Il Calderone di Severus

L'ultimo libro letto, per consigliare le nostre letture

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 20/6/2013, 13:41

Pozionista con esperienza

Group:
Bannati
Posts:
6,236
Location:
Padova

Status:


Ah ok...questo cambia le cose...se aveva una sorella allora era solo disperato...ma ripeto, devo ancora leggerlo w mi baso solo sulla trama.
Grazie per la tesi...
 
Contacts  Top
view post Posted on 28/6/2013, 20:33

Pozionista con esperienza

Group:
Bannati
Posts:
6,236
Location:
Padova

Status:


Sto leggendo un bel Thriller di Kathe Reichs. Ecco la trama. Si intitola Skeletion.

Per Temperance Brennan la verità su un caso di omicidio è scritta nelle ossa dei morti. Abituata a cercare con freddezza, sotto la luce del neon nel suo laboratorio di Montreal, indizi che gli investigatori non riuscirebbero mai a scovare, si trova smarrita quando lo scheletro di una ragazzina, scomparsa da molti anni, riaffiora all’improvviso. Il luogo del ritrovamento, inquietanti coincidenze e un infallibile istinto la portano a pensare che quelle ossa siano i resti di Evangeline Landry, l’amica del cuore sparita nel nulla quando entrambe erano ancora bambine.
Angosciata dalle linee d’ombra del passato, Tempe cerca di scoprire il significato delle strane lesioni sulle ossa della bambina muovendosi nel territorio minato della memoria.

Ce ne sono altri sempre con la stessa protagonista e la stessa scrittrice naturalmente, e ho intenzione di leggerli tutti naturalmente. è scritto molto bene e lo consiglio a chi come me ama il Thriller. Qualcuno lo ha già letto ?.
 
Contacts  Top
view post Posted on 2/7/2013, 13:05

Pozionista con esperienza

Group:
Bannati
Posts:
6,236
Location:
Padova

Status:


Sto leggendo un altro libro della Reiks. Stavolta si intitola "le ossa del diavolo". Ho in programma di leggerli tutti, dato che l'autrice mi piace. Vi posto la trama.

Nella cantina di una casa da ristrutturare a Charlotte, nel North Carolina, vengono scoperti i macabri resti di pratiche magiche che sembrano rimandare al voodoo o alla Santeria: piume, ossa, galline decapitate e soprattutto il teschio di una ragazza. In un lago non lontano affiora il tronco di un adolescente decapitato. Nulla appare chiaro: né l'epoca a cui risalgono i resti, né se la ragazza sia stata uccisa nella cantina o altrove, né se ci sia un legame tra quel teschio e il caso del ragazzo riemerso dall'acqua. Un predicatore evangelico che mira a una carriera politica si mette alla testa di una caccia alle streghe e agli adoratori di Satana che infiamma gli animi e rischia di creare un clima di vendette. Solo Tempe Brennan può scoprire cosa è successo, ed evitare nuovi terribili delitti. Grazie all'aiuto del detective della polizia Erskine "Skinny" Slidell, Tempe dovrà sbrogliare una vicenda che intreccia persecuzioni religiose, una politica senza scrupoli e un giro di prostituzione maschile.

Lo trovo avvincente e lo sto divorando !.
 
Contacts  Top
Ale85LeoSign
view post Posted on 15/7/2013, 21:39




E' da un po' che sto leggendo i romanzi di Sidney Sheldon e se da un lato li trovo molto ben scritti e con dei personaggi che comunque ti restano nel cuore, in certi casi, dall'altro lato devo dire che alcune trame si somigliano fin troppo.

Cioè, Sheldon, pace all'anima sua, era fissato con i personaggi femminili in stile "wonder woman". Belle, affascinanti con carisma. Forse un po' troppo Mary Sue. Idem per i suoi Gary Stue.
Leggendo ora, ad esempio, "Giorno&Notte" ringraziando il fatto di non trovarmi la solita eroina donna, ho incontrato tutto un corollario di personaggi esteticamente impeccabili.
Uno bello, ricco e famoso, l'altra bella, ma non troppo, ma abbastanza affascinante per fare la sua scalata al successo e fare la modella, affrontando, ovviamente, ogni avversità nel campo della moda.

Questi aspetti, a lungo andare, diventano un po' disturbanti.

In ogni caso, al momento, posso dire che i suoi romanzi che ho preferito sono stati "La rabbia degli angeli", "padrona del gioco" e "Se domani verrà".

Nonostante quant'ho detto sopra, i suoi romanzi restano scorrevoli, intriganti e con alcuni personaggi veramente indimenticabili.
 
Top
view post Posted on 16/7/2013, 12:02

Pozionista con esperienza

Group:
Bannati
Posts:
6,236
Location:
Padova

Status:


Io, oltre ai libri thriller che mi appassionano un sacco, sto leggendo anche libri a carattere pedagogico. In questo periodo mi sto divorando L'Emilio di Rousseau. Lo devo finire entro settembre, per il corso di specialistica all'università. Lo trovo bellissimo. Ne avrete di sicuro sentito parlare. è bello, perché lo si può leggere come un romanzo, una storia, nonostante sia una sorta di saggio. è anche abbastanza scorrevole.
 
Contacts  Top
view post Posted on 15/7/2019, 15:13

Buca-calderoni

Group:
Moderator
Posts:
960

Status:


Un libro semplice semplice, ma divertente, da leggere sotto l'ombrellone: "I love mini shopping" di Sophie Kinsella.
 
Top
140 replies since 23/2/2008, 13:30   1856 views
  Share