Il Calderone di Severus

I DONI DELLA MORTE, SETTIMO ED OTTAVO FILM: notizie, foto, trailer!

« Older   Newer »
  Share  
giny81
view post Posted on 13/1/2008, 21:44




L'ordine della Fenice non ha una trama complessa e variegata. Il libro è lento, ma la storia non è complessa.
Non c'era bisogno di dividerlo in due. Bastavano venti minuti in più ben spesi.
Per me DH è ben più difficile...
 
Top
view post Posted on 14/1/2008, 00:31
Avatar

Pozionista abile

Group:
Moderator
Posts:
9,273

Status:


CITAZIONE (Astry @ 13/1/2008, 21:36)
Noooooo! L'unico libro che veramente andrebbe tagliato senza pietà e quelli ci fanno due film? Ma siamo matti? E che ci faranno vedere in due film? MMMMMMM, mannaggia non posso parlare!

:lol: :lol: La penso esattamente allo stesso modo mia cara: già me la vedo la seconda parte totalmente dedicata allo scontro finale!! 2 ore e mezza di scontro tra Harry e Voldie :cry: da suicidio!!

Comunque se proprio devo scegliere il regista del settimo propendo anch'io per Cuaron o al massimo Spielberg potrebbe essere una ottima alternativa.

Tutti ma per carità non Del Toro, altrimenti se gli danno davvero carta bianca ci costringerebbe molto probabilmente ad assistere ad un film dell'orrore!! :blink: :cry:


baci :Severus_bacchetta.gif:





:applauso: :128gfw5.gif: image image
image image imageimage
 
Top
stefi
view post Posted on 14/1/2008, 08:20




Speriamo che come lunga battaglia fra Harry e Voldemort intendano anche qualcosa a livello psicologico e non solo uno scambio di incantesimi, tante scintille e effetti speciali per 2 ore... (ora capisco perché vogliono Spielberg!)
A me era piaciuto moltissimo Cuaron: ricordo con piacere una delle scene all'inizio, quando la pioggia,battendo sui vetri, all'interno faceva piangere una vetrata rappresentante forse un santo. Piu' charo e "lirico" di cosi'! Anche gli altri registi hanno usato alcuni di questi trucchetti e scene retoriche, ma mai cosi' intensi quanto Cuaron.
 
Top
view post Posted on 14/1/2008, 11:50
Avatar

Pozionista con esperienza

Group:
Harry Potter Fan
Posts:
7,048

Status:


Ecco la notizia del doppio film per la trasposizione dell'ultimo libro, che ha postato Giny81, riportata anche da Fantasymagazine e commentata da Marina Lenti.

Harry Potter: un ottavo film?

Come già ai tempi del Calice di Fuoco, si inizia a vagheggiare che I Doni della Morte debba essere diviso in due parti
Dopo le speculazioni sulla possibilità di un ottavo libro di Harry Potter -che si trascinano da anni e che periodicamente vengono riesumate dalla stampa non appena J.K. Rowling fa accenno a una semplice tentazione di riprendere in mano la penna anche dopo l'epilogo della storia -spuntano ora delle voci riguardo a un ottavo film, che sarebbe in realtà la seconda parte della pellicola dedicata al settimo libro, I Doni della Morte.

A raccogliere tale voce è la testata Cleveland Leader che, dopo aver interpellato la stessa Warner Bros per un commento in merito, ha ottenuto come risposta un diplomatico "si stanno vagliando tutte le possibilità".

Le ragioni per un'operazione di questo tipo sono presto dette: anzitutto la mole dell'ultimo volume che, anche alla luce della deludente esperienza del quinto film, fa temere come un'unica sceneggiatura condensata in due ore o poco più non sia in grado di rendergli giustizia. Da qui la necessità di spezzare in due il racconto, che risulta il triplo della Pietra Filosofale. Del resto la Warner non è nuova all'idea di una pellicola in due parti, avendola già accarezzata ai tempi del Calice di Fuoco.

Ma a questa considerazione artistica non è difficile aggiungerne anche un'altra, più cinica ma altrettanto valida: un ottavo film permetterebbe a Warner di allungare la vita cinematografica del maghetto, con comprensibili aumenti degli introiti già preventivati. Del resto, ora che la saga libraria è terminata, quale fan non sarebbe felice di poter prolungare un po' la magia di Hogwarts oltre il suo normale tempo limite?

Autore: Marina Lenti - Data: 14 gennaio 2008 - Fonte: Cleveland Leader


La pensiamo nello stesso modo, l'operazione è per me puramente commerciale perchè non si sono fatti molti scrupoli nel mutilare L'Ordine, che di pagine ne aveva più di 800!!
 
Top
earwen
view post Posted on 14/1/2008, 14:36




La penso esattamente allo stesso modo, Ary. -_-
Harry Potter porta soldi, porta un sacco di soldi.
Sette film sarebbero troppo pochi, per la WB. Vada per l'ottavo.
Nell'attesa che la Rowling ci ripensi e ci delizi con altri deliri.
 
Top
Jesse_Blake
view post Posted on 14/1/2008, 16:30




sono sempre più convinta che, man mano che si procede con la serie, la trasposizione cinematografica è sempre più deludente... :( le ultime notizie, infatti, non sono molto rassicuranti!
 
Top
giny81
view post Posted on 14/1/2008, 17:41




Non metto in dubbio che la WB abbia le sue ragioni economiche.
Però sinceramente...chi se ne importa se questo serve a evitare, appunto, il mezzo scempio che è stato fatto dell'Ordine.
Resto convinta che per quanto l'Ordine fossero 800 pagine, non ci fosse una vera necessità di dividerlo in due. Bastava un uso megliore del tempo a disposizione e magari una ventina di minuti in più da ripartirsi tra il dialogo finale Harry-Silente,(semplicemente criminale) e alcune questioni legate all'Occlumanzia.
Invece Doni della Morte la potrebbe giustificare una divisione in due parti....
Io vedrei bene Cuaron, per quanto pure lui quanto ad aderenza al testo non abbia brillato nel Prigioniero...ma è un regista intenso, sensibile, che dà profondità. Al contrario di Yates che ho trovato di un piattume irritante...
 
Top
giny81
view post Posted on 14/1/2008, 23:19




E fra tanta indecisione su chi dirigerà il film e in quante parti verrà diviso per le migliaia di motivazioni, Harry Potter e i Doni della Morte, appena uscito in Italia lo scorso 5 Gennaio, pare abbia solo un dato certo riguardo al film che dovrebbe uscire il prossimo 2010.
Infatti, mentre in questi mesi sono in produzione le riprese del 6° adattamento, pare che la Warner Bros abbia già deciso chi sarà il candidato per trasportare sulla pellicola l'ultimo film della serie! E chi sarà mai costui?


Alcuni saranno contenti, altri un po meno, ma lo sceneggiatore dell'ultima opera della Rowling sarà l'ormai conosciuto:



Steve Kloves


Qualcuno di voi lo sospettava? La notizia pare essere stata confermata dalla stessa Warner, ma aspettiamo comunque una dichiarazione ufficiale.

Kloves ricordiamo ha già avuto a suo carico i primi 4 film della serie e il 6°, e sarà lui a concludere l'avventura di Harry Potter, anche se pare abbia dichiarato di non avere ancora iniziato la trasposizione. La sceneggiatura del quinto adattamento fu invece affidata a Michael Goldenberg.

Grazie mille Tony e TheLeakyCauldron per la notizia!


Fonte: Portus

Beh...se fosse così non una sorpresa.
Qualunque cosa che allontani Deathly Hallows dall'Ordine della Fenice mi giunge gradita.
Non che Kloves sia sempre stato impeccabile...ma insomma...vedremo.
 
Top
view post Posted on 15/1/2008, 00:48
Avatar

Pozionista abile

Group:
Moderator
Posts:
9,273

Status:


CITAZIONE (giny81 @ 14/1/2008, 23:19)
...Alcuni saranno contenti, altri un po meno, ma lo sceneggiatore dell'ultima opera della Rowling sarà l'ormai conosciuto:



Steve Kloves


Qualcuno di voi lo sospettava? La notizia pare essere stata confermata dalla stessa Warner, ma aspettiamo comunque una dichiarazione ufficiale....

aaaaaaaaaaaaarrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrggggggggggghhhhhhhhhhhh

Credo che questo mio commento agghiacciato basti...






:applauso: :128gfw5.gif: image image
image image imageimage
 
Top
Always...
view post Posted on 15/1/2008, 11:04




A me non dispiace l'idea dei due film. Che sfruttino pure la Saga per il loro tornaconto economico ma che ci diano, in cambio, un buon prodotto.

CITAZIONE (stefi @ 14/1/2008, 08:20)
A me era piaciuto moltissimo Cuaron: ricordo con piacere una delle scene all'inizio, quando la pioggia,battendo sui vetri, all'interno faceva piangere una vetrata rappresentante forse un santo. Piu' charo e "lirico" di cosi'! Anche gli altri registi hanno usato alcuni di questi trucchetti e scene retoriche, ma mai cosi' intensi quanto Cuaron.

Quoto!
In effetti, il Prigioniero è forse l'unico film che non mi stanco di vedere.
 
Top
giny81
view post Posted on 15/1/2008, 14:11




Anche secondo me comunque i tagli alla storia, spesso criminali, diventano molto meno dannosi se dietro la macchina da presa c'è un regista intenso.
Cuaron lo è stato, più di ogni altro.
Yates affatto.
 
Top
view post Posted on 15/1/2008, 21:29
Avatar

Pozionista con esperienza

Group:
Harry Potter Fan
Posts:
7,048

Status:


Ultime da BadTaste!

Conferme e smentite per Harry Potter 7

Scritto da Ilaria
martedì 15 gennaio 2008

Smentite le voci che circolavano nei giorni scorsi: la Warner Bros non ha ancora deciso se realizzare Harry Potter e i Doni della Morte in una o due parti... E poi, conferma (semi)ufficiale dello sceneggiatore!

Fonte: Leaky Cauldron

Sarà Steve Kloves a sceneggiare Harry Potter e i Doni della Morte, ultimo episodio della saga. Kloves ha sceneggiato tutti gli episodi usciti finora, tranne il quinto. Empire Magazine rivela però che Kloves non ha ancora iniziato a scrivere la sceneggiatura del settimo film (sono attualmente in corso le riprese del sesto, Harry Potter e il Principe Mezzosangue), per via dello sciopero della WGA che si protrae ormai da due mesi a questa parte.

Quindi: la sceneggiatura non esiste ancora, e di conseguenza i produttori non sono ancora in grado di decidere se fare uno o due film, come invece ipotizzava ieri un quotidiano inglese.

Si attendono smentite anche riguardo un rumour ben più strano: quello secondo cui il settimo film potrebbe essere diretto da Steven Spielberg. La cosa pare improbabile, visto che JK Rowling si è detta contraria già una volta, quando Spielberg si era proposto per la regia del primo film della serie: narra la leggenda che Spielberg volesse "americanizzare" il film, facendo interpretare Harry dallo statunitense Haley Joel Osment...

Continua quindi il toto-regista per i Doni della Morte: negli ultimi mesi sono affiorati in rete nomi di "candidati" decisamente autorevoli, tra cui Guillermo Del Toro, che si è detto molto interessato alla possibilità di dirigere il settimo film.
 
Top
Jesse_Blake
view post Posted on 16/1/2008, 14:31




L'avevo già letta la leggenda che circolava in rete su Spielberg e il primo film... forse è meglio che sia solo un rumors la sua candidatura a regista del settimo film: certo, gli effetti speciali sarebbero straordinari, ma penso che chi ci rimetterebbe sarebbe la storia....

per quanto riguarda lo scenggiatore Kloves, sono contenta che torni: ho sentito la sua assenza nel quinto! Spero faccia un buon lavoro (scipero permettendo!)
 
Top
Ninf@dor@Tonks
view post Posted on 18/1/2008, 21:19




Si Cuaron secondo me sarebbe il più azzeccato anche perchè ci vorrà una certa sensibilità per fare questo film, e questo regista ha le carte giuste...
Spilberg non ce lo vedo troppo megalomane, forse è solo una mia idea, ma spilberg tende ad esagerare le cose...(comunque non andiamo ot)
Non vedo l'ora che esca questo film!!! Sperando che si attengano più possibile ai dettagli!!!

Scusa Ninfadora, ma ho dovuto cancellare l'ultima frase del tuo messaggio, in quanto conteneva spoiler dal settimo libro.
Ti ricordo (per evitare altri problemi simili) che gli spoiler sono vietati fino alla fine di gennaio: dopo si potrà parlare di tutto in tranquillità.
Per il momento, massima attenzione!

Starliam - moderatrice


Edited by Starliam - 19/1/2008, 14:20
 
Top
view post Posted on 22/1/2008, 18:25
Avatar

Pozionista con esperienza

Group:
Harry Potter Fan
Posts:
7,048

Status:


Da GiratempoWeb.net.

Tim Burton non è interessato ad Harry Potter

Il sito spagnolo HarryLatino, ha intervistato il regista Tim Burton, attualmente impegnato nella promozione del suo nuovo film Sweeney Todd, chiedendogli se gli è mai stato offerto di dirigere un film di Harry Potter o se gli piace l'idea che sua moglie partecipi a questa saga. La sua risposta è stata semplicemnte: "No".

Anche se Tim Burton non si è mai avvicinato alla saga del giovane mago, i suoi film possiedono molti attori in comune. Nell'ultimo, Sweeney Todd appunto, ci sarà Alan Rickman (Piton) e Timothy Spall (Codaliscia), oltre alla già annunciata Helena Bonham Carter (Bellatrix), con la quale il registra è sposato e che ha partecipato ad altri suoi film, come La Fabbrica di Cioccolato.

Dopo la risposta negativa di Tim Burton, il regista di Harry Potter e i Doni della Morte continua a rimanere in sospeso. Che sia una nuova trovata promozionale della Warner Bros?

 
Top
2218 replies since 28/10/2007, 15:54   31459 views
  Share