Il Calderone di Severus

Posts written by NickySnape

view post Posted: 1/8/2021, 19:27 Cosa state ascoltando adesso? - Canzoni e Cantautori e Cantanti
CITAZIONE (chiara53 @ 1/8/2021, 19:02) 
Amo questo gruppo che canta "a cappella"


Bellissima!

CITAZIONE (chiara53 @ 1/8/2021, 18:53) 
Perfetta e meravigliosa: la musica dei miei anni lontani...

I miei gusti sono vintage 😊.
Colpa di papà, classe '47. Ascolterei solo musica anni '60-'70
view post Posted: 1/8/2021, 15:30 Gif e video con Alan - -Immagini di Alan Rickman
CITAZIONE (Ele Snapey @ 25/7/2021, 16:06) 
CITAZIONE (Anto67 @ 25/7/2021, 09:42) 
Buona domenica con un dolcissimo sorriso ... animato

55b9f216341d59f6ec7edf4f2b76d032

a volte il sorriso di Alan Rickman é contagioso e mi trovo a sorridere con lui, pur sotto un velo di soffusa malinconia

Magnifico. Quanta nostalgia del suo sorriso... :cry:

Ma quanto è tenero <3
Che nostalgia ... manca sempre :best:
view post Posted: 1/8/2021, 15:20 NickySnape - Redenzione - Storie in Progress
Giorgy, cara, ma che fatica leggere l'intera long?! <3 <3 apprezzo tantissimo il tuo sforzo, ma a quanto pare sembra che ti stia piacendo.

Callisto è un nome che mi è sempre piaciuto (in greco Kallistos, e quindi per coerenza con gli altri, Artemis, Asterion, Agenor, l'ho lasciato così).

C'è tantissimo delle mie esperienze qui: dall'identificazione con Hermione, con Severus, con Artemis.

Ma dal tuo commento, credo che tante di queste esperienze sono condivise. Siamo tutti devastati dall'amore.

Un abbraccio grande a te <3 :]
view post Posted: 1/8/2021, 14:22 Servizi Fotografici - -Immagini di Alan Rickman
CITAZIONE (Elena21 @ 1/8/2021, 09:25) 
Servizio fotografico del 2005 di Guidicini...alcune già viste ma due o tre pose forse no...

Stupendo intenso dolce misterioso affascinate sexy
Uomo.


20210801_09193720210801_09192320210801_09191220210801_09185720210801_09183720210801_09181220210801_09175720210801_091742

:stelle: :stelle: :stelle: :stelle: :stelle:
davvero lascia senza parole
view post Posted: 1/8/2021, 14:20 Interviste varie - -Info su Alan Rickman
CITAZIONE (Anto67 @ 1/8/2021, 11:11) 
Questa sezione l'ho scoperta ieri, e non ho potuto staccare fino a che non l'ho percorsa tutta. Tante interviste le avevo già viste su YouTube, ma altrettante non le conoscevo e mi hanno coinvolto. Anche viverle in senso cronologico di pubblicazione é stato emozionante e anche drammatico. Devo tornarci su, ma grazie grazie grazie a chi ha fatto questo straordinario lavoro.

C'è un articolo di giornale riportato in immagini su cui Ida richiedeva la traduzione che é molto piacevole e se interessa ancora posso provare a tradurlo io: non sarà perfetto, ma mi perdonerete. In qualche giorno di vacanza mi ci posso dedicare.
La consumerò questa discussione, finché non avrò sviscerato tutto.

Ho letto con piacere tante vostre considerazioni e concordo sul dire che l'intervista con la giornalista australiana (mi pare One plus One) ė straordinaria: si crea un clima tra intervistatrice ed intervistato di grande feeling che alla fine coinvolge anche chi assiste. Alan Rickman si è ammorbidito con i giornalisti con l'andare degli anni e qui ė, senza riserve, lo straordinario human being che tanto amimamo e la signora ha un approccio così aperto, allegro e delicato che si crea un'aura di positività contagiosa.

Tante cose ci sarebbero da dire, ma in questo momento una sovrasta tutte. GRAZIE <3

<3
view post Posted: 1/8/2021, 14:17 Cosa state ascoltando adesso? - Canzoni e Cantautori e Cantanti
CITAZIONE (Giorgy @ 31/7/2021, 22:33) 
CITAZIONE (NickySnape @ 31/7/2021, 21:53) 
www.youtube.com/watch?v=u9Dg-g7t2l4

questa magnifica cover...

Wow😍😍😍 non l’avevo mai sentita!

:wub: <3
view post Posted: 1/8/2021, 10:19 NickySnape - Redenzione - Storie in Progress
SECONDA PARTE

16. Prima e terza pagina

Ministero della Magia, Londra, settembre 2002

“L’Auror Artemis Amani Piton in visita nel Regno Unito.” Era il titolo della prima pagina de “La Gazzetta del Profeta” del 2 settembre 2002. Una foto dell’Auror riempiva quasi tutta la prima pagina. Una figura snella e slanciata, con un lungo mantello viola, capelli lunghi morbidi, gli occhi vivaci e furtivi e una profonda e recente cicatrice che le segnava il collo e la mascella destra.

L’articolo continuava in tono magniloquente:
“Il capo Auror del MACUSA, naturalizzata inglese ma di origini mediorientali, in veste di delegato del Ministro della Magia del MACUSA sarà in visita nel Regno Unito nella giornata di oggi e domani, per incontrare il Ministro della Magia, Kingsley Shacklebolt, e la Preside di Hogwarts Minerva McGonagall. La scorsa primavera risulta che l’Auror si sia unita in matrimonio segreto con Severus Piton, già Preside della Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts ed eroe della gloriosa battaglia contro Lord Voldemort, alla quale è sopravvissuto in circostanze miracolose, dopo una lunga degenza in coma. Da quest’anno, Severus Piton è nuovo insegnante di Difesa contro le Arti Oscure presso la prestigiosa scuola americana di Magia e Stregoneria di Ilvermorny. I Piton vivono a New York City con il loro figlio di quasi sette anni, Kallistos Amani Piton. (Il Professor Piton era stato Direttore della Casa di Serpeverde quando Artemis Amani era Prefetto e Caposcuola di Serpeverde a Hogwarts, ndr). L’incontro con il Ministro verterà sulle misure di sicurezza contro le organizzazioni malavitose di maghi a danno di innocenti Babbani, che minacciano l’equilibrio del mondo magico nei due continenti. A Hogwarts, la Preside Minerva McGonagall ha invitato la celebre Auror a tenere un seminario sulle tecniche di cattura dei maghi oscuri, riservato agli studenti del sesto e settimo anno di Hogwarts. L’Auror Amani Piton, di recente nominata capo della squadra degli Auror negli Stati Uniti, è autrice di oltre 147 catture di Maghi Oscuri in soli sei anni di servizio al MACUSA, dopo il suo tirocinio a Londra con il celebre Auror, Alastor Moody, scomparso in un attentato dei Mangiamorte a danno di Harry Potter nel luglio 1997, e ha guidato con encomiabile perizia la squadra di cattura dei maghi oscuri, composta dall’esperto Magizoologo americano, Asterion Riley, dall’apprendista Auror, Demetra Perkins, e dal Pozionista francese naturalizzato americano, Curtius Mercier.”

Era arrivato il momento di conoscere Artemis Amani. Amani Piton. Non riuscivo ad associare il cognome Piton a nessun altro. Ma Artemis aveva mantenuto il suo cognome da nubile, Amani. La stessa cosa che ho fatto io, Hermione Granger, coniugata Weasley. Ho conservato il mio cognome, e credo che anche io, come ha fatto lei, darò il doppio cognome ai miei figli. Avevo fatto una ricerca, in arabo Amani vuol dire “speranza, desiderio”, ed è anche un nome che si dà alle bambine. Ero in ufficio e Artemis sarebbe arrivata da un momento all’altro. C’era un certo trambusto in Ministero, l’Auror avrebbe dovuto incontrare Kingsley alle 5 del pomeriggio per un tè, e io probabilmente l’avrei potuta incontrare subito dopo, insieme ad altri impiegati del Ministero e ai giornalisti. Lessi il nome di Xenophilius Lovegood nella lista dei partecipanti alla conferenza stampa. Aveva passato quasi un anno ricoverato al San Mungo, per il trauma psicologico che aveva sofferto dopo la cattura di Luna e la distruzione della sua singolarissima casa. Avrei partecipato anche io alla conferenza stampa, Albus Severus. Quel giorno non posso dimenticarlo.

Voltai la pagina, sorseggiando un po’ di tè e masticando un biscotto di zenzero, apparve lui. Una foto di Severus in terza pagina e un breve trafiletto su di lui. Annunciava la sua nomina a Professore di Difesa contro le Arti Oscure a Ilvermorny.

“Severus Piton, dopo il matrimonio in gran segreto con la celebre Auror, Artemis Amani, è stato nominato dalla Scuola di Magia e Stregoneria di Ilvermorny, Professore di Difesa contro le Arti Oscure. Come ha raccontato sua moglie al nostro inviato in America ‘Severus è il mio maestro, senza nulla togliere al grande Malocchio Moody (sorride), ma devo tutto a lui. Tutto ciò che so delle Arti Oscure, delle Pozioni, degli Incantesimi e della vita lo devo a mio marito. Non ha bisogno di una mia presentazione. Quello che ha fatto per il Mondo Magico è paragonabile a quello che ha fatto Silente e il giovane Harry Potter, che spero di conoscere durante la mia visita a Londra, e a Hermione Granger, senza di lei Severus non sarebbe dov’è. Dobbiamo tutti molto a questi straordinari allievi di Hogwarts, io per prima’. (L’Auror Amani aveva lasciato il Regno Unito anni fa, la notte del ritorno di Lord Voldemort, quando era incinta del figlio di Piton, con cui aveva una relazione segreta e pericolosa, come ci ha raccontato in un’intervista il collega della Amani al MACUSA, Asterion Riley, ndr). Severus Piton è sembrato molto emozionato ed è stato accolto a Ilvermorny con gli onori di un eroe. Queste le sue parole di ringraziamento alla sua nuova Scuola. ‘La mia vita è stata ricca di eventi spiacevoli e scelte sbagliate. Gli errori sono dei maestri spietati. Insegnare era la sola cosa che mi abbia dato le più belle soddisfazioni, anche quando tutto era nero. Le Arti Oscure sono affascinanti ed averle conosciute in prima persona mi ha reso più consapevole del pericolo e del bisogno di insegnare ai ragazzi cosa siano e come difendersi da esse. Albus Silente mi ha concesso una seconda possibilità molti anni fa, spero adesso di non deludere chi me ne sta dando una terza’. Non sono mancate delle proteste da parte di molti genitori degli studenti di Ilvermorny, che accusano la Scuola di aver assunto un criminale pentito. Piton, infatti, è stato un Mangiamorte al servizio di Lord Voldemort per molti anni, e sottolineano il paragone con l’ex Preside di Durmstrang, Igor Karkaroff. Piton sarebbe un insegnante pericoloso, che potrebbe far nascere negli studenti il desiderio di unirsi ai nuovi gruppi fanatici e violenti anti-Babbani. Purtroppo, si dimenticano che Severus Piton è stato per più di vent’anni fedele all’organizzazione segreta del compianto Albus Silente, l’Ordine della Fenice, e la fedeltà a Silente e ai suoi princìpi sarebbe stata provata da alcune indiscrezioni, secondo cui il nuovo Patronus di Severus Piton non sarebbe più una cerva, ma una fenice, e che abbia ricevuto in dono la Bacchetta di Sambuco dal precedente proprietario, ora apprendista Auror, Harry Potter, colui che ha sconfitto Lord Voldemort per sempre. Tutta la redazione de La Gazzetta del Profeta augura al Professor Piton un felice nuovo anno scolastico, nella speranza di riaverlo presto tra noi nella sua Madrepatria.”

Era diverso, aveva un volto più sereno e accennava un timido sorriso, un lungo mantello verde con inserti d’oro e d’argento, molto elegante, i capelli curati, lunghi fino alle spalle, neri lucenti, pettinati in modo diverso, erano più voluminosi. Il colore del suo volto non era più giallastro, sembrava più in salute, roseo, ed era anche più robusto, non era rimasto nulla dell’aspetto malato e spento che aveva avuto negli ultimi anni, soprattutto dopo il ricovero. Aveva un’aria saggia e nei suoi occhi c’era la stessa consapevolezza e malinconia del Preside Silente. Avrei rivisto tuo padre quel giorno. Volevo sapere tutto della Bacchetta di Sambuco e di cosa avesse spinto lui e Silente a fargliene dono. Sospettavo che anche Minerva fosse complice di quella scelta.

Edited by NickySnape - 5/8/2021, 01:31
view post Posted: 1/8/2021, 08:44 Severus/Hermione - Immaginando Severus
CITAZIONE (Elena21 @ 1/8/2021, 09:27) 
(IMG:https://upload.forumfree.net/i/fc11660512/...0801_091949.jpg)Dolce e molto intensa...d'altra parte Severus è soprattutto intensità

Che bella! Come iniziare bene la giornata con la mia ship preferita ❤
view post Posted: 31/7/2021, 21:28 Severus' Gallery - Immaginando Severus
CITAZIONE (Daniela Dorinzi @ 31/7/2021, 22:11) 
Giorgy, solo una domanda... Ma davvero si riesce a studiare e a concentrarsi con un prof così...?
CITAZIONE (Giorgy @ 31/7/2021, 15:53) 
Buon sabato pomeriggio care ❤️

(IMG:https://upload.forumfree.net/i/fc11934160/...1DC2F7876B.jpeg)

macché :lol:
view post Posted: 31/7/2021, 21:11 Severus' Gallery - Immaginando Severus
CITAZIONE (Daniela Dorinzi @ 31/7/2021, 22:05) 
Ah,qui a Roma gli si squaglierebbero pure i bottoni...

:lol: :lol: :lol: :lol:
e da qui la voglia di sbottonare...
view post Posted: 31/7/2021, 20:59 Severus' Gallery - Immaginando Severus
CITAZIONE (Daniela Dorinzi @ 31/7/2021, 21:54) 
Della serie: come squagliarsi al di là dei 35 gradi che ci sono qui...

Severus è vestito in modo adeguato, per il clima bavarese almeno...
view post Posted: 31/7/2021, 20:51 Occhi da sognare! - -Immagini di Alan Rickman
CITAZIONE (Arwen68 @ 30/7/2021, 22:36) 
CITAZIONE (Elena21 @ 30/7/2021, 22:27) 
Ma quanto mi piace il suo leggeri strabismo sopratutto quando fissa al centro di fronte a lui...e poi la sua "solita" splendida luce verde-ambra, così calda e liquida

(IMG:https://upload.forumfree.net/i/fc11660512/...b5d9e9f637a.jpg)

Gli occhi di Alan erano splendidi! Dal colore alla luce che avevano: un sogno! :stuporebello:

Sì, a volte penso che un Severus con quegli occhi (verde-giallo quasi serpentesco) sarebbe stato ancora più magnetico
view post Posted: 31/7/2021, 20:49 Profumo (2006) - -Alan Rickman al Cinema
CITAZIONE (Elena21 @ 25/7/2021, 14:38) 
😍😍😍

20210725_14280620210725_14275220210725_142731

Che spettacolo <3
view post Posted: 31/7/2021, 20:48 Gambit - -Alan Rickman al Cinema
CITAZIONE (Elena21 @ 31/7/2021, 07:43) 
Potrebbero Severus e Grattastinchi in incognito, in missione segreta nel mondo babbano...

...oppure semplicemente, un uomo con un gatto sulle spalle, su un set fotografico da,ore a cui non hanno ancora portato i pasticcini che aveva chiesto per la merenda!
😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂

20210731_074529

20210731_073052

20210731_073030

:wub: <3
584 replies since 14/4/2020