Il Calderone di Severus

Blood Giurì

« Older   Newer »
  Share  
Ale85LeoSign
view post Posted on 29/10/2008, 21:38




CITAZIONE (ellyson @ 29/10/2008, 15:12)
CITAZIONE (Ida59 @ 29/10/2008, 14:16)
Ellyson, questo però è "barare": non devi fare una recensione, ma motivare la tua scelta all'interno delle 6 storie.

Giusto... ;)
Ammetto che ci ho provato... :huh: sono senza speranza...
Chiedo perdono!

Ahahahahah! Sgamata subito! Ma collega adepta! Inzomma!
Almeno potevi cambiare qualche parola! :D :D :D




CITAZIONE
Allora, precisando che Ale ha un modo tutto suo di essere sadica, quando credi che abbia toccato il fondo con la sofferenza di Severus ecco che lei prende la pala e scava ancora più in basso.

Ioooo? Ma quando mai! Che devo scavare? Una fossa? :P :D


CITAZIONE
Poi c'é quel modo di raccontarla, attraverso lo sguardo cinico e acido del professore di pozioni, che rende la lettura veloce e solo alla fine, quando leggi le ultime battute ti rendi conto che Ale non solo é stata sadica ma ha pure infierito. <_<

Se no io come mi diverto? :P

CITAZIONE
C'é sadismo, ironia, rabbia e una serie di imamgini così vive e così canon con il personaggio che mi mette i brividi ogni volta che leggo qualcosa di suo.
Scelta perché, nonostante il sadismo, é fresca. Mi lascia il sorriso per le sue battute e una serie di insulti sulle labbra (ovviamente rivolti giocosamente alla ruggente autrice) per la fine che quella cosa dai capelli rossi decide per entrambi.

Quella cosa coi capelli rossi! Aahahahah! :D
Elly mi fai morire. :D

Ho contato almeno sei "sadica" e ne vado fiera, growl!
Lo so Elly che gli insulti non sono poi così giocosi, eddaiii ammettiamolo! :P :D
 
Top
Astry
view post Posted on 30/10/2008, 14:20




CITAZIONE (Ida59 @ 26/10/2008, 22:10)
Squillo di tromba: care Adepte a raccolta!

La prima Novizia ha avanzato la sua candidatura.

Si tratta di TheBride1 con la storia "Il cuore nudo" che trovate pubblicata su MagieSinisterStorie, ovviamente nella sezione Severus.


Il Regolamento prevede che l'ammissione di una Novizia nel Club avvenga con il Gradimento del 30% delle Adepte (arrotondato per eccesso).
Poichè siamo in sei, ciò significa che servono due voti.


Io esprimo il primo voto favorevole a TheBride1 per "Il cuore nudo"


-------------------------------

Ho letto la storia e mi unisco a Ida:

Esprimo il secondo voto favorevole a TheBride1 per "Il cuore nudo"



Immagino che a questo punto si possa dare il benvenuto alla nuova adepta. :aeris5.gif:

 
Top
view post Posted on 30/10/2008, 15:42
Avatar

Pozionista sofisticato

Group:
Administrator
Posts:
13,852
Location:
Dalla luna...

Status:


CITAZIONE (Ida59 @ 29/10/2008, 21:15)
CITAZIONE (ellyson @ 29/10/2008, 15:12)
Un dolore così lacerante che verso la metà ho pensato "Ida fallo morire! Basta torturalo così!"

Ooh no, noooo!
Come avrei potuto, poi, renderlo pienamente felice?

Ammetto, però, che io sapevo che alla fine gli avrei ridato TUTTO, ma al lettore rimaneva il dubbio...

beh nel secondo finale sì, gli ridai tutto.
Nel primo mica tanto... sfoga la sua frustazione con Harry (e fa bene!!!)

CITAZIONE (Ale85LeoSign @ 29/10/2008, 21:38)
Ahahahahah! Sgamata subito! Ma collega adepta! Inzomma!
Almeno potevi cambiare qualche parola! :D :D :D

Effettivamente... :huh:
E' che sono completamente fusa. Andata. Secca. Distrutta. Fuori come un balcone.
Più fuori del solito! :blink:


CITAZIONE
Ioooo? Ma quando mai! Che devo scavare? Una fossa? :P :D

Se la fossa é per lily sacavala pure! :woot:

CITAZIONE
Quella cosa coi capelli rossi! Aahahahah! :D
Elly mi fai morire. :D

Lily é tutto... tranne una donna.
Mi rifiuto di chiamarla tale, anche se ci ho scritto delle FF. (probabilmente il cervello era andato in tilt)

 
Top
view post Posted on 30/10/2008, 20:41
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,406
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


CITAZIONE (Astry @ 30/10/2008, 14:20)
Immagino che a questo punto si possa dare il benvenuto alla nuova adepta. :aeris5.gif: [/color]

Certamente!!!
Ma il luogo giusto per accoglierla credo che sia il Sadi-Club, oltre a darne la dovuta notizia al Noviziato.
 
Web  Top
Aliseia
view post Posted on 12/11/2008, 13:02




Eccomi! Ho un po' trascurato i miei doveri di sadica-giudice... Perdono!
Le due storie di Ranze e Galadwen per me sono un adeguato tributo di sangue e lacrime!
Hanno entrambe il mio voto.
Menzioni speciali:
Per Ranze:
CITAZIONE
Il cielo s’era tinto di nero, di nuvole e d’angoscia.

Il mio cuore gotico accellera i battiti per certe espressioni! (A quando Il Nero Club delle Gotiche Fanwriters? Mi prenoto! ;) )
Un Severus che si immola per amore è Severus all'ennesima potenza: non si può resistere a tanto romanticismo.
Per Galadwen:
Il dualismo silenzio/voce di lei mi è piaciuto moltissimo. Credo che piacerebbe anche a Bride. A proposito, anche se avete già votato: Bride ha anche il mio voto. E anche Sage: il suo Severus è un concentrato di dolore, e il suo Snivellus spezza il cuore.
Non ho letto ancora le storie delle altre. A dire il vero non so neanche se vogliono entrare nel Club (ma questo, per noi, è notoriamente un problema secondario ;) )
 
Top
Astry
view post Posted on 12/11/2008, 13:36




Direi che con due voti a favore le fanciulle sono ammesse nel club. Allora potrò leggere con calma le nuove storie. Intanto benvenute Ranze e Galadwen!
 
Top
view post Posted on 12/11/2008, 14:17
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,406
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


Ho spostato qui i messaggi di Ali e di Astry perchè è questa la discussione deputata alle votazioni.

CITAZIONE (Astry @ 12/11/2008, 13:36)
Direi che con due voti a favore le fanciulle sono ammesse nel club. Allora potrò leggere con calma le nuove storie. Intanto benvenute Ranze e Galadwen!

A dir la verità, per ora solo Ali ha votato, anche se io avevo già informalmente espresso il mio parere positivo per Galadwen.

Preferirei però lasciar spazio ad altre Adepte, se vogliono confermare il voto di Aliseia...


CITAZIONE (Aliseia @ 12/11/2008, 13:02)
(A quando Il Nero Club delle Gotiche Fanwriters? Mi prenoto! ;) )


Aaaaaah... STUPENDO! :wub:

Quel Club non può assolutamente mancare alla mia collezione! ;)

Commissiono subito il banner ad Ale! :P

Chi stende il Manifesto del Club?
Direi che l'onore non può spettare ad altri che alla sua adorabile ideatrice! :wub:



CITAZIONE (Aliseia @ 12/11/2008, 13:02)
A proposito, anche se avete già votato: Bride ha anche il mio voto. E anche Sage: il suo Severus è un concentrato di dolore, e il suo Snivellus spezza il cuore.
Non ho letto ancora le storie delle altre. A dire il vero non so neanche se vogliono entrare nel Club (ma questo, per noi, è notoriamente un problema secondario ;) )

Temo che Sage ancora non abbia presentato una sua storia, purtroppo, e neppure le altre persone che ho segnalato nell'altra discussione.
Ma potremmo sempre "gentilmente" insistere!


CITAZIONE (Aliseia @ 12/11/2008, 13:02)
(ma questo, per noi, è notoriamente un problema secondario ;) )

Qualche riferimento a una "noi" in particolare? :D :lol: :woot:

Edited by Ida59 - 12/11/2008, 20:26
 
Web  Top
view post Posted on 12/11/2008, 20:28
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,406
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


I messaggi relativi al Gothic Club sono stati spostati QUI (luogo visibile solo ai moderatori)
 
Web  Top
Astry
view post Posted on 13/11/2008, 22:56




Ho fatto il mio dovere... finalmente, direte.
Letto sia la storia di Ranze che quella di Galadwen.
Due modi diversi di scrivere e di sentire la sofferenza di Severus.
Per Galadwen una sofferenza muta, impalpabile come i fiocchi di neve. Delicata come un pensiero. Per Ranze dolorosamente tangibile.
La prima è dispeazione senza neppure lo sfogo di un grido liberatorio. Quanto può bruciare quel dolore tenuto rinchiuso nel cuore?
Nella storia di Ranze invece c'è sacrificio e voglia di lottare sino alla fine. Severus incurante del proprio corpo fino a dimenticare le sue ferite. Sarà troppo tardi? Ranze non ci ha dato il piacere o il dispiacere di saperlo, quasi chiamando in causa il nostro personale sadismo nell'inventare una conclusione alla sua storia.
Paura di arrivare in fondo? O, semplicemente sadico piacere nel delegare al lettore la scelta sulla vita o la morte del personaggio?

Direi che il mio voto è positivo per entrambe le storie. :applauso:
 
Top
view post Posted on 13/11/2008, 23:03
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,406
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


Con il voto favorevole di Aliseia e Astry la candidatura delle Novizie Ranze e Galadwen è accettata.



 
Web  Top
view post Posted on 8/12/2008, 17:12
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,406
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


Un'altra Novizia ha avanzato la sua candidatura: si tratta di Thilwen con "Nei nostri silenzi. (VM18)

La storia è una deliziosa lirica (nel senso che le poesie sono proprio di Thilwen) in cui si assommano dolore e sospiri, con ombre e silenzi annotati sulle pagine di un libro.

Thilwen, ovviamente, ha già il mio voto!
Serve un altro voto per accettare la candidatura: leggete la storia, se ancora non lo avete fatto, perchè merita veramente!
 
Web  Top
Astry
view post Posted on 8/12/2008, 18:34




L'ho letta ora, e naturalmente do il mio voto. Storia bellissima, anche se, mannaggia, mannaggia, se avessi saputo prima di cosa parlava, non l'avrei letta, non ora almeno. Sono giorni che tento di buttare giù una Severus/Lily decente, ma dopo aver letto questa storia e soprattutto alcune parti in cui mi ritrovo perfettamente, non so se avrò il coraggio di continuare la mia. Uff!
Beh, a parte questo, complimenti all'autrice.
 
Top
view post Posted on 8/12/2008, 18:41
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,406
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


CITAZIONE (Astry @ 8/12/2008, 18:34)
L'ho letta ora, e naturalmente do il mio voto. Storia bellissima, anche se, mannaggia, mannaggia, se avessi saputo prima di cosa parlava, non l'avrei letta, non ora almeno. Sono giorni che tento di buttare giù una Severus/Lily decente, ma dopo aver letto questa storia e soprattutto alcune parti in cui mi ritrovo perfettamente, non so se avrò il coraggio di continuare la mia. Uff!
Beh, a parte questo, complimenti all'autrice.

Invece, proprio per questo, perchè la storia è bella e ti è piaciuta, motivo in più per continuare la tua.
Una Severus/Lily?
Da leccarsi le dita... ormai, sofferenza a iosa, con quel pairing, ma, ahimè, è il nostro destino!
 
Web  Top
view post Posted on 17/12/2008, 14:03
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,406
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


La Novizia Sage ha presentato la sua storia: "L'aria" - è una Slash VM14 (ma il VM14 è mooooolto prudenziale!). Il Blood Giurì può riunirsi e votare sulla Novizia.
 
Web  Top
Astry
view post Posted on 17/12/2008, 14:36




CITAZIONE (Ida59 @ 8/12/2008, 18:41)
Una Severus/Lily?
Da leccarsi le dita... ormai, sofferenza a iosa, con quel pairing, ma, ahimè, è il nostro destino!

Mmmmm! Lo sai che non ho idea se ti piacerà questo Severus, visto che è mooooolto lontano dal tuo, sì, sì, decisamente mooolto lontano. :rolleyes:
Forse è meglio se non ci fai troppo la bocca.

Riguardo alla ff slash, io passo la mano... posso vero?
 
Top
242 replies since 12/9/2008, 21:19   3763 views
  Share