Il Calderone di Severus

Posts written by pingui79

view post Posted: 7/10/2013, 22:46 Gilderoy Allock - -Personaggi
Ok.
A parte il fatto che, per ora, a me questa informazione sulle sorelle di Allock, Babbane o Moagonò, poco cambia. :)
view post Posted: 7/10/2013, 22:32 Gilderoy Allock - -Personaggi
Ecco!
E non mi ricordo più le conclusioni, mi sa che devo andare a rileggere i post in questione.
view post Posted: 7/10/2013, 22:19 Gilderoy Allock - -Personaggi
CITAZIONE (Ida59 @ 7/10/2013, 23:11) 
CITAZIONE (pingui79 @ 7/10/2013, 15:41) 
Più che Babbane dovrebbero essere Magonò, rientranti comunque nel mondo magico. Io credo che sarebbero potute andare, sì, ma che non l'abbiano mai fatto.

Perchè mai Magonò? Hanno il padre Babbano e Babbane sono. I magonò hanno come genitori due maghi, se non ricordo male.

Humm... ma non era il sangue magico a prevalere?
Se è così tra un mago ed un non-mago dovrebbe nascere per forza un mago o un magonò.

Da qualche parte c'è la discussione in merito, ricordo che ne abbiamo parlato... ma dove? :wacko:
view post Posted: 7/10/2013, 22:01 Rileggiamo e commentiamo insieme HP 3 - Aula di Severus
Siamo sicuri che sia Lupin-visione?
Ovvero: siamo certi che Remus sia sincero?
No, per me lui sa che dell'Ordine di Merlino a Severus frega poco e sa anche che Severus s'è ritrovato, per la seconda volta e pure con i ragazzi accanto, con un Lupo Mannaro davanti.
E' qui la questione.
E' il pericolo mortale corso da tutti, soprattutto da colui che doveva essere protetto a tutti i costi.

E poi dal rimorso per Lily e dal dolore... eccetera, questo lo do per scontato.
Ma qui ho idea che Remus spari una scusa ad Harry, consapevole che Severus si è in un qualche modo vendicato della "svista" di Lupin che poteva essere fatale.
view post Posted: 7/10/2013, 14:41 Gilderoy Allock - -Personaggi
Più che Babbane dovrebbero essere Magonò, rientranti comunque nel mondo magico. Io credo che sarebbero potute andare, sì, ma che non l'abbiano mai fatto.
view post Posted: 6/10/2013, 20:49 N.13: Un anno di sorrisi per Severus - Giochi creativi
CITAZIONE (kijoka @ 6/10/2013, 18:12) 
L'unico

Un gran bel tuffo dentro la mente di Severus, davvero.
E' stato bello leggere i suoi pensieri, la sua risolutezza, ma al tempo stesso il suo astio per Black.
Non è una situazione facile, quella in cui si trova Severus.
Sospeso in bilico tra due mondi di cui deve far parte per far trionfare il Bene Superiore, è costretto ad affrontare un'altra difficoltà. Potter.
Un nome, un programma.
Con l'aggiunta di un'altra difficoltà: l'Occlumanzia.
Mi è piaciuto come hai gestito i suoi pensieri, in perfetta sintonia con i suoi gesti in cerca di calma prima di rituffarsi nuovamente in un gioco grande e pericoloso.
Complimenti. :)
view post Posted: 6/10/2013, 19:35 LS Photo Contest 3a Edizione: Quarto Round! - -Fotografia
CITAZIONE (reoplano @ 6/10/2013, 20:27) 
Pingui, penserai mica che mi sia dimenticato di te!?
La tua fotografia rientra nel tema, punto. Non traspare da quello che hai ritratto il tuo pensiero, la tua personale "anima" fotografica, la tua visione di "quella finestra". Quando trovi un soggetto che ritieni interessante devi perderci del tempo, girargli attorno e cercare di bloccare l'immagine che più rende l'idea di quello che TU vedi, non quello che chiunque può vedere passando per la stessa strada in auto.

Lo so, questo significa perdere del tempo, e non tutti ne abbiamo in abbondanza, ma...


- Pingui, più anima nelle foto, più Pingui e meno mondo esterno;

Dunque.
Difficile girarci intorno, stavo già in mezzo alla strada, letteralmente, tanto che ho rischiato di brutto. E non avevo altre angolazioni.
Però, lo ammetto, avevo in gioco anche un'altra finestra, che ora ho cancellato: una semplicissima finestra dalle imposte aperte e dalle tendine fluttuanti all'esterno. Mi trasmetteva pace.
Ma l'ho scartata perchè ho pensato che quella architettonica fosse di maggior effetto.

Invece no.
La prossima volta scelgo di cuore e non di testa.
Questo concorso è soprattutto un'opportunità per guardarmi intorno con occhi diversi, cosa che raramente faccio e che vorrei imparare.
Quindi grazie. :)

Però il prossimo turno coi cancelli sto inguaiata sul serio, non so che trovare. :unsure:
view post Posted: 6/10/2013, 18:04 N.13: Un anno di sorrisi per Severus - Giochi creativi
CITAZIONE (Ida59 @ 6/10/2013, 17:37) 
Ho detto che finiva l'8 gennaio semplicemente perchè è il giorno prima del 9, quando questa sfida era iniziata, e pensavo che lì terminasse la settimana.
Se è mercoledì, però, è già in una nuova settimana, quindi giorno a parte. E ogni sorpresa è benvenutissima.
[size=7]Diciamo che dall'8 gennaio 2014, nuova settimana dopo che le 52 del 2013, ricomincerà un nuovo ciclo di "sorrisi" dove, senza più alcuna prenotazione, e quindi anche senza più necessità di riempire ogni giorno con un sorriso, ognuno potrà inserire il "proprio" sorriso: basta solo controllare che in quel giorno non sia già stato inserito un altro sorriso.
Quando sarà il momento lo specificherò come modifica permanente al regolamento del gioco.

Me scema.
Ho pensato che tutto finisse l'8 gennaio, non mi è nemmeno venuta in mente l'idea che poi la discussione rimanesse aperta anche ad altre storie.
Allora ok, sto tranquilla.
La storia è metà in testa e metà su un foglio, ma c'è. :)

Edited by Ida59 - 20/8/2015, 22:47
view post Posted: 6/10/2013, 15:34 Sewa - Indice autori e storie di Magie Sinister
Maranello

Con un titolo così, non potevo non fiondarmi su questa storia, che ho trovato piacevolmente originale, ben scritta e da leggere tutta d’un fiato.
Ho trovato molto intrigante il modo di narrare, ovvero il punto di vista del protagonista maschile, che si esprime davvero come un uomo. Non so come spiegarlo, ma se la medesima vicenda fosse accaduta ad una donna sono certa che sarebbero state usate parole diverse.
L’inizio con la pioggia è veramente serrato e ben descritto, realistico al massimo in tutto e per tutto.
Disgrazie comprese.
E come per non smentirsi mai, la legge di Murphy entra in azione proprio quando ne faremmo volentieri a meno, sempre nei momenti meno opportuni. Nonostante la sfortuna capitata al protagonista, non sono riuscita a trattenere un sorriso, soprattutto alla menzione dell’ “ululato” del clacson che rende l’idea in maniera spettacolarmente comica, ma anche nei momenti successivi, quando la pioggia diventa una nemica implacabile e l’uscita dall’auto una missione che rasenta l’impossibile.
L’arrivo del salvataggio è descritto con termini talmente fantastici che anche ora che li rileggo ho un sorriso a quarantacinque denti, soprattutto perché quando tutto va male osservare coloro che stanno bene – e al caldo, e non zuppi di pioggia – un po’ a tutti viene da arrabbiarsi giusto un pochino.
Ma qui le apparenze ingannano, dalla prima all’ultima.
E se poche righe più su si condivide la sfortunata sorte del povero guidatore protagonista, arrivati al momento fatidico si prova stupore insieme a lui, nel constatare di essere stati notati. Il paragone tra Ferrari ed Arca di Noè m’ha fatto letteralmente scoppiare a ridere… anche per il diluvio che accomuna le due cose: azzeccatissimo!
Ma lo stupore non finisce qui, continua riga dopo riga, in un rivelare continuo di informazioni che è quasi uno stillicidio lento – di nuovo acqua, eh? – per aprire gli occhi del lettore. Qualcosa stona, qualcosa non quadra, lo si capisce subito, ma non ci si pone troppe domande. In fin dei conti, la priorità è un’altra, no?
E allora si fa come si dice, avviene il miracolo e tutto torna finalmente al suo posto. Auto non più in panne e via, verso nuove e mirabolanti avventure. Ma il tuo protagonista non la pensa così, per fortuna, perché il senso di gratitudine è qualcosa che nasce spontaneo. Allora via, sì, ma non verso un’avventura, bensì verso una rivelazione.
Mi ritrovo avvolta anch’io dal tepore e dall’asciutto dell’autogrill ad assistere lo scambio tra il barista ed il benefattore. E già lì dovevo capire qualcosa, ma no, mica ci ho pensato. Così non posso fare altro che acquattarmi in un angolo ed assistere curiosa – anch’io – al dialogo con il barista, per capire, per scoprire qualcosa di più su Maranello, su questo personaggio da un passato apparentemente tanto normale quanto incredibile.
Le notizie sono ben ponderate e calibrate per sferrare il colpo di scena finale – che qui non svelerò nemmeno sotto tortura! – ma intanto a Maranello ci si affeziona già, anzi, forse ci si è già affezionati fin dall’inizio della storia.
Per questo l’ultima frase è come un velo che cade, come un sipario che si apre su una nuova verità e che ti fa sbarrare gli occhi. Tornare indietro daccapo e rileggere l’intera storia viene praticamente automatico, per provare a vedere se si poteva capire, dove e come c’erano gli indizi. Ma intanto tutto è stato detto ed il cuore che balza in gola è ancora lì, che cerca di farsi una ragione di quanto appena accaduto, mentre in bocca arriva un sapore dolceamaro di chi ha già nostalgia di un benefattore sconosciuto sparito sotto la pioggia.
view post Posted: 6/10/2013, 15:22 N.13: Un anno di sorrisi per Severus - Giochi creativi
CITAZIONE (Severus Ikari @ 6/10/2013, 15:49) 

No, no, io sono d'accordissimo con l'idea di Kià, è giustissimo dare spazio a tutti quindi dividi pure le mie storie come meglio credi per dar modo a tutti di partecipare, ci mancherebbe :D ;)
Kià, per me possiamo fare anche 1 storia a settimana.

C'è un traffico che sembra er Tritone all'ora de punta :lol:

:lol: :lol: :lol:
Più che er Tritone io volevo dire la Nomentana all'ora di punta. :lol:

No no, una sola storia a settimana no, rischiamo di diluire troppo i tempi e di non far rientrare tutte e 12 le storie. Vanno benissimo due giorni e se poi nessuno se li piglia vorrà dire che te li ripigli tu. :)

Modifico l'elenco qui sopra: Ale, inserisciti quando vuoi nella 42 settimana. :)


Ri-posto la domanda che è rivolta soprattutto ad Ida perchè è lei che ha tenuto inizialmente i conti:
L'8 gennaio è mercoledì, giorno di inserimento dell'ultima storia.
Va contato come 52 settimana?
O è giorno a parte, in cui mi ci metto volentieri? (c'è una sorpresa per tutte :D )
view post Posted: 6/10/2013, 10:14 N.13: Un anno di sorrisi per Severus - Giochi creativi
Io invece ho un altro dubbio, ma che è meglio me lo tolga subito.

L'8 gennaio è mercoledì, giorno di inserimento dell'ultima storia.
Va contato come 52 settimana?
O è giorno a parte, in cui mi ci metto volentieri? (c'è una sorpresa per tutte :D )
view post Posted: 6/10/2013, 09:37 N.13: Un anno di sorrisi per Severus - Giochi creativi
Sparo.
Ho visto che nella 42a settimana Anastasia ha 4 giorni occupati. Volevo chiederle se cortesemente ne poteva trasportare 2 alla settimana seguente, così da fare 2 giorni a settimana fino alla fine delle 12 storie, per dare spazio a chi vorrebbe inserirsi.
Insomma, una maggiore alternanza tra utenti piuttosto che un accorpamento di pochi in pochi giorni.
view post Posted: 6/10/2013, 09:10 N.13: Un anno di sorrisi per Severus - Giochi creativi
Ehm... io avrei una proposta... ma non vorrei che qualcuno interpretasse male se mi spiego nel modo sbagliato.
Posso provare a dirla?
view post Posted: 5/10/2013, 22:42 N.13: Un anno di sorrisi per Severus - Giochi creativi
CITAZIONE (chiara53 @ 5/10/2013, 11:40) 

Il nome per un bambino


Tenerezza e commozione a palate per questa storia.
Bello l'inizio con il lavoro di Severus, tra vapori e bollicine nel calderone ma con il pensiero costantemente altrove.
L'arrivo di Hermione fa sorridere, ma è un sorriso breve, non appena c'è la spiegazione. Poi il cuore si stringe in una morsa di commozione e sembra quasi di essere di troppo, in un angolino di quel salotto ad osservare i due accoccolati sul divano.
Storia bellissima, si sorride piangendo. :wub:
3830 replies since 12/9/2011