Il Calderone di Severus

Osserva Severus e indovina il Film! (3° Round - MEDIA DIFFICOLTA'), Quiz ad immagini sui film di HP

« Older   Newer »
  Share  
Simo80.
view post Posted on 16/4/2008, 14:32




CITAZIONE (Ida59 @ 16/4/2008, 15:26)
Tre punti aggiuntivi a Elena.
Mi riservo di verificare questa sera il dettaglio del quarto punto, sulla battuta di Silente in connessione al punto esatto in cui ho preso la capture.

Brava Elena!
E hai ragione, tra l'altro, quella scena è molto bella, anche per lo sguardo ambiguo che i due si scambiano, molto più barty Crouch Jr. che Severus, in effetti. A chi non sa potrebbe far dubitare. Piccole, geniali accortezze.




CITAZIONE (Ida59 @ 16/4/2008, 15:26)
No, il piccolo regolamento del gioco prevede che il punto venga assegnato a chi risponde per primo.
Talvolta la vostra risposta è uguale, altre volte molto diversa e in qualche caso ci sono solo piccoli dettagli di differenza e, in quel caso, ammetto che non ho la più pallida idea di chi abbia ragione: sono condannata a rivedere TUTTI i film, questa sera (oooh me tapina: sopravviverò??? :wub: :Alan_Snape1.gif: :AlanSnape2.gif: :calderone: :lovelove: )

Ok.
Ooooooooooooooooooohhhhhhhhhhhhhhhhhh................................... Non lo so!!!!!!!!!!!!!!! E' davvero una condanna pesantissima da scontare.
In bocca al Lupo!


CITAZIONE (Ida59 @ 16/4/2008, 15:26)
Verissimo: indovinare il film e la scena è molto facile, quindi conviene cercare di bruciare i tempi.
Ma solo fino a questo round, nei prossimi diventerà un poco più difficile...[/color]

Ah, beh, se riusciò a partecipare, si vedrà.


CITAZIONE (Ida59 @ 16/4/2008, 15:31)
Bè, questo non è un sito di Rickmaniache: credo che nei quiz più facili potresti piazzarti anche bene...

Probabilmente avrai visto anche Dogma, Profumo e Sweeney Todd[/color]

No, Dogma volevo ma non sono riuscita e non lo trovo. Sweeney Todd dovevo andare con Always, ma ci han fregato i cinema di Torino. Anche se ho visto trailers, foto ecc. ecc. Aspetterò che lei lo prenda in dvd, poi ci facciamo la seratina. :lol:
Profumo ho visto speciali, trailers e quant'altro. Ma il film no, proprio non ho voluto.
Scrivevo la tesi e di serial killer ne avevo abbastanza lì.
Poi il finale del libro mi ha un po' disgustata. :sick:

Basta!
Ora vado, ora vado!
Questo gioco sta diventando una fissa. :lol:
Vado.

A stasera.
 
Top
elena piton
view post Posted on 16/4/2008, 15:34




CITAZIONE (elena piton @ 16/4/2008, 10:16)
5- CALICE DI FUOCO, tiene sotto tiro burty crouch puntandogli la bacchetta alla gola, mentre Silente e la Mc.Grannit fanno uscire dalla stanza del falso Moody un Potter sotto shock.

ho copiato la risposta precedente e l'ho corretta, alla stessa va aggiunta la precisazione successiva.



CITAZIONE (elena piton @ 16/4/2008, 15:16)
Per la foto 5 posso aggiungere che prima di uscire Silente dichiara, rispondendo a crouch " io non ho mai avuto tempo per gli eroi" dopodichè si allontana preceduto dalla Mc. Grannit e da Potter.
Mi piace molto invece come Severus punti la bacchetta alla gola del prigioniero facendola rotare col polso di 1/4 di giro.

la aggiungo per fare meno confusione.

mi auguro di aver compreso a quale correzzione ti riferivi, inoltre le battute hoinserite a memoria, pertanto non saranno proprio prese alla lettera.

i miei complimenti Simo, sei stata veramente molto brava..




Ti ho aggiustato la citazione.
Simona (Moderatore).


Edited by Simo80. - 16/4/2008, 20:25
 
Top
Simo80.
view post Posted on 16/4/2008, 19:26




CITAZIONE (elena piton @ 16/4/2008, 16:34)
i miei complimenti Simo, sei stata veramente molto brava..

Grazie! :)
Ho buona memoria.
E ieri sera stavo già qui. ;)
 
Top
view post Posted on 16/4/2008, 20:13
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,406
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


CITAZIONE (elena piton @ 16/4/2008, 16:34)
CITAZIONE (elena piton @ 16/4/2008, 10:16)
5- CALICE DI FUOCO, tiene sotto tiro burty crouch puntandogli la bacchetta alla gola, mentre Silente e la Mc.Grannit fanno uscire dalla stanza del falso Moody un Potter sotto shock.

ho copiato la risposta precedente e l'ho corretta, alla stessa va aggiunta la precisazione successiva.

Sì, hai capito perfettamente.
L'errore era quando dicevi che "si apprestava" a puntargli la bacchetta, INVECE, nella foto già gliela sta puntando (lo so che non si vede: è per questo che ho tagliato l'inquadratura, che credete?!)
Poi, secondo me gliela puntava nella guancia, e non alla gola, ma , in questo caso, fa lo stesso.

Ora mi rivedo i film, per assegnare i punti mancanti.
Ci risentiamo tra un po'...

 
Web  Top
view post Posted on 16/4/2008, 20:54
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,406
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


Simo e Elena: specificate meglio le vostre risposte sulla foto 10: ho rivisto il film e non sono in grado di assegnare il punto in base al punto esatto della scena/battuta, di questa foto, in base a ciò che avete scritto.
 
Web  Top
view post Posted on 16/4/2008, 21:27
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,406
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


C'è un altro piccolo problema anche sulla foto 14: dopo aver rivisto il film, il dubbio che avevo ha avuto conferma e direi che Simo è più vicina alla corretta risposta , rispetto a Elena, ma le manca un piccolo particolare, che vale un punto extra....
 
Web  Top
view post Posted on 16/4/2008, 22:10
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,406
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


Anche sulle foto 6 vrei bisogno di maggiori specificazioni per assegnare i punti: si tratta della 1a o della 2a lezione di Occlumanzia? Cosa sta dicendo Piton, esattamente?

Problema anche sulla foto 13: siamo alla prima o alla 2a lezione di Occlumanzia? Cosa dice esattamente Piton?

Aggiornamento classifica (in attesa delle risposte sulle foto 6-10-13-14): ricordatevi di segnalare se sono foto di scena o di scene cancellate perchè potete conquistare un punto in più!


Simo 42 punti
Elena 11 punti

 
Web  Top
Always...
view post Posted on 17/4/2008, 09:26




Quanto mi dispiace non avere il tempo di partecipare! Ma è divertente anche seguire il duello Simo/Elena. :D
CITAZIONE (Simo80. @ 16/4/2008, 15:32)
No, Dogma volevo ma non sono riuscita e non lo trovo. Sweeney Todd dovevo andare con Always, ma ci han fregato i cinema di Torino. Anche se ho visto trailers, foto ecc. ecc. Aspetterò che lei lo prenda in dvd, poi ci facciamo la seratina. :lol:

 
Top
Simo80.
view post Posted on 17/4/2008, 09:42




La Foto 6 è la prima lezione d'Occlumanzia. E' il momento in cui Severus spiega appunto ad Harry cos'é l'Occlumanzia, dopo avergli raccontato delle torture mentali a cui Voldemort sottoponeva le sue vittime; mentre raccontava quest'ultima cosa era accanto al tavolo sul quale ha aperto il kit, nel momento in cui è presa la foto, invece, si è avvicinato ad Harry.
E' quindi foto del film.

La foto 13 è la prima lezione di Occlumanzia, perché Severus alla seconda ha il mantello. Nel frame della foto sta visionando i suoi ricordi e dice "Concentrati, Potter. Apllicati". Sempre foto del film.

Un attimo che vado a rivedere le altre due foto.
Ah, però: la foto 14 secondo me è una scena tagliata, diciamo, perché nel film non si vede un tale primo piano di Severus, quando Harry gli passa davanti per recarsi alla porta indicata da Silente. Inoltre la scena è più scura, nel film, è tutto avvolto in un'atmosfera blu, invece quella della foto è molto luminosa.

Ora vado a rivedere la foto dieci, poi torno.
 
Top
Simo80.
view post Posted on 17/4/2008, 09:57




Ok, allora la foto 10 in realtà è sì il Club dei Duellanti, ma è il momento in cui Harry e Draco si fronteggiano e Allock dopo aver detto che devono solo disarmarsi, sta contando fino a tre, per dare inizio al duello. C'é un'inquadratura di Severus che osserva, dietro Draco, ed è quella della foto.
Quindi è presa dal film.
 
Top
elena piton
view post Posted on 17/4/2008, 10:39




CITAZIONE (Ida59 @ 16/4/2008, 21:54)
Simo e Elena: specificate meglio le vostre risposte sulla foto 10: ho rivisto il film e non sono in grado di assegnare il punto in base al punto esatto della scena/battuta, di questa foto, in base a ciò che avete scritto.

ritratto il post precedente e inserisco il nuovo, foto 10, dopo che Draco ha fatto il serpensortia; Severus è avanzato sulla pedana e ha esclamato " ci penso io Potter", in seguito Potter parla in Serpentese , dopo di ciò Piton fa sparire il rettile " evanesco".

CITAZIONE (Ida59 @ 16/4/2008, 22:27)
C'è un altro piccolo problema anche sulla foto 14: dopo aver rivisto il film, il dubbio che avevo ha avuto conferma e direi che Simo è più vicina alla corretta risposta , rispetto a Elena, ma le manca un piccolo particolare, che vale un punto extra....

aimè la mia memoria vacilla, di sicuro siamo ancora in sala grande, il calice ha estratto nella sorpresa generale il nome di Potter, Severus non parla affatto, si limita ad osservare, e più che Potter ricordo che lanciava uno sguardo a Karkaroff, però sono confusa non è una scena che io ricordi molto bene.

CITAZIONE (Ida59 @ 16/4/2008, 23:10)
Anche sulle foto 6 vrei bisogno di maggiori specificazioni per assegnare i punti: si tratta della 1a o della 2a lezione di Occlumanzia? Cosa sta dicendo Piton, esattamente?

Problema anche sulla foto 13: siamo alla prima o alla 2a lezione di Occlumanzia? Cosa dice esattamente Piton?

foto 6, secondo me è la prima lezione di occlumanzia, non chiedermi la battuta che devo rivedere il film.

foto 13, seconda lezione di occlumanzia e la battuta è quella del mio post precedente, almeno ricordo così.


Edit: sistemate citazioni e relativi colori

Edited by Ida59 - 17/4/2008, 12:24
 
Top
view post Posted on 17/4/2008, 18:47
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,406
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


Ultima assegnazione di punti e Simo, velocissima, ha di nuovo bruciato sul tempo Elena.
Altri 11 punti per Simo (compreso quello extra della foto 14: vedo che ormai hai capito come prenderti il punto extra, quando è a disposizione!) e 1 solo punto a Elena.
Però, confessa, Simo, per essere così precisa sei andata anche tu a rivedere i film?

Classifica definitiva del 3° round

Simo 53 punti
Elena 12 punti

Il quarto round si terrà domenica (tardo pomeriggio o sera)
 
Web  Top
Simo80.
view post Posted on 17/4/2008, 20:31




CITAZIONE (Ida59 @ 17/4/2008, 19:47)
Classifica definitiva del 3° round

Simo 53 punti

Accidenti 53 punti????????????????????????????????????? :woot: :woot: :woot:
In una botta sola....... :woot: :woot: :woot: WOW, posso essere soddisfatta di me stessa. :P :lol:



CITAZIONE (Ida59 @ 17/4/2008, 19:47)
Ultima assegnazione di punti e Simo, velocissima, ha di nuovo bruciato sul tempo Elena.
Altri 11 punti per Simo (compreso quello extra della foto 14: vedo che ormai hai capito come prenderti il punto extra, quando è a disposizione!) e 1 solo punto a Elena.

Mi sono connessa stamattina visto che ieri sera ho spento alle nove e ho visto. Tutto qui. Poco dopo è arrivata anche Elena.
Per la foto 14: l'hai detto tu, Ida, di specificare se erano da film o no, le foto. E visto che ci avevo pensato subito, perché ricordavo perfettamente l'atmosfera blu che avvolge la Sala Grande, ho provato.


CITAZIONE (Ida59 @ 17/4/2008, 19:47)
Però, confessa, Simo, per essere così precisa sei andata anche tu a rivedere i film?

Sono andata a rivedere La Camera dei Segreti per vedere da dove, precisamente, avevi preso l'inquadratura di Severus, durante il Club dei Duellanti. Ovviamente ho fatto in fretta, sapevo già dove cercare! :D
 
Top
view post Posted on 30/1/2017, 19:19
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,406
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:



A causa di un problema tecnico che non riesco a risolvere, con alcuni browser risulta impossibile inserire nuovi messaggi in questa discussione: potete farlo solo usando il box di risposta rapida.
 
Web  Top
28 replies since 14/4/2008, 18:39   783 views
  Share