Il Calderone di Severus

La PROVAZIONE delle 6 adepte

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 14/9/2008, 16:12
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,394
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


CITAZIONE (Aliseia @ 14/9/2008, 16:29)
Se volete il sangue, avrete il sangue, il racconto ne è pieno.

Indipendentemente da quello che ha scritto la Leonessa (notoriamente assetata di sangue) e dalle suggestive immagini dei banner, NON è necessario che il povero Severus versi il suo sangue per soddisfare il nostro sadismo. La sofferenza psicologica sa essere anche più sadicamente perfida di quella fisica, soprattutto se dura tutta una vita.

CITAZIONE (Aliseia @ 14/9/2008, 16:29)
...intanto faccio sedimentare quelle belle immagini che mi suggeriscono i banner, di rose gocciolanti e libri di poesie strappati con rabbia, e qualcosa arriverà...

Parole intriganti... che danno ispirazione...
Sì, oggi sono proprio un calderone in ebollizione: cosa ne dite se per la prima sfida (quella di gennaio, oppure per quella successiva, che forse è meglio) scegliamo un banner e chiediamo che la storia sia direttamente ispirata a quello? Magari una storia breve breve, solo una scena in cui devono essere presenti uno o più elementi che figurano nel banner, un flash di intensa sofferenza...


Edited by Ida59 - 14/9/2008, 17:18
 
Web  Top
Ale85LeoSign
view post Posted on 14/9/2008, 16:17




Questi banner sono veramente una rovina... :wacko: :woot:


Per me si può anche fare, ma opterei più per la prossima sfida.
Poi se qualcuno viene ispirato generalmente a scrivere guardandoli, buon per lui :D

Ali, il richiamo al sangue è figurato, ovvero, vuole evocare la propensione a un passionale sadismo che non esige per forza un tributo dalle vene del Dark Master. Poveretto, è già pallido, poi se diventa anemico siam rovinate! :D :P
 
Top
Astry
view post Posted on 14/9/2008, 16:29




Ho modificato la scelta per la provazione, secondo il nuovo regolamento.
 
Top
view post Posted on 14/9/2008, 16:45
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,394
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


Mi sa che non solo avrò difficoltà a scegliere la mia fic (con 20.000 parole il mio ventaglio di scelte si allarga alquanto), ma anche la votazione si presenterà ardua.

Di "Dopo la vittoria" dovrei mettere una decina di "motivazioni" da brivido.
Aah... quella scena con l'Agnello sacrificale e i Dissennatori che si avvicinano... :wub:
Vedo che anche tu hai deciso di puntare alla Coppa del 1° premio! ;)

 
Web  Top
Astry
view post Posted on 14/9/2008, 19:30




CITAZIONE (Ida59 @ 14/9/2008, 17:45)
Mi sa che non solo avrò difficoltà a scegliere la mia fic (con 20.000 parole il mio ventaglio di scelte si allarga alquanto), ma anche la votazione si presenterà ardua.

Di "Dopo la vittoria" dovrei mettere una decina di "motivazioni" da brivido.
Aah... quella scena con l'Agnello sacrificale e i Dissennatori che si avvicinano... :wub:
Vedo che anche tu hai deciso di puntare alla Coppa del 1° premio! ;)

No, no, io miro sempre al meraviglioso pugnale del secondo premio, ma, visto il calibro delle sadiche sfidanti, devo per forza giocarmi il pezzo forte se non voglio scivolare ai piedi del podio.
 
Top
view post Posted on 15/9/2008, 08:47
Avatar

Pozionista sofisticato

Group:
Administrator
Posts:
13,842
Location:
Dalla luna...

Status:


Eccomi! Sono arrivata pure io!
Allora ho due FF in ballottaggio per questa provazione: "La realtà indossa una parrucca rossa" e "Occhi verdi". Visto che sono due brevissime one shot non credo di incappare nel problema "conteggio parole".
Entro il 20, comunque, metterò la mia storia.
 
Top
Aliseia
view post Posted on 15/9/2008, 09:02




CITAZIONE (Ale85LeoSign @ 14/9/2008, 17:17)
Ali, il richiamo al sangue è figurato, ovvero, vuole evocare la propensione a un passionale sadismo che non esige per forza un tributo dalle vene del Dark Master. Poveretto, è già pallido, poi se diventa anemico siam rovinate!

Eh eh, tranquille, gran parte di quel sangue non è il suo... E poi, tutto ciò che lo riguarda è prezioso: una sola velocissima lacrima, una sola limpida goccia di sangue, sono sufficienti... ;)
 
Top
view post Posted on 16/9/2008, 16:20
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,394
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


Segnalo io la fic di Niky.

Si tratta di Erba, che ora è anche pubblicata su Magie Sinister Storie.

Titolo: Erba
Autore: Nykyo – 27-1-07
Beta-reader: nessuno
Tipologia: one-shot
Rating: per tutti
Genere: Drammatico, introspettivo
Personaggi: Severus Piton, Voldemort (marginalmente: Codaliscia).
Pairing: nessuno
Epoca: HP 4° anno
Avvertimenti: nessuno
Riassunto: Voldemort è risorto e, in ritardo di due ore, Severus è tornato da lui...
Nota 1: Non si sa come sia fatta la bacchetta di Severus, ma mi sono divertita a immaginarla, in base a quella creata dai costumisti per i film (e di cui una splendida copia troneggia sulla mia libreria). Le dimensioni sono assolutamente inventate, l'anima magica... beh, la bacchetta dei film ha il manico inciso di strani cartigli cinesi...
Nota 2: Storia scritta per la Sfida n. 2 del Magie Sinister Forum “Spuntino di mezzanote” http://magiesinister.forumcommunity.net/?t=5241249
In questo racconto non troverete un vero spuntino o brindisi di mezzanotte, ma si parla del rapporto di Severus col cibo, è appunto notte, il cerchio dei Mangiamorte c'è e... Sono sadica, quindi non potrete dire che Severus non mangi qualcosa... ma... Lo scoprirete!

Edited by Ida59 - 1/5/2017, 23:26
 
Web  Top
view post Posted on 19/9/2008, 09:49
Avatar

Pozionista sofisticato

Group:
Administrator
Posts:
13,842
Location:
Dalla luna...

Status:


Dopo un'attenta riflessione e su suggerimento del fidanzato, ho deciso di mettere questa One Shot:

Titolo: La realtà indossa una parrucca rossa.
beta-reader: Ida59
Autore/data: Elena – Giugno 2008
Tipologia: One Shot – Capitolo Unico
Rating: per tutti
Genere: Malinconico, Triste, introspettivo.
Personaggi Severus Piton
Pairing: Severus / Lily
Epoca: (solo per le fic di HP) Non fa riferimento ad un’epoca particolare.
Riassunto:
Ci sono molti modi per ricordare.
Anche se, a volte, é meglio dimenticare.


Edited by Ida59 - 1/5/2017, 23:19
 
Top
Ale85LeoSign
view post Posted on 20/9/2008, 20:07




Attraverso l'impiego di questo colore che tutte voi conoscete perfettamente,

ho la delega di comunicarvi la scelta di Ida (the boss!), che ricade su:



NESSUNO DEVE SAPERE CHI E’ MARK EVANS


Autrice: Ida e Francesca (Agosto - novembre 2004)
Anche se la storia l’ho scritta solo io, non posso non indicare come coautrice anche Francesca (Tatefra) che insieme con me l’ha costruita con amore e sofferenza, né posso dimenticarmi dei suoi stupendi e coinvolti commenti che l’hanno alimentata con sempre nuovi spunti, nuove idee e nuove sofferenze per Severus. Ed anche il finale, il lieto fine, è un’idea di Franci, sviluppata a modo mio!
Beta: Franci (Tatefra)
Tipologia: Storia lunga in 10 capitoli
Censura:VM 14 anni.
Genere: Azione, Drammatico,
Romantico, Introspettivo
Personaggi:Severus Piton, Mark Evans, Harry Potter oltre a Marianne e George Evans, personaggi originali
Pairing: Chi mi conosce lo ha già capito. Agli altri fornisco un piccolo indizio: Severus e… (niente slash, mi raccomando!)
Epoca: HP 5° anno
Avvertimenti: Lemon
Riassunto: Ho stipulato un accordo segreto con la Rowling ed anche lei mi ha promesso di non rivelare a nessuno chi realmente sia Mark Evans. Lo faccio solo perché amo profondamente Severus. Così lascio a lui il compito di raccontarvi, in prima persona, perché nessuno dovrà mai sapere chi è, in realtà, Mark Evans. O voi lo avete forse già intuito? Solo una piccola precisazione: siamo durante le vacanze alla fine del 5° anno di scuola di Harry. Cercate di stare molto attenti e di non perdervi nei riferimenti temporali della storia che si modificano continuamente (quasi come le scale di Hogwarts…)
Nota: Questa storia è nata in modo molto particolare, soprattutto per difendere il mio amato Severus dalle crudeli insinuazioni di alcune Malandrine “cattivelle”. Per convincerle di quando adorabile e buono lui sia, nonostante tutte le apparenze contrarie. Per spiegare loro i reali motivi del supposto odio di Severus per Harry Potter. Poi… poi la storia mi è un po’ scappata di mano, a causa di troppo frequenti e lunghe telefonate deliranti con Franci (Tatefra). Ultima cosa, quando l’ho scritta non si sapeva ancora che Piton era un mezzosangue.



Edited by Ida59 - 3/4/2017, 15:59
 
Top
Ale85LeoSign
view post Posted on 21/9/2008, 00:12




E' appena passata la mezzanotte e con essa, oltre all'ora delle streghe, anche il termine di scadenza per proporre una ff per la Provazione e tutte e sei le adepte hanno risposto con sadismo e tempismo (ma che brave ragazze!!!) :D :D :D

Quindi: dichiaro ufficialmente conclusa la Provazione.

Ora possiamo dare il via alle votazioni che avverrano nella sezione del Blood Giurì.

Mi raccomando!

Leggete Sadico, Votate Sadico, Motivate Sadico!


;)

 
Top
view post Posted on 1/9/2015, 10:02
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,394
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


Nuova veste grafica per la Provazione.



provazione


provazione_rid



Edited by Ida59 - 2/7/2017, 16:34
 
Web  Top
view post Posted on 3/1/2017, 16:39
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,394
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


Indice delle storie della "Provazione" delle adepte fondatrici del Club delle Sadiche Fanwriter


- Aliseia - L'Aurora
- Astry - Dopo la vittoria
- Ellyson - La realtà indossa una parrucca rossa
- Ida59 - Nessuno deve sapere chi è Mark Evans
- Nykyo - Erba



Edited by Ida59 - 1/5/2017, 23:26
 
Web  Top
27 replies since 12/9/2008, 15:32   670 views
  Share