Il Calderone di Severus

Posts written by «JSTJart»

view post Posted: 26/6/2013, 12:34 Pozioni - Guida a Pottermore
^^
E grazie al vostro consiglio, oggi mi è riuscita la prima pozione a punti! *^*
view post Posted: 25/6/2013, 22:50 Di tutto e di più! Notizie e altro ancora! - Guida a Pottermore
Beh, la "J" non me la fa inserire. Sto provando a scrivere "JST" anche, ma non mi riesce.
view post Posted: 25/6/2013, 21:31 Pozioni - Guida a Pottermore
CITAZIONE (Ale85LeoSign @ 1/9/2011, 10:35) 


MA ANDIAMO NEL DETTAGLIO:

Come usare gli strumenti per preparare una pozione.



IL LIBRO DI POZIONI - Senza questo elemento essenziale sareste perse!
Mentre preparate la pozione, se vi scordate i passaggi, potete cliccarci su per rivederle. Attenzione però, perchè il tempo passa! Dovete essere veloci e avere buona memoria!

-Ingrendienti in polvere o in pezzi unici: vi basta cliccarci sopra col mouse e, senza rilasciare, trascinarli dove devono essere trascinati (mortaio o calderone)

-Ingredienti in fiale/boccette: eh... questi sono i peggiori. Dovete cliccare sulla fiala/boccetta in questione e trascinarla moooolto piano. Il dramma è se dovete versare poche gocce del contenuto nel MORTAIO, sorvolando il calderone senza che ci piova dentro roba. Trascinate MOLTO LENTAMENTE, come se in mano aveste della Nitroglicerina, per dire :lol:
Per versare, dovete inclinare il barattolo e lasciare che il counter il numero che dovete raggiungere.
Capita a volte di versare e di non avere conteggi: ecco, è come se non aveste versato.
-Gli ingredienti sono considerati dosati correttamente solo se il counter parte a contare. Altrimenti sarà come se non aveste messo nulla nel calderone/mortaio!

-Mortaio: molto semplice da usare, vi basta cliccare ripetutamente sul pestello per frantumare gli ingredienti. Avrete finito non appena la barra raggiungerà il colore verde.

-Scaldare il contenuto del Calderone : Il calderone ha come un micro piano di cottura composto da tre tasti: uno BLU(spegnere fuoco), uno ARANCIONE(fiamma normale) e uno ROSSO(aumento fiamma).
Allora, per scaldare il contenuto del calderone dovete prima di tutto raggiungere la temperatura giusta, cliccando sul tasto ROSSO. Una volta entrati nella zona verde dell'indicatore, clicchiamo subito sul tasto ARANCIONE e la temperatura salirà molto più piano (ma comunque salirà!).
Il problema si pone quando dobbiamo scaldare la pozione per un tempo lungo. In questo caso c'è il rischio di superare la temperatura corretta, e, in questo caso, l'indicatore di temperatura diventerà rosso e la pozione potremo buttarla nel... ehm.
Allora: per mantenere la temperatura stabile durante il tempo di attesa dovrete giocarvela col tasto BLU e quello ARANCIONE, spegnendo la fiamma quando vedrete che l'indicatore temperatura sta per superare il livello limite e riaccendendola non appena si sarà abbassata (sempre restando nel limite verde!).
Spero sia chiaro!

Una volta trascorso il tempo, spegnete il fuoco col tasto BLU e proseguite con le istruzioni.

-Mescolare il contenuto del Calderone: cliccate sul mestolo e fare il numero indicato nelle istruizioni di movimenti circolari (in senso orario o antiorario, in base a ciò che dicono le istruzioni)
proprio come se doveste realmente mescolare.

-Agitare la bacchetta: vi basta cliccarci sopra e rilasciare. Fa tutto da sè.


Che dire... buona fortuna! (e speriamo che il vostro calderone non esploda! :lol:)

Ci auguriamo che questa guida per le funzioni base vi possa essere utile!
Per qualsiasi problema lasciate qui le vostre domande.
Per domande relative all'esplorazione dei sette libri o ad altri argomenti, esistono apposite discussioni.

Utilissima la guida su come scaldare il calderone, grazie!
Io sto iniziando adesso con le pozioni! :lol:
view post Posted: 25/6/2013, 15:57 Di tutto e di più! Notizie e altro ancora! - Guida a Pottermore
Vorrei chiedervi come mai nelle "chat" del gioco (sala grande, sala comune...) non mi permette di inserire alcune parole o addirittura lettere come la "J".

Sperando di non aver sbagliato sezione... saluti :)
view post Posted: 19/6/2013, 11:17 Ho sognato il Potion Master - Sognando con Severus
Beh, io penso che l'abbia scelta perchè era quella che più somigliava a Lily... :)
view post Posted: 18/6/2013, 22:20 Ho sognato il Potion Master - Sognando con Severus
Ah, dimenticavo: nel sogno stava con Ginny!
view post Posted: 17/6/2013, 18:57 Ho sognato il Potion Master - Sognando con Severus
CITAZIONE
Io non ho sognato Severus cioè si cioè e complicato.Lo sognato ma nel sogno io ero lui e poi ero lily...forse è meglio partire dal principio .
Il sogno si svolge in un grande castello, non so quale sia ,ma mi trovavo in una stanza dove c'era solo una tavolo in legno molto grande e lungo ,alzando lo sguardo vedo che difronte a me c'è una finestra grandissima e lunghissima ,dal riflesso nel vetro vedo che sono Lily capelli lunghi mossi rossi ,occhi verdi e grandi , indossavo una vestito estivo ricamato bianco ed ero a piedi nudi ,molto magra ma bella ,guardo fuori dalla finestra e vedo un bel giaridno con un grande albero dalle foglie verdi che volavano leggere con il vento ,mi sono sentita molto malinconica,Mentre mi giro per guardare l ambiente sento qualcouno entrare,mi giro e vedo una grande entrata con delle scale grandi in marmo erano solo tre gradini in realtà ma molto grandi .
Ricordo solo che qualcuno era entrato ma era qualcuno di cattivo cosi lily che poi nel sogno ero io corro per vedere chi è ma all'imporvviso mi sento male ,la gola si gonfia e non respiro sento un senso di oppressione mi distendo sulle scale e in un attimo mi ritrovo ad essere Severus ,sulle scale non respiro mi muovo cerco l 'aria ma niente ,ad un certo punto riesco a respirare la gola si sgonfia ho sentito molto dolore mi sembrava vero il dolore e mentre ritorno a respirare mi rialzo,quando sono ormai in piedi un senso di pace e amore mi avvolge e vedo che dal mio corpo che poi sarebbe quello di Severus esce lo spirito di Lily ,allungo il braccio per toccarla ma sfioro solo la sua mano ,lei mi guarda in maniera molto dolce ,mi sorride prima di svanire verso la luce e mi ricordo bene di aver pianto .Nel sogno io ero prima Lily e poi Severus ma nello stesso tempo vedevo tutta la scena in terza persona quindi vedevo Severus piangere vedevo Lily ,ho sentito il dolore ,la pace ,mi sono risvegliata che cercavo l'aria e con il viso bagnato .Cosa ne pensate?

Anche io faccio spesso sogni dove sono più persone ^^

Comunque, ieri ho sognato per la prima volta Piton. Eravamo tipo nella battaglia finale contro Voldemort, se non ricordo male, e avevo una bacchetta in mano e una spada in tasca (non chiedetemi come si fa a metterla lì xD).
Stavamo camminando insieme e io gli raccontavo che già dal terzo libro provavo pietà per lui e ha finito per piacermi.
Quindi deduco che quel Severus fosse uscito dai libri, con tutto il mondo di Harry :)
view post Posted: 14/6/2013, 10:02 Indovina quando accade che... - Giochi e test su HP
Ma si continua? Non vedo l'ora di cominciare questo gioco! :woot:
view post Posted: 12/6/2013, 21:56 La "mia" web-serie! - -Cinema
CITAZIONE (Swindle @ 12/6/2013, 12:41) 
Grazie ragazze! ^^
Il lavoro più faticoso? Non saprei... Diciamo che la mia visione è un po' distorta dal fatto che ci lavoriamo su in tanti, un po' tutti insieme su tutto, e mettere d'accordo tante teste non è sempre semplice! ;)
Il lavoro di sceneggiatura, quindi, è difficile per quello, mentre ad esempio quello con gli attori è che, non essendo "professionisti", magari le scene si devono girare più volte, non ricordano le battute, improvvisano, non riescono a rendere come magari scrivendo la sceneggiatura si era immaginato... Mah, pro e contro del genere!
Invece forse il lavoro obiettivamente più faticoso è quello di montaggio.
Prendere le scene, tagliarle nel modo giusto, decidere quelle venute meglio, magari aggiustare gli errori, controcampi ecc... E poi il suono! Sicuramente quella del suono è la parte più difficile: sia perché non abbiamo strumenti molto potenti, e quindi magari alcune parti non si sentono, e sono da doppiare, e diventa un casino... e poi dover mettere la musica! In modo che sia coerente con la storia, i volumi a posto, sincronizzarla... xD
Insomma, le difficoltà non mancano! ;)
Grazie per la domanda!

Grazie a te per la risposta :)

PS: Sono un maschietto :P
view post Posted: 11/6/2013, 18:49 L'ultimo libro letto - Lettura e scrittura
L'ultimo libro che ho letto è stato il piccolo principe.

Ora sto cominciando a leggere "Le Cronache del Mondo Emerso"
view post Posted: 11/6/2013, 18:46 Severus o Alan? Qual'è il vostro preferito? - -Severus Piton & Alan Rickman
CITAZIONE
In realta' per quanto mi riguarda e' come se fossero due facce della stessa medaglia, non posso fare a meno di pensare a Severus se non immaginandolo con il volto di Alan

La stessa cosa vale per me:

Alan ha saputo imitare il suo personaggio come in pochi saprebbero fare.

Piton (Severus per gli amici xD) però è uno dei personaggi più riusciti della Rowling (anche se non il mio preferito ù.ù).

Direi, quindi, che per me è un pareggio :)
view post Posted: 9/6/2013, 14:16 La "mia" web-serie! - -Cinema
Complimenti, ho visto il trailer e le puntate e mi sembra più che riuscito :)

Vorrei sapere qual è il lavoro che ritieni più faticoso per realizzare una puntata ^_^
view post Posted: 7/6/2013, 13:49 Vi presento JST :P - Apprendisti Pozionisti, presentatevi qui!
Leo85 (abbrevio xD) :
CITAZIONE
Ciao Jay e welcome!

Vedo che Ida ti ha già risposto sul punto "originalità" (che si può tradurre con praticità, come ha detto lei ;D) e sono contenta che tu abbia deciso di presentarti sul forum.

Se non sbaglio ti ho già visto su Scrittori della Notte, nostro affiliato e da come scrivi è chiaro che ami la scrittura e il buon italiano (very good! ;D)
Gironzola pure per il forum e se hai domande chiedi pure!

Grazie del benvenuto. Sì, sono lì e su Inchiostro diVerso, l'altro gemellato :)


PinguinA:

CITAZIONE
Oh, ho abbreviato JT solo perchè mi faceva molto "American Style", praticamente ho sparato a caso. No, non ti conosco per nulla, carina la coincidenza!

:lol:

CITAZIONE
P.S: sono unA pinguinA, io.

Sbaglio sempre sul sesso della gente :cry:
19 replies since 2/12/2011