Il Calderone di Severus

La PROVAZIONE delle 6 adepte

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 12/9/2008, 15:32
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,394
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


L'indice delle storie della Provazione è QUI


provazione





Provazione, ovvero, una "Prova di Gratificazione"



Una Provazione?!
No, niente vaneggiamenti o sangue andato alla testa: semplicemente una premessa alla vera e propria sfida, che vuole essere sia una prova dei banner e dell'iniziativa, che una gratificazione delle sadiche Adepte del Club che hanno già realizzato ff grondanti di sadicherie che andranno riconosciute per i loro meriti e premiate con una prima vera e propria votazione.


Cosa succede adesso, allora?

Prima che comincino i veri e propri spargimenti di sangue, diamo un primo riconoscimento ufficiale alle scrittrici Adepte che hanno delle ff già pronte nel freezer. Entro il 20 settembre, le Adepte sono gentilmente invitate a posare bacchette, coltelli e piume e scegliere una loro storia (ovviamente sadica e con massimo 10.000 parole) per proporla come candidata in questa Provazione.

La comunicazione del verdetto dovrà avvenire, aggiungendo al titolo delle tre fic nominate, una breve spiegazione della propria scelta in base a parametri sadicamente logici (quindi, anche se sono psicopatici va bene lo stesso.)
In questo modo il voto si avvalorerà e le Adepte avranno un'opinione delle "colleghe" sul loro operato.

Esempio: ci sono le one shot proposte da A, B, C, D, E.
Io adepta ne devo votare 3 e scelgo A C e D e le colloco alle posizioni:

75434029xh31o posto= D (3 punti) + Motivazione (ovvero: che cosa vi ha sadicamente colpito di più nella ff? Parliamo di colpi che lasciano il segno, ovviamente.)
76679715ci92o posto= A (2 punti) + Motivazione
48196349ju23o posto= C (1 punto) + Motivazione

Una volta che tutte le adepte avranno votato, verranno sommati i coltel... ops, i punti e dichiarate le tre vincitrici che avranno diritto al relativo banner, su cui verrà aggiunto il loro nominativo per poi essere tranquillamente sfoggiato in firma.


MA ENTRIAMO NEL DETTAGLIO

Come già detto nel REGOLAMENTO GENERALE le 6 odierne Adepte (Aliseia, Ale85LeoSign, Astry, Ellyson, Ida59 e Nykyo) devono presentare una storia, anche a capitoli, ma con un massimo di 20.000 parole tra quelle di cui dispongono, selezionando quella che, secondo il loro sanguigno gusto personale, sia sufficientemente sadica da meritare il podio.
La storia segnalata deve essere presente sull'archivio di MagieSinisterStorie.

Si gareggia per vincere, naturalmente e, come ben sapete, in palio ci sono 3 banner che le 3 vincenti potranno mettersi in firma una volta che il Blood Giurì avrà emesso il verdetto.

La storia va segnalata in quest'apposita discussione con un messaggio recante il Titolo e la "mascherina" di presentazione che viene usata in MSStorie. Questo significa che la storia deve necessariamente essere pubblicata su MSStorie.
Una volta che saranno affluiti qui tutti e sei i nominativi, la Blood Giurì , si premunirà di votare attraverso il procedimento qua sopra illustrato.

Quindi: Aliseia, Ale85LeoSign, Astry, Ellyson, Ida59, Nykyo siete pregate di segnalare la vostra storia sadica entro il 20 settembre, per passare poi alla votazione e all'assegnazione dei premi.

Forza streghe! Aprite il freezer e setacciate!

Che la caccia abbia inizio!


provazione_rid



Edited by Ida59 - 2/7/2017, 16:34
 
Web  Top
Ale85LeoSign
view post Posted on 13/9/2008, 14:34




Visto che l'idea è venuta a me, mi sembra giusto far partire il "lancio" del programma, indicando per prima una mia one-shot sadica di un massimo di 10.000 parole.
Confesso di non aver sudato sangue per scegliere :D :P


Allora, io metto sul tavolo, considerando la posta in gioco:


Mai Uccidere Per Amore
(intorno a 7000 parole)
beta-reader: - Ida59
Autore/data: Alex - Agosto 2008
Tipologia: One Shot
Rating: per tutti
Genere: Introspettivo, Thriller.
Personaggi Severus, Lily, James
Pairing: Severus/Lily e Lily/James
Epoca: (solo per le fic di HP) -
Avvertimenti: AU – Inoltre trattasi di un tema macabro, seppur con una certa ironia.
Riassunto: Ricordatevi una cosa: non bisogna mai uccidere per amore, se no si finisce per uccidere lo stesso sentimento che ha mosso la nostra mano.


Edited by Ale85LeoSign - 14/9/2008, 17:25
 
Top
view post Posted on 13/9/2008, 15:32
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,394
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


Ho sentito Niky al telefono e lei propone la sua "Erba", che però ancora non è su MSStorie ma la manderà al più presto.

Riguardo a me, a differenza di Ale :P , sto invece sudando sangue per scegliere.

Ne ho in ballottaggio ben quattro:
Premio di mezzanotte,
Cuore Oscuro,
Condannato a vivere,
Follia e Passione (supportata da Niky).
Quest'ultima storia, però, è una delle tre storie di "Trilogia d'amore e morte". Nella sostanza, "Follia e passione" è una vera e propria storia a sé stante, di meno di 10.000 parole, ma, dal punto di vista tecnico, fa parte di una storia di più di 10.000 parole, dalla quale dovrei estrarla, quindi non saprei dire se ha i requisiti per partecipare. Direi di no.

Mmm... e se cambiassimo regolamento inserendo la possibilità di offrire un "ventaglio" di più fiction per solleticare il palato delle Adepte? (Ma guarda quanto sono generosa... anche perchè di fic sadiche ne ho a iosa)

No, dai, scherzavo: ora ci penso e cerco di scegliere... :unsure:
(Se qualcuno avesse suggerimenti...)
 
Web  Top
Astry
view post Posted on 14/9/2008, 09:09




Io, a differenza di Ida che, a quanto pare, di one-shot sadiche ne ha a iosa, non sapevo proprio che scegliere. Evidentemente sono piu sadica con Severus nelle storie lunghe, ma vabbè, si fa quel che si può.


Ho modificato la mia proposta per la provazione, visto la modifica del regolamento.
Questa rientra nel limite delle 20.000 parole (ne sono circa 17.000)



Dopo la vittoria


Autore/data: Astry - maggio 2006.
Beta - reader: Nykyo, Starliam.
Tipologia: Racconto a capitoli, completo.
Rating: PG 14.
Genere: Drammatico, introspettivo.
Personaggi: Severus Piton, Harry Potter, Hermione Granger, Minerva McGranitt, Draco Malfoy.
Epoca: Post HP a Hogwarts.
Riassunto: Il racconto che vi apprestate a leggere è il seguito di “Traditore”. Gli avvenimenti narrati si svolgono dopo il sesto libro della saga di Harry Potter e prescindono, ovviamente, dal settimo libro, ancora inedito quando il racconto è stato scritto. La vicenda comincia dopo la battaglia finale che ha visto la totale disfatta di Voldemort. Severus Piton è sotto processo, come Mangiamorte e assassino di Albus Silente.
Verrà condannato? E, se sì, dovrà subire la terribile sorte del bacio da parte dei Dissennatori?




PS: Ehi Ida, non sfoggiare troppo il tuo sadismo, altrimenti il secondo premio con quel meraviglioso pugnale d'argento te lo puoi scordare. ;)


Edited by Ida59 - 1/5/2017, 23:18
 
Top
view post Posted on 14/9/2008, 11:56
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,394
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


Vedo che lo "Spuntino di mezzanotte" aveva particolarmente ispirato il nostro sadismo: le tre storie proposte (Erba - Premio di mezzanotte - Non voglio il tuo aiuto) vengono tutte da quella sfida! ;)

Ad ogni modo, ho modificato il regolamento: per la Provazione si possono presentare anche storie a capitoli, ma per ora ho lasciato il limite delle le 10.000 parole.
Però, se servissero anche 20.000 parole, visto che si tratta solo di noi sei (e intanto io ho già sicuramente letto tutto le vostre storie, quindi questa generosità non mi costa nulla in tempo di lettura), se siamo tutte d'accordo, credo che si possa tranquillamente fare.

Dai, votate: io ci sto.


CITAZIONE (Astry @ 14/9/2008, 10:09)
PS: Ehi Ida, non sfoggiare troppo il tuo sadismo, altrimenti il secondo premio con quel meraviglioso pugnale d'argento te lo puoi scordare. ;) [/color]

Ma hai notato che ora la coppa è cambiata? E' quella del TriMaghi.
 
Web  Top
Astry
view post Posted on 14/9/2008, 12:40




CITAZIONE (Ida59 @ 14/9/2008, 12:56)
CITAZIONE (Astry @ 14/9/2008, 10:09)
PS: Ehi Ida, non sfoggiare troppo il tuo sadismo, altrimenti il secondo premio con quel meraviglioso pugnale d'argento te lo puoi scordare. ;) [/color]

Ma hai notato che ora la coppa è cambiata? E' quella del TriMaghi.

Ah, ne deduco che ora punti alla coppa.
Vabbè, non ci crederai, ma ieri mi hanno portato per regalo di compleanno dei fermalibri con un pugnale conficcato nel legno, che poi è proprio uno di quelli che avevamo valutato come pugnale da Mangiamorte, infatti lo hanno comprato nel negozio che aveva il sito internet. Il tutto senza minimamente sapere che proprio ieri parlavamo di pugnali d'argento.
 
Top
Ale85LeoSign
view post Posted on 14/9/2008, 12:43




CITAZIONE (Astry @ 14/9/2008, 13:40)
Ah, ne deduco che ora punti alla coppa.
Vabbè, non ci crederai, ma ieri mi hanno portato per regalo di compleanno dei fermalibri con un pugnale conficcato nel legno, che poi è proprio uno di quelli che avevamo valutato come pugnale da Mangiamorte, infatti lo hanno comprato nel negozio che aveva il sito internet. Il tutto senza minimamente sapere che proprio ieri parlavamo di pugnali d'argento.

Sapevo io! E' la legge di Murphy! Volete fare l'ennesimo cambio nel banner?
SarcAstry non accoltellare nessuno :P :D
 
Top
Astry
view post Posted on 14/9/2008, 12:45




CITAZIONE (Ale85LeoSign @ 14/9/2008, 13:43)
SarcAstry non accoltellare nessuno :P :D [/color]

Tu non tentarmi!
 
Top
view post Posted on 14/9/2008, 13:33
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,394
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


Ale è d'accordo per arrivare fino alle 20.000 parole, Niky non dovrebbe avere nulla in contrario, perchè al telefono avevamo parlato anche di long-fic e Astry dovrebbe concordare (così magari la metto in crisi per la scelta. :P ).

Direi che la modifica è approvata: per la Provazione si possono presentare storie, anche a capitoli, fino a un massimo di 20.000 parole (che più o meno è la lunghezza di una long-fic piuttosto "breve").
 
Web  Top
Aliseia
view post Posted on 14/9/2008, 14:14




Io sono famosa per NON capire i regolamenti al volo.
Vediamo: se mando una storia slash inedita su MS, ma già pubblicata un mese fa su NA, va bene?
So che lo slash non è molto gradito alle adepte (a parte, ovviamente, Niky, Gran Signora della Malevolence).
Per questo non l'avevo mandata ancora a MSStorie, ma il file è pronto.
C'è tanto sangue, c'è persino un Vampiro (o presunto tale), e tanto dolore (il sangue non è suo, ma le lacrime sì).
Perciò mi sembra adatta, anche se il mio cuoricino pitonico si spezza nell'usare la sua sofferenza...

Ma vedi, mio caro, qui mi chiedono un tributo, e stanno diventando vagamente minacciose, tra Leonesse e Tigri io sono solo una povera gattona pigrona, e l'ipotesi di scrivere 20.000 parole mi uccide. Cominciamo con un assaggino, il mio piccolo adorato Vampiro che non ama il sangue...

La storia si chiama L'Aurora, e il file è già in arrivo sulla casella slash di MSStorie... Nei prossimi giorni sarò un po' assente per problemi(ni) a casa, ma cercherò di leggere tutte le altre storie appena potrò. :)

Edited by Ida59 - 1/5/2017, 23:06
 
Top
view post Posted on 14/9/2008, 14:29
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,394
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


Riassumo il regolamento per Aliseia. :wub:

Per la Provazione NON è necessario che la storia sia inedita, puoi scegliere una qualsiasi tra le tue: l'unico vincolo è che, se la storia ancora non è pubblicata su MSStorie, prima devi mandarla là.

La storia INEDITA sarà necessaria solo da gennaio in avanti, quando lanceremo la prima vera sfida di one-shot.

Le 20.000 parole sono un limite massimo, per le sadiche con lunghe esperienze precedenti, che amano colpire a fondo, anche più volte, e poi rigirare per bene il coltello.
Non abbiamo messo un limite minimo, quindi va bene anche una drabble.
Il limite massimo l'abbiamo messo perchè, volendo fare una cosa veloce, non volevo obbligare le adepte a leggersi 250 pagine delle mie storie! :D

Nella Provazione NON c'è limitazione di genere, quindi anche lo slash va bene.



----------------------------


Lo so, oggi sono come una pozione in ebollizione, proprio come quella nella mia firma (notato che è cambiata? Mariacarla :Streghetta: è una vera maga!).

Facciamo che quando si vota si specifica brevemente per quale motivo si è data la preferenza a quella data storia, cioè quale particolare sadicheria (o più d'una) vi è piaciuta nella storia che state votando?
 
Web  Top
Ale85LeoSign
view post Posted on 14/9/2008, 14:40




Allora:


Ali, se fossi in te io userei, se hai qualcosa che ritieni sufficientemente sadico, qualcosa di già pronto e terrei da parte per la vera sfida il prossimo racconto sadico di cui parlavi. Però, poi, valuta tu cosa ti conviene fare ;) Il mio resta un suggerimento :P :D

Ehi Tigre, oggi siamo sul piede di guerra!
Però l'idea me gusta mucho mucho. L'idea di dare una motivazione alla "sentenza" è ottima.
La votazione, in questo modo, apparirà meno fredda.

Andrà specificato nelle Regole della Votazione.
 
Top
view post Posted on 14/9/2008, 15:00
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,394
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


CITAZIONE (Ale85LeoSign @ 14/9/2008, 15:40)
Ali, se fossi in te io userei, se hai qualcosa che ritieni sufficientemente sadico, qualcosa di già pronto e terrei da parte per la vera sfida il prossimo racconto sadico di cui parlavi. Però, poi, valuta tu cosa ti conviene fare ;) Il mio resta un suggerimento :P :D


Suggerimento che viola le regole, però. :rolleyes:
Nella sfida One-shot abbiamo stabilito che la storia deve essere INEDITA, ma quella di Aliseia non lo è perchè è già pubblicata da un mese su NA, come ha detto lei stessa.
 
Web  Top
Ale85LeoSign
view post Posted on 14/9/2008, 15:20




CITAZIONE (Ida59 @ 14/9/2008, 16:00)
CITAZIONE (Ale85LeoSign @ 14/9/2008, 15:40)
Ali, se fossi in te io userei, se hai qualcosa che ritieni sufficientemente sadico, qualcosa di già pronto e terrei da parte per la vera sfida il prossimo racconto sadico di cui parlavi. Però, poi, valuta tu cosa ti conviene fare ;) Il mio resta un suggerimento :P :D

Suggerimento che viola le regole, però. :rolleyes:
Nella sfida One-shot abbiamo stabilito che la storia deve essere INEDITA, ma quella di Aliseia non lo è perchè è già pubblicata da un mese su NA, come ha detto lei stessa.

Ah! Mi ero persa questo dettagliuccio. :rolleyes: Come non detto :shifty:
 
Top
Aliseia
view post Posted on 14/9/2008, 15:29




Nessun problema. Se volete il sangue, avrete il sangue, il racconto ne è pieno. Poi per la sfida successiva vedremo, intanto faccio sedimentare quelle belle immagini che mi suggeriscono i banner, di rose gocciolanti e libri di poesie strappati con rabbia, e qualcosa arriverà...
Anche solo una drabble ;) (stavolta dovrei aver capito, la zampata della Tigre è in agguato e non mi sento tanto tranquilla... Piuttosto potrei latitare un po' al momento delle votazioni, ma ora vado, sento ruggire in lontananza... :D )
 
Top
27 replies since 12/9/2008, 15:32   670 views
  Share