Il Calderone di Severus

I DONI DELLA MORTE, SETTIMO ED OTTAVO FILM: notizie, foto, trailer!

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 28/1/2008, 19:18
Avatar

Pozionista con esperienza

Group:
Harry Potter Fan
Posts:
7,048

Status:


Ultime sulla regia di HP7

articolo da The Leaky Cauldron.

Deathly Hallows" Director Update: Heyman says Del Toro Not Really in the Running
DH Film


Posted by: Sue
January 28, 2008, 09:09 AM

There is news today regarding a possible director for the Harry Potter and the Deathly Hallows film. As we have been reporting, director Guillermo Del Toro has repeatedly expressed an interest in directing the final Harry Potter film, however today Potter producer David Heyman says this will not be the case. Empire magazine reports that they recently spoke with Mr. Heyman who “that Del Toro was sadly not really in the running because “he’s rather busy.” The Hollywood Reporter has an article today stating that Mr. Del Toro is in talks to helm the widely anticipated The Hobbit films (with Peter Jackson producing), and this would not permit enough time for Guillermo Del Toro to take on the Harry Potter film as well. As announced previously, Harry Potter and the Deathly Hallows is due in movie theaters sometime in 2010.


In poche parole:

Gullermo Del Toro, che in precedenza aveva espresso interesse per la regia dell'ultimo film della serie, non è in lizza, in quanto, secondo Heyman, uno dei produttori di HP, sarebbe impegnato con la produzione di Peter Jackson per la realizzazzione di "The Hobbit" e quindi non avrebbe il tempo materiale per girare, in quanto l'uscita nei cinema di HP7 è stata prevista per il 2010.

Che la scelta cada su Cuaron???? Il cielo volesse!
 
Top
view post Posted on 28/1/2008, 22:41
Avatar

Pozionista abile

Group:
Moderator
Posts:
9,273

Status:


Cuaron? Magari!! In effetti tra tutti i cinque film usciti continuo anch'io ad essere affezionata al terzo, quello appunto diretto da Cuaron, non so se per motivi personali (è stata la famosa scena di Piton che protegge il trio a farmi innamorare di lui e a convincermi a seguire la saga) o perchè reputo sia ancora il migliore!

Ribadisco: meno male che Del Toro sia impegnato con altro, altrimenti ho il sospetto che ci saremmo dovuti beccare un settimo film piuttosto raccapricciante...


baci :Severus_bacchetta.gif:
 
Top
giny81
view post Posted on 30/1/2008, 18:28




Molti siti come Veritaserum e HPANA, ieri hanno fatto visita al set di Harry Potter e il Principe Mezzosangue. Non hanno specificato molto dal momento che non possono rivelare nulla fino all'uscita del primo teaser trailer.


Essendo appena tornati dal set di Harry Potter e il Principe Mezzosangue, vi annunciamo che David Barron (produttore) ci ha riferito che prossimamente ci sarà l'annuncio del regista di Harry Potter e i Doni della Morte così come il chiarimento sulla possibile divisione del film in due parti.

Sebbene non confermatoci durante la nostra visita, abbiamo l'impressione che sarà David Yates a dirigere i Doni della Morte e che il film sarà diviso in due parti così come vociferato. L'imminente annuncio risponderà a tutti i nostri quesiti a riguardo.



Fonte: Portus

Daavid Yates noooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Datemi Cuaron!!!!!!!!

:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
 
Top
view post Posted on 11/2/2008, 16:39
Avatar

Pozionista con esperienza

Group:
Harry Potter Fan
Posts:
7,048

Status:



Articolo da BadTaste.


Harry Potter non fa per Spielberg...

Scritto da Colinmckenzie
lunedì 11 febbraio 2008

In questi giorni, sono uscite voci che parlano di Steven Spielberg come regista di Harry Potter e i doni della morte. E' un'ipotesi che ci sembra irrealizzabile e vi spieghiamo perché...

Rubrica a cura di ColinMckenzie

Qualche mese fa, se vi ricordate, si parlava di Sam Raimi come il regista più accreditato per dirigere Lo Hobbit. In questo articolo, in realtà, vi spiegavamo perché il realizzatore di Spider-Man sarebbe stata una scelta complessa (i soldi che avrebbe chiesto) e che magari un nome come Del Toro (bravo ma non troppo esoso) sarebbe stata la soluzione ideale. Visto che in quel caso ci avevamo azzeccato, ci riproviamo.

In realtà, questa sembra una situazione più semplice. Infatti, l'idea che Steven Spielberg possa dirigere Harry Potter e i doni della morte mi sembra francamente fantascientifica. All'inizio di tutta questa avventura, avrebbe avuto un senso, perché si metteva un nome importante collegato ad una serie che ancora non poteva essere sicura di raggiungere il successo sperato. Eppure, le richieste di Spielberg portarono i produttori a scegliere un nome decisamente più accomodante come Chris Columbus. E i primi cinque film (almeno commercialmente) hanno mostrato la bontà di questa operazione, in cui si è optato per registi sempre meno importanti e noti (come l'ultimo, David Yates, che veniva dalla televisione ed era praticamente uno sconosciuto), che permettono di non avere troppi grattacapi e soprattutto costano poco.
D'altronde, di tutti i fattori che hanno reso Harry Potter una saga cinematografica di enorme successo, il valore dei registi non sembra decisamente il più importante, considerando che il migliore (Alfonso Cuaron) ha anche dato vita all'episodio meno fortunato al botteghino.

Insomma, perché i produttori dovrebbero dare le redini del progetto ad un regista così potente (che quindi magari ha anche richieste maggiori sui tempi e il budget) e che è in grado di chiedere percentuali record sugli incassi? Se voi aveste una torta così prelibata, vorreste cedere una fetta importante ad un'altra persona o ve la mangereste tutta, sapendo peraltro che l'influenza positiva al botteghino portata dal nome di Spielberg sarebbe pressoché nulla? Insomma, è l'ultimo episodio della saga, i fan lo attendono con trepidazione e probabilmente sarà anche quello di maggiore successo, chiunque lo diriga.

Se dal punto di vista dei produttori/finanziatori la situazione è chiara, anche per Steven Spielberg non sembra esserci tutto questo interesse. Ormai, si tratta di un regista che fa due tipi di film, quelli da oscar (Schindler's list - La lista di Schindler, Amistad, Salvate il soldato Ryan, Munich) alternati a prodotti di cassetta (la saga di Jurassic Park, La guerra dei mondi), sui cui guadagna cifre enormi. Dando per scontato che Harry Potter e i doni della morte difficilmente potrebbe far ottenere riconoscimenti prestigiosi a Spielberg, lo dobbiamo inserire nei titoli commerciali. Ma, in questo caso, le richieste di Spielberg dovrebbero essere imponenti e, come detto, non si capisce perché la Warner dovrebbe cedere centinaia di milioni senza una ragione valida. Peraltro, dove sta scritto che Spielberg avrebbe tutto questo tempo libero? Considerando che l'ipotesi (anche se non ancora confermata) di dividere Harry Potter e i doni della morte in due capitoli cinematografici è molto intelligente (una pellicola in più di una serie che non potrà più andare avanti, con costi ridotti perché verrebbe girato tutto contemporaneamente), il tempo richiesto a Spielberg sarebbe notevole. Per un uomo che è già impegnato come regista di The Trial of the Chicago 7, del secondo episodio di Tintin e che ha da tempo annunciato la biografia di Lincoln (per non parlare di tanti prodotti importanti come produttore, del livello di Transformers e appunto la trilogia di Tintin), sarebbe veramente difficile trovare il tempo di dedicarsi ad un prodotto così delicato come l'ultimo episodio di Harry Potter.

Insomma, l'ipotesi di avere Steven Spielberg che dirige Daniel Radcliffe ed Emma Watson è sicuramente suggestiva. Ma sulla sua fattibilità, ci scommetterei veramente poco...


 
Top
view post Posted on 12/2/2008, 18:03
Avatar

Pozionista con esperienza

Group:
Harry Potter Fan
Posts:
7,048

Status:


A conferma di quanto postato sopra, l'articolo è di oggi, da BadTaste.

Due film (senza Spielberg) per Harry Potter 7?

Scritto da Michele
martedì 12 febbraio 2008

E' ancora in considerazione la possibilità di dividere i Doni della Morte in due film distinti, mentre Dan Radcliffe smentisce il rumour su Steven Spielberg. Nel frattempo, in Florida, viene costruito il castello di Hogwarts...

Fonte: LeakyCauldron

In una recente intervista, David Heyman e David Barron, produttori dei film di Harry Potter, hanno discusso il destino dell'ultimo capitolo della saga, Harry Potter e i Doni della Morte, accennando anche alla possibilità, ormai in circolazione come rumour da qualche settimana, di dividere l'ultimo libro in due episodi distinti:

"L'unico aspetto negativo di questa scissione in due film," dice Barron, "è che il pubblico potrebbe percepire questa scelta come una nostra ultima opportunità per mettere le mani nel loro portafogli. Mentre il principale vantaggio sarebbe che, attuando questa divisione, non ci si porrebbe più il problema di dover comprimere tutta la trama del libro in un film di poco più di due ore. Sarebbe meraviglioso poter non tagliare nulla. Ma allo stesso tempo, è necessario rifletterci seriamente. Dovremmo essere assolutamente sicuri di poter realizzare due film autonomi a partire dalla fonte principale, il libro."
David Heyman prosegue dicendo che le riprese per i Doni della Morte non inizieranno prima di un anno: "Non inizieremo a filmare prima del prossimo febbraio. Sono sicuro che qualcosa verrà annunciato a breve."

Per quanto riguarda invece la personalità che dovrà prendere il fondamentale ruolo di regista per l'ultimo film, entrambi i produttori restano sul vago e sembrano ancora indecisi: "Un paio di persone hanno espresso il loro interesse, alcuni hanno ricevuto qualche chiamata, altri delle email, ma manca ancora un anno." D'altronde, lo stesso protagonista Dan Radcliffe ha dichiarato ieri che nei rumour su Steven Spielberg non c'è niente di vero: "Non so come sia nata questa diceria" ha detto Radcliffe, riferendosi alla voce secondo cui Spielberg sarebbe interessato a dirigere il settimo film; "ma posso smentirla categoricamente. E' falso. Sono tutte sciocchezze".
 
Top
giny81
view post Posted on 13/2/2008, 18:26




L'attore Daniel Radcliffe ha smentito le voci secondo le quali Stephen Spielberg avrebbe girato Harry Potter e i Doni della Morte.
Durante la cerimonia dei BAFTA, Daniel ha definito "spazzatura" le voci a questo riguardo.
"È una notizia senza fondamento. Al momento stiamo lavorando al sesto capitolo e ci stiamo divertendo molto. Tra quattro mesi sarà finito e solo allora si penserà al film successivo".



Fonte: Mugglenet

 
Top
view post Posted on 20/2/2008, 16:36
Avatar

Pozionista con esperienza

Group:
Harry Potter Fan
Posts:
7,048

Status:


Nooooo, ditemi che è solo un rumor!!!!! :o: :o: :o: :o: :o: :cry: :cry: :cry:

Da Portus.

David Yates anche nei ''Doni della Morte''?

Sebbene sia il secondo regista (dopo Chris Columbus) ad aver diretto per la seconda volta consecutiva un sequel di Harry Potter, David Yates potrebbe essere il primo a concludere la serie dirigendo il settimo ed ultimo adattamento cinematografico.

L'autrice Lois Lowry ha aggiornato il suo blog riguardo lo status di adattamento del suo libro per il grande schermo. "The Giver" è di fatti il film che David Yates avrebbe dovuto dirigere se non avesse firmato per dirigere il settimo adattamento cinematografico, Harry Potter e i Doni della Morte. Ecco le parole della scrittrice:

Cattive news sul fronte cinematografico di The Giver. David Yates, attualmente a lavoro per il prossimo film di Harry Potter, avrebbe dovuto iniziare a girare prossimamente The Giver. Ma ha appena deciso di voler fare l'ultimo film di Harry Potter rimandando così la produzione di The Giver di alcuni anni.
Ricordere sicuramente l'articolo in cui i produttori affermavano che al momento "ci sono molti registi desiderosi di poter porre fine alla saga cinematografica". Che uno di questi registi sia proprio Yates? Lo scopriremo presto quando avremo maggiori chiarimenti sulla possibile divisione del film in due parti.
 
Top
Electra91
view post Posted on 20/2/2008, 20:45




Spero spero spero tanto che sia solo un rumor.... :cry: :cry:
 
Top
giny81
view post Posted on 20/2/2008, 21:48




Noooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo :pianto super: !
 
Top
view post Posted on 25/2/2008, 18:44
Avatar

Pozionista con esperienza

Group:
Harry Potter Fan
Posts:
7,048

Status:


News da Giratempoweb.net

'Bellatrix' parla del settimo film!

L'attrice Helena Boham Carter, è stata recentemente intervistata dal magazine Grazia, per la sua recente e spettacolare interpretazione da co-protagonista in Sweeney Todd, ultimo film di Tim Burton con i noti Johnny Depp, Alan Rickman (Severus Piton) e Timothy Spall (Minus Peter).

La neomamma Helena Bohnam Carter - nonchè moglie di Tim Burton! - è la nostra perfida Bellatrix Lestrange, e nell'intervista ha dichiarato:
"Ho appena avuto una bambina e già devo tornare sul set, sinceramente avrei preferito dimagrire un po’… spero di piacere ai miei bambini quando saranno grandi. Per il film sul settimo libro di Harry Potter resterete molto soddisfatti di me: c’è molto da lavorare per Bellatrix Lestrange. E comunque io non credo che sarà l’ultima volta che sentiremo parlare di Harry Potter”.

23 Feb 2008 - 18:40 by Emanuele

 
Top
trunksgirl
view post Posted on 26/2/2008, 09:56




Oh maaa che carina Bellatrix, già in effetti nel settimo libro si parla molto di lei ^^ Il personaggio che interpreta mi sembra l'opposto dell'attrice XD
 
Top
=Ranze=
view post Posted on 27/2/2008, 23:22




CITAZIONE (Ary64 @ 25/2/2008, 18:44)
E comunque io non credo che sarà l’ultima volta che sentiremo parlare di Harry Potter”.

Questo m'incuriosisce.. saprà qualche cosa che noi non sappiamo???
 
Top
view post Posted on 13/3/2008, 09:04
Avatar

Pozionista con esperienza

Group:
Harry Potter Fan
Posts:
7,048

Status:


E' ufficiale: 2 film per I Doni della Morte!

Articolo da BadTaste.


Due film di Harry Potter e i Doni della Morte

Scritto da Andrea
mercoledì 12 marzo 2008

E' finalmente ufficiale: il Los Angeles Times conferma che Harry Potter e i Doni della Morte verrà diviso in due film, entrambi diretti da David Yates, in uscita nel 2010 e 2011...

Fonte: LATimes


Dopo mesi di rumor, finalmente c'è la conferma ufficiale: l'ultimo libro della saga di Harry Potter, Harry Potter e i Doni della Morte, verrà adattato non in uno ma in due film.

Lo dice il Los Angeles Times, fonte decisamente attendibile, che cita il produttore della saga David Heyman. I due film saranno scritti da Steve Kloves (autore praticamente di tutti i film della serie) e diretti ancora una volta da David Yates, che a questo punto sarà il regista del quinto, sesto, settimo e ottavo film.

I due film, girati in contemporanea, verranno poi distribuiti con alcuni mesi di distanza (stessa soluzione utilizzata per i due sequel di Matrix, prodotti sempre dalla Warner Bros.): il primo nel novembre 2010, il secondo nel maggio 2011.

Il quotidiano sostiene che secondo il produttore David Heyman i titoli saranno semplicemente: Harry Potter e i Doni della Morte - parte I e Harry Potter e i Doni della Morte - parte II.

Vengono citate anche le parole dello stesso protagonista della saga, il diciottenne Daniel Radcliffe, per spiegare i motivi di questa scelta:

Penso che sia l'unico modo per rischiare di tagliare una enorme parte del libro. Ci sono sotto-trame non necessarie, negli altri libri, che sono state facili da tagliare - sebbene alcuni fan siano rimasti sconvolti da certe scelte - ma il settimo libro non ha alcuna trama secondaria. E' un'unica, appassionante storia.

Lo stesso Heyman ha voluto fugare qualsiasi dubbio di mossa puramente commerciale:

Giuro che questa scelta è stata fatta per ragioni puramente creative. Al contrario degli altri libri, non si possono rimuovere parti di questo romanzo. Si possono togliere parti del quinto libro in cui Ron gioca a Quidditch, o Hermione e il C.R.E.P.A., o altre sotto-trame... ma con il settimo libro, questo non può essere fatto.
(...)
Sono andato a parlare della cosa a J.K.Rowling, e lei è d'accordo con questa scelta. E' stato un sollievo.


Il problema, dal punto di vista creativo, sarà ora capire dove tagliare in due il libro: a che punto chiudere il primo dei due film. Non sarà facile riuscire a dividere in due il libro, creando due film distinti e autonomi, con momenti di suspance e di rilascio della tensione. Ovviamente sarà una sfida, una sfida che i produttori hanno deciso consapevolmente di affrontare.

L'articolo si conclude spiegando che la Rowling sta visitando il set del sesto film più spesso di quanto non abbia fatto con gli altri episodi. Uno dei motivi è che non ha più tanto da fare con i libri, ora che la saga è conclusa.

Si presume che una dichiarazione ufficiale sul settimo e ottavo film verrà fatta da Jeff Robinov e Alan Horn, presidenti della Warner Bros. Pictures, oggi allo ShoWest (la più importante fiera dell'industria cinematografica americana, che si tiene in questi giorni a Las Vegas). Appena sapremo qualcosa di più ve lo comunicheremo.


Allora ragazzi, mettetevi l'anima in pace, David Yates (mamma mia quanto non mi piace 'sto regista!!!) dirigerà anche il 7° e (a questo punto è ufficiale...) l'8° film!!! :sick: :o: :angry: :angry:
 
Top
fleurdelacourt
view post Posted on 13/3/2008, 10:55




Wow! Ma per i due film, non per David yates
 
Top
giny81
view post Posted on 13/3/2008, 20:48




Sono felice che l'abbiano diviso in due, era doveroso.
Spero che Yates migliori nel frattempo.
Metti che dai e dai...... :pianto super:
No, eh?
 
Top
2218 replies since 28/10/2007, 15:54   31459 views
  Share