Il Calderone di Severus

I DONI DELLA MORTE, SETTIMO ED OTTAVO FILM: notizie, foto, trailer!

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 13/5/2013, 21:33

Pozionista provetto

Group:
Bannati
Posts:
11,225
Location:
Sapphire Planet

Status:


Sì, l'avevo notato anch'io e mi ero fatta la stessa identica domanda, lo ammetto.
Ma nel libro non c'è nessuna traccia di questo particolare, la battaglia è tutta nella stanza, quindi è una invenzione cinematografica, secondo me.
 
Web  Top
view post Posted on 13/5/2013, 21:36

Pozionista con esperienza

Group:
Bannati
Posts:
6,236
Location:
Padova

Status:


Si come al solito si inventano cose. Ma devo ammettere che questa non era una brutta trovata anzi, penso fosse molto bella. Però mi ha dato un senso di tristezza...
 
Contacts  Top
Samanta Riccardi
view post Posted on 29/3/2014, 10:03




Pongo un piccolo quesito che mi sta molto a cuore perché ancora non me ne capacito: qualcuno sa dirmi perché nel film non hanno messo la morte di Codaliscia? Non per niente, ma sarebbe stato carino veder cadere colui a causa del quale tutto sto macello ha avuto inizio e seguito!! C'è qualche intervista che spieghi questo?
 
Top
view post Posted on 29/3/2014, 22:06

Pozionista con esperienza

Group:
Bannati
Posts:
6,236
Location:
Padova

Status:


Non so dirti dell'intervista. Sarebbe bello capire come mai non l'hanno messo, come non hanno messo molte cose...In effetti si vede solamente Codaliscia che cade a terra colpito da Dobby, apparso in fondo alla scala...in pratica pare che Dobby lo abbia solo schiantato e non ucciso. E poi non fanno riferimento alla mano magica che Voldemort ha dato al suo servitore più codardo...Quella mano che nel romanzo ha provocato la fine di Peter Minus. Un taglio a mio parere orribile. Ma cosa ci vuoi fare, il cinema è così...Dobbiamo tenercelo.
 
Contacts  Top
Samanta Riccardi
view post Posted on 30/3/2014, 13:22




Possiamo tenercelo oppure usare la fantasia immaginando una trama diversa :) Qui non facciamo proprio questo? Elaborare storie che siano affini ai nostri gusti evitando di rassegnarci alle sorti imposte ai personaggi dall'autrice? Se inventiamo cambiando l'opera scritta perché censurarci su quella cinematografica? Ecco io lo vedrei bene divorato dai topi, per esempio, ma sono troppo macabra mi sa.... Tanto stravolgimento per stravolgimento almeno muore dolorosamente....
 
Top
view post Posted on 30/3/2014, 14:02
Avatar

Buca-calderoni

Group:
Professore
Posts:
1,314
Location:
seconda stella a destra

Status:


Vedo che hai un grande affetto per Minus ^_^
 
Top
halfbloodprincess78
view post Posted on 30/3/2014, 14:06




Oddio, io ricordo una scena in cui la mano che Voldemort gli ha ricostruito lo strangola, siete sicure che nel film non si vede questa scena, possibile che me la sia immaginata?
 
Top
view post Posted on 30/3/2014, 15:22
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,406
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


CITAZIONE (halfbloodprincess78 @ 30/3/2014, 15:06) 
Oddio, io ricordo una scena in cui la mano che Voldemort gli ha ricostruito lo strangola, siete sicure che nel film non si vede questa scena, possibile che me la sia immaginata?

Non l'hai immaginata: l'hai letta nel 7° libro!
 
Web  Top
halfbloodprincess78
view post Posted on 30/3/2014, 15:23




CITAZIONE (Ida59 @ 30/3/2014, 16:22) 
CITAZIONE (halfbloodprincess78 @ 30/3/2014, 15:06) 
Oddio, io ricordo una scena in cui la mano che Voldemort gli ha ricostruito lo strangola, siete sicure che nel film non si vede questa scena, possibile che me la sia immaginata?

Non l'hai immaginata: l'hai letta nel 7° libro!

No, no, a me pare di averla vista nel film. Due secondi in cui si vede la mano che lo strozza... ho le allucinazioni se mi dite che non c'è.
 
Top
view post Posted on 30/3/2014, 16:07
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,406
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


Non so, io il film non me lo ricordo.
 
Web  Top
Ale85LeoSign
view post Posted on 30/3/2014, 16:45




No, Cla, nei film guarda che non c'è la morte di Peter Minus, è uno dei brontolamenti più insistenti dei fans del web.
 
Top
Samanta Riccardi
view post Posted on 30/3/2014, 19:28




Per Lady Memories: Sì, lo amo alla follia direi :) Proporrei due ore di film con solo la scena di lui che tira le cuoia ahahaha il film più noioso del mondo, ma così rimediano alla svista.... (ovviamente scherzo)
 
Top
view post Posted on 16/7/2021, 10:08
Avatar

Pozionista abile

Group:
Moderator
Posts:
7,519

Status:


Non so se è questa la sezione giusta ma posto qui il link a un articolo su HP 7p.2° uscito in occasione del 10° anniversario del film.

https://movieplayer.it/articoli/harry-pott...ritavamo_25025/
C'è una parte molto bella sulla figura di Severus. ❤️
 
Top
Giorgy
view post Posted on 16/7/2021, 10:30




CITAZIONE (Arwen68 @ 16/7/2021, 11:08) 
Non so se è questa la sezione giusta ma posto qui il link a un articolo su HP 7p.2° uscito in occasione del 10° anniversario del film.

https://movieplayer.it/articoli/harry-pott...ritavamo_25025/
C'è una parte molto bella sulla figura di Severus. ❤️

Grazie per la segnalazione Manu 🌹
 
Top
2218 replies since 28/10/2007, 15:54   31459 views
  Share