Il Calderone di Severus

Info su Alan Rickman, Informazioni, foto, video e articoli

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 22/11/2008, 09:42
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,389
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


mBcxNgN

Apro questa discussione con l'intento di segnalare qui le principali novità relative a Alan Rickman.


tutte%20le%20info%202_zps4x1ykrln

CODICE
[URL=http://severus.forumcommunity.net/?t=21822099#entry160176181][IMG]http://i304.photobucket.com/albums/nn194/chiara53/banner%20miei/tutte%20le%20info%202_zps4x1ykrln.jpg[/IMG][/URL]





Cominciamo con alcuni link dove potete trovare belle immagini di Mr. Rickman, prevalentemente alla première del film Milk (New York 18/11/08) e del suo Nobel Sun (Los Angeles 19/11/08).
I link sono stati postati da Bianca sulla lista AR_Italia

UNO

HR 1

HR 2

HR 3

HR 4



Brevissimo video alla première di Milk, sotto i flash dei fotografi.



Un breve articolo, molto carino, con alcune dichiarazioni assolutamente tipiche dell'adorabile Alan

Sopra alla foto grande che c'è sulla destra dell'articolo, trovate diversi link ad altre foto, video e articoli.




Edited by Ida59 - 10/9/2016, 22:26
 
Web  Top
view post Posted on 22/11/2008, 09:50
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,389
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


Chiedo a Ary ed Ele, che frequentano la lista AR_Italia, se vogliono anche loro aiutarmi a tenere aggiornata questa discussione.
 
Web  Top
view post Posted on 22/11/2008, 20:29
Avatar

Pozionista con esperienza

Group:
Harry Potter Fan
Posts:
7,048

Status:


CITAZIONE (Ida59 @ 22/11/2008, 09:50)
Chiedo a Ary ed Ele, che frequentano la lista AR_Italia, se vogliono anche loro aiutarmi a tenere aggiornata questa discussione.

Io non sono iscritta alla lista AR_Italia, ma non è un problema, visto che giro spesso in rete a caccia di notizie, contribuire ad aggiornare questo topic.
 
Top
view post Posted on 23/11/2008, 18:16
Avatar

Pozionista abile

Group:
Moderator
Posts:
9,272

Status:


CITAZIONE (Ida59 @ 22/11/2008, 09:50)
Chiedo a Ary ed Ele, che frequentano la lista AR_Italia, se vogliono anche loro aiutarmi a tenere aggiornata questa discussione.

Volentieri Ida, per quello che posso (conosci la mia proverbiale imbranataggine quando ho a che fare con link e roba del genere ;) :P ) ti do una mano con piacere se si tratta di Alan poi... :D
 
Top
view post Posted on 23/11/2008, 18:51
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,389
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


Grazie Ele.

Basta fare il copia-incolla dei link dati in lista e indicare chi li ha forniti.

 
Web  Top
MoonWizard
view post Posted on 24/11/2008, 16:05




Non sapevo fosse andato alla premiere di Milk, ho visto un sacco di servizi a riguardo perchè è un film che mi incuriosisce ma di lui non avevo letto niente.
Comunque se trovassi qualcosa che non c'è sul forum metto il link.
 
Top
view post Posted on 24/11/2008, 18:00
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,389
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


Grazie per la collaborazione, Moon.
 
Web  Top
view post Posted on 30/11/2008, 14:49
Avatar

Pozionista con esperienza

Group:
Harry Potter Fan
Posts:
7,048

Status:


L'articolo è di Portus.

Nuova intervista ad Alan Rickman

L'attore Alan Rickman, che interpreta Severus Piton nei film di Harry Potter, è stato intervistato recentemente durante la promozione di un suo nuovo, "Nobel Son" dove ha parlato brevemente dei fan di Harry Potter e dei suoi progetti dopo i Doni della Morte.

Ecco l'estratto dell'intervista.
I bambini ti riconoscono come il Severus Piton dei film di Harry Potter? Veramente no, perchè generalmente non vado in giro indossando la parrucca nera.

Harry Potter e il Principe Mezzosangue uscirà a luglio 2009, e nello stesso anno comincerai a girare l'ultimo film della serie. Come ti senti sapendo che la fine è ormai alle porte? Significa che dedicherò più tempo al teatro. Non l'ho fatto, perchè non sapevo quali altri impegni avrei potuto avere.

Faresti mai un'altra pellicola, sapendo che potrebbero esserci sei seguiti? Soltanto se mi venisse offerta una sedia a rotelle e una bombola di ossigeno.

Fonte: Snitchseeker.com
 
Top
view post Posted on 30/11/2008, 14:51
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,389
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


Divertente e auto-ironica la battuta finale!
Quella della parrucca nera, invece, è vecchia e l'aveva già usata anni fa.

 
Web  Top
view post Posted on 4/12/2008, 09:23
Avatar

Pozionista con esperienza

Group:
Harry Potter Fan
Posts:
7,048

Status:


Ecco la dichiarazione intera, in appendice al'articolo di Portus sopra riportato.

L'articolo è di BadTaste.

Alan Rickman parla del dopo Harry Potter

Scritto da Andrea
lunedì 01 dicembre 2008

Alan Rickman era un attore molto noto e apprezzato ben prima di interpretare Severus Piton nella serie di Harry Potter. Cosa farà dopo che la serie si concluderà, tra due anni?

Fonte: Boston.com

Il futuro del cast di Harry Potter è una incognita per quanto riguarda i giovani attori della serie - c'è chi sta già lavorando a teatro, come Daniel Radcliffe (Equus), e chi partecipa a piccole produzioni - come gli altri due comprimari.

Attori "adulti" più importanti, invece, erano già molto noti prima di partecipare alla serie, che gli ha permesso di dare una svolta alla propria carriera.

E' il caso di Alan Rickman, che in Harry Potter interpreta Severus Piton: ora che volge al termine, l'attore (già apprezzatissimo in parti come quella dello Sceriffo di Nottingham in Robin Hood: il Principe dei Ladri, o in film come Duri a Morire, Galaxy Quest e il recente Profumo) è pronto a interpretare nuovi ruoli, ma... a teatro.

Ne ha parlato su Boston.com:


Negli anni, molti giornalisti ti hanno catalogato come attore di parti da "cattivo". Ti dà fastidio?
Dai un'occhiata al mio curriculum, e troverai ruoli così sì e no sei volte.

E' per questo che non ti è mai piaciuto parlare molto di Duri a Morire?
Sono molto fiero di quel film, ma ripeto: basta guardare il mio curriculum.

Se uno lo facesse, troverebbe alcuni film ad alto budget ("Sweeney Todd", "Harry Potter") e alcuni film indipendenti. Quali preferisci?
Penso che alla fine io sia attratto più dai film indipendenti. Ma questo non toglie che mi piace partecipare a film mainstream se hanno energia e visione.

Per quali film vieni riconosciuto più spesso?
Ragione e Sentimento, Truly Madly Deeply. Gli adolescenti mi riconoscono per Dogma.

E i bambini ti riconoscono come Piton?
Decisamente no, non vado in giro con parrucca e mantello neri.

Harry Potter e il Principe Mezzosangue esce a luglio 2009, e dopo quello girerai l'ultimo episodio della serie, Harry Potter e i Doni della Morte. Come ti senti sapendo che finirà tutto?
Vuol dire che potrò fare più teatro. Non ho mai potuto, negli ultimi anni, a causa dell'impegno in Harry Potter.

Faresti un altro film sapendo che avrà sei sequel?
Solo se mi dessero una sedia a rotelle e una bombola di ossigeno.
 
Top
flaflysnape
view post Posted on 9/12/2008, 15:37




CITAZIONE
E i bambini ti riconoscono come Piton?
Decisamente no, non vado in giro con parrucca e mantello neri.

E bè ci credo! Bello mio, anche perchè se lo facessi sul serio, avresti me e molte altre, che ti salterebbero addosso XD
CITAZIONE
Faresti un altro film sapendo che avrà sei sequel?
Solo se mi dessero una sedia a rotelle e una bombola di ossigeno.

XD Troppo unico aahha!! Quando fa queste battute sottilmente taglienti mi fa sbellicare!! Grande Alan!! :wub:
Thanks Ary, per l'intervista! ;)
 
Top
view post Posted on 15/12/2008, 18:16
Avatar

Pozionista con esperienza

Group:
Harry Potter Fan
Posts:
7,048

Status:


Voilà 5 minuti tutti per voi!

Alan intervistato da alcuni ragazzi, sui suoi ultimi lavori, su Harry Potter, su Nobel Son, su l'Alice di Burton...

[VIDEO NON PIU' DISPONIBILE]

Edited by Ida59 - 6/10/2023, 10:02
 
Top
view post Posted on 15/12/2008, 18:34
Avatar

Pozionista abile

Group:
Moderator
Posts:
9,272

Status:


Grazie Ary, davvero un altro bel regalino a noi rickmaniache!!! :wub:

Conoscendo la sua ritrosia a parlare del personaggio di Snape, immagino che sarà stato felicissimo di rispondere prevalentemente a domande su HP, eheheh! :P :P
 
Top
view post Posted on 15/12/2008, 20:57
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,389
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


Grazie Ary!
(Sapevo che potevo contare su di te in questa discussione!)
 
Web  Top
view post Posted on 30/12/2008, 10:05
Avatar

Pozionista con esperienza

Group:
Harry Potter Fan
Posts:
7,048

Status:


La notizia la trovate QUI, a metà pagina.

Alan Rickman sta per ricevere il Queen's Honour?

Alan Rickman è sulla lista di coloro che dovrebbero ricevere l’onorificenza speciale della monarchia britannica. Il Daily Mail segnala che l'attore è fra l’elenco del Queen's New Year Honours , con la seguente nota:

Alan Rickman è uno dei pochi dell'industria dello spettacolo che sembra destinato ad ottenere un premio.
L'attore 62 anni, che interpreta il professor Snape nelle pellicole di Harry Potter, è stato uno degli attori teatrali e del grande schermo, più illustri e rispettati in Gran Bretagna nelle ultime due decadi.


Come è detto sul loro Web site ufficiale, QUI, " Il sistema delle onorificenze del Regno Unito è usato per ricompensare le persone per merito, servizio o valore.
Le onorificenze si ricevono normalmente due volte l'anno.
Una lista è pubblicata il giorno del compleanno della regina in giugno e un’altra per il nuovo anno. Il British honours system è uno dei più vecchi del mondo, ha circa 650 anni.
Altri membri del cast di Harry Potter, Julie Walters e Richard Griffiths, sono stati premiati l'anno scorso .
In questo modo il sig. Rickman si unirà anche a Dame Maggie Smith, Robbie Coltrane, Imelda Staunton, Emma Thompson, Robert Hardy e Sir Michael Gambon che sono già stati insigniti dalla monarchia britannica con questa onorificenza. L'annuncio ufficiale verrà reso pubblico il 31 dicembre
 
Top
1675 replies since 22/11/2008, 09:42   30627 views
  Share