Il Calderone di Severus

Osserva Severus e indovina il Film! (3° Round - MEDIA DIFFICOLTA'), Quiz ad immagini sui film di HP

« Older   Newer »
  Share  
icon13  view post Posted on 14/4/2008, 18:39
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,406
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


Tutti i concorrenti ai blocchi di partenza: domani sera inserirò le foto del 3° round, meno facile dei precedenti perchè, per eliminare indizi sul film/scena forniti dallo sfondo, ho stretto l'inquadratura sul viso di Piton (non che la cosa mi sia costata poi troppa fatica...)

Siete pronti?

Ripassati bene i film?


Edited by Ida59 - 29/8/2009, 17:44
 
Web  Top
view post Posted on 15/4/2008, 19:44
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,406
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


Classifica dopo i primi due round

Phobera ---------32+10=42 punti
Elena Piton ---- 27+0=27 punti
Electra ---------- 3+ 24=27 punti
LupaBianca ---- 0+17=17 punti
Simo ------------ 0+13=13 punti
Always ----------0+3=3 punti



Allora, siete tutte pronte per il 3° round?


Edited by Ida59 - 15/4/2008, 21:42
 
Web  Top
Simo80.
view post Posted on 15/4/2008, 20:16




Sì, dai!

(Comunque 0+13= 13, non 3. :lol: Ti sei persa per strada l'1. E' fuggito. Qualcuno l'ha visto? Acciufficamolo!!! :lol:)

Edit: Ok, l'ho acciuffato al volo!

Edited by Ida59 - 15/4/2008, 21:43
 
Top
view post Posted on 15/4/2008, 20:50
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,406
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


Incomincio a inserire le foto, ma vado a rate: Carlo ha organizzato una serata di degustazione di whisky, quindi ne inserisco un po' per volta tra un bicchiere e l'altro.

Vi avviso, qui si comincia ad andare sul difficile: sono sicura del film da cui sono tratte, perchè è inserito nel nome della foto, riconosco la scena (salvo due) ma quale sia il punto preciso o la battuta... mi sa che dovrò rivedermi tutti i film! (Ma che dispiacere...)



FOTO N. 1


Quiz_1_HP1






FOTO N. 2


QUIZ_2_HP3






FOTO N. 3


QUIZ_3_HP1







FOTO N. 4


QUIZ_4_HP2







FOTO N. 5


QUIZ_5_HP4







FOTO N. 6


QUIZ_6_HP5







FOTO N. 7


QUIZ_7___HP5







FOTO N. 8


QUIZ_8___HP4








FOTO N. 9


QUIZ_9_HP3







FOTO N. 10



QUIZ_10_HP2







FOTO N. 11


QUIZ_11_HP1







FOTO N. 12


QUIZ_12_HP1








FOTO N. 13


QUIZ_13_HP5








FOTO N. 14


QUIZ_14_HP4






FOTO N. 15


QUIZ_15_HP1







FOTO N. 16


QUIZ_16_HP3






Bene, inframmezzate da 5 bicchierini di degustazione di whisky ho inserito tutte le foto.

Ora tocca a voi!


Edited by Ida59 - 4/9/2017, 20:36
 
Web  Top
Simo80.
view post Posted on 15/4/2008, 21:16




Allora, inizio con le cose più semplici.

- Foto 1: LA PIETRA FILOSOFALE. Prima lezione di Pozioni. Severus ha notato che Harry non lo guardava mentre lui parlava (anche se Harry in realtà sta scrivendo le parole del professore) e dice che forse alcuni si ritengono dotati di tali capacità da non prestare attenzione. Così si alza e va verso la colonna che c'é tra le file di banchi e dice "Signor Potter... La nostra nuova celebrità".

- Foto 2: PRIGIONIERO DI AZKABAN. Lezione in cui Severus tiene la supplenza di Difesa Contro le Arti Oscure. E' il momento in cui, dopo essere entrato, aver chiuso le imposte ed aver fatto scendere lo schermo, Severus si guarda attorno e dice, "Andate a pagina 394".

- Foto 3: LA PIETRA FILOSOFALE. Sempre prima lezione di Pozioni. Dopo aver strigliato Harry concludendo con "E' chiaro che la fama non è tutto, vero, Signor Potter?" e aver ricevuto in risposta "E' chiaro che Hermione lo sa, è un peccato non chiederglielo", Severus torna a sedersi e toglie 5 punti a Grifondoro per le risposte di Harry. Poi, mentre scrive, alza lo sguardo verso il ragazzo.

Ora rimugino sulle altre.

Vabbé, allora, intanto metto i film anche delle altre.

- Foto 5-6-7 dovrebbero tutte essere dell'ORDINE DELLA FENICE.
La 7: sempre scena dell'ufficio della Umbridge. Dopo l'esclamazione di Harry su Felpato, lei chiede a Severus di cosa sta parlando Harry e lui le si rivolge dicendole "Non ne ho idea". Frase che sta pronunciando nella foto.
La 6: durante una lezione di Occlumanzia. Dovrebbe essere Severus che parla delle torture che Voldemort faceva subire alle sue vittime, quindi dovrebbe essere la prima lezione di Occlumanzia. Ma devo pensarci bene.

- Foto 10 LA CAMERA DEI SEGRETI, durante la scena del Club dei Duellanti. Severus guarda Allock che sta spiegando la dinamica del Club.


Ok, allora!

- Foto 11: LA PIETRA FILOSOFALE. Banchetto d'inizio anno. Severus guarda Harry che, a sua volta guarda lui dopo aver avuto la fitta alla cicatrice. E' in corso lo Smistamento. Severus nota Harry che si strofina la cicatrice e poi abbassa lo sguardo sulla nuca di Raptor, che siede di fianco a lui e gli sta parlando, anche se volge la schiena agli studenti (più o meno). E' sospettoso, insomma.

- Foto 12: LA PIETRA FILOSOFALE. Banchetto di fine anno con proclamazione della Casa vincitrice della Coppa. Severus ha applaudito per la proclamazione della vittoria di Serpeverde, ma Silente sta dicendo "Sì, sì, complimenti Serpeverde, complimenti. ... Tuttavia ci sono punti dell'ultimo momento da assegnare..." Severus sta per volgersi leggermente verso Silente.

- Foto 13: ORDINE DELLA FENICE. Severus ha scagliato il Legilimens su Harry durante la lezione di Occlumanzia dopo avergli detto "Preparati!"; ora ha la bacchetta puntata contro il ragazzo e visiona i suoi pensieri.

- Foto 15: PIETRA FILOSOFALE. Prima partita di Quidditch, Grifondoro contro Serpeverde. Severus sta mormorando i controincantesimi al malocchio che Raptor sta lanciando sulla scopa di Harry per ucciderlo. Il povero Harry penzola attaccato alla scopa e Severus lo fissa mentre mormora.

- FOTO 16: IL PRIGIONIERO DI AZKABAN. Severus, uscito dal passaggio sotto il Platano e ha detto "Ah, eccoti qui, Potter!", poi sente il verso di Remus trasformatosi in Lupo Mannaro, si volta e mette dietro di sé i ragazzi per proteggerli mentre il Lupo Mannaro ringhia, poi si avvicina, alza il braccio e mena il fendente, facendo sbilanciare e cadere Severus, Harry, Hermione e Ron.

Devo pensare alla 4, la 8, la 9 e la 14.

Edited by Simo80. - 15/4/2008, 22:54
 
Top
elena piton
view post Posted on 16/4/2008, 09:16




ok sono tornata, salve ragazze.

1-

2- PRIGIONIERO DI AZKABAN, durante la supplenza di DADA, stà osservando male Hermione, che non invitata a parlare sta rispondendo alla domanda posta da Severus sui lupi mannari, tra poco la riprenderà con " lei è un insopportabile sottuttoio", stranamente Ron sarà daccordo con lui.

3- PIETRA FILOSOFALE, ha appena tolto " 5 punti da grifondoro" e lancia quello sguardo ad Harry mentre si china sul leggio a scrivere.

4-

5- CALICE DI FUOCO, si sta apprestando a tenere sotto tiro burty crouch puntandogli la bacchetta alla gola, mentre Silente e la Mc.Grannit fanno uscire dalla stanza del falso Moody un Potter sotto shock.

6- ORDINE DELLA FENICE, lezione di occlumanzia, sta prlando a Potter di cosa sia capace l'Oscuro signore... " preparati, LEGILIMENS"
 
Top
elena piton
view post Posted on 16/4/2008, 09:48




7- ORDINE DELLA FENICE, sta uscendo dall'ufficio della preside Humbrige, dopo che Potter ha detto " ha preso felpato "

8-

9- PRIGIONIERO DI AZKABAN, Severus si sta per chinare appoggiando le mani sul banco di Potter per dire " la perdita di un arto non varrà come scusa", questo dopo che lui si era lamentato dei compitiper viua della partita di Quiddich.

10- CAMERA DEI SEGRETI, Lezione di dada con Halock, SEverus sta salendo sulla pedana come aiuto di Allock, lo stesso sta chiarendo le fasi del Club dei duellanti " non vi preoccupate ragazzi vi lascerò il professore illeso"

11- PIETRA FILOSOFALE, Severus sta ascoltando il professor Raptor, nel mentre si accorge che Potter ha fastidio alla cicatrice, subito dopo osserva il suo interlocutore, la scena si svolge durante la cena in sala grande.

12- PIETRA FILOSOFALE, Severus sta ascoltando Raptor, che entrato di corsa in sala grande, dichiara prima di svenire " un troll, è entrato un troll... be io ve l'hò detto", subito dopo Severus si gira di corsa ed infila la porta alle sue spalle.

13-ORDINE DELLA FENICE, lezione di occlumanzia, Severus si arrabbia con potter che non ne vuole sapere di disciplinare la mente " applicati potter, leggilimens".

14- CALICE DI FUOCO, riunione di professori dopo che il calice ha estratto i nomi dei campioni tra cui quello di Potter.

15- PIETRA FILOSOFALE, Durante la partita di quiddich, la Granger vede col binocolo il professor Piton mentre sta incantando la scopa di Potter,la granger difatti dice " sta mantenendo il contatto visivo , guarda non batte le ciglia".

16- PRIGIONIERO DI AZKABAN, Piton protegge da Lupin che si è appena trasformato in mannaro, i tre ragazzi, sono usciti tutti dalla stamberga strillante tramite il passaggio soto il platano picchiatore. Ron " oh mamma mia"
 
Top
Simo80.
view post Posted on 16/4/2008, 10:00




Secondo me la 14 è IL CALICE DI FUOCO, ma prima, quando vengono nominati i Campioni, dopo che il nome di Harry esce dal Calice, perché quello dietro è Hagrid e Hagrid non c'é nella saletta dove vengono mandati i Campioni, poi raggiunti dagli insegnanti, tra cui Severus, Madame Maxime e Karkaroff. In sostanza mentre Harry passa davanti e Severus (dirigendosi alla porta che conduce a quella che nel film è la Sala trofei, dove si ritrovano i Campioni, viene mandato Harry e poi arrivano gli insegnanti coi due Presidi e Barty Crouch) e Severus lo osserva.

- Foto 8: IL CALICE DI FUOCO. Minerva, Albus, Madame Maxime, Karkaroff, il falso Moody, Barty Crouch e Severus sono appena arrivati nella saletta dove hanno mandato i tre Campioni ed Harry.
Albus ha appena strattonato Harry domandandogli se ha messo il suo nome nel Calice o se ha chiesto ad uno studente di 17 anni di farlo. In base alla risposta negativa di Harry, Madame Maxime ha detto che sta mentendo e interviene il falso Moody che dice che il Calice di Fuoco è un oggetto magico estremamente potente e solo un Incantesimo Confundus di potenza eccezionale poteva raggirarlo; magia al di là di uno del 4° anno. Severus lo sta ascoltando accanto a Barty Crouch, alla cui destra c'é Cedric.

- Foto 9: IL PRIGIONIERO DI AZKABAN. Lezione di Difesa Contro le Arti Oscure. Severus sta dicendo ad Hermione (che ha risposto alla domanda sulla differenza fra Animagus e Lupi Mannari senza che Severus le desse il permesso di farlo) "... o provi orgoglio ad essere un'insopportabile sottutto-io?".
La prima parte della frase è: "E' la seconda volta che parli non interpellata, signorina Granger. Non sai trattenerti..."
Dopodiché toglie 5 punti a Grifondoro.

Edited by Simo80. - 16/4/2008, 11:43
 
Top
view post Posted on 16/4/2008, 13:10
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,406
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


Per favore, evitate di rientrare nei vostri messaggi, perchè in questo caso non posso più sapere quali sono esattamente le cose che avete inizialmente scritto e quali le cose che avete corretto/aggiunto più tardi, mentre è invece importante sapere in modo preciso, onde sapere a chi spetta il punto quando due persone indovinano entrambe.

Grazie.


Simo, per favore precisa meglio la foto 16 e dimmi in quale punto della descrizione che hai fatto si inserisce la foto.
 
Web  Top
Simo80.
view post Posted on 16/4/2008, 13:24




Oh, Ida, scusa.
Comunque io ho corretto semplici errori di battitura, è più forte di me, quando li vedo non riesco a trattenermi, devo correggerli. :P
Sono fissata, lo so. :rolleyes: :P :lol:
Ieri sera, invece, man mano che inserivi le foto aggiornavo anch'io.


Allora, la foto 16 è presa proprio nel momento in cui Severus, giratosi in seguito al ringhio del Lupo Mannaro in cui Remus si è trasformato, istintivamente, tenta di proteggere i ragazzi mettendoli dietro di sé.


Ma senti, a proposito: queste foto le hai fatte tu alla tv e poi passate al pc o le hai trovate? Perché il gioco è divertente e si potrebbe anche farne qualcuno generale sui film.
 
Top
view post Posted on 16/4/2008, 13:51
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,406
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


Mamma mia!!!
E questo era solo quello di media difficoltà: chissà quelli più difficili!
Ho un po' di problemi ad assegnare i punteggi, dato che Simo e Elena hanno spesso dato risposte differenti sulle stesse domande, magari anche di piccoli dettagli, che diventano importanti, e io stessa sono in dubbio.
Quindi assegno i punti solo per film e scena, che è abbastanza facile, oppure dove sono sicura di tutto e mi riservo di controllare questa sera con i film. Chiedo venia, al prossimo round mi preparo prima.

Simo 33 punti
Elena 6 punti
(perchè spesso Simo l'ha bruciata sul tempo)

Però ci sono 22 punti che devo decidere a chi assegnare tra loro, come ho spiegato sopra.

Le Foto 3-7-9-11-15-16 non hanno più punti da assegnare

Le Foto 1-2-6-8-10-12-13-14 non hanno più punti da assegnare solo se Simo oppure Elena hanno indovinato (cosa che ancora non so)

La Foto 4 ha ancora tutti i punti da assegnare, mentre la Foto 5 ne può assegnare ancora 1




EDIT: aggiornato il messaggio e risolto il problema della Foto 16 (Simona si è presa altri 2 punti)


CITAZIONE (Simo80. @ 16/4/2008, 14:24)
Oh, Ida, scusa.
Comunque io ho corretto semplici errori di battitura, è più forte di me, quando li vedo non riesco a trattenermi, devo correggerli. :P
Sono fissata, lo so. :rolleyes: :P :lol:
Ieri sera, invece, man mano che inserivi le foto aggiornavo anch'io.

Nessun problema, questa volta, perchè Elena non ha mai inserito le sue risposte nell'intervallo di tempo tra i tuoi messaggi e le tue correzioni.
Ma meglio evitare in futuro, anche se, concordo con te, anche per me è difficile resistere alla tentazione di correggere gli errori di battitura (così, spesso uso l'anteprima perchè, chissà mai, mentre scrivo nel box gli errori non li vedo e me ne accorgo solo dopo!)
Sì, ieri sera mi ero accorta che aggiornavi mentre io inserivo: non volevi perderti i punti più "facili", eh?!


CITAZIONE (Simo80. @ 16/4/2008, 14:24)
Ma senti, a proposito: queste foto le hai fatte tu alla tv e poi passate al pc o le hai trovate? Perché il gioco è divertente e si potrebbe anche farne qualcuno generale sui film.

Sono captures che ho fatto io, al 99%, salvo rare eccezioni pescate in giro.
Però, ti stupisci molto se ti confesso che nelle mie capture c'è SOLO Severus?

Ad ogni modo, sono certa che foto varie dei film si trovano facilmente e, se vuoi, puoi organizzare un quiz anche con quelle.

Più avanti io ne farò uno di altro genere, sui film di Rickman da indovinare, ma nella sua sezione, ovviamente, non qui.
 
Web  Top
elena piton
view post Posted on 16/4/2008, 14:08




foto 4- CAMERA DEI SEGRETI, Severus è stato interrotto da Silente e la mc Grannit entrati nel suo ufficio , dove ha ricevuto potter e weasley dopo il loro l'arrivo a scuola sulla macchina volante.
è nel momento in cui Silente ha appena ricordato a Severus di aver formulato lui alcune leggi sulla restrizione delle arti magiche dei minorenni e gli ha ricordato che come capo casa tocca alla mc.grannit la punizione per i due ragazzi.
 
Top
Simo80.
view post Posted on 16/4/2008, 14:12




CITAZIONE (Ida59 @ 16/4/2008, 14:51)
Mamma mia!!!
E questo era solo quello di media difficoltà: chissà quelli più difficili!
Ho un po' di problemi ad assegnare i punteggi, dato che Simo e Elena hanno spesso dato risposte differenti sulle stesse domande, magari anche di piccoli dettagli, che diventano importanti, e io stessa sono in dubbio.
Quindi assegno i punti solo per film e scena, che è abbastanza facile, oppure dove sono sicura di tutto e mi riservo di controllare questa sera con i film. Chiedo venia, al prossimo round mi preparo prima.

Però ci sono 22 punti che devo decidere a chi assegnare tra loro, come ho spiegato sopra.

Oh, ma va, è solo un gioco! Anche se hai bisogno di tempo per controllare non è che veniamo a cruciarti. ;)
Oh, 33 punti! :woot:
Guarda, per me puoi anche dividerli tra noi due, se entrambe abbiamo detto cose giuste. Vedi tu come preferisci.



CITAZIONE (Ida59 @ 16/4/2008, 14:51)
Nessun problema, questa volta, perchè Elena non ha mai inserito le sue risposte nell'intervallo di tempo tra i tuoi messaggi e le tue correzioni.
Ma meglio evitare in futuro, anche se, concordo con te, anche per me è difficile resistere alla tentazione di correggere gli errori di battitura (così, spesso uso l'anteprima perchè, chissà mai, mentre scrivo nel box gli errori non li vedo e me ne accorgo solo dopo!)

Allora in caso pertecipassi al round successivo farò così, in modo da non creare problemi, a parte il caso in cui tu rimetta le foto man mano come ieri sera e non ci sia nessun altro che sta controllando.


CITAZIONE (Ida59 @ 16/4/2008, 14:51)
Sì, ieri sera mi ero accorta che aggiornavi mentre io inserivo: non volevi perderti i punti più "facili", eh?!

In realtà, ti dirò, scrivevo subito quelle che riconoscevo all'istante. Le altre le osservavo e ci pensavo un po'.
Ho controllato solo due foto sui film, stamattina. Tendenzialmente finora non ne ho avuto bisogno, anche quando ho guardato quelle del primo round.
Però, certo, visto che è un gioco "a chi arriva prima", ieri sera cercavo di fare in fretta e mettere subito le cose di cui ero sicura. :P


CITAZIONE (Ida59 @ 16/4/2008, 14:51)
CITAZIONE (Simo80. @ 16/4/2008, 14:24)
Ma senti, a proposito: queste foto le hai fatte tu alla tv e poi passate al pc o le hai trovate? Perché il gioco è divertente e si potrebbe anche farne qualcuno generale sui film.

Sono captures che ho fatto io, al 99%, salvo rare eccezioni pescate in giro.
Però, ti stupisci molto se ti confesso che nelle mie capture c'è SOLO Severus?

Ad ogni modo, sono certa che foto varie dei film si trovano facilmente e, se vuoi, puoi organizzare un quiz anche con quelle.

Più avanti io ne farò uno di altro genere, sui film di Rickman da indovinare, ma nella sua sezione, ovviamente, non qui.

Ma va???????????????????????????????????????????? :blink:
Hai solo Severus?????????????????????????????????????????? :blink:
Ma pensa... non l'avrei MAI detto. :D

Ah, quello di Rickman passo. Non sono preparata. :lol: Riconoscerei solo il Colonnello Brandon, Severus, lo Sceriffo di Nottingham, Love Actually e il terrorista di Trappola di Cristallo. Molto probabilmente ne ho visti altri di film con lui, ma questi sono quelli che ricordo meglio.

Sì, dalla prossima settimana vedo come organizzare quello con le foto dei film, è divertente! ^_^
Questa dovrei studiare la tesi. Infatti ora sarà meglio che vada. :lol: :rolleyes:
Uff!
 
Top
elena piton
view post Posted on 16/4/2008, 14:16




Per la foto 5 posso aggiungere che prima di uscire Silente dichiara, rispondendo a crouch " io non ho mai avuto tempo per gli eroi" dopodichè si allontana preceduto dalla Mc. Grannit e da Potter.
Mi piace molto invece come Severus punti la bacchetta alla gola del prigioniero facendola rotare col polso di 1/4 di giro.
 
Top
view post Posted on 16/4/2008, 14:31
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,406
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


Tre punti aggiuntivi a Elena.
Mi riservo di verificare questa sera il dettaglio del quarto punto, sulla battuta di Silente in connessione al punto esatto in cui ho preso la capture.


Simo 33 punti
Elena 9 punti (perchè spesso Simo l'ha bruciata sul tempo)

Però ci sono 17 punti che devo decidere a chi assegnare tra loro, come ho spiegato sopra.

Le Foto 3-7-9-11-15-16 non hanno più punti da assegnare

Le Foto 1-2-4-6-8-10-12-13-14 non hanno più punti da assegnare solo se Simo oppure Elena hanno indovinato (cosa che ancora non so e scopriremo solo questa sera)

La Foto 5 può assegnare ancora 1 punto


CITAZIONE (Simo80. @ 16/4/2008, 15:12)
Guarda, per me puoi anche dividerli tra noi due, se entrambe abbiamo detto cose giuste. Vedi tu come preferisci.

No, il piccolo regolamento del gioco prevede che il punto venga assegnato a chi risponde per primo.
Talvolta la vostra risposta è uguale, altre volte molto diversa e in qualche caso ci sono solo piccoli dettagli di differenza e, in quel caso, ammetto che non ho la più pallida idea di chi abbia ragione: sono condannata a rivedere TUTTI i film, questa sera (oooh me tapina: sopravviverò??? :wub: :Alan_Snape1.gif: :AlanSnape2.gif: :calderone: :lovelove: )


CITAZIONE (Simo80. @ 16/4/2008, 15:12)
Però, certo, visto che è un gioco "a chi arriva prima", ieri sera cercavo di fare in fretta e mettere subito le cose di cui ero sicura. :P

Verissimo: indovinare il film e la scena è molto facile, quindi conviene cercare di bruciare i tempi.
Ma solo fino a questo round, nei prossimi diventerà un poco più difficile...


CITAZIONE (Simo80. @ 16/4/2008, 15:12)
Ah, quello di Rickman passo. Non sono preparata. :lol: Riconoscerei solo il Colonnello Brandon, Severus, lo Sceriffo di Nottingham, Love Actually e il terrorista di Trappola di Cristallo. Molto probabilmente ne ho visti altri di film con lui, ma questi sono quelli che ricordo meglio.

Bè, questo non è un sito di Rickmaniache: credo che nei quiz più facili potresti piazzarti anche bene...

Probabilmente avrai visto anche Dogma, Profumo e Sweeney Todd





Elena, per favore, rileggi la prima risposta che hai dato sulla foto 5 e confrontala con quella che hai dato ora.
Correggi l'errore inizialmente fatto e ti assegnerò il punto.


Edited by Ida59 - 16/4/2008, 15:33
 
Web  Top
28 replies since 14/4/2008, 18:39   783 views
  Share