often resolving on a tonic note that can sound awful close to a weariness with his own power. And so everyone casts him as a cobra, when his heavy-lidded drawl in fact contains all the colours of the rainbow.

His best movie? Sense and Sensibility, playing the romantic lead. He's 60 now and you worry that the movies looked this gift horse in the mouth somewhat. But I love him. We all love Alan Rickman – the Mongolian eyes, the literate face, the gun-dog smile, which he peels back to reveal teeth which actually glint. And quite honestly, I am so faint with desire picturing him now that I can hardly type this.
So imagine my reaction when, a couple of days after the talk, I received an apologetic message on my answering machine (he was filming Harry Potter and couldn't get away) from the cobra leopard gun-dog himself that began, ''Of course I remember you, silly…'
I slept with the tape."


Traduzione in italiano


Una discussione sugli abusi sui minori, introdotta da una lettura di Lolita da parte di un attore, in particolare Alan Rickman o forse Jeremy Irons, visto che c'era un collegamento, o forse Alan Howard?

Ho scritto a tutti e tre e Howard ha detto di sì. Rickman non mi ha nemmeno risposto, anche se gli avevo fatto notare che avevamo trascorso 10 secondi nella stessa stanza dopo una trasmissione radiofonica diversi anni prima.
La mia lettera iniziava con "Non ti ricorderai di me...". Lui avrebbe potuto rispondere: "Non mi dimenticherai..."
Non lo dimenticherai. Quando avrai 80 anni, ti ricorderai di Alan Rickman. Rickman è un maniaco del controllo.

È un Pacino a riposo, un maestro del controllo verbale, che risucchia tutto verso di sé con il suo raggio traente. Il fatto che abbia dedicato anni della sua vita a un progetto su Franz Mesmer, l'ipnotizzatore il cui nome ci dà la parola mesmerise, è un'interessante descrizione di quanto Rickman debba conoscere bene se stesso. Era un ragazzo dell'RSC e si è preso il suo tempo per rilassarsi nel possesso dello spazio di cui sembra aver bisogno, dove dà il meglio di sé, rilassandosi come un leopardo. E poi più tardi, con un po' più di spazio, si è messo in luce, facendo esplodere la testa di Londra con il suo Valmont in Dangerous Liaisons.

Come possiamo dormire per il dolore che Rickman non abbia mai ottenuto la parte nel film? Malkovich era brillante. Rickman sarebbe stato migliore, sarebbe diventato una megastar. Rickman ama le frasi. Rickman ama le vocali: ogni volta che pronuncia una parola che inizia con una vocale, come "io" o "mai", ho un piccolo brivido per il taglio quasi consonantico che dà loro. Perché Rickman ha la voce più bella del mondo. Mesmerica.

Il compianto scrittore di musica Ian MacDonald una volta fece una distinzione tra le melodie "verticali" di McCartney e quelle "orizzontali" di Lennon: Penny Lane e I Am the Walrus. La melodia di Rickman è orizzontale, si snoda su lunghi passaggi di pura bellezza, risolvendosi spesso su una nota tonica che può suonare terribilmente vicina alla stanchezza per la sua stessa potenza. E così tutti lo considerano un cobra, quando in realtà la sua voce stralunata contiene tutti i colori dell'arcobaleno.

Il suo film migliore? "Ragione e sentimento", nel ruolo del protagonista romantico. Oggi ha 60 anni e si teme che il cinema gli abbia dato un po' la zappa sui piedi. Ma io lo amo. Tutti amiamo Alan Rickman: gli occhi da mongolo, la faccia da letterato, il sorriso da pistolero che si apre per rivelare denti che brillano davvero. E, onestamente, sono talmente svenuta dal desiderio di immaginarlo ora che riesco a malapena a scriverlo.
Immaginate quindi la mia reazione quando, un paio di giorni dopo la conferenza, ho ricevuto un messaggio di scuse sulla mia segreteria telefonica (stava girando Harry Potter e non poteva allontanarsi) da parte del cobra leopardato con la faccia da furbetto in persona che iniziava così: "Certo che mi ricordo di te, sciocca...".
Ho dormito con il nastro accanto".
 
Top
view post Posted on 30/9/2022, 18:02
Avatar

Buca-calderoni

Group:
Moderator
Posts:
899

Status:


Pillole di saggezza.... ( citazione da un'intervista Radio, fonte Twitter


I don't believe in bowing and scraping. I won't do any of that. I was in a film lineup once with Kate Winslet, she was standing next to me, and I said, 'Curtsy and I'll kill you.'"

Qui il video

"Non pratico l'inchino e non voglio che mi si faccia. Non voglio fare nulla di tutto ciò. Una volta ero in fila per un film con Kate Winslet, lei era in piedi accanto a me e io le ho detto: 'Fai passare avanti qualcuno e ti ammazzo'
INT: Davvero? E come fai con la Regina? Le dici" Dammi un cinque?"
" Oh, è scomodo, è davvero molto piccola... devo abbassarmi parecchio".


😂😂😂😂😂

Edited by Giulia Nerucci - 3/10/2022, 19:22
 
Top
view post Posted on 11/10/2022, 10:10
Avatar

Buca-calderoni

Group:
Moderator
Posts:
899

Status:


Heaven shall be here

Ch e bella iniziativa! In un giardino del West End di Londra hanno allestito un parco dove i visitatori possono lasciare una personale targa per commemorare Alan.
Davvero un bel pensiero!

newsletter-Phoenix

Cercherò nuove informazioni ed eventualmente aggiornerò questo post. 😉
 
Top
1675 replies since 22/11/2008, 09:42   30652 views
  Share