Il Calderone di Severus

Per chi ha sempre creduto in Severus!

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 6/7/2008, 21:09
Avatar

Pozionista abile

Group:
Moderator
Posts:
9,272

Status:


NON E' ASSOLUTAMENTE POSSIBILE SCEGLIERE, AIUTO!!!! :( :cry:
Ciao mie care, mi sono letta tutta la discussione e trovo questa idea del banner che testimonia assoluta e cieca fedeltà in Severus, un'idea grandiosa :woot: BELLA BELLA BELLA ma altrettanto troppo belli anche i banner dell'Ale, davvero tutti!!! Ora... come si fa a scegliere???? :o: :cry: E' bellissimo anche l'ultimo, quello verde, con una delle espressioni di Severus che più mi fanno letteralmente impazzire :felice collettivo:

Bravissima Ale :applauso:

Uff, che dilemma, vabbè se proprio devo dare un voto a quelli che preferisco direi 1a per il colore (ebbene sì, li preferisco glitterati!!) e poi 3a, 5a e 9a

baci :Severus_bacchetta.gif:
 
Top
ale85leosign
view post Posted on 6/7/2008, 21:52




CITAZIONE (Ele Snapey @ 6/7/2008, 22:09)
NON E' ASSOLUTAMENTE POSSIBILE SCEGLIERE, AIUTO!!!! :( :cry:
Ciao mie care, mi sono letta tutta la discussione e trovo questa idea del banner che testimonia assoluta e cieca fedeltà in Severus, un'idea grandiosa :woot: BELLA BELLA BELLA ma altrettanto troppo belli anche i banner dell'Ale, davvero tutti!!! Ora... come si fa a scegliere???? :o: :cry: E' bellissimo anche l'ultimo, quello verde, con una delle espressioni di Severus che più mi fanno letteralmente impazzire :felice collettivo:

Bravissima Ale :applauso:

Uff, che dilemma, vabbè se proprio devo dare un voto a quelli che preferisco direi 1a per il colore (ebbene sì, li preferisco glitterati!!) e poi 3a, 5a e 9a

baci :Severus_bacchetta.gif:

Ahahah! Infatti non hai scelto Ele!!! :D :D :D

Colpa mia, lo ammetto, ma io quando faccio le cose le faccio in grande! Ahahah!
Notando una certa propensione per il verde temo che in caso ci sarà comunque una conversione in verde.
 
Top
view post Posted on 6/7/2008, 22:42
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,393
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


Allora, la cosa si fa complicata.

Incominciamo a scegliere il colore e direi che il VERDE dovrebbe farla da padrone.
Poi ci sono un mucchio di tonalità di verde... (quello che uso io è 00ff00,
mentre il verde "amministratore" è 00c300) Altre proposte di verde?

Poi scegliamo i caratteri: io sono per quelli maggiormente leggibili. Qualche proposta?

Il glitter penso che possa andare a scelta personale e così anche la foto. L'importante è dare, visivamente e al primo impatto, che si tratti di una cosa "nostra" che accomuna tutti coloro che hanno sempre creduto in Severus.

L'unica cosa che escludo recisamente sono foto di Rickman camuffate da Piton: quello sarebbe Rickman e NON Piton.
Bellissimo, ovvio, ma NON è Piton.

Personalmente a me piace la 2A (la vorrei vedere con il colore 00ff00 oppure 00c300 con bordo glitter e non) e la 5a (sempre in colore 00ff00 oppure 00c300 con bordo glitter e non) però con il viso più chiaro (voglio vedere bene anche la bocca!!!)


 
Web  Top
ale85leosign
view post Posted on 6/7/2008, 22:54




CITAZIONE (Ida59 @ 6/7/2008, 23:42)
Allora, la cosa si fa complicata.

Il mio secondo nome. :D
Quando mi hai citata potevi scaltramente dedurlo :D

CITAZIONE
Incominciamo a scegliere il colore e direi che il VERDE dovrebbe farla da padrone.
Poi ci sono un mucchio di tonalità di verde... (quello che uso io è 00ff00, mentre il verde "amministratore" è 00c300)

Sul Verde lo avevo previsto.
Allora per le tonalità, vorrei sapere:
In base alla "posizione" degli utenti" devo variare la tonalità.
Chessò: agli amministratori verde scuro e alla plebe verde chiaro? Oppure in decrescenti tonalità di verde? (mi ero dimenticata dei moderatori!!!)


CITAZIONE
Poi scegliamo i caratteri: io sono per quelli maggiormente leggibili.

Io ho cercato di selezionare i più leggibili, premettendo che lo stesso del banner delle vestali è tipo "Mistral" non leggibilissimo. Qui c'è una tale varietà, poi...



CITAZIONE
Il glitter penso che possa andare a scelta personale e così anche la foto. L'importante è dare, visivamente e al primo impatto, che si tratti di una cosa "nostra" che accomuna tutti coloro che hanno sempre creduto in Severus.

Quindi "versioni personalizzate" in definitiva,
Allora ognuno mi dovrà dire le "specifiche tecniche" che vorrà e il fedele servo eseguirà ;)


CITAZIONE
L'unica cosa che escludo recisamente sono foto di Rickman camuffate da Piton: quello sarebbe Rickman e NON Piton.
Bellissimo, ovvio, ma NON è Piton.

Donne, non disperate! L'immagine in giro c'è comunque! :D :D :D

CITAZIONE
Personalmente a me piace la 2A (la vorrei vedere con il colore 00ff00 oppure 00c300 con bordo glitter e non) e la 5a (sempre in colore 00ff00 oppure 00c300 con bordo glitter e non) però con il viso più chiaro (voglio vedere bene anche la bocca!!!)

Cioè un verde evidenziatore, in termini "dotti".
Ok, si può fare.
Allora la gentile folla è pregata di comunicare immagine, font, sfondo, glitter o non glitter e spedirla a:

ale85leosign con un bell'assegno in bianco allegato ahahah!

No dai, :P fate sapere qui e ditemi che io efficiento ;) :D

Usate come punti di riferimento le immagini presenti.
Se no, al massimo, vi faccio un foglio coi caratteri e i colori che ho (glitter compresi)
Farò adesso, và, almeno così scegliere è più facile ;)


AH!!!
E un'altra cosa!!!!!!

Devo mettere il nick per ogni banner, visto che vedo che la tendenza è di "personalizzare"?
 
Top
view post Posted on 6/7/2008, 23:34
Avatar

Pozionista abile

Group:
Moderator
Posts:
9,272

Status:


Ooooohhhh dunque, Alina cara, tranquilla... io sono meno precisa e pignola dell'Idone riguardo le tonalità di colore, immagine ecc...ecc... ma a questo punto, se personalizzazione deve essere, io mi butterei sulla versione 3a (sempre perchè a me l'effetto glitterato piace, anche se risulta un po' "serata in balera") :P :P :P Che dici, si può fare? :P ;)

Di questa proposta mi piace tutto: carattere, immagine, impostazione e anche il colore rosso mi piaceva molto ma il verde in effetti fa più Slytherin e probabilmente farebbe risaltare di più la scritta sul fondo scuro

E se devo scegliere tra le tonalità di questo colore opterei per un verde smeraldo/brillante :)

Povera Ale, ti stiamo dando troppo lavoro :unsure:

 
Top
ale85leosign
view post Posted on 7/7/2008, 00:11




Allora gente.

Qua sotto abbiamo le possibili scelte di:

1- FONT/CARATTERE
2- TONALITà DI VERDE
3- GLITTER
(per chi lo vuole se no si mantiene la tonalità di verde prescelta.) CHE POSSONO ESSERE O VERDI O NERI (volendo) seguite i cuori o i "bat" ;)


E OVVIAMENTE MI DOVETE INDICARE L'IMMAGINE DI SEVERUS CHE VOLETE E LA COMBINAZIONE CON LO SFONDO (che può essere anche nero per quel che mi riguarda oppure stellato, insomma vedetevi i modelli base! Se poi lo volete con la statua della Libertà fate sapere! :D )
(se gradite una delle 12 presenti bene, se no ditemi e io faccio ;) )

!!! Ah! L'immagine 9a e 9b sono verboten, vietate, tabù!!!!
Ci sono le altre e se me ne fornite, io le elaboro senza problemi (anche in bianco e nero)


I MODELLI CHE HO CREATO FIN'ORA SONO QUI
e sotto questo post ce ne sono altri da guardare a livello di font, colorazioni e glitter.


Per indicarmi cosa volete seguiti i numeri per i glitter, le "zampe" per le tonalità di verde e per il carattere delle scritte, per sceglierlo, contate dall'alto.
Tipo: mi dite la Numero 3 partendo dall'alto.
Di conseguenza io conto 1.2.3. ecc...

L'unica questione che pongo è: come fare per rendere la cosa "esclusiva"?
Cioè proprio un club privato?
Ci appiccico il nome a ognuno o la scritta "magie sinister" come nei banner del forum?
Su questo devo sapere se no perdo tempo inutilmente.



image image


Ultima cosetta: forse non sarebbe male iniziare a buttare giù anche una lista delle possibili adepte.
Al momento io di immagini ne ho 12 già pronte,
ma se si opterà a un modello personalizzato come stiamo effettivamente facendo devo avere un'idea di quante ne devo elaborare.


Edited by ale85leosign - 7/7/2008, 03:18
 
Top
ale85leosign
view post Posted on 7/7/2008, 01:33




Per quanto riguarda le prime richieste giunte in porto ecco i primi efficientaggi, rammentando alle care streghette di scegliere in caso di "glitteraggio" uno dei vari tipi di glitter che ho indicato qua sopra.


Allora questo è il modello richiesto dal capetto nelle due versioni.
Col glitter ci sono andata a naso, non sapendo quale quale preferivi.
(l'ultima versione è sul nero, volendo si può usare anche quello...)



Normale image Glitter 1. image

Glitter 2. image Glitter 3. image


Qui c'è il 5 in verde, sperando che i ritocchini che ho fatto vadano bene (era sempre in bianco e nero, no???)
Qui ne faccio 2 di glitter (con un nero e un verde, giusto per darti un'idea, poi anche di neri ce ne son così) poi mi dirai in caso la possibile variante tra i modelli sopra


Normale image Glitter. image

Glitter 2 image

Edited by ale85leosign - 7/7/2008, 02:50
 
Top
ale85leosign
view post Posted on 7/7/2008, 02:02




CITAZIONE (Ele Snapey @ 7/7/2008, 00:34)
Ooooohhhh dunque, Alina cara, tranquilla... io sono meno precisa e pignola dell'Idone riguardo le tonalità di colore, immagine ecc...ecc... ma a questo punto, se personalizzazione deve essere, io mi butterei sulla versione 3a (sempre perchè a me l'effetto glitterato piace, anche se risulta un po' "serata in balera") :P :P :P Che dici, si può fare? :P ;)



Di questa proposta mi piace tutto: carattere, immagine, impostazione e anche il colore rosso mi piaceva molto ma il verde in effetti fa più Slytherin e probabilmente farebbe risaltare di più la scritta sul fondo scuro

E se devo scegliere tra le tonalità di questo colore opterei per un verde smeraldo/brillante :)

Povera Ale, ti stiamo dando troppo lavoro :unsure:

Allora Ele,
Certo che si può fare: detto fatto. :woot:
Quando le indicazioni sono chiare il lavoro si fa in un attimo ;)Ok allora, qua sotto ti riporto un modello normale (senza glitter)
e 2 glitter, poi guarda pure su nell'elenco che ho fatto (cuori e batman) o da quelli prima di Ida se c'è uno che preferisci che te lo cambio (mi ci vuole un attimo ;) )
Non ti preoccupare, in fondo mi diverto. :D ;)


Normale. image Glitter image

Glitter 2 image
 
Top
view post Posted on 7/7/2008, 09:22
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,393
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


Ferma lì, Ale, stai dando TROPPE alternative: in questo modo non riusciremo a dare un'impressione di "cosa comune" come invece deve essere.

Ricominciamo da capo, restringendo la scelta.

Colore verde, da scegliere al massimo tra 3 tonalità:

brillante (00ff00) cioè tipo 1,
scuro (00c300 o altro similare) cioè tipo 6 (7 e 8 credo siano troppo scuri sul nero), chiaro (71FF71 o altro similare) cioè tipo 2 o 3.
Se poi riusciamo ad accordarci TUTTI su un colore UNICO (propongo quello brillante) sarebbe meglio, ma non è vincolante.


Bordo con o senza glitter.

Glitter nero C

Glitter verde: quello che più richiama la tonalità di verde usata. Quindi, mi sembra, rispettivamente, 2 oppure 8 – 3 oppure 0 – 5 (fai le tue prove, Ale e poi SCEGLI TU il glitter che sta meglio con quel dato colore carattere).


Carattere: Titolo diversificato dal testo

Per me, per il testo vanno bene i caratteri che hai usato per quelli che hai fatto per me, oppure per Ele (che sembrano ancora più leggibili): lascia i codici (numeri con riferimento al tuo “banner caratteri”) se sono diversi (oppure sono diversi come dimensione?). Non ho idea di quali caratteri hai usato, vedendo il tuo “banner caratteri” mi piacerebbe un esempio con i caratteri 8 e 13.
Alla fine dobbiamo poi scegliere un carattere UNICO.

Per il titolo, guardando il tuo “banner caratteri”, per me va bene quello che hai fatto per me (credo sia il carattere 1), ma mi piacerebbe vedere una “prova titolo” con i caratteri 9 – 10 – 12.
Alla fine dobbiamo poi scegliere un carattere UNICO.

Sfondo: nero (liscio, senza stelle né statua della libertà)

Foto: sulla foto lascerei libertà totale, a patto che venga posizionata esclusivamente sulla destra (quindi scritta a sinistra) in modo da dare una uniformità visiva al banner.
Questo elimina quindi il banner 5 (tua lista iniziale) che mi piaceva molto, salvo che tu inverti testo con foto, però girando il viso “a specchio” (ma non ho idea di come sarà il risultato).
Conseguentemente, sono eliminati anche i banner verticali.

L’esclusiva NON va a Magie Sinister, anche se parte da noi. Chiunque può chiedere di utilizzare questi banner: occorrerà mettere una scritta SOTTO il banner (che indica che Magie Sinister Forum è l’autore del banner) con un link al messaggio del forum dove saranno forniti i codici delle immagini.
L’esclusività sta nel “fregiarsi” del titolo: Noi, orgogliosi di aver sempre creduto in Severus!
 
Web  Top
view post Posted on 7/7/2008, 10:09
Avatar

Pozionista sofisticato

Group:
Administrator
Posts:
13,840
Location:
Dalla luna...

Status:


cavolo ale ti sei scatenata!
Ida mi hai tolto la 5°, quella che volevo io.
Bello anche quello della versione "scettica".
Lo preferisco senza glitter. Colore mi piace quello scuro (il 6 se non ho capito male).
 
Top
view post Posted on 7/7/2008, 10:11
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,393
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


CITAZIONE (ellyson @ 7/7/2008, 11:09)
Ida mi hai tolto la 5°, quella che volevo io.

Piaceva anche a me: se Ale sposta la foto sulla destra forse riusciamo a tenerla in pista...
 
Web  Top
ale85leosign
view post Posted on 7/7/2008, 10:23




Allora, tutto chiaro.
Effettivamente ho "divagato" un po'.
Darmi troppa carta bianca significa anche questo.

Bene, il foglio prova cambia in un formato semi-definitivo che riporto qua sotto con

"zampe" per i colori e "bat" per i glitter


La numerazione dei colori (le zampe) è collegata ai rispettivi glitter (gli alberini), lasciando la possibilità di variare con i 3 in più che ho messo sotto.
Ho lasciato anche l'opzione nero come avevi detto tu (la C) riservandomi di suggerire anche la versione "nero verde" N che non è affatto malvagia.


Quindi per riepilogare:

- Tre versioni di Verde ma la scelta ricade su un tipo unico (caldamente consigliato l'1)
2- possibilità di scegliere CON o SENZA GLITTER
3- Possibilità di scegliere LA FOTO
4- SFONDO NERO (l'Ale si butta ai piedi del capetto e ringrazia caldemente :D :P )
5 - TITOLO e TESTO DIVERSI da scegliere (meditazione in corso)
6- CARATTERI: idem, meditazione in corso


image

Edited by ale85leosign - 7/7/2008, 12:50
 
Top
ale85leosign
view post Posted on 7/7/2008, 11:01




CITAZIONE (ellyson @ 7/7/2008, 11:09)
cavolo ale ti sei scatenata!
Ida mi hai tolto la 5°, quella che volevo io.
Bello anche quello della versione "scettica".
Lo preferisco senza glitter. Colore mi piace quello scuro (il 6 se non ho capito male).

Per quanto riguarda il famigerato banner 5 (che deduco che ora a livello di bianco e nero vada bene visto che non sono arrivate zampate) posso provare a invertirlo. :)

Sì mi sono scatenata, ribadisco, io se faccio le cose le faccio in grande e se non mi si mettono i paletti rischio di anche di
"eccedere"- :P :D


Ecco qua il tentativo di inversione del 5:

image

Ancora troppo grande?
Secondo me così' non è malvagio...

QUI SOTTO INVECE CI SONO LE "PROVE TESTO E TITOLI" coi FONT che mi avevi indicato


TITOLI:

image


TESTO: image

Edited by Ida59 - 7/7/2008, 13:53
 
Top
view post Posted on 7/7/2008, 12:04
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,393
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


Ecco il ventaglio di foto tra cui scegliere la vostra preferita, oltre a quelle già inserite QUI da Ale.

Sì, lo so, Ale mi ucciderà (GIUSTAMENTE!) ma quando devo scegliere tra le foto di Severus... proprio non ci riesco.


FOTO A
image

FOTO B
image

FOTO C
image

FOTO D
image

FOTO E
image

FOTO F
image

FOTO G
image

FOTO H
image

FOTO I
image

FOTO L
image

FOTO M
image

FOTO N
image

FOTO O
image


Bene, ora NOn so più scegliere!

Edited by Ida59 - 7/7/2008, 13:26
 
Web  Top
Astry
view post Posted on 7/7/2008, 12:39





Uffa! No non si può scegliere, a questo punto se proprio devo, sceglierei la E o la L, ma direi che la M sarebbe quella forse più espressiva se la scritta avesse conservato il tono ironico della firma di Ellyson. Sinceramente allungandolo credo che abbia perso un po' di pepe, acquistando in pomposità. Parere personale ovviamente. Per il resto mi fido ciecamente del buon gusto di Ale, colore, caratteri ecc. In caso di sberluccichini, preferirei quelli neri, ma per il resto ti do carta bianca.

Edited by Ida59 - 17/7/2008, 10:16
 
Top
133 replies since 2/7/2008, 17:03   3221 views
  Share