Il Calderone di Severus

Il Club delle Sadiche Fanwriter

« Older   Newer »
  Share  
Ale85LeoSign
view post Posted on 30/12/2009, 22:53




Alla data del 30/12/09 si unisce a far parte del Club delle Sadiche Fanwriter:

:truce: Nemesis Snape :truce:




Al momento le adepte del Club sono:

Aliseia
Ale85LeoSign
Astry
Earendil
Ele Snapey
Ellyson
Galadwen
Heléna Velena
Ida59
Kijoka
Lil Eveline
Nemesis Snape
Nykyo
Querthe
Ranze
Sage
Stefi (Peeves)
The Bride1
Thilwen




Edited by Ida59 - 18/7/2015, 18:46
 
Top
view post Posted on 11/1/2010, 17:15
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,394
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


Alla data del 11/1/10 si unisce a far parte del Club delle Sadiche Fanwriter:

:truce: Severus Ikari :truce:




Al momento le adepte del Club sono:

Aliseia
Ale85LeoSign
Astry
Earendil
Ele Snapey
Ellyson
Galadwen
Heléna Velena
Ida59
Kijoka
Lil Eveline
Nemesis Snape
Nykyo
Querthe
Ranze
Sage
Severus Ikari
Stefi (Peeves)
The Bride1
Thilwen

 
Web  Top
view post Posted on 16/1/2010, 09:31
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,394
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


In applicazione del regolamento del Club, che prevede che in caso di inattività protratta per oltre un anno, Adepte e Novizi perdono il diritto di far parte del Club e di avvalersi in firma del Banner del Club, dal quale il loro nome verrà eliminato,

alla data del 16/1/10 non fanno più parte del Club:

Ranze (ultimo intervento 15/11/08, inoltre è utente cancellato dal circuito ForumCommunity)
Thilwen (utente cancellato dal circuito ForumCommunity)



Edited by Ida59 - 18/1/2010, 20:57
 
Web  Top
view post Posted on 21/4/2010, 22:19
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,394
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


Alla data del 21/4/10 si unisce a far parte del Club delle Sadiche Fanwriter:

Swindle




Al momento le adepte del Club sono:

Aliseia
Ale85LeoSign
Astry
Earendil
Ele Snapey
Ellyson
Galadwen
Heléna Velena
Ida59
Kijoka
Lil Eveline
Nemesis Snape
Nykyo
Querthe
Sage
Severus Ikari
Swindle
Peeves
The Bride1


 
Web  Top
view post Posted on 24/5/2010, 10:44
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,394
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


In applicazione del regolamento del Club, che prevede che in caso di inattività protratta per oltre un anno, Adepte e Novizi perdono il diritto di far parte del Club e di avvalersi in firma del Banner del Club, dal quale il loro nome verrà eliminato,

alla data del 24/5/10 non fanno più parte del Club:


Aliseia (ultimo intervento 14/5/09)
Nykyo (ultimo intervento 13/5/09)




Gli adepti del Club al 24/5/10 sono:

Ale85LeoSign
Astry
Earendil
Ele Snapey
Ellyson
Galadwen
Heléna Velena
Ida59
Kijoka
Lil Eveline
Nemesis Snape
Querthe
Sage
Severus Ikari
Swindle
Peeves
The Bride1


 
Web  Top
view post Posted on 5/1/2011, 11:44
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,394
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


In applicazione del regolamento del Club, che prevede che in caso di inattività protratta per oltre un anno, Adepte e Novizi perdono il diritto di far parte del Club e di avvalersi in firma del Banner del Club, dal quale il loro nome verrà eliminato,

alla data del 5/1/11 non fanno più parte del Club:

Astry (sospesa - ultimo intervento 13/7/09)
Earendil (sospeso - ultimo intervento 20/11/09)
The Bride1 (31/12/08) - (sospesa - ultimo intervento 13/7/09)
Galadwen (31/12/08) - (sospesa - ultimo intervento 12/7/09)
Sage (31/12/08) - (sospesa - ultimo intervento 10/7/09)
Stefi (Peeves) (8/5/09) - (sospesa - ultimo intervento 9/7/09)
Lil Eveline (13/5/09) - (sospesa - ultimo intervento 12/7/09)




Gli adepti del Club al 5/1/11 sono:

Ale85LeoSign
Ele Snapey
Ellyson
Heléna Velena
Ida59
Kijoka
Nemesis Snape
Querthe
Severus Ikari
Swindle




 
Web  Top
view post Posted on 8/2/2011, 22:03
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,394
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


Con l'ingresso della novizia Misslegolas86, gli adepti del Club all'8/2/11 sono:

Ale85LeoSign
Ele Snapey
Ellyson
Heléna Velena
Ida59
Kijoka
Nemesis Snape
Querthe
Severus Ikari
Swindle
misslegolas86




 
Web  Top
misslegolas86
view post Posted on 9/2/2011, 22:58




Ce l'ho fatta?? :gasp: :gasp:
Sono davvero commosa :cry: :sob:

Per me è un vero onore far parte di questo "sanguinolento" club. Soffrire insieme a Severus è un vero onore. Spero di portarne alto il nome.

Ancora grazie.
 
Top
view post Posted on 9/2/2011, 23:11
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,394
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


CITAZIONE (misslegolas86 @ 9/2/2011, 22:58) 
Soffrire insieme a Severus è un vero onore.

Vedo che hai perfettamente compreso lo spirito del Club!
 
Web  Top
view post Posted on 14/9/2015, 12:18
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,394
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


Nuova veste grafica per il club



sadiclub_1


sadiclub_rid_1





Colgo l'occasione per ringraziare infinitamente Ania per tutto il lavoro di rifacimento di immagini dell'intero Sadi-Club che ha fatto, subendo anche le mie talvolta eccessive richieste e pur sapendo che questa iniziativa, in effetti, non ha alcun futuro.


Edited by Ida59 - 14/9/2015, 13:38
 
Web  Top
view post Posted on 14/9/2015, 13:56
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,394
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


CITAZIONE (Nykyo @ 12/5/2009, 22:51) 
Premessa generale sul sadismo letterario. A volte me lo chiedo io: cosa ci faccio qui?
Sono sincera, e la mia non vuole essere una provocazione, solo una domanda e una riflessione.
E' che se ci rifletto mi accorgo che sono una che ama il cosiddetto angst a lieto fine più che il torturare il personaggio.
Il dolore rende nitidi alcuni aspetti dell'animo umano che perfino nella gioia restano nascosti, per questo mi affascina scrivere di personaggi sofferenti o danneggiati dalla vita, come Severus, come Sirius, come Harry, o anche solo di dispiaceri momentanei, di rovelli esistenziali meno gravi, di pene d'amore.
Per questo e perché è catartico.
Posto che alla fine vada tutto a posto, se è sensato e possibile o rassegnandomi a soffrire moltissimo se non lo è.
Il dolore ci mostra spesso la bellezza delle persone, dell'essere umani, molto meglio di qualunque altra cosa.
Ma temo di essere davvero ben poco sadica.
E quando lo sono lo sono per catarsi.

Che non deve essere per forza da chissà quale tragedia della mia vita, può anche essere soltanto dallo stress abituale di una giornata di lavoro.
Severus poi è nato sofferente dalla penna della sua creatrice, ma io mi rendo conto che da quando lei questa sofferenza l'ha cristallizzata senza possibilità di rimedio la mia vena sadica s'è smorzata.
Non ci sto. Non ci sto alla mancanza di speranza e di una vera seconda chance.
Non ci sto e il mio Severus soffre ancora a modo suo, ma poi trova rivincita e conforto ogni volta che posso darglielo e non intendo più fare la minima concessione a JKR.

Ora il giocattolo è mio e io non mi sono mai divertita particolarmente a smontare i giochi fino al punto di non poterli mai più ricostruire.
Inoltre, leggendo questo topic ho capito che esiste un tipo specifico di sadismo che proprio non ho: non mi interessa far soffrire chi mi legge.
Certo se scrivo una scena di un certo tipo e il lettore soffre è un apprezzamento, nel senso che vuol dire che la scena letterariamente parlando funziona, ma non ho mai inflitto un dolore al personaggio pregustando il dolore conseguente del lettore.
Non perché sono buona e santa e non ho mai istinti crudeli, eh, non fraintendetemi.
E' che non scrivo per cose simili.
Purtroppo per me non ho il talento di una vera scrittrice, ma a volte forse ne ho un po' le pulsioni. Scrivo perché devo, perché se no esplodo, perché amo scrivere. Lo amo a prescindere dai personaggi stessi.
Se torturo Severus o chiunque altro quello che mi interessa non è tanto farlo soffrire (a parte l'umanissima catarsi di cui dicevo) è raccontare.
Detto così potrà suonare arrogante ma è ciò che penso e temo che anche in questo di sadismo ce ne sia ben poco.

Sono passati davvero tanti anni, Niky, e non ricordo proprio se ho mai risposto a questo tuo messaggio (che rileggo in questo momento solo perchè sto sistemando in questa discussione le nuove immagini generosamente create da Ania) ma... ecco, non posso fare a meno di citare le tue parole e dire che esprimono alla perfezione il mio pensiero, allora come adesso. Anche perchè, il nostro personale (e molto anomalo) spirito di sadismo ci è sempre stato intimamente comune, e consisteva nel soffrire con il personaggio, non certo far soffrire i lettori in quanto soggetti distinti dal personaggio.

Come tu hai ben detto, è proprio questo anomalo spirito "sadico" che è venuto a cessare, per me e per te, e anche per le altre, credo, con la morte del personaggio, prima solo letta nei libri e poi sofferta anche sullo schermo.
Così come questo è anche il motivo per cui il Sadi-Club non è più attivo da anni e, invece, sono nate iniziative tipo il Club "Facciamo finalmente felice Severus", il giocoso "Comitato di liberazione dei Piton da Sotterraneo", il Gioco creativo "Un anno di sorrisi per Severus" e la sfida "Sette giorni per un sorriso" che esprimono sicuramente meglio il mio attuale sentire: basta sofferenze, per Severus, e se proprio qualche sofferenza rimane, magari nei suoi ricordi, che almeno abbia davanti a sé un futuro felice. :lovelove:

Ringrazio tanto Anastasia (Severus Ikari) :Streghetta: che ha generosamente rifatto tutte le bellissime immagini di cui questo club è pieno.

Da questo momento, però, il Club delle Sadiche Fanwriter è ufficialmente chiuso.

Questa sezione e tutte le sue discussioni rimarranno qui, sempre leggibili, solo a testimonianza del nostro dolore per e con Severus, un sofferto tributo d'amore, anche se all'apparenza di occhi non innamorati può sembrare il contrario.

 
Web  Top
view post Posted on 3/1/2017, 19:34
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,394
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


Indice delle storie del Club delle Sadiche Fanwriter



provazione_rid Provazione (delle adepte fondatrici del Club)




noviziato_rid Noviziato
(per l'ammissione al Club)



sangue_rid Sangue Sadi-sfida n. 1



anima_rid_1 Anima riflessa Sadi-sfida n. 2

 
Web  Top
131 replies since 13/7/2008, 20:15   3807 views
  Share