Il Calderone di Severus

L'ultimo libro letto, per consigliare le nostre letture

« Older   Newer »
  Share  
Sage.
view post Posted on 27/11/2008, 23:20




CITAZIONE (Nykyo @ 27/11/2008, 23:17)
Spero che questo valga anche per il famoso Merlino... ;)

Vale Soprattutto per quel famoso Merlino... ;)
:wub:
 
Top
Nykyo
view post Posted on 27/11/2008, 23:36




CITAZIONE (Sage. @ 27/11/2008, 23:20)
CITAZIONE (Nykyo @ 27/11/2008, 23:17)
Spero che questo valga anche per il famoso Merlino... ;)

Vale Soprattutto per quel famoso Merlino... ;)
:wub:

Questo mi fa immensamente piacere ^______________________^


 
Top
Aliseia
view post Posted on 28/11/2008, 15:35




CITAZIONE (Sage. @ 27/11/2008, 23:12)
CITAZIONE (Ary64 @ 24/11/2008, 16:45)
I libri della saga di Twilight, sono 4:

Twilight
New Moon
Eclipse
Breaking Dawn

Io ho letto solo il primo, per curiosità, carino, un po' troppo sdolcinato, molto adolescenziale, ma si può leggere.

Ho visto il film, che devo dire non è male, abbastanza fedele e che chiaramente lascia in sospeso, quindi non è detto che non leggerò anche gli altri.

Come sempre Ary è aggiornatissima! :wub:

Anche io, vinta dalla curiosità, ho cominciato a leggere questa saga (qualche anno fa, in realtà... quando uscì il primo volume) e devo dire che la storia è piacevolissima da leggere, a tratti un po' troppo sdolcinata con dei picchi di ingenuità che lasciano perplesso il lettore più maturo, ma lo stile è scorrevole e la storia decisamente ben scritta (ed è sempre un piacere trovare questo pregio in un romanzo per ragazzi) e avvincente con personaggi estremamente piacevoli.
Ammetto di non aver amato molto il finale della saga (ma non aggiungo altro per non spoilerare coloro che devono ancora leggerlo), ma l'autrice è di certo rimasta coerente con la sua idea di base.

Buona lettura! :)

Sono a pag. 100 del primo, e concordo in tutto, soprattutto sul lato adolescenziale, molto alla Mary-Sue. E' scritto bene, è vero.
Ma è così frustrante dover rimpiangere la Rowling (perché la rimpiango... Ma cosa hanno gli inglesi per risultare sempre più spiritosi e più profondi?).
Per ora, niente a che vedere con HP, niente fascino trasversale che possa piacere a tutte le età (però il film è cupo e ultra-romantico, e Robert Pattison è un amore).
 
Top
Nykyo
view post Posted on 28/11/2008, 15:47




Ah, mi incuriosite, ma Twilight non mi avrà!

Sono tradizionalista in modo intransigente e un filo "ziesco" quando si tratta di vampiri! ;D
 
Top
Sage.
view post Posted on 28/11/2008, 19:44




Ahahah! :lol:
Tesoro sei un amore! Impagabile!:wub:


Aliseia concordo con te: a differenza di HP la saga di Twilight è riservata ad un pubblico un pochino più piccolo... anche se il successo che sta avendo adesso, dopo il film, è davvero allucinante!
Robert è un amore, è vero, ma io tengo per qualcun altro.... :rolleyes: :blush:


SPOILER (click to view)
image
 
Top
giny81
view post Posted on 28/11/2008, 20:40




Questo Twlilight ha qualcosa di molto adolescenziale ma anche di molto ammaliante, ed è scritto discretamente.

A parte le valutazioni obiettive...io sono tutta per Edward...mi ricorda tanto, troppo magari, qualcuno che amo molto... :wub: Sembra irreale come tipo di uomo, ma non lo è in reraltà...
 
Top
Sage.
view post Posted on 28/11/2008, 20:44




A quale libro sei arrivata, Giny? :)
 
Top
giny81
view post Posted on 28/11/2008, 20:49




Per ora sto solo finendo il primo. Ma Edward mi ha totalmente conquistata...
 
Top
Nykyo
view post Posted on 29/11/2008, 00:09




CITAZIONE (Sage. @ 28/11/2008, 19:44)
Ahahah! :lol:
Tesoro sei un amore! Impagabile!:wub:

Eheheheh XD

E' più forte di me: i Vampiri sono creature che fin da bambina amo e odio con pari intensità. So che non esistono eppure sono l'unico tipo di creatura da incubo che mi intimorisce davvero, come se non fossi mai cresciuta e nello stesso tempo mi affascinano come poche leggende al mondo (il che è tutto dire perché adoro le leggende e i miti).
Di conseguenza divento pedantemente attaccata a certi canoni quando ci sono i non-morti di mezzo.
Dracula mi fa impazzire (se poi lo interpreta un certo Gary non vale...), il vampiro di Polidori (con tutti i suoi slashissimi sottintesi, ma anche se non li avesse) mi incanta, ma il mio massimo di apertura mentale e trasgressione vampirica è la Rice dei primi due libri della saga di Lestat.
Oltre "Intervista col Vampiro" si aprono territori che dubito di voler esplorare davvero. Limite mio, lo so, ma tant'è.
Mi tengo il Nosferatu di Murnau e la letteratura più classica sul genere e evito anche di spaccare i maroni puntigliando su romanzi amati da altri XDDDD

PS: Ciò malgrado sento che se leggessi la saga parteggerei per il tuo stesso personaggio, non fosse altro perché trattandosi di te e me sarebbe normale e perché in disegno lo trovo parecchio affascinante ;)
 
Top
Sage.
view post Posted on 29/11/2008, 09:04




Come sempre, mio Tesssoro, concordiamo anche sulle scelte cinematografiche (a cui mi permetto solo di far occhieggiare il Nosferatu con Klaus Kinski, conturbante nella sua intensità... e non aggiungo altro perchè sarei irrimediabilmente OT) e letterarie.
Ho veramente adorato i primi romanzi della saga della Rice, con i suoi Lestat e Louis e se mi nomini il Vampiro di Polidori cado in visibilio... :wub:

p.s. Eheh...Ma se mi dici così Tesoro, non ho più nient'altro da desiderare! XDDDD :wub:

*+*
 
Top
elena piton
view post Posted on 29/11/2008, 10:53




CITAZIONE (Ary64 @ 27/11/2008, 10:05)
"La Settima Strega" di Paola Zannoner

è vero è un racconto per ragazzi ma con contenuti molto profondi, molto piacevole.
in quanto ai vampiri io adoro Anne Rice, le sue cronache dei vampiri sono bellissime, e decisamente più adulte, per chi invece ama l'accoppiata vampiro/licantropo può leggere qualche libro della Laurell K Hamilton.
 
Top
Simo80.
view post Posted on 29/11/2008, 22:36




Ho iniziato Twilight.
 
Top
Nykyo
view post Posted on 30/11/2008, 03:06




CITAZIONE (Sage. @ 29/11/2008, 09:04)
Come sempre, mio Tesssoro, concordiamo anche sulle scelte cinematografiche (a cui mi permetto solo di far occhieggiare il Nosferatu con Klaus Kinski, conturbante nella sua intensità... e non aggiungo altro perchè sarei irrimediabilmente OT) e letterarie.
Ho veramente adorato i primi romanzi della saga della Rice, con i suoi Lestat e Louis e se mi nomini il Vampiro di Polidori cado in visibilio... :wub:

p.s. Eheh...Ma se mi dici così Tesoro, non ho più nient'altro da desiderare! XDDDD :wub:

*+*

Come ho potuto scordare il Nosferatu di Kinski? Grandioso!

Be', in ogni caso ci siamo comprese, come sempre (;)) tesoro. Quelli sono i vampiri che fanno per me!
(OT: Salvo che non arrivi da queste parti un certo Spike... *____*)
 
Top
Simo80.
view post Posted on 4/12/2008, 22:50




Ho praticamente finito di leggere Twilight.
Tento di allungare perché non ho il secondo libro ed in biblio l'han dato in prestito. Me tapina.
Mi piace... Bella mi sta simpatica.

I Cullen.... WOW!
Che vampiri favolosi.
Ho sempre subito il fascino di tali creature e loro, pur nella modernità, diciamo, le incarnano benissimo. Mi piace molto questa cosa dei vampiri "buoni" e che, soprattutto, scelgono di esserlo con sofferenza.
E mi piace la loro eleganza, la loro grazia.... sembrano quasi degli elfi. Elfi pericolosissimi e letali...
Affascinantissimi, davvero.

Ora però sono senza il seguito.

Dannaz! <_<
 
Top
Simo80.
view post Posted on 10/12/2008, 22:27




E invece il seguito è arrivato e l'ho letto in un giorno e mezzo.
New Moon.

Bello anche questo. Certo, una parte è meno interessante, per quanto carina, vista l'assenza di qualcuno. Ma è carino e quando finalmente ci sono di nuovo tutti...

Ora sono a metà del terzo, Eclipse.
Finora mi piace.

I miei personaggi preferiti nei Cullen sono decisamente Alice e Jasper.
Meravigliosi, anche se Jasper ha qualche difficoltà, di tanto in tanto, diciamo....
 
Top
140 replies since 23/2/2008, 13:30   1855 views
  Share