Il Calderone di Severus

Preparando il Gothic Club

« Older   Newer »
  Share  
Ale85LeoSign
view post Posted on 12/11/2008, 16:40




Ho spostato qui i messaggi con l'idea lanciata da Aliseia nel Blood Giurì

CITAZIONE (Aliseia @ 12/11/2008, 13:02)
(A quando Il Nero Club delle Gotiche Fanwriters? Mi prenoto! ;) )


Aaaaaah... STUPENDO! :wub:

Quel Club non può assolutamente mancare alla mia collezione! ;)

Commissiono subito il banner ad Ale! :P

Chi stende il Manifesto del Club?
Direi che l'onore non può spettare ad altri che alla sua adorabile ideatrice! :wub:




CITAZIONE (Ida59 @ 12/11/2008, 14:17)
Aaaaaah... STUPENDO! :wub:

Quel Club non può assolutamente mancare alla mia collezione! ;)

Commissiono subito il banner ad Ale! :P

Chi stende il Manifesto del Club?

Ale è appena emigrata in Tibet al santuario del Divin Ceffone, per riprendersi dall'ultimo colpo che le è venuto dopo aver letto questa proposta oscuramente indecente. (sapete, chiodo scaccia chiodo)

La qui presente referente riferirà il messaggio tramite piccione viaggiatore consigliandovi, intanto, di iniziare a meditare intensamente su COSA volete nel banner e, dopo aver steso lei con quest'ennesimo colpo, vedete di stendere il manifesto da voi, perchè lei ha la mente momentaneamente ottenebrata dai banner.


Edited by Ida59 - 12/11/2008, 20:26
 
Top
Aliseia
view post Posted on 12/11/2008, 18:53




CITAZIONE (Ale85LeoSign @ 12/11/2008, 16:40)
Ale è appena emigrata in Tibet al santuario del Divin Ceffone, per riprendersi dall'ultimo colpo che le è venuto dopo aver letto questa proposta oscuramente indecente. (sapete, chiodo scaccia chiodo)

La qui presente referente riferirà il messaggio tramite piccione viaggiatore consigliandovi, intanto, di iniziare a meditare intensamente su COSA volete nel banner e, dopo aver steso lei con quest'ennesimo colpo, vedete di stendere il manifesto da voi, perchè lei ha la mente momentaneamente ottenebrata dai banner.

Un hurrà per la leoncina buddista, e per lo splendido banner che ci sfornerà dopo adeguata meditazione! ;)
Non sono tagliata per i "manifesti", ma, per restare in tema di Gothic Club, ho già pronto lo "scheletro" di un piccolo scritto inaugurale, niente di che... Se venisse fuori decente lo mostrerò in anteprima nel Laboratorio Poetico, dove mi direte la vostra.

P.S. Per il contenuto del banner, nessuno meglio della nostra adorabile e romanticamente gotica amministratrice :wub:, immagino che abbia già qualche idea deliziosamente tenebrosa... (E perciò, caro e malcapitato piccione viaggiatore, vola dove tu sai e metti al lavoro la tibetana, perché qui con la Tigre rischi grosso ;) )
 
Top
view post Posted on 12/11/2008, 20:20
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,406
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


CITAZIONE (Aliseia @ 12/11/2008, 18:53)
Non sono tagliata per i "manifesti", ma, per restare in tema di Gothic Club, ho già pronto lo "scheletro" di un piccolo scritto inaugurale, niente di che... Se venisse fuori decente lo mostrerò in anteprima nel Laboratorio Poetico, dove mi direte la vostra.

P.S. Per il contenuto del banner, nessuno meglio della nostra adorabile e romanticamente gotica amministratrice :wub:, immagino che abbia già qualche idea deliziosamente tenebrosa...

La mia creatività è molto strana: funziona bene con le parole davanti a un foglio bianco, ma se su quel foglio devo metterci immagini, è un vero disastro.
Poi, basta che Ale mi sottoponga una bozza (bè, è offensivo definire "bozze" gli splendidi lavori di Ale!) e, alè, ecco che le idee zampillano copiose!

Ad ogni modo, direi che è meglio attendere il "manifesto" del Club. Poi, in base al suo contenuto, Ale scatenerà la sua immaginazione.

Intanto, sposto questi ultimi messaggi in una discussione temporanea in Congrega.


 
Web  Top
=Ranze=
view post Posted on 12/11/2008, 21:27




Dunque... gothic club... io credo di essere "gotica nel subconscio" perché mi avete detto che ho scritto qualcosa di gotico ma non so nemmeno cosa significhi!!!!! XD
Potreste darmi dei dettagli?
 
Top
Aliseia
view post Posted on 13/11/2008, 16:55




Ida, manderò ad Ale un'email con le prime idee, così manifesto e banner potrebbero nascere insieme. Con molta calma, dopo l'entusiasmo iniziale la mia ispirazione è andata scemando, e non voglio dedicare nemmeno una riga a Severus che sia meno che ispirata!
Resta inteso che tu sei la madrina del Club, perché credo di poter affermare con sicurezza che i tuoi scritti sono in assoluto i più gotici di MS!
Questo Club lo vedrei bene come una specie di circolo letterario, senza troppe prove iniziatiche. Per entrare basta uno scritto un po' dark, secondo i ben noti clichès che ho trovato riassunti in rete (per Ranze, ma anche per me, che spesso uso le parole con una certa vaghezza ;) )

In un contesto letterario, il termine "gotico" viene più che altro applicato ad un gruppo di romanzi scritti tra il 1760 e il 1820. Le caratteristiche tipiche del romanzo gotico sono:
- Una certa enfasi nel descrivere il terrificante, una frequente insistenza sulle ambientazioni arcaiche.
- Un uso cospicuo del sovrannaturale
L'elemento che sembra più universale nel genere, è la presenza di uno spettro o di un mostro.

Insomma: le atmosfere alla Poe, certo Baudelaire, Notte, luna piena, un nero mantello, il Severus di "Maschere di Sangue" by Ida...

Edited by Aliseia - 13/11/2008, 17:10
 
Top
view post Posted on 13/11/2008, 17:12
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,406
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


CITAZIONE (Aliseia @ 13/11/2008, 16:55)
Ida, manderò ad Ale un'email con le prime idee, così manifesto e banner potrebbero nascere insieme.

Tienimi in copia, grazie.
 
Web  Top
=Ranze=
view post Posted on 13/11/2008, 23:12




Grazie Aliseia, mi hai chiarito il dubbio :D
Sono gotica nel subconscio!
 
Top
Ale85LeoSign
view post Posted on 14/11/2008, 16:35




Come me, del resto, che sono sadica nel subconscio. :D
 
Top
view post Posted on 14/11/2008, 16:59
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,406
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


Tu non sei sadica solo nel Subconscio, Ale, ma anche nel Conscio! :P
 
Web  Top
Ale85LeoSign
view post Posted on 14/11/2008, 17:03




CITAZIONE (Ida59 @ 14/11/2008, 16:59)
Tu non sei sadica solo nel Subconscio, Ale, ma anche nel Conscio! :P

Non nella tua accezione. <_< :rolleyes:
 
Top
view post Posted on 14/11/2008, 17:05
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,406
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


CITAZIONE (Ale85LeoSign @ 14/11/2008, 17:03)
CITAZIONE (Ida59 @ 14/11/2008, 16:59)
Tu non sei sadica solo nel Subconscio, Ale, ma anche nel Conscio! :P

Non nella tua accezione. <_< :rolleyes:

Intendevo nella TUA sadica accezione! :P :alienff: :P :alienff: :P :alienff:
 
Web  Top
Aliseia
view post Posted on 15/11/2008, 11:45




CITAZIONE (=Ranze= @ 13/11/2008, 23:12)
Grazie Aliseia, mi hai chiarito il dubbio :D
Sono gotica nel subconscio!

Eh eh, anch'io Ranze, anch'io ;)
 
Top
view post Posted on 16/11/2008, 17:24
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,406
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


Spero di essere riuscita a rendere visibile questa sezione anche a Bride, oltre che ai moderatori, visto che è interessata all'argomento.

Bride, se ci sei batti un colpo!
 
Web  Top
Simo80.
view post Posted on 16/11/2008, 20:31




Ragazze, posso sapere con maggiore precisione quale sarebbe l'idea di questo club? Il nome mi piace.
 
Top
view post Posted on 16/11/2008, 21:07
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,406
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


Simo, lo stiamo ancora "studiando": tutto è nato da una battuta di Aliseia che io ho colpo al volo.
L'apporto di tutti è benvenuto.
 
Web  Top
97 replies since 12/11/2008, 16:40   681 views
  Share