Il Calderone di Severus

I DONI DELLA MORTE, SETTIMO ED OTTAVO FILM: notizie, foto, trailer!

« Older   Newer »
  Share  
TOPIC_ICON4  view post Posted on 28/10/2007, 15:54
Avatar

Pozionista con esperienza

Group:
Harry Potter Fan
Posts:
7,048

Status:


Notizia di oggi da BadTaste.

Guillermo del Toro vuole Harry Potter 7

Scritto da Ilaria
domenica 28 ottobre 2007

Del Toro, che avrebbe dovuto dirigere Il Prigioniero di Azkaban al posto di Alfonso Cuaròn, propone la sua candidatura per Harry Potter e i Doni della Morte: a patto però che gli venga data carta bianca...

Fonte: Leaky Cauldron

image

Mentre iniziano le riprese del sesto film, Harry Potter e il Principe Mezzosangue, Guillermo del Toro, regista di HellBoy e Il Labirinto del Fauno, ha rivelato in un'intervista a MTV di essere interessato alla regia di un film di Harry Potter, in particolare l'ultimo episodio, I Doni della Morte. Del Toro era stato contattato per Il Prigioniero di Azkaban, ma la scelta era poi caduta sul suo collega e amico Alfonso Cuaròn.

Del Toro si è detto ancora interessato, a patto però che la Warner Bros gli consenta di realizzare il film come meglio crede, lasciandogli completa libertà d'azione. Forse è per questo che tre anni fa la Warner gli ha detto di no...

"Sono venuti a parlare con me una volta, per il terzo film" ricorda Del Toro. "Ho letto tutti i libri, e quando li ho letti prima che uscissero i film, ho sempre pensato a Charles Dickens: erano libri molto dickensiani. La situazione di Harry Potter mi ricordava Pip, il protagonista di Grandi Speranze. Ma questi libri mi sembravano più profondi, più cigolanti, più corrotti: poi però, con l'uscita dei film, l'atmosfera della storia è cambiata molto. I primi due film erano allegri, sereni, pieni di luce: e quindi io ho perso ogni interesse."

Dopo aver visto i film successivi, però, il regista famoso per la sua immaginazione torbida e i personaggi moralmente ambigui ha iniziato a riconsiderare la possibilità di dirigere un Harry Potter. "I film sembrano sempre più dark e inquietanti... Se la Warner tornerà da me, ci penserò su."

La versione cinematografica di Harry Potter e i Doni della Morte dovrebbe essere girata nel 2009 e uscire al cinema nel 2010.



Io adorerei moltissimo che la regia la affidassero di nuovo a Cuaron!
Chissà che bel Severus ci farebbe vedere! :wub: :wub:

Edited by Ale85LeoSign - 18/6/2011, 10:37
 
Top
giny81
view post Posted on 22/11/2007, 17:09




Mi sembrerebbe un'opzione da tenere in considerazione...Non sono un'esperta di questo regista, ma dal poco che ha detto sui libri mi pare uno che si renda conto che la storia per bambini è andata a farsi benedire almeno dalla Camera in poi....

E poi....li ha letti i libri! Profondi, cigolanti e corrotti mi sembrano tre aggettivi scelti da qualcuno che li ha letti sul serio!

Intendiamoci...su Cuaron ci metterei la firma. Insomma, questi film hanno disperatamente bisogno di qualcuno con coraggio e intensità, di una personalità dietro la macchina da presa. Certo che non può essere la personalità della Rowling, ma almeno una personalità!
O se proprio la personalità non ce la possiamo avere, qualcuno che rispetti il libro, senza fare tagli che gli portano via i tre quarti del suo senso e della sua profondità.

Ma forse è chiedere troppo...
 
Top
Simo880
view post Posted on 22/11/2007, 18:26




Ecco, tesoro, allora non capisco, perché rivorresti Cuaron. Visto il taglio del Prigioniero....
 
Top
view post Posted on 22/11/2007, 22:25
Avatar

Pozionista con esperienza

Group:
Harry Potter Fan
Posts:
7,048

Status:


Mia personale opinione, Cuaròn ha lavorato moltissimo sui personaggi, sulla loro crescita e l'atmosfera dark che circondava il racconto degli uomini, ha fatto da cornice perfetta!
Quindi io lo vedrei meravigliosamente bene per "I Doni della Morte"!
Del Toro è troppo cupo e un po' truculento, meno adatto per quanto mi riguarda!
 
Top
giny81
view post Posted on 23/11/2007, 16:02




Mi andrebbe bene Cuaron perchè nonostante i tagli ha dato un'anima al terzo film.
Non si sa nulla dei rapporti giovanili tra i Malandrini, non come si dovrebbe, Ma Sirius e Remus ci sono e sono intensi, e sono insieme.
Come sono molto insieme, a mio parere, Remus e Harry. Anche quando ancora non sai niente capisci che sono legati.
Insomma, c'è intensità, c'è la forza emotiva dei personaggi. L'idea fondamentale del libro è restituita, anche se solo emozionalmente e non filologicamente. Il film ha un'unità, uno spirito.
Tutto ciò è mancato per buona parte del quinto film. C'è qualche scena molto buona, ma nell'insieme manca il mordente, mancano le anime.
Penso, per fare un esempio, allo strazio del dialogo sul ponte tra Remus e Harry.
E lo confronto con il colloquio di Harry con Silente nell'Ordine, dove non c'è niente: non c'è la rabbia di Harry, non c'è il dolore di Albus, non c'è neanche una spiegazione soddisfacente su come funziona la Profezia. Ma neanche il pur meglio riuscito dialogo di Harry con Sirius davanti all'arazzo ha la forza di quello con Remus.

Io credo di dovermi rassegnare ai tagli, anche se potrebbero essere più sensati. Ma anche facendo dei tagli irragionevoli si può preservare un'anima al film. Cuaron l'ha fatto. Yates no.

Non so cosa potrebbe fare Del Toro, però mi piace l'idea di qualcuno con una personalità marcata, capace di dare al settimo film la forza che merita, anche se non perfettamente aderente a quella del libro.
 
Top
JoeyCe
view post Posted on 27/11/2007, 23:18




Concordo! Il Prigioniero è un film che ha un'anima. Ricordo che uscendo dal cinema ero un po' delusa perché nemmeno si spiegava chi aveva realizzato la mappa del malandrino eppure a distanza è tra tutti e quattro il film che continuo a vedere e rivedere. E credo sia merito dei curatissimi piccoli particolari che sono disseminati per il film, solo per fare un esempio il platano che cambia le folgie con le stagioni, gli occhi di Harry che si rilfettono sul finestrino del treno, e quel rintocco del pendolo che ci perseguita per tutto il film. Secondo me Cuaron ha azzeccato l'atmosfera più cupa e matura che ha preso la saga.
Mi paicerebbe averlo alla regia del settimo.
Su Del Toro invece non dico nulla perché non ho visto nessuno dei suoi film :P
 
Top
yolima90
view post Posted on 10/1/2008, 18:57




uhm alcuni voce dicono che vorrebero tim burton..bho..
 
Top
giny81
view post Posted on 10/1/2008, 19:10




Nel qual caso non è che ci lamenteremmo....
 
Top
yolima90
view post Posted on 10/1/2008, 19:12




si si se Tim Burton dovesse accettare di fare il regista sarei più che feliceeeeee intanto c'è già sua moglie in HP
 
Top
view post Posted on 10/1/2008, 20:55
Avatar

Pozionista con esperienza

Group:
Harry Potter Fan
Posts:
7,048

Status:


A Burton era stato proposto il primo film, ma la Rowling non accettò perchè disse che la storia avrebbe preso una piega troppo "burtiana"!
Ah, non sa cosa si è persa e cosa ci siamo persi noi!!! :(
 
Top
Jesse_Blake
view post Posted on 11/1/2008, 17:12




Io vorrei che tornasse Columbus... i primi 2 film che lui ha realizzato sono quelli, a mio parere, più chiari e ben definiti di tutta la saga. guardando la pieta filosfale l'altra sera, mi sono resa conto che tutto filava alla perfezione, sebbene, ovviamente, qualche piccolo taglio era stato fatto.... Anche mia mamma, che segue la saga (ma solo i film purtroppo) ha ammesso che, di tutti quelli che ha visto, quello era il più chiaro.
Gli altri, indubbiamente, sono stati squartati, tagliati, assemblati (come nell'ultimo) in modo orrendo: dettagli importanti tralasciati, spiegazioni insufficienti...
Spero scelgano qualcuno competente, in grado di tagliare quando serve per lasciare spazio alle spiegazioni importanti e non viceversa!
 
Top
giny81
view post Posted on 11/1/2008, 22:06




A onor del vero bisogna anche ammettere che con i primi due l'impresa era ben più facile.....
 
Top
earwen
view post Posted on 13/1/2008, 16:22




Sì, Cuaron ha reso perfettamente bene il rapporto tra Remus e Sirius.
Quell'abbraccio... quell'abbraccio!! E'... è... *o*
Mi piacerebbe che fossero lui o Columbus a dirigere DH.
Certo, Burton è Burton, ma non credo che la Rowling sia tanto coraggiosa.
 
Top
giny81
view post Posted on 13/1/2008, 21:19




I fan di Harry Potter riceveranno una doppia sorpresa nella trasposizione cinematografica dell'ultimo romanzo - i produttori avranno invece il doppio dei profitti.


Alla troupe che al momento lavora al sesto film Harry Potter e il Principe Mezzosangue è stato riferito che il settimo libro di J.K. Rowling, Harry Potter e i Doni della Morte, sarà diviso in due metà nella sua trasposizione.


Per i produttori alla Warner Bros, i cinque film di Harry Potter hanno fruttato 2.5 miliardi di dollari - più di qualunque altra serie- e con l'ultimo film diviso in due parti significherebbe un profitto di almeno 500 milioni in più.


Fonti affermano che il motivo di questa scelta sarebbe esclusivamente di tipo artistico piuttosto che commerciale. I libri sono progressivamente più lunghi - la Pietra Filosofale 223 pagine, i Doni della Morte 776 - e i fan si lamentano sempre più delle scene tagliate dagli ultimi adattamenti.


Un portavoce ha dichiarato: "C'è così tanto da inserire che l'intento sarebbe quello di divedere in due parti l'ultimo film. C'è un'immensa battaglia tra Harry e Voldemort che necessita di essere resa molto bene."


Alla Warner Bros, che si vocifera sia in trattative con Steven Spielberg per la regia al settimo film, un portavoce ha dichiarato: "Stiamo discutendo su tutte le possibilità".

Prendete questa notizia con le pinze perchè nulla è stato ancora confermato. Steven Spielberg aveva preso in considerazione la regia della "Pietra filosofale", ma aveva rifiutato all'ultimo momento. I registi al momento vociferati per la regia sono come sempre: Chris Columbus, Alfonso Cuaròn, Mike Newell (che pochi giorni fa ha dichiarato di essere disponibile), David Yates e con questo, anche Steven Spielberg . Nei prossimi giorni speriamo di potervi dare informazioni certe! Thanks Leakynews.com!



Fonte: Portus

Spero sia un'idea che hanno davvero.
A me non dispiacerebbe.
Piuttosto che un Deathly Hallows mutilato, meglio in due parti.
Mi sembrerebbe una politica ragionevole vista la densità della trama e i continui cambi di ambientazione....
Per una volta che ne abbiano pensata una giusta...? :blink:
 
Top
earwen
view post Posted on 13/1/2008, 21:38




Beh, nel primo vedremo la Compagnia dell'Anello. Poi la battaglia al Fosso di H... oh, scusate, sbagliato film.
Le due parti avrebbero avuto senso in OOTP, imho.
 
Top
2218 replies since 28/10/2007, 15:54   31459 views
  Share