Il Calderone di Severus

Sfida N. 8 FF: Il confronto! (Tempo illimitato)

« Older   Newer »
  Share  
Sage.
view post Posted on 8/10/2008, 18:39




C'è qualcosa in questa figura da Pierrot nero vestito, qualcosa in quest'immagine grottesca e drammatica, da Eric Draven, che recide, che strazia.
E' un anelito di vita che pur strappata, smembrata, devastata... resiste.
Per lei? Per Lily?
Non solo.
Forse la vita resiste perchè è nella sua natura farlo, aggrappandosi con le unghie e con i denti a se stessa.
Credo sia una delle cose più tragiche e vere del nostro essere.
Noi sopravviviamo.
Accadono cose terribili e noi sopravviviamo ad esse.
Anche quando credi che non riuscirai a farcela, sopravvivi.
Per quanto si scavi dentro quel dolore, anche se è osceno.
E' tutto nel loro confronto, un confronto che trascende Harry e Severus, un incontro/scontro che ha la forza drammatica di un uragano e la quiete paralizzante di ciò che resta.
Così il loro confrontarsi è fatto di sguardi più che di parole, di inazione piuttosto che gesti.
Ciò basta, perchè hai saputo delineare Severus e Harry, semplicemente.
Senza false parole o gesti affettati.

CITAZIONE
"Devo preservarti per lei" avrebbe voluto dire, ma sapeva che non era più vero.

No, non è vero, noi lo sappiamo che non è vero.
E' il ragazzo sull'albero che non ha più paura.
E, pur non vedendolo, sa che sorride.

Sorride.




p.s. Spero di non aver vaneggiato troppo.
Come te, ho amato lo splendido racconto di Nykyo in modo sviscerato e totale.



 
Top
Aliseia
view post Posted on 9/10/2008, 08:28




Astry e Sage, che bei commenti. Persino troppo belli per questo racconto che non mi convince. Sì, io posso dirlo, e allora ancora di più le vostre parole mi commuovono, perché non sono soddisfatta del risultato. E' come prendere una creaturina indifesa, gracile, e proteggerla. Grazie! :wub: :wub:

E allora: sì, Astry, hai ragione, Lily lo dice a entrambi. L'apparizione di Lily è forse l'unica cosa che amo del racconto, insieme al Pierrot che non piange, sì, avete visto giusto. Quel Severus che torna in piedi mi è stato comunque di grande conforto. Grazie, Astry.

E , Sage, grazie anche a te per aver colto un'altra cosa che mi strazia e mi commuove in Severus. Quella vita che supera lo sconforto, supera la vita stessa con la sua banalità quotidiana. Severus è uno che va avanti. Anche quando il cuore vorrebbe fermarsi. E' questo, a mio parere, che rende Severus superiore, per esempio, a Sirius. Quando James e Lily muoiono, Sirius, che NON è colpevole, sceglie di sparire ad Azkaban. Severus va avanti. Cammina dimenticandosi di avere un cuore, proprio come il Severus che ha descritto Niky tante volte.
Eh, sì, immagino quanto tu possa amare Ombra, un vero capolavoro. E' successo senza che io lo scegliessi. A un certo punto ho dovuto persino censurare una frase, perché altrimenti il racconto avrebbe preso una piega slash, e non era mia intenzione. Ma evidentemente qualcosa nelle splendide parole di Niky mi era rimasto appiccicato addosso.
E perciò, no, Sage, non hai vaneggiato, ma hai capito tutto.
 
Top
akiremirror
view post Posted on 11/10/2008, 20:14




Caspita, Aliseia, davvero il tuo racconto non ti convince?
Io sono rimasta affascinata e sconvolta, invece.
Affascinata per il modo di scrivere, così particolare e calzante in una simile situazione.
Sconvolta perchè è di un'intensità dolorosa, perchè le reazioni di Severus sono così chirurgicamente precise che non possono far altro che parlare da sole...
Ho letto la storia ora, che sono un pò cotta, lo confesso, e prometto un commento decisamente più degno, ma non potevo esimermi dal garantirti, seduta stante, che è una FF meravigliosa!
 
Top
Aliseia
view post Posted on 12/10/2008, 08:39




CITAZIONE (akiremirror @ 11/10/2008, 21:14)
le reazioni di Severus sono così chirurgicamente precise che non possono far altro che parlare da sole...

Grazie, akire, il tuo giudizio mi fa tanto più piacere in quanto tu, se non sbaglio, hai scritto quel bellissimo confronto, quello che terminava con l'unica parola forse possibile (no spoiler ;) )
La parte che non mi convince è quella dello sproloquio di Harry, ma, davvero, il confronto tra quei due è una delle cose più dolorose e difficili che possa scrivere una fan di Severus (credo che valga anche per molte fans di Harry, comunque).
Ti ringrazio molto, in particolare, per quelle parole quotate: se davvero sono stata precisa in un campo che sembrerebbe così vago, nel descrivere i suoi sentimenti, allora è già un bel risultato. :)
 
Top
view post Posted on 20/12/2008, 15:41
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,408
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


A seguito della modifica del Regolamento Fanfiction del 13/12/08 le storie non possono più essere inserite direttamente in questa Sfida, anche se il regolamento inizialmente lo permetteva.
Le storie già inserite, in ogni caso, non saranno rimosse.
D’ora in poi le storie devono essere preventivamente inviate a Magie Sinister Storie e devono essere ovviamente rispettose delle regole dell’archivio. Una volta che saranno state approvate e pubblicate su Magie Sinister Storie, potrete inserire in questa discussione il link alla storia.


Edited by Ida59 - 8/7/2015, 14:18
 
Web  Top
view post Posted on 6/12/2011, 22:04
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,408
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


Ecco la storia di Chiara53 - "Per una volta soltanto un uomo"

Riassunto : La notte dopo la battaglia finale Severus Piton e Harry Potter si incontrano e si confrontano (Harry non ha mai ricevuto i ricordi di Piton).
Categoria: HP :Severus - Rating: Per Tutti - Tipologia: One Shot ( 500) - Genere: Drammatico - Altro Genere: introspettivo
Avvertimenti: AU - Epoca: HP 7^ anno - Pairing: Nessuno - Personaggi: Severus - Altri Personaggi: Harry Potter

Edited by chiara53 - 13/4/2017, 19:28
 
Web  Top
view post Posted on 7/5/2012, 20:25

Pozionista con esperienza

Group:
Bannati
Posts:
6,236
Location:
Padova

Status:


Asty, la tua storia è davvero bellissima !. complimenti.
 
Contacts  Top
view post Posted on 16/9/2013, 15:15
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,408
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


Integrazioni e modifiche del 16 settembre 2013



- Non vi sono limiti massimi di lunghezza. Il limite minimo è lasciato alla vostra capacità di sintesi nello sviluppare il tema della sfida.
- Ammesse anche poesie e song-fic.
- Nella premessa alla storia dovete indicare che è stata scritta per partecipare a questo sfida . Conseguentemente la storia deve essere inedita. Una volta pubblicata su MSStorie siete liberi di pubblicarla anche altrove.
- E' ben accetto qualsiasi genere e rating nonché l'utilizzo di qualsiasi personaggio (anche originale) purché Severus e Harry rimangano i personaggi principali.
- Il pairing presupposto deve essere Severus/Lily.

Edited by Ida59 - 16/9/2013, 17:33
 
Web  Top
view post Posted on 24/10/2013, 20:23
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,408
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


Avvertenze valide solo per chi partecipa al Gioco Creativo n. 14: Severus House Cup



Sezione FF

Lo sviluppo della trama deve comprendere anche un riferimento ai personaggi di Lily e James, su cui sia Severus sia Harry devono esprimersi, eventualmente anche in modo non verbale (quindi attraverso gesti, movimenti del copro, espressioni del viso o pensieri).
La storia deve essere ambientata prima della fine del 7^ libro, quindi nel periodo antecedente la morte di Piton che, dopo l'incontro/scontro con Harry, può anche non avvenire.

Sezione FA

Oltre ai componimenti in prosa/poesia (FF), sono ammesse anche FA nella forma di foto, disegni e lavori grafici che dovranno rispettare i seguenti requisiti:
- Dimensione: non ci sono vincoli di dimensione: l'immagine dovrà però essere caricata nella discussione in modo tale da non sformare il forum;
- Ricordate di "firmare" i vostri lavori;
- Per i lavori fatti a mano i moderatori penseranno a sistemare le dimensioni, ove necessario;
- L’immagine deve rappresentare al meglio il momento dell'incontro (oppure scontro) tra Severus Piton e Harry Potter, nel quale potrà esserci (o non esserci) un chiarimento fra loro)! Potrà rappresentare il momento appena prima dell’incontro/scontro, oppure durante o mostrarne il risultato. In ogni caso l’immagine dovrà in qualche modo fare un riferimento diretto o mediato anche ai personaggi di Lily e James.
- E' espressamente richiesto il rispetto del punto 4 del regolamento Fanart del Forum a pena dell'applicazione del successivo punto 9:
4. In merito all’elaborazione di immagini, vi ricordiamo che se utilizzate una o più immagini, o parti di immagini riconoscibili appartenenti ad altri autori, a seconda delle regole vigenti sul sito da cui le avete prelevate dovete chiedere all’autore l’autorizzazione preventiva all’uso oppure riconoscergli i dovuti diritti di paternità.
Gli autori che pubblicano su questo forum sono tenuti a rispettare le regole di pubblicazione dello stesso e dei siti di grafica e fanarts presenti sul Web. E' compito dell'autore informarsi sui regolamenti dei siti da cui ha prelevato materiale e provvedere ad attenersi ad essi.
[...]
9. In caso di accertata violazione dei punti 3 e 4 del presente regolamento, cioè se qualcuno rivendicherà con successo la paternità dell'opera o di parte di essa, l'Amministrazione del Forum si farà parte diligente per rimuovere l'immagine che risulti aver violato il diritto


Edited by Ida59 - 23/12/2013, 11:28
 
Web  Top
view post Posted on 5/12/2014, 21:52
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,408
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


Attenzione, anticipo scadenza consegna FF!



CITAZIONE
--- Le FF devono essere inviate a MSS entro il 23 dicembre (19 dicembre se long o, comunque, se più lunghe di 6000 parole),

--- FA, haiku/tanka, poesie brevi/medie e i riferimenti delle storie inviate a MSS (con relativo link se già disponibile) devono essere inserite entro il 26 dicembre dai rispettivi autori direttamente nella discussione "Il confronto!".

--- Entro il 27 dicembre il Capitano inserirà invece in questa discussione un "riassunto", suddiviso per concorrente, contenente tutti i lavori nonchè i link delle FF a MSS (non appena disponibili) della propria squadra.

Causa festività natalizie, la scadenza della consegna delle FF è anticipata da 25 al 23 dicembre (e dal 20 al 19 dicembre per le fic di oltre 6.000 parole), mnetre tutte le altre scadenze restano invariate.


A scanso di equivoci, riporto anche qui tutti i successivi messaggi di spiegazione inseriti nella discussione ufficiale della Severus Hause Cup.


Scopo della sfida

Lo scopo della sfida è di far sì che Severus e Harry si parlino, invece di far restare muto Severus fino alla fine come ha fatto JKR.
In teoria i due potrebbero parlare tra loro anche all'inizio del 1° libro, mandando a rotoli però il canone di tutti gli altri libri, ma in questo caso ci sarebbero ben poche cose da chiarire tra loro e quindi la fic non sarebbe un granchè interessante e non seguirebbe lo spirito della sfida.
Occorre quindi seguire il canone dei libri quanto più a lungo possibile, proprio per rendere più interessante l'incontro/scontro tra Severus e Harry: il meglio sarebbe cercare di arrivare verso la fine del 7° libro e, ad esempio, farli incontrare mentre Severus si reca alla Stamberga da Voldemort, oppure da qualche parte nel castello o nel parco durante la battaglia; ecco, lo spirito della sfida è questo.

In ogni caso, l'incontro/scontro deve avvenire tra Harry e Piton ancora vivo e prima che Severus abbia dato i suoi ricordi a Potter (altrimenti sarebbe troppo facile e questa scorciatoia l'ha già usata la Rowling! ;) ); non è quindi accettato l'utilizzo a posteriori del quadro di Piton.


Riferimenti a Lily e James

Sezione FF
CITAZIONE (Ida59 @ 20/12/2013, 18:01) 
Lo sviluppo della trama deve comprendere anche un riferimento ai personaggi di Lily e James, su cui sia Severus sia Harry devono esprimersi, eventualmente anche in modo non verbale (quindi attraverso gesti, movimenti del copro, espressioni del viso o pensieri).

Per esprimersi si intende che si deve capire cosa i due personaggi (Severus e Harry) pensano di Lily e James, cioè qual è la relazione esistente tra ognuno di loro e Lily e James (entrambi): odio, amore, affetto, antipatia...

Sezione FA
CITAZIONE (Ida59 @ 20/12/2013, 17:01) 
- L’immagine deve rappresentare al meglio il momento dell'incontro (oppure scontro) tra Severus Piton e Harry Potter, nel quale potrà esserci (o non esserci) un chiarimento fra loro)! Potrà rappresentare il momento appena prima dell’incontro/scontro, oppure durante o mostrarne il risultato. In ogni caso l’immagine dovrà in qualche modo fare un riferimento diretto o mediato anche ai personaggi di Lily e James.

Con riferimento a quanto sopra e tenuto conto di quanto richiesto per la sezione FF in cui sia Severus sia Harry devono esplicitare il loro rapporto, ognuno con entrambi i personaggi di Lily e James, anche nella sfida FA occorre questo duplice riferimento: Severus con Lily e James e Harry con Lily e James.
Sì, lo so che è difficile farci stare tutto quanto in una FA, ma la sfida è molto difficile per la sezione FF e deve essere altrettanto difficile per la sezione FA.


Rigidità applicazione regole

Ribadisco che questa è una sfida difficile da affrontare, al cui argomento tengo parecchio e per la quale ho predisposto regole molto precise affinchè conducano ad uno svolgimento molto vincolato.
In teoria potrebbero essere tutte storie molto simili, ambientate appena prima che Piton muoia (e, ripeto, nella vostra storia, visto che intanto siete AU dato che un confronto vero tra loro nei libri non esiste, potete anche approfittarne per non far morire Severus); in realtà la personale fantasia degli autori, unita alle diverse sensibilità ed interpretazione dei personaggi da parte dei vari fanwriter, dovrebbe ragionevolmente portare a storie che possono essere davvero molto diverse. Io ed Elly abbiamo già scritto la nostra storia e vi assicuro che se anche alcune cose sono forzatamente simili, molte altre sono del tutto diverse.

Tutto questo solo per avvisarvi che sarò molto severa nell'applicazione delle regole e quindi altrettanto restrittiva nel giudicare l'ammissibilità delle storie.
Lo stesso vale per le FA, come sopra specificato.


Edited by Ida59 - 8/7/2015, 14:21
 
Web  Top
view post Posted on 5/12/2014, 22:23
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,408
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


Ecco la mia fic per la Casa di Serpeverde.

Le maschere di Severus Piton



Riassunto : Un lungo confronto finale tra Harry e Severus Piton, nel corso del quale l’odiato mago toglierà una ad una tutte le sue maschere mostrandosi al ragazzo per l’uomo che realmente è.
Categoria: HP :Severus - Rating: Per Tutti - Tipologia: Storia a Capitoli - Genere: Drammatico - Altro Genere: Introspettivo
Avvertimenti: AU - Epoca: HP 7^ anno - Pairing: Severus/Lily - Personaggi: Harry - Altri Personaggi: Minerva e Voldemort


E' una storia appena nata, ma già le sono molto affezionata. Del resto, era una storia che volevo e dovevo scrivere da tanto tempo. Lo dovevo a Severus, ma soprattutto a Harry: un "confronto" finalmente vero, che entrambi i personaggi meritavano.




Avete letto anche l'importante messaggio di AVVISO che precede questo?

Edited by Ida59 - 15/5/2017, 23:36
 
Web  Top
view post Posted on 13/12/2014, 20:21
Avatar

Pozionista sofisticato

Group:
Administrator
Posts:
13,854
Location:
Dalla luna...

Status:


Per la Casa Serpeverde posto la mia storia.
-

- Aprire gli occhi



Edited by ellyson - 3/5/2017, 11:27
 
Top
view post Posted on 20/12/2014, 00:11
Avatar

Pozionista abile

Group:
Moderator
Posts:
7,519

Status:


Questo è il mio banner per CORVONERO

LJnlqq2



Come richiesto da Ida aggiungo una nota esplicativa al banner da me realizzato.

Con questo banner ho cercato di rappresentare il momento del confronto tra Severus e Harry, un momento in cui il mago svela i suoi più intimi ricordi per far capire al ragazzo che l’uomo che ha davanti non è il bastardo traditore e assassino che tutti pensano.
In particolar ho cercato di rappresentare l’attimo in cui Severus lascia entrare Harry nel suo intimo e lo pone di fronte a una verità così altra da quella che il ragazzo si è costruito nella mente da essere difficile, e per molti aspetti anche sgradevole, da accettare.
Ho così cercato un’immagine di Severus che potesse dare l’idea dell’attesa: attesa che lo sgomento, l’incredulità e il rifiuto vengano superati; e una di Harry che esprimesse il momento di sconcerto, di incredulità e di negazione di quanto appena visto.
Nel banner infatti Harry volge via lo sguardo e dal suo insegnante di Pozioni e dai ricordi di questi.
Per i ricordi ho cercato immagini che potessero spiegare i rapporti intercorsi tra tutti i personaggi e i loro ruoli nella tragica vicenda.
Ho cercato poi di creare un’atmosfera fuori dal tempo e dallo spazio inserendo i due personaggi in un “non luogo” dove da una nebbia opalescente emergono i ricordi di Severus e di marcare il distacco tra i protagonisti reali e i ricordi, ponendo i primi in primo piano fuori dalla nebbia dalla quale invece si intravedono i secondi, resi in maniera “eterea”. Dall'osservazione di Ida credo di averli resi forse un po’ troppo eterei… mi sono infatti resa conto che il giovane e strafottente James dell’episodio di bullismo contro l’altrettanto giovane Severus è quasi invisibile (ma vi assicuro che c’è!).
Con la frase “Look at me” ho voluto sottolineare la forza di Severus, la sua decisa e virile volontà di aprire gli occhi del ragazzo una volta per tutte.
Come ha ben visto Ida, l’immagine di Severus e Lily da bambini mi è servita per mostrare il rapporto tra i due prima di Hogwarts. Mentre quella di James che umilia Severus davanti a tutti penso che renda perfettamente il tipo di rapporti intercorsi tra i due.
Con Lily e James che si abbracciano e sorridono felici ho voluto invece indicare la fine delle illusioni di Severus e l’inizio della relazione di coppia di quelli che sarebbero divenuti i genitori di Harry.
Seguendo la successione temporale avrei dovuto inserire qui la scena di Severus che si dispera sul corpo di Lily ma per mere esigenze di spazio e di equilibrio di composizione ho inserito prima la scena con Silente.
Giustamente Ida mi ha chiesto il motivo di questa scelta.
Ho pensato che questo del rapporto tra Silente e Severus fosse un nodo centrale per un confronto che portasse alla piena comprensione e a una svolta. Volevo che tutta la verità venisse fuori: non solo la natura dei rapporti intercorsi tra Severus e i genitori di Harry ma anche quale fosse stato il legame tra Silente e Severus. Harry aveva assistito all'uccisione di Silente per mano dell’odiato Piton e tutto quello che si era raccontato in testa in quei 7 anni veniva così tragicamente confermato. Per arrivare a un chiarimento totale Severus doveva far capire a Harry cosa realmente ci fosse dietro a quanto aveva visto quella notte.
Ho scelto questa immagine perché l’ho sempre trovata molto toccante e ben esplicativa del rapporto profondo intercorso tra il giovane e il vecchio mago. Severus è chino sulla mano ferita di Silente, è venuto a conoscenza di ciò che è successo e sa che per il suo padre putativo non c’è più speranza. Sa che con le sue capacità può allungargli la vita ma che non può bloccare la strada alla Morte. Lo sa anche Silente e lo coinvolge così nella sua ultima estrema "follia", quella che condannerà Severus agli occhi di tutti ma necessaria. Harry questo doveva saperlo, doveva andare oltre a ciò che aveva visto per capire e accettare.
I ricordi della morte di Lily e quello dell’episodio di bullismo di cui si era macchiato James credo che siano tra i più penosi per Severus e quelli più difficili da accettare per Harry. Il ragazzo viene a scoprire che suo padre non era la perfezione fatta persona come credeva e che il suo insegnante di Pozioni, l’uomo senza cuore, l’odioso persecutore era innamorato di sua madre!
Infine ho inserito la cerva, Patronus di Severus, perché ritengo anche questo un ricordo importante per far capire a Harry il ruolo di Severus in tutta la vicenda: fin dal primo momento in cui aveva messo piede a Hogwarts quello che era sembrato un nemico l’aveva sempre protetto.
Severus svela questa verità mostrandoli di chi fosse il Patronus che lo aveva guidato alla spada di Godric Grifondoro. La cerva che era stata il Patronus di sua madre era ora quello di Piton.
A questo punto il cerchio si può chiudere mentre la nebbia si impadronisce nuovamente dei ricordi, lasciando Harry di fronte a una nuova realtà.

Edited by Arwen68 - 20/12/2014, 23:54
 
Top
view post Posted on 20/12/2014, 11:58
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,408
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


Bel lavoro, Manu.
Come avevo preavvertito, però, questa volta sono estremamente critica con tutti i lavori, anche quelli FA.
Mentre dalle immagini è evidente il rapporto di Severus con Lily (l'immagine di loro bimbi e poi quando la stringe tra le braccia disperato), non mi è altrettanto chiara la relazione Severus/James. E' un giovane James che se la prende con Severus l'immagine appena sotto i due bimbi? Da collegare con Lily e James che ballano e indicano, quindi, il fatto che lui l'ha perduta? Cosa c'entra Silente?
Il rapporto di Harry con i suoi genitori è davvero così evidente che lo si può dare quasi per supposto, e l'immagine dei suoi che ballano, intesi come famiglia felice, direi che può essere che sufficiente.
Credo che il tuo lavoro (e probabilmente anche quelli che arriveranno successivamente) abbia bisogno di una spiegazione integrativa dell'autore per rendere esplicito il significato.
A te la palla per tutte le spiegazioni, grazie.


Edited by Ida59 - 8/7/2015, 14:22
 
Web  Top
view post Posted on 20/12/2014, 12:21
Avatar

Pozionista abile

Group:
Moderator
Posts:
7,519

Status:


CITAZIONE (Ida59 @ 20/12/2014, 11:58) 
Bel lavoro, Manu.
Come avevo preavvertito, però, questa volta sono estremamente critica con tutti i lavori, anche quelli FA.
Mentre dalle immagini è evidente il rapporto di Severus con Lily (l'immagine di loro bimbi e poi quando la stringe tra le braccia disperato), non mi è altrettanto chiara la relazione Severus/James. E' un giovane James che se la prende con Severus l'immagine appena sotto i due bimbi? Da collegare con Lily e James che ballano e indicano, quindi, il fatto che lui l'ha perduta? Cosa c'entra Silente?
Il rapporto di Harry con i suoi genitori è davvero così evidente che lo si può dare quasi per supposto, e l'immagine dei suoi che ballano, intesi come famiglia felice, direi che può essere che sufficiente.
Credo che il tuo lavoro (e probabilmente anche quelli che arriveranno successivamente) abbia bisogno di una spiegazione integrativa dell'autore per rendere esplicito il significato.
A te la palla per tutte le spiegazioni, grazie.

Grazie Ida, sono contenta che il banner ti piaccia. :wub:
Avevo pensato di mettere una sorta di commento all'immagine ma non sapevo se fosse possibile. Visto che hai risposto al mio dubbio senza che chiedessi, al più presto in giornata metterò una nota esplicativa sotto al banner.

Edited by Ida59 - 8/7/2015, 14:22
 
Top
76 replies since 29/7/2008, 17:39   2511 views
  Share