Il Calderone di Severus

Sadiche idee in libertà

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 14/9/2008, 16:19
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,394
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


sadiche%20idee%20in%20libertagrave%20grande%202_zpsdncffsac




Premesso che per le varie sfide le storie devono essere inedite, da pubblicare su MSStorie appositamente per la sfida.


Sfida n. 1 - One shot - Gennaio-giugno 2009

La lascerei ad argomento totalmente libero, limite massimo 10.000 parole.



Sfida n. 2 - Fic brevissima, Drabble - Flash-fiction - One-shot max 1.000 parole Luglio-dicembre 2009

Ale fa un nuovo delizioso banner, sempre vagamente simile a quelli già fatti, in cui sono inseriti alcuni elementi (sangue, libro di poesie, rose rosse e petali, candele dalla fiamma tremolante) e la storia deve contenere uno o più (o magari tutti) quegli elementi.



idee_rid



Edited by chiara53 - 2/7/2017, 18:53
 
Web  Top
Ale85LeoSign
view post Posted on 14/9/2008, 16:32




image

Ok!

Quindi il tema della prossima ff è nelle mie mani. Muahaha! Adesso vedrete.
Ho già un paio di idee! ;) :D

Per la Sfida Number One concordo in tutto e per tutto.
 
Top
view post Posted on 14/9/2008, 16:38
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,394
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


Aspetta, adorabile e irruente Leonessa, dobbiamo pre-concordare gli elementi da inserire nel banner, non so se i miei vanno bene: io ho solo citato quelli che già ci sono, ma magari le altre Adepte hanno qualche sadica idea.
 
Web  Top
Ale85LeoSign
view post Posted on 14/9/2008, 16:42




Sì, sì... io aspetto.

Volendo potete lanciare qualche proposta e io eseguo. (io per esempio valuterei una luna insanguinata. Conoscete l'effetto? E' molto affascinante e di immagini ne ho trovate parecchie.)

Valutando questi elementi si danno delle sfumature particolari alla storia.

Restando nel mio suggerimento, la ff dovrebbe essere ambientata di notte o arrivare a una connessione logica con la luna e il sangue.

Intrigante! Che bella idea Tigre!

Ognuno potrebbe suggerire degli elementi interessanti e io poi li combino.

Una sfida per me prima della sfida per tutte.

Tenete conto che son già sulla linea di partenza in trepidante attesa... :D


Edited by Ale85LeoSign - 14/9/2008, 18:36
 
Top
view post Posted on 14/9/2008, 16:53
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,394
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


CITAZIONE (Ale85LeoSign @ 14/9/2008, 17:42)
Volendo potete lanciare qualche proposta e io eseguo. (io per esempio valuterei una luna insanguinata. Conoscete l'effetto. E' molto affascinante e di immagini ne ho trovate parecchie.)

Valutando questi elementi si danno delle sfumature particolari alla storia.

Restando nel mio suggerimento, la ff dovrebbe essere ambientata di notte o arrivare a una connessione logica con la luna e il sangue.

Bè, questa è già una proposta diversa dalla mia, che chiedeva solo la presenza di quei determinati elementi in una unica scena.
Il tuo, o uno analogo, potrebbe essere il tema della 3a sfida, che appunto richiede una connessione logica tra le immagini.


CITAZIONE (Ale85LeoSign @ 14/9/2008, 17:42)
Intrigante! Che bella idea Tigre!

A dir la verità, l'idea sarebbe di Aliseia che lo ha scritto nella provazione

CITAZIONE (Aliseia @ 14/9/2008, 16:29)
...intanto faccio sedimentare quelle belle immagini che mi suggeriscono i banner, di rose gocciolanti e libri di poesie strappati con rabbia, e qualcosa arriverà...

 
Web  Top
Ale85LeoSign
view post Posted on 14/9/2008, 17:41




Ok, allora il geniaccio è Ali (complimentòni! :D :D :D )
Ma.. un domandina veloce veloce.
Allora gli elementi per il banner sono: sangue, libro di poesie, rose rosse e petali, candele dalla fiamma tremolante?

Oppure dobbiamo fare una seduta spiritica per concordarli?

Intanto io mi tolgo dalla linea di partenza e me ne sto buona in tribuna. :D





 
Top
view post Posted on 14/9/2008, 22:53
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,394
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


CITAZIONE (Ale85LeoSign @ 14/9/2008, 18:41)
Allora gli elementi per il banner sono: sangue, libro di poesie, rose rosse e petali, candele dalla fiamma tremolante?

Oppure dobbiamo fare una seduta spiritica per concordarli?

E' necessaria la seduta spiritica. :D
Ma abbiamo un sacco di tempo a disposizione...
 
Web  Top
view post Posted on 22/9/2008, 20:54
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,394
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


Parliamo un attimo del Noviziato: accettiamo storie di qualsiasi lunghezza o mettiamo un limite?
 
Web  Top
Ale85LeoSign
view post Posted on 22/9/2008, 21:08




Limite di 20.000 parole per par condicio, come per la provazione.
 
Top
view post Posted on 22/9/2008, 21:48
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,394
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


Ok, vada er 20.000 parole, per "parità".

Naturalmente le storie devono essere inviate a MSStorie e, quindi, devono rispettare anche il regolamento dell'Archivio.

Mi raccomando, ragazze: dobbiamo pubblicizzare l'iniziativa!
 
Web  Top
Astry
view post Posted on 22/9/2008, 21:51




CITAZIONE (Ale85LeoSign @ 22/9/2008, 22:08)
Limite di 20.000 parole per par condicio, come per la provazione.

Concordo, altrimenti potremmo rischiare di sciropparci storie di 60 capitoli... ogni riferimento non è puramente casuale :lol:
 
Top
view post Posted on 2/12/2008, 13:46
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,394
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


CITAZIONE (Ida59 @ 14/9/2008, 16:19)
Premesso che per le varie sfide le storie devono essere inedite, da pubblicare su MSStorie appositamente per la sfida.

Sfida n. 1 - One shot - Gennaio-giugno 2009
La lascerei ad argomento totalmente libero, limite massimo 10.000 parole.

Mi riallaccio a questo primo messaggio giusto per smentirmi.

Come argomento della prima sfida del Sadi-Club propongo il


sangue


Sangue in tutte le salse, anche se, detto così, suona veramente macrabrissimo!
Non spaventatevi, specifico meglio.

Nella one-shot, diciamo di 8000 parole max (circa 20 pagine con carattere Arial 11 e interlinea 1,5), occorre affrontare il rapporto di Severus Piton con il sangue.

Può essere un rapporto di tipo "fisico", quindi il sangue sarà concretamente presente, ad esempio sulle sue mani, ma non è detto che il sangue debba per forza essere di Severus, può anche essere di altri.
L'importante è che quel sangue lo faccia soffrire, fisicamente o psicologicamente.
In questo caso lo sviluppo della trama può essere del tutto opposto: qualcuno ferisce/uccide Piton, e sarà il suo stesso sangue a scorrere e la sofferenza sarà quindi prevalentemente fisica, ma non è detto che sia solo fisica, oppure sarà Piton a ferire/uccidere (è necessaria una ferita che sanguini) e, in quest'ultimo caso, si tratterà di sofferenza psichica per Piton (ma non è detto sia la sola: fantasiose fanwriter possono sempre trovare il modo per aggiungere anche la sofferenza fisica).

Oppure può trattarsi di un nesso psicologico, e sarà quindi il pensiero di Piton sul sangue a essere sviluppato.
Severus ne è forse sadicamente attratto e non può farne a meno? Ama l'odore e il sapore del sangue? O invece il pensiero del sangue, e degli assassini che ha compiuto, gli ripugna e cerca di fuggirlo, ormai sommerso dai suoi rimorsi?
A cosa pensa Severus davanti al sangue, suo o di altri? Cosa ricorda? Cosa teme? Cosa desidera?
Anche qui, l'importante è che, mentre Piton pensa al sangue, voi lo facciate soffrire, fisicamente o psicologicamente.

Il nesso (fisico/psicologico) tra Piton e il sangue deve avere un certo rilievo nella storia, ma non è necessario che questo nesso sia anche il fulcro della trama. Può tranquillamete trattarsi di un discorso collaterale.

Come periodo della sfida proporrei tre mesi: a partire dall'1/1/09 fino al 31/3/09.
Resta fermo che le storie devono essere inedite e preventivamente pubblicate su MagieSinisterStorie (appositamente per la sfida) e devono rispettarne il regolamento.


A seconda delle vostre esigenze possiamo anche modificare in parte i requisiti della sfida, eventualmente aumentando il numero delle parole, ma non troppo perchè altrimenti diventa difficilie giudicare e confrontare storie di lunghezza molto diversa. Eventualmente si può indicare un numero minimo di parole, più di 1.000, ad esempio, tagliando fuori in tal modo le drabble/flash fiction.

Nel caso lo riteneste necessario si può anche estendere il tempo della sfida, ma 3 mesi mi sembra già un periodo di tempo ragionevole per una one-shot.

Attendo le vostre considerazioni/integrazioni e, spero, adesioni, prima di redigere il bando definitivo della sfida.


Edited by Ida59 - 2/12/2008, 14:06
 
Web  Top
Ale85LeoSign
view post Posted on 2/12/2008, 17:13




Dal mio sadico punto di vista, una sfida così ci sta perfettamente, in quanto, con questi parametri, lo scrittore sadico può scegliere più di una strada da percorrere.

Perfetto, Tigre ;)

 
Top
Aliseia
view post Posted on 3/12/2008, 13:14




Non ho abbastanza sangue per 1000 parole, sono un po' anemica. 500? :rolleyes:
 
Top
view post Posted on 3/12/2008, 14:36
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,394
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


CITAZIONE (Aliseia @ 3/12/2008, 13:14)
Non ho abbastanza sangue per 1000 parole, sono un po' anemica. 500? :rolleyes:

Ooops! :rolleyes:

A dir la verità, fissando il limite minimo/massimo a 1000/8000 parole, il mio scopo era quello di indirizzare la sfida sui binari precisi della one-shot, escludendo a priori poesie/drabble/flash-fiction e long-fic per evitare di avere generi tra loro difficilmente confrontabili.

Ecco la mia proposta: tu prova a pensarci un po' e vedi se da qui a Natale riesci a tirare fuori un'idea per almeno 1000 parole di one-shottina breve breve (sono solo tre paginette!) :)

Se non ti viene nulla in mente e resti ancorata alle tue splendide liriche, poichè non voglio assolutamente escluderti, riduciamo il limite a 501 parole minimo (in fin dei conti, su MagieSinisterStorie sono considerate one-shot le fic con più di 500 parole e, quindi, saremmo perfettamente in regola con quella definizione) ;)



 
Web  Top
45 replies since 14/9/2008, 16:19   855 views
  Share