Il Calderone di Severus

Recensioni - "Trasparenza e purezza del Cristallo - ovvero - La Compagna" di Ida59, Ultima storia della trilogia "Cristallo Nero" - Severus/Pers. Originale

« Older   Newer »
  Share  
icon12  view post Posted on 23/6/2008, 13:07
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,406
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


Trasparenza e purezza del Cristallo - ovvero - La Compagna - Ida59



Riassunto : Questa storia è la mia personale visione di come avrebbe dovuto essere il 7° libro della saga di Harry Potter: è dedicata a tutte le fans di Severus Piton, in un modo o nell’altro deluse da HP7, ed è a loro offerta come consolazione.
Categoria: HP :Severus - Rating: Vietato 18 - Tipologia: Storia a Capitoli - Genere: Drammatico - Altro Genere: Romantico, avventura, introspettivo, erotico
Avvertimenti: What if - Epoca: HP 7^ anno - Pairing: Severus/Pers. Originale - Personaggi: Pers. Originale - Altri Personaggi: Voldemort, famiglia Malfoy, Hermione, Minerva, Lupin, Harry, Malocchio


Edited by Ida59 - 5/11/2017, 12:55
 
Web  Top
Aliseia
view post Posted on 4/9/2008, 16:55




Cap. 1 - la nuova Mangiamorte

Ida, questo primo capitolo mi è piaciuto tantissimo, ha una qualità poetica.
La scena di Severus che guarda la pioggia dietro il vetro è stupenda, con le gocce che sembrano riflettere le ansie e i tremori della sua anima.
E, su tutto, ho amato l'immagine struggente di quella lacrima-stella che splende nelle tenebre dei suoi occhi...
Davvero molto bello, una vera gemma.
Come sempre ammiro il tuo modo di caratterizzare i personaggi minori, con quel mascalzone di Rabastan e con un Lucius Malfoy così subdolo, eppure gelidamente affascinante.
Al momento si aprono scenari squisitamente sensuali nella situazione tra Severus e Crystal.
Lei più viva che mai, ancora più leggiadra e soave del solito, e insieme di una forza incrollabile.
Lui... be', il tuo Severus è sempre un discorso a parte, vive di vita propria, e così sarà sempre, Rowling o non Rowling.
Attendo il seguito... ;)

Edited by Ida59 - 29/9/2009, 15:15
 
Top
view post Posted on 4/9/2008, 20:23
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,406
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


Grazie per l'attenzione, Aliseia! :)

Spero di non deluderti, perchè questo è l'unico capitolo in prima persona, con il POV di Severus. :wub:

Nei prossimi tornerò al solito "discorso indiretto" per poter fornire, in contemporanea a quelli di Severus, anche i pensieri di Crystal. Anche se, lo so bene, in questo modo si perde un po' in "lirismo". Ma spero che l'intensità del loro amore possa porre riparo a questa mancanza!
Riguardo agli scenari "squisitamente sensuali" tra Crystal e Severus, bè, credo che questi due personaggi la faranno da padrone per molti, molti dolcissimi e intensi capitoli, indubbiamente segnati da una intensa sensualità (la fic non è VM18 a caso...). Del resto, un po' di felicità, a Severus, gliela DOVEVO proprio, non credi?

Riguardo ai personaggi minori, ne troverai altri, come Hermione (soprattutto), Remus e Minerva. Tra i tanti, decisamente i miei personaggi preferiti.
Ma ci saranno anche Harry e Ron, e ancora Lucius, Narcissa e Draco! Oltre la metà, poi, ci sarà anche il grandioso e terrificante ingresso di Voldemort. Per il finale mi riservo, invece, anche Malocchio.


Edited by Ida59 - 5/11/2017, 12:56
 
Web  Top
Aliseia
view post Posted on 5/9/2008, 10:01




Non mi deluderai. :)
Non preoccuparti per il lirismo, c'è poesia anche nel sesso... ;)
Soprattutto perché Severus, oltre ad essere oratore ed occlumante come dice Ale, è un poeta anche a letto! (Ehmmm... :P )
 
Top
view post Posted on 5/9/2008, 15:37
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,406
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


Mah... mi sa che il "mio" Severus non è uno che parla molto, a letto. Caso mai, lui pensa, anche fin troppo!
Ad ogni modo, le labbra le usa ugualmente...


Edited by Ida59 - 5/11/2017, 12:56
 
Web  Top
Ale85LeoSign
view post Posted on 5/9/2008, 22:42




CITAZIONE (Ida59 @ 5/9/2008, 16:37)
Mah... mi sa che il "mio" Severus non è uno che parla molto, a letto. Caso mai, lui pensa, anche fin troppo!
Ad ogni modo, le labbra le usa ugualmente...

Eh, no. Ha talmente tante cose da fare che non ha tempo per "sprecare fiato" :P :D


Tigre, come ben sai, ho già commentato (in esclusiva!!! Alla faccia vostra! :P ) una buona parte di questi capitoli e per ora devo dire che le aspettative non sono state affatto deluse (tutt'altro!)
A mio avviso, anche se sei passata al discorso indiretto, la storia non ha perso nulla. (dov'è che ha perso di lirismo, dimmi un po'? Secondo te il commentariato biblico da cosa derivava? Dalle carte dei cioccolatini? :P :D)

Ad ogni modo, la storia è estremamente intensa e prevede un bel po' di scene movimentate (in tutti i sensi possibili!) e, zampa sul cuore, sarà difficile che deluderà qualunque tipo di aspettativa.
Basta avere fede e ogni porta si apre! Anche di Cristallo! :D :D :D (Ahahah! Penso al cristallo e mi viene un malessere! E tu sai perchè!)


 
Top
Aliseia
view post Posted on 6/9/2008, 09:32




CITAZIONE (Ida59 @ 5/9/2008, 16:37)
Mah... mi sa che il "mio" Severus non è uno che parla molto, a letto. Caso mai, lui pensa, anche fin troppo!
Ad ogni modo, le labbra le usa ugualmente...

Uhmmm... Sì, intendevo “poeta ma non a parole”... Un Artista in TUTTO, non so se mi spiego... ;)
 
Top
view post Posted on 6/9/2008, 10:49
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,406
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


CITAZIONE (Aliseia @ 6/9/2008, 10:32)
Uhmmm... Sì, intendevo “poeta ma non a parole”... Un Artista in TUTTO, non so se mi spiego... ;)

Aah... mmh... sì, direi che ti sei spiegata benissimo: poesie senza parole, a fior di labbra...

In questo caso, sì, il "mio" Severus è abbastanza artistico e no, non ti deluderà.


Edited by Ida59 - 5/11/2017, 12:56
 
Web  Top
Aliseia
view post Posted on 8/9/2008, 12:37




Capitolo 2 - Cristallo Nero

CITAZIONE (Ida59 @ 8/9/2008, 11:37)
Due calderoni erano a lato del camino, spento anche in quella fredda sera d’inizio novembre.
...
Rimase ancora a volgerle ostinatamente la schiena, le braccia tese lungo i fianchi e con i pugni serrati, quasi incapace di affrontare il momento in cui il suo destino sarebbe stato definitivamente deciso.
...
Infine si voltò, occhi di fuoco e mascelle serrate
...
- Sono solo un mago odioso, freddo e privo d’emozioni, incapace di provare sentimenti. – sibilò, allontanandola da sé con rigida determinazione. – Io sono solo oscurità, dolore e sangue!
- No, quella è solo la tua maschera! – si ribellò Crystal, cercando invano di riavvicinarsi a lui che la teneva lontana, con il braccio teso.
- Io sono ormai diventato la mia maschera! – mormorò con cupa amarezza.
...
Doveva assolutamente trovare il modo per togliergli dalle mani il pugnale che il mago, in quei lunghi mesi di solitudine e di disperazione, aveva ripetutamente affondato nel proprio cuore per punirsi, cercando di recidere, non la propria vita, che aveva consacrato al compimento del suo dovere, ma tutti i legami affettivi che ancora lo congiungevano alla sua fragile umanità.

Il camino sempre spento, anche a novembre, gli occhi di fuoco, le braccia lungo i fianchi...
E poi quella frase
CITAZIONE
Io sono solo oscurità, dolore e sangue!

Se anche Crystal fosse una santa, e spero che non lo sia, non potrebbe non saltargli addosso!
E questa frase straordinaria
CITAZIONE
Io sono ormai diventato la mia maschera!

Qui si va davvero oltre la storia romantica, per entrare nel cervello di Severus. Sembra di sentirla fisicamente, quella maschera, mentre si fonde dolorosamente con la sua carne, straziandola.

E ancora, nelle righe finali, quando dalla pelle si passa all'anima, straziata dal senso del dovere, che gli impone di strapparsi gli affetti, ma non spegne la sua vitalità e la sua voglia di essere felice.
Un vero, meraviglioso Serpeverde.

Grande, Ida.

Edited by Ida59 - 29/9/2009, 15:15
 
Top
view post Posted on 8/9/2008, 20:44
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,406
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


Grazie, Aliseia.
Ero certa che quelle particolari frasi (in grassetto) ti sarebbero piaciute!


Edited by Ida59 - 5/11/2017, 12:56
 
Web  Top
Djanet
view post Posted on 7/11/2008, 14:30




Bene, ho appena finito di leggere i capitoli che hai pubblicato (fino al decimo) e come sempre non ho parole. Certo, sembra strano vedere finalmente Severus felice ma se lo è proprio meritato dopo ben due storie di straziante sofferenza. in particolare mi è piaciuta l'idea del medaglione per comunicare, è molto romantica e adatta al mago dei nostri cuori. Anche questa volta, forse più ancora del solito, sei riuscita a farmi sognare, piangere e gioire insieme a Severus :AlanSnape2.gif: . Complimenti.

Edited by Ida59 - 29/9/2009, 15:22
 
Top
view post Posted on 7/11/2008, 15:34
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,406
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


Accidenti, Djanet, già letto? Sei andata ben di corsa!

Bene, vorrà dire che adesso, ogni fine settimana, potrai gustarti un nuovo capitolo (per ora ne ho scritti 24!) e commentarlo (spero!).



CITAZIONE (Djanet @ 7/11/2008, 14:30)
Certo, sembra strano vedere finalmente Severus felice

Ma sei poi così sicura che Severus continuerà ad essere felice anche nella restante parte di storia?

Edited by Ida59 - 5/11/2017, 12:56
 
Web  Top
Djanet
view post Posted on 7/11/2008, 15:46




Nooo! :o: Ti prego, il poveretto avrà pur diritto ad un lieto fine!!!! Soprattutto dopo il precedente capitolo che è stato una delle cose più strazianti che tu abbia mai scritto. Comunque aspetto con ansia i nuovi capitoli e la possibilità di commentarli.
Alla prossima settimana allora! :lovelove: :lovelove:
 
Top
view post Posted on 7/11/2008, 15:53
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,406
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


CITAZIONE (Djanet @ 7/11/2008, 15:46)
Nooo! :o: Ti prego, il poveretto avrà pur diritto ad un lieto fine!!!! Soprattutto dopo il precedente capitolo che è stato una delle cose più strazianti che tu abbia mai scritto.

Non dico che Severus NON avrà, forse, il suo lieto fine, ma ancora dovrà guadagnarselo e, naturalmnete, soffrire ancora molto!

Il capitolo 10 è nulla in confronto al capitolo 13... e ad altri che seguiranno!

Dopo la "quasi piena" felicità che Severus sembra aver raggiunto in questi primi capitoli, le cose si faranno molto più altalenanti, con il nostro adorato mago sospeso tra incubo e sogno, tra inferno e paradiso: dove si fermerà, poi, la ruota del suo destino?


Edited by Ida59 - 5/11/2017, 12:57
 
Web  Top
Djanet
icon12  view post Posted on 9/11/2008, 21:37




Cap. 11 - Rivelazioni nell'ombra

Beh, che dire; anche quando il nostro caro Severus sveste i panni dell'amante e indossa nuovamente quelli dell'insegnante riesci a descriverlo veramente bene. Non so bene il perchè ma mi sono sempre rivista in Hermione e in questo brano forse più che mai. Certo sarebbe bello avere Severus come professore... :rolleyes: Mi hai fatto ripensare ad un mio ex professore dell'università, sempre burbero ed accigliato se non in pochissime occasioni e ad un giorno in cui abbiamo fatto una chiacchierata quasi "da pari a pari"come il nostro Severus ed Hermione.
Brava come sempre
Djanet

Edited by Ida59 - 29/9/2009, 15:24
 
Top
297 replies since 23/6/2008, 13:07   3413 views
  Share