Il Calderone di Severus

Per chi ha sempre creduto in Severus!

« Older   Newer »
  Share  
icon12  view post Posted on 2/7/2008, 17:03
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,382
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:




2guwkxz





Tutto è nato leggendo la frase contenuta nella firma di Ellyson (può darsi che sia lì da mesi, ma io l'ho letta solo oggi).


Bene, il settimo libro di Harry potter é uscito.
L'hai letto?
Bene.
Non l'hai ancora fatto?
Me ne sbatto.
Perché ora posso dirlo!
SEVERUS PITON E' INNOCENTE!!!
E tu, si proprio tu, tu mi hai dato della pazza.
Tu che credevi che fossi un'illusa.
Tu che mi giudicavi senza mai andare oltre le apparenze.
Tu che mi hai insultato, disprezzato e umiliato solo perché ammiravo un GRANDE uomo.
TU ora inginocchiati e chiedi perdono.
IO AVEVO RAGIONE!

(non ha un destinatario preciso... é solo un piccolo sfogo....Elena)



La cosa mi è piaciuta moltissimo e così ho scritto questo MP a Ellyson

________________________
Ellyson!!!
Ma è spelndida la frase nella tua firma, quella senza destinatario preciso!

Mi hai dato una bellissima idea: si potrebbe aprire una discussione nell'ES e, insieme, definire un testo comune, analogo al tuo, e mettercelo TUTTE in firma, usandolo come elemento distintivo di coloro che hanno sempre creduto che Severus Piton fosse, non solo innocente, ma anche un uomo incredibilmente coraggioso.

Che ne dici?
Si può fare?
Posso "copiarti" l'idea?
_________________________


Ellyson mi ha gentilmente risposto:


_______________________
Quella frase é nata dal sollievo che ho provato quando la Rowling ha definitivamente chiarito la situazione di Severus (anche se in modo così tragico). Ho sempre pensato che non racchiudesse solo i miei pensieri ma anche quelli di tutte coloro che non hanno mai smesso, neppure per un nanosecodo, di credere in Lui.
Quindi la tua idea mi piace molto! Ed é ovvio che puoi copiare la frase. Non può che farmi felice!
_______________________


Bene, ora che ho il permesso di Ellyson, lo propongo a tutti quanti: che la frase sia questa o che venga leggermente elaborata, troviamo un nome che ci rappresenti tutti, come in un club esclusivo cui si è infinitamente orgogliosi di appartenere, che se volete può essere simile al titolo di questa stessa discussione e chiediamo a Always, oppure Ale85LeoSign o altri bravi in grafica sul PC, se è così gentile da prepararci un banner (magari anche con un'immagine di Severus) che contenga la frase concordata, che poi possiamo metterci in firma!

Che ne dite?

Suggerimenti?


________________________________________________________
Eccomi qui, a modificare il messaggio iniziale di questa lunga discussione, dopo che, grazie all'iniziale idea di Ellyson, alla collaborazione del forum di Magie Sinister e all'apporto grafico della stessa Elly, finalmente abbiamo il BANNER dedicato a chi ha sempre creduto all'innocenza di Severus Piton.

Eccolo



2guwkxz



Vi prego di inserire il banner nella vostra firma comprensivo di link, per fare anche pubblicità al nostro forum e al lavoro che vi è stato svolto.

Ecco il codice:


CODICE
[URL=?t=17194877][IMG]https://imgur.com/uZi9n9S.jpg[/IMG][/URL]


jxknd



Ecco il codice del banner mini:
CODICE
[URL=https://severus.forumcommunity.net/?t=17194877#entry133617413][IMG]https://imgur.com/i2070yV.jpg[/IMG][/URL]

 
Web  Top
ale85leosign
view post Posted on 2/7/2008, 18:11





Ah, per "graficare" io non ho problemi, se si fanno avanti altri geniacci si può andare anche a votazione (Always la vedo dispersa al momento.)

Carina come idea (Elly in questo periodo fa faville :D anche se, sì. la frase l'ha messa in firma da un po'.)

Uno slogan? Del tipo "Io sono stata forte e ho lottato con lui fino alla morte" ? :D


Per il banner dovrò fare mente locale sulle dimensioni, se non volete firme papiriche come quella della sottoscritta.
 
Top
view post Posted on 2/7/2008, 20:10
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,382
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


CITAZIONE (ale85leosign @ 2/7/2008, 19:11)
Per il banner dovrò fare mente locale sulle dimensioni,

La dimensione deve essere più o meno come quella del banner delle vestali che ho in firma io (e che aveva fatto Always).

Al momento, come "nome" del club (ma anche come "firma" del messaggio) mi viene in mente:


Noi, orgogliosi di aver sempre creduto in Severus!




Riguardo alla frase, sperando che non risulti troppo lunga per la leggibilità del banner, io proporrei:

Finalmente possiamo dirlo, urlarlo a squarciagola:
SEVERUS E' INNOCENTE!
Severus è sempre stato dalla parte GIUSTA!
Severus sa AMARE e sa PIANGERE!
E tu, sì, proprio tu: tu che ci hai insultato, tu che ci hai considerato pazzi, dei poveri sciocchi illusi, tu che ci giudicavi senza essere capace di andare mai oltre le apparenze, tu che ci hai disprezzato e umiliato solo perché noi ammiravamo un GRANDE uomo.
TU, ora, inginocchiati e chiedi venia!
NOI ABBIAMO SEMPRE AVUTO RAGIONE!

 
Web  Top
ale85leosign
view post Posted on 2/7/2008, 21:01




Ok, per le dimensioni ci siamo.

Per il soggetto anche, naturalmente. :D


Per la frase, a mio avviso, se "arrangiata" in un certo modo dovrebbe starci


Vedrò di fare un po' "loading" nel weekend e di vedere se ho qualche lampo di genio.

Tanto le "bozze" si possono sempre rivedere e correggere, quindi...
 
Top
view post Posted on 2/7/2008, 21:06
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,382
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


CITAZIONE (ale85leosign @ 2/7/2008, 22:01)
Per il soggetto anche, naturalmente. :D
Per la frase, a mio avviso, se "arrangiata" in un certo modo dovrebbe starci

Cosa proponi come soggetto?
Bisognerebbe avere qualche cosa su cui si può "soprascrivere".
Che arrangiamento proponi?

Ho telefonato a Niky chiedendole di fare un salto in questa discussione per aiutarci a decidere.
 
Web  Top
ale85leosign
view post Posted on 2/7/2008, 21:20




CITAZIONE (Ida59 @ 2/7/2008, 22:06)
Cosa proponi come soggetto?
Bisognerebbe avere qualche cosa su cui si può "soprascrivere".
Che arrangiamento proponi?

Ho telefonato a Niky chiedendole di fare un salto in questa discussione per aiutarci a decidere.[/color]

Beh, per il soggetto va bene una delle millioni di immagini di lui, il problema sta nel decidere quale.
Un "eroico primo piano" non sarebbe male, a mio avviso. Tipo la foto qua sotto "adattata" o messa giù a mezzo busto.
Se no si accettano altre "proposte di legge"

image


Poi il "cosa" associargli è anche da valutare.

Beh ma sovrascrivere è facilissimo!
Basta salvare un qualunque modello in Photoshop invece che in Jpeg o Gif. Per quello non c'è nessun problema.
Si può addirittura passare completamente da "bianco" a "nero".


Per l'arrangiamento della "frasona" basta usare un buon carattere e una buona combinazione di colori (tipo evitando i "pugni in un occhio" tipo giallo su blu o rosso su blu. Esempi proprio in extremis.)


Più idee ci sono meglio è.
Poi il fedele servo esegue.

Edited by ale85leosign - 4/7/2008, 01:20
 
Top
view post Posted on 2/7/2008, 22:16
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,382
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


L'immagine eroica che hai proposto non mi dispiace, però è rettangolare "alta", invece che "larga", come dovrebbe esere il banner. Salvo fare il mezzobusto.

A me piace molto anche quella da cui ho tratto il mio avatar, ma anche questa sarebbe da tagliare a mezzobusto.



Oppure un semplice primo piano, da mettere a lato della scritta, proprio come quella del banner delle Vestali, magari usando la foto che hai tu in firma (quella che appare dopo REFLEXIVE)

Altrimenti vai QUI, (al n. 23 trovi quella da cui è tratto il mio avatar, e al n. 19 c'è una delle mie preferite), oppure puoi andare... accidentaccio!!! Ma il mio super fornitissimo album di foto di Forumcommunity è VUOTO!!! Aiutooo!

 
Web  Top
view post Posted on 2/7/2008, 22:51
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,382
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


MEX DA PARTE DI NIKY (arrivato a me via mail) CHE VI SALUTA TUTTE TANTISSIMO!

Bene, tesoro, ho scoperto che avendo cambiato pc (l'altro si era rotto) ed essendo senza cookies, siccome sono scema e non ricordo mai a memoria le password, sono rimasta tagliata fuori dal forum, quindi non posso scrivere lì nemmeno volendo.
Però ho letto la discussione e mi stavo domandando perchè mai dovrei pensare ad una frase quando quella che hai proposto tu è p-e-r-f-e-t-t-a *____________* Oh, sì, sì, dice proprio tutto, e leva ogni soddisfazione.
Come nome del club mi va bene la tua proposta, se no potrebbe essere un più scherzoso "Quelli che non hanno mai dubitato di Lui" o una cosa simile.
Come banner ne vedrei bene uno verticale, così ci sono molti meno problemi con la lunghezza della frase, che io salverei così, perchè non una sola riga è di troppo ;)

Torno a cercare di recuperare la password, altrimenti non so proprio come fare. Sigh! :((((

____________________________


E io che avevo appena detto a Ale che la foto verticale non andava bene... :D
 
Web  Top
ale85leosign
view post Posted on 2/7/2008, 23:05




CITAZIONE (Ida59 @ 2/7/2008, 23:16)
L'immagine eroica che hai proposto non mi dispiace, però è rettangolare "alta", invece che "larga", come dovrebbe esere il banner. Salvo fare il mezzobusto.

A me piace molto anche quella da cui ho tratto il mio avatar, ma anche questa sarebbe da tagliare a mezzobusto

Sì, è inevitabile. Poi fare un "clone" considerando che molte vestali aderiranno, non mi sembra il caso.
Poi io mi adeguerò in base alla "summa decisio".


CITAZIONE
Oppure un semplice primo piano, da mettere a lato della scritta, proprio come quella del banner delle Vestali, magari usando la foto che hai tu in firma (quella che appare dopo REFLEXIVE)

Sì, ho presente.
Ok, butto giù un po' di idee nel weekend, così torni e ti viene un calo (spero nel senso buono :P )

CITAZIONE
Altrimenti vai QUI, (al n. 23 trovi quella da cui è tratto il mio avatar, e al n. 19 c'è una delle mie preferite), oppure puoi andare... accidentaccio!!! Ma il mio super fornitissimo album di foto di Forumcommunity è VUOTO!!! Aiutooo!

Eeeeh, è la fregatura di immageshack! Ogni tanto va "aggiornato". Capita anche con le firme. (io infatti, ogni tanto, mi devo strappare i capelli per mettere tutto a posto)

Ok, messaggi vari ricevuti

Farò un po' di tentativi (verticali e orizzontali) poi mi direte voi. ;)
 
Top
view post Posted on 3/7/2008, 08:59
Avatar

Pozionista sofisticato

Group:
Administrator
Posts:
13,825
Location:
Dalla luna...

Status:


Questa foto non vi pace?
foto
E' lunga, ha un primo piano é un po' scura è vero ma non credo che sia un grosso problema e così risalta meglio la scritta.
 
Top
ale85leosign
view post Posted on 3/7/2008, 09:18




Per me andrebbe anche bene. :)


Questa immagine va anche molto bene, si può schiarire senza problemi e ritoccare qui e là.

Proverò a buttare giù qualche "prova" poi voi mi dite. :woot:

Le votazioni a "orizzontale" o "verticale" come son messe???

Mi state sconfusionando :wacko:
 
Top
view post Posted on 3/7/2008, 09:27
Avatar

Pozionista sofisticato

Group:
Administrator
Posts:
13,825
Location:
Dalla luna...

Status:


Personalmente mi vanno bene entrambe le soluzioni! :lol: :lol: :lol:
 
Top
view post Posted on 3/7/2008, 09:54
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,382
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


Continuo a pensare che sia meglio orizzontale, perchè in diversi forum c'è uno spazio limitato in altezza e la frase in tal caso risulterebbe leggibile solo se la firma viene fatta scorrere, mentre in orizzontale sarebbe sempre immediatamente visibile (salvo chi ha firme lunghissime che, forzatamente, devono farsi scorrere)

L'immagine postata da Ellyson mi va bene, un po' schiarita e magari allungata sul lato di destra per lasciare più spazio alla scritta.

Facendo un banner di quel tipo, però, si può inserire qualunque altra foto (è molto bella anche quella che Ellyson ha in firma con Herm).

Ti do carta bianca, Ale: scegline una dalla quale emerga innocenza, forza, coraggio e capacità di amare...

OT per Ellyson: sai come far "scorre" la tua firma?


CITAZIONE (ale85leosign @ 3/7/2008, 00:05)
CITAZIONE
... oppure puoi andare... accidentaccio!!! Ma il mio super fornitissimo album di foto di Forumcommunity è VUOTO!!! Aiutooo!

Eeeeh, è la fregatura di immageshack! Ogni tanto va "aggiornato". Capita anche con le firme. (io infatti, ogni tanto, mi devo strappare i capelli per mettere tutto a posto)

Maledizione, c'erano decine di pagine di foto ed ora sono tutte scomparse così, ovviamente, non si vedono più tutte le tantissime foto (quelle dei quiz sui film di HP, ad esempio!) che avevo messo qui sul forum.
Era l'albun di ForumCommunity e non c'era scritto che se non lo aggiornavi spariva tutto! E poi, l'ultima foto l'avevo inserita il 31 maggio, mica un anno fa!

A nessuno è mai capitato questo problema? Qualche consiglio?
 
Web  Top
ale85leosign
view post Posted on 3/7/2008, 09:59




CITAZIONE (Ida59 @ 3/7/2008, 10:54)
Continuo a pensare che sia meglio orizzontale, perchè in diversi forum c'è uno spazio limitato in altezza e la frase in tal caso risulterebbe leggibile solo se la firma viene fatta scorrere, mentre in orizzontale sarebbe sempre immediatamente visibile (salvo chi ha firme lunghissime che, forzatamente, devono farsi scorrere)

L'immagine postata da Ellyson mi va bene, un po' schiarita e magari allungata sul lato di destra per lasciare più spazio alla scritta.
Facendo un banner di quel tipo, però, si può inserire qualunque altra foto (è molto bella anche quella che Ellyson ha in firma con Herm).

Ok, io prendo nota ed efficienterò il prima possibile.

CITAZIONE
Ti do carta bianca, Ale: scegline una dalla quale emerga innocenza, forza, coraggio e capacità di amare...

Allora ho l'imbarazzo della scelta. :D



CITAZIONE
Maledizione, c'erano decine di pagine di foto ed ora sono tutte scomparse così, ovviamente, non si vedono più tutte le tantissime foto (quelle dei quiz sui film di HP, ad esempio!) che avevo messo qui sul forum.
Era l'albun di ForumCommunity e non c'era scritto che se non lo aggiornavi spariva tutto! E poi, l'ultima foto l'avevo inserita il 31 maggio, mica un anno fa!

A nessuno è mai capitato questo problema? Qualche consiglio?

Io, di mia esperienza personale, so che può capitare e di rimedi non ce ne sono molti.
L'unica dritta che ti posso dare è di conservare le immagini su chiavetta e di "buttare" un occhio alle sezioni con le immagini nel caso spariscano:(
 
Top
view post Posted on 3/7/2008, 10:20
Avatar

Pozionista sofisticato

Group:
Administrator
Posts:
13,825
Location:
Dalla luna...

Status:



CITAZIONE (Ida59 @ 3/7/2008, 10:54)
Facendo un banner di quel tipo, però, si può inserire qualunque altra foto (è molto bella anche quella che Ellyson ha in firma con Herm).

Quella però non l'ho fatta io.
Me l'ha fatta una ragazza sul SPFF dopo l'ennesimo messaggio d'insulti ricevuto per una fanfiction Sev/Herm. Vabbeh.. lasciamo perdere.
Se piace bisogna chiedere il permesso all'autrice.

Sì, ida so come si fa a far scorrere la firma. Fino a qualche mese fa era una firma "mobile" ma con l'andare del tempo mi ha stufato. E' ovvio che se si forma in banner, il mio sfogo sparice. Metto l'immagine e faccio scorrere la firma: così tutti la vedono!
ah ah ah ah ah ah

CITAZIONE (ale85leosign @ 3/7/2008, 10:39)
image

Lo so non sono molto d'aiuto.
:felicità:

Edited by Ida59 - 17/7/2008, 10:15
 
Top
133 replies since 2/7/2008, 17:03   3217 views
  Share