Il Calderone di Severus

Posts written by NickySnape

view post Posted: 23/1/2022, 19:22 Durmstrang - Gennaio - Durmstrang
CITAZIONE (ellyson @ 23/1/2022, 19:03) 
CITAZIONE (NickySnape @ 23/1/2022, 18:34) 
Elly, grazie del messaggio.
La storia è ambientata nell’estate tra terzo e quarto anno, prima della finale di Coppa del Mondo, i nomi seguono l’edizione italiana di Bartezzaghi, e sono in inglese, tranne Piton e Silente. Non ho la vecchia edizione. Il racconto voleva essere leggero, e mi dispiace, il tempo è tiranno e io sono impelagata a lavoro. Quindi posso fare poche modifiche.
L’unica cosa è spostarla a giugno/luglio dello stesso anno, Severus sentiva già il marchio bruciare?

Iniziamo con la questione temporale: Voldemort inizia a riprendere forze nell'estate tra il terzo a quarto, quando Codaliscia lo raggiunge e lo aiuta a rafforzarsi. Considerato che uccide il vecchio custode alla casa dei Riddle ai primi di Agosto e il Marchio Nero alla coppa del mondo appare alla fine dello stesso mese; io deduco che il marchio abbia dato i primi veri segni ai primi di agosto, quando il voldy ha ucciso il vecchio. (Harry Potter fandom.com mi ha parato il culo tantissime volte :lol: :lol: :lol:)
Severus per giugno / luglio può non avere la sensazione del marchio sulla pelle, ma probabilmente il fatto che Codaliscia sia sparito é un problema non da poco e Silente sicuramente gli ha chiesto di investigare nella vecchia cerchia per carpire quante più informazioni possibili.

Per quanto riguarda i nomi ti posso dare una mano senza problemi (perdonaci ma siamo legate alla seconda versione - se usassimo la prima dovremmo dire Pecoranera - :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: ).

Nicoletta so che sei impegnata, quindi non devi preoccuparti se non riesci a fare le modifiche. Senza problemi, possiamo metterla da parte così hai tutto il tempo e la puoi postare in un secondo momento al di fuori della sfida.
Non farti problemi, non correre, se vuoi concentrati su febbraio (se non ricordo male scrivi anche a febbraio) fai quella.
Per me va bene tutto. :lol:
Don't worry.

Elly, cara, grazie mille del messaggio e della tua comprensione. Provo a modificarla entro domani. Faccio quello che posso, cambio anche i nomi. Sul lago nero la vedo dura, mentre sulla collocazione temporale non sarà difficile spostare di un mese (un mese prima, quindi luglio) il tutto. Pensavo che Severus dovesse essere piuttosto arrabbiato e frustrato durante quell'estate, dopo la questione Lupin, il suo 'colpaccio' mancato al Ministero, da qui la sua sfrenata ambizione (e la possibile fissa per le scope) per far vincere i Serpeverde e la sua curiosità per il successore di Lupin.

Speriamo di riuscire a scrivere qualcosa di decente a febbraio, anche se sarò all'estero e non sarà facile organizzarsi. Da qui il motivo dell'acqua alla gola nel lavoro in queste ultime settimane, sto posticipando il mio soggiorno di ricerca da un pezzo...

Fammi sapere domani quando modifico la storia e se ancora non dovesse andare bene, la elimino.
A prestissimo e un abbraccio!
view post Posted: 23/1/2022, 18:34 Durmstrang - Gennaio - Durmstrang
CITAZIONE (ellyson @ 23/1/2022, 18:22) 
NickySnape mi sono state segnalate alcuni problemi con la tua storia.
C'é un problema con la collazione temporale: siamo al quarto anno, Severus sente il Marchio che dopo anni riprende a bruciare e il suo unico pensiero non può essere solo la sostituzione delle scope per la squadra. Serve un pochino di introspezione in più (magari il pensiero delle scope da sostituire può essere un modo per Severus di non pensare a quello che sta accadendo).
Inoltre o si usano i termini in originale per tutta la storia o il corrispettivo in italiano (ti suggerisco di usare l'italiano).
Ultima cosa mi é stato fatto notare che l'ambientazione del lago é troppo marginale.

Mi scuso, avrei dovuto notare anch'io queste cose, ma mi sono sfuggite (questo denota la mia completa inesperienza nell'essere capitano di una squadra :lol: ).

A questo punto abbiamo tre possibilità:

1) hai tempo fino al 26/01 per sistemare la storia (ti chiedo cortesemente mi mandarmela prima di postarla);
2) la lasci così e, ti anticipo, che verrà rifiutata per la sfida e rischiamo di prendere la penalità (della penalità non me ne frega nulla);
3) Se non hai tempo di modificare (o non vuoi modificarla) la storia non verrà presentata per la sfida di Gennaio.

Fammi sapere.
Grazie.

Elly, grazie del messaggio.
La storia è ambientata nell’estate tra terzo e quarto anno, prima della finale di Coppa del Mondo, i nomi seguono l’edizione italiana di Bartezzaghi, e sono in inglese, tranne Piton e Silente. Non ho la vecchia edizione. Il racconto voleva essere leggero, e mi dispiace, il tempo è tiranno e io sono impelagata a lavoro. Quindi posso fare poche modifiche.
L’unica cosa è spostarla a giugno/luglio dello stesso anno, Severus sentiva già il marchio bruciare?
view post Posted: 23/1/2022, 15:31 Durmstrang - Gennaio - Durmstrang
pubblicata!

CITAZIONE (ellyson @ 21/1/2022, 10:02) 
Perfetto.
Ci penso io a mettere il link nel riassunto della Scuola con il punteggio per la lunghezza.

Quando vuoi puoi inserire il link della mia!
view post Posted: 23/1/2022, 15:25 NickySnape - Boreas - Racconti SENZA pairing, epoca Harry a Hogwarts
Autore/data: NickySnape– gennaio 2022
Beta-reader: nessuno
Tipologia: One-Shot
Rating: Per tutti
Personaggi: Severus Piton, Aberforth Silente, Albus Silente, Alastor Moody
Pairing: nessuno
Epoca: estate tra terzo e quarto anno
Avvertimenti: nessuno

Nota: Storia scritta per l’iniziativa 15 anni con Severus, sfida del mese di gennaio. Ruolo: Scudiero. Scuola: Durmstrang.

Disclaimer: I personaggi ed i luoghi presenti in questa storia non appartengono a me bensì, prevalentemente, a J.K. Rowling e a chi ne detiene i diritti. I luoghi non inventati da J.K. Rowling e la trama di questa storia sono invece di mia proprietà ed occorre il mio esplicito e preventivo consenso per pubblicare/tradurre altrove questa storia o una citazione da essa.
Questa storia non è stata scritta a scopo di lucro, ma per puro divertimento, nessuna violazione del copyright è pertanto intesa.

Avvertenze: I nomi dei personaggi seguono l'edizione di Stefano Bartezzaghi (2011)

Lunghezza: 1216 parole, 7123 caratteri spazi inclusi


Boreas

Le migliori scope da Quidditch prendono i nomi dai fenomeni celesti: nembi, tornado, comete, stelle, fulmini. Eppure, se avessi avuto io stesso bisogno di una scopa tutta mia, il suo nome si sarebbe dovuto ispirare al vento gelido del Nord, Boreas. Non si parla d'altro quest'estate. La finale della Coppa del Mondo sarà il 22 agosto.

Anche se è inizio luglio, questa estate è inaspettatamente fredda. Tira vento in Scozia e a Londra potrebbe esserci un cielo terso e una temperatura piacevole. Era da un po’ di giorni che avevo voglia di andare a Diagon Alley, a cercare un nuovo modello di scope per il prossimo anno scolastico, in vista del Torneo Tre Maghi, nel caso in cui uno dei Serpeverde fosse stato selezionato per le prove. Mancano solo pochi mesi. Sono stanco di assistere alle pessime figure dei miei studenti, ridicolizzati nel Quidditch dalla fortuna sfacciata di Potter, ora che lui ha la velocissima Firebolt. I Serpeverde eccellono in tutto, non posso più sopportare di vederli perdere nella Coppa di Quidditch, e le Nimbus 2001 non erano state un grande affare due anni fa. Volare potrebbe rivelarsi utile nel Torneo contro i draghi, i giganti, o per tirarsi fuori dalle pericolose acque di questo lago e dalle perfide creature che vi ci abitano, o per sorvolare la Foresta Proibita.

Fino ad ora il calamaro gigante non si è visto dalle vetrate della Sala Comune, e sono sveglio dalle quattro di stamattina. Credevo che guardare i tentacoli del calamaro e sentire il rumore dell’acqua in sottofondo, mi avrebbe fatto prendere sonno. Come quando ero studente e mi piaceva sdraiarmi su questo divano, quando non riuscivo ad addormentarmi nel mio letto, e la luce del camino acceso e il riflesso verde del Lago dalle vetrate erano le sole cose in grado di calmarmi. Gli abissi del lago erano i suoi occhi, il fuoco i suoi capelli al sole. Io ero il vento freddo da cui tutti scappano. Non potevo essere il suo respiro. Il suo respiro era Libeccio, brezza di mare.

Sono da solo nei Sotterranei, insieme a pochi altri nel Castello. Ci sono Filch, Silente e Minerva. Come ogni estate, ci raccontiamo che sarà l’ultima trascorsa nel Castello, ma finisce che siamo sempre qui. La verità è che nessuno di noi è in grado di vivere al di fuori di queste mura di pietra e da questi libri. Ci ritroviamo spesso nel Reparto Proibito della biblioteca, anche se la maggior parte del tempo ognuno la passa nel suo ufficio o nelle vuote Sale Comuni. È stato un anno impegnativo, rivedere l’odioso ghigno di Black, i Dissennatori, cos’altro manca? Lupin. Fortunatamente il suo fetore di vestiti lerci misti a residui di pelo e sporcizia non si sentirà più nei corridoi.

Dopo la colazione, Silente mi invita a fare una partita a Scacchi Magici nel suo Ufficio, che naturalmente ha deciso di interrompere, perché sta iniziando a perdere. Si è appena inventato questa ridicola scusa: “Vado a fare scouting! No, non vado a fare lo Scout. Tu sai chi sono gli Scout, vero Severus?”.
Faccio finta di stare al gioco, sapendo benissimo dell’esistenza degli Scout nel mondo Babbano:
“No, naturalmente. Silente, non la seguo”.
Silente ridacchia.
“Vado a cercare di portare un caro vecchio amico qui ad Hogwarts. Qualcuno che ne capisca davvero di Arti Oscure, senza nulla toglierti, Severus. Sai come la penso, non accetto tue candidature”.
“Bene. E quale sarebbe la sua idea?” domando ironico.
“Oh, non posso dirti nulla e non provare a leggermi la mente, sai bene che non ci riusciresti. Ma chi meglio di una guardia che acchiappa i ladri?”
“Le piacciono proprio tanto i Babbani, eh Silente?”
“Non di più dei Maghi e degli Auror. Con permesso, Severus”. Fawkes si posa sul suo avambraccio, spiega le ali e, pop, Silente è svanito.
Sicuramente è andato a cercare quello svitato ubriacone di Moody, che quasi certamente è dal signore delle capre.

Diagon Alley non è più così allettante al pensiero di scoprire se sarà davvero Alastor Moody il mio futuro collega. Così esco dalla Presidenza e mi dirigo verso il campo da Quidditch. L’aria è frizzante e ci sono alcune nubi sparse nel cielo. Voglio una nuova scopa, non una di quelle che prendo in prestito da Rolanda Hooch, ne voglio una mia. Entro negli spogliatoi con un Alohomora, sono certo che ci sono delle scope da riparare, che solo pochi maghi possono far tornare come nuove. Ne trovo una spezzata sotto una panca, accanto ad un armadietto. È una Comet 220. Si usava negli anni ’80, nei miei primi anni da insegnante di Pozioni. Con un Reparo, riesco a ricongiungere i pezzi, le cambio colore, diventa nera, punto la mia bacchetta sul manico e faccio rivestire il legno con una cera lucida. Sostituisco il metallo scadente e arrugginito con l’oro leggerissimo e resistente e incido un nuovo nome sul manico, Boreas S. Severus. Avevo proprio bisogno di regalarmi qualcosa. Cavalcarla è piacevole e le Comet hanno un ottimo sistema di frenata. Le scope sono senzienti, come bacchette, si adattano al mago che le impugnerà. Spicco il volo alzando di pochi centimetri i talloni da terra.

In pochi minuti sorvolo il Lago Nero e parte della Foresta e giungo a Hogsmeade davanti a Mielandia. A due isolati da Mielandia, alla fine della strada, c’è il Pub di Aberforth Silente, “Testa di Porco”, detto anche “Puzza di Capra”. È uno dei pochi Pub che apre anche al mattino, serve ogni tipo di piatto in decomposizione, bevande in boccali luridi. C’è poca gente. Qualcuno mi urla “Ehi Piton, naso adunco! Quando ti levi quelle ali da pipistrello, è estate!”. Un altro tipo losco e con un alito pestilenziale mi dà una forte pacca sulle spalle che mi fa cadere la mia nuova scopa per terra. “Su con la vita, Pity! Come mai da queste parti? Facciamoci un whisky! Togliti quelle coperte di dosso, sei sempre pallido come un cadavere! Ab, forza, porta un po’ di whisky ghiacciato al Professore!”

Mi appoggio al bancone di legno appiccicoso di residui di grasso misto a Burrobirra, e incrocio lo sguardo di Aberforth.
“Ma guarda un po’ chi si rivede! Il mio spione curiosone preferito! Vuoi che ti raddrizzi un’altra volta il naso? Sei qui per lui, vero?” Mi chiede con aria di sfida, indicando un uomo anziano, di spalle, con i capelli arruffati e un lungo impermeabile, seduto in fondo alla sala. Era Moody.
“Ti piace proprio assistere ai colloqui di lavoro, vero? Che coincidenza! Perdona quello sciocco di mio fratello, è sempre prevedibile. Usa questo posto come se fosse un Ufficio di Collocamento. Lo chiamano così i Babbani. Albus è sul retro a controllare cosa c’è in cucina.”
“Fa bene… non è piacevole l’intossicazione alimentare!” rispondo in tono freddo e beffardo.
Neanche il tempo di guardarlo e mi ritrovo privo di sensi per terra pieno di sangue che sgorga come un fiume dal mio naso. Il pugno di Aberforth è rimasto lo stesso.

Quando riprendo i sensi sento sghignazzare e riconosco il volto familiare del Preside e la maschera sfigurata di Alastor Moody, che grugnisce: “Avrebbe dovuto fare l’Auror, non il pozionista! Te l’ho sempre detto, Albus!”.
“Hai ragione, Alastor” replica Silente sorridendo “è per questo che avremo sempre bisogno di lui”.

Edited by NickySnape - 24/1/2022, 16:08
view post Posted: 23/1/2022, 13:56 NickySnape - Redenzione - Storie in Progress
CITAZIONE (Anto67 @ 1/12/2021, 00:27) 
Caspita Nicky, sono rapita da tanta fantasia ed immaginazione. La mia anima guascona mi fa dire dire di primo acchito: ma chi è JK Rowling??

La tua storia mi ha accompagnato in alcune veg!ie delle notti passate: nei ritagli di tempo diurni procedevo con la lettura dei libri "ufficiali" di H. P., di notte i tuoi racconti e davvero non ero più in grado di "distinguer nei sogni il falso dal vero".

Ammetto che non sia facile per me vedere il Severus che si sposa, che ha figli, sono un po' bacchettona in questo senso, ma è tutto così circostanziato e letterariamente plausibile (ovviamente non sono in grado di colgliere i dettagli tecnici) che mi sono fatta portare.
Concordo con altri commenti per dire che il personaggio di Hermione buca lo schermo: quando leggiamo siamo lei e questa è un'abi!ità notevole dello scrittore di rappresentare un personaggio di cui il lettore si impossessa.

Anche io sono in trepida attesa di ciò che dovrà venire ...
Grazie Nicki, complimenti davvero 🌹

Scusami il ritardo, mia cara, e ti ringrazio moltissimo di aver letto la mia storia molto fantasiosa <3 . Sono felicissima che ti stia piacendo tanto, a brevissimo la aggiorno con un paio di capitoli.
I tuoi complimenti mi fanno sciogliere...
Un abbraccio grande <3

CITAZIONE (biboarwen @ 21/11/2021, 06:59) 
Ho letto la tua storia tutto d’un fiato, Nicky e sono stata travolta da sentimenti contrastanti. Vado a spiegarmi meglio: come sai io sono una fan sfegatata di Severus a fianco di Hermione e, per tutta la prima parte della storia, ero lì con lei, al suo capezzale, a tenergli la mano. Ho tremato quando ha appoggiato le labbra sulle sue, mentre, complice un’incoscienza presunta o addirittura usata come scusa, lei gli rivelava i suoi sentimenti. Quando si è svegliato ho corso con lei verso le sue stanze, mi sono messa ad origliare con lei dietro a quella porta… e, con lei, ho pianto rannicchiata in un corridoio.
Chi diavolo è questa donna? Mi sono chiesta. Che cosa vuole dall’uomo di Hermione?. Ero pronta ad odiarla questa tua Artemis. Sono andata avanti, mi sono detta che la scintilla tra Severus ed Hermione era ormai scattata, che il passato non avrebbe più potuto mettersi in mezzo. E invece gli eventi mi hanno travolta. C’è un bambino. E con i bambini, chi è genitore lo sa, tutto il resto diventa sbiadito. Avrei voluto davvero odiarla, Artemis. Davvero! Ma alla fine non ci sono riuscita. Perché il personaggio che hai creato ha cominciato a piacermi. Piena di luce, ma ricca di tenebre. All’apparenza perfetta, ma con qualcosa che, a mio parere, nasconde.
Vorrei citarti alcuni pezzi del tuo lungo racconto, ma ahimè non ne sono capace (in modo letteralmente meccanico, intendo 😅), perché in alcuni punti mi hai proprio emozionata. Hai sicuramente piegato la trama originale per poter scrivere la tua storia. Molte cose non sono descritte esattamente come sono successe, ma forse ne darai una spiegazione con il proseguire della vicenda, quindi attendo il resto.
Devo dire che sei riuscita a portarmi con te, per mano, nell’avvicendarsi dei fatti, dei sentimenti e delle scoperte. E questo è quanto di meglio chiedo ad un racconto. Volevo andare avanti, ad ogni capitolo che terminava. Quindi, che dire? È stato molto bello questo viaggio in tua compagnia. In compagnia dei nostri e dei tuoi personaggi. Attendo il seguito e, non ti nego, che una scintilla di speranza di vedere Severus ed Hermione felici insieme, continua a non abbandonarmi…
Grazie per questa bella esperienza.
Bianca

Bianca, carissima, ti ringrazio moltissimo delle tue parole bellissime. Mi fanno sciogliere...
A breve aggiorno la storia con un paio di capitoli. Sono felicissima che ti stia piacendo. Un abbraccio grande <3
view post Posted: 14/1/2022, 10:41 Durmstrang - Gennaio - Durmstrang
CITAZIONE (ellyson @ 14/1/2022, 10:30) 
NickySnape ho letto la tua storia.
Mi é piaciuta.
Ho un paio di cose che vorrei vedere con te.

La prima cosa é Silente che svanisce nel suo studio.
Non ci si può smaterializzare ad Hogwarts. Neppure se sei il Preside. Silente sparisce nel quinto aiutato da Fanny, ma non credo che si possa definire smaterializzazione. Credo che Fanny abbia fatto un po' di macello e poi il vecchietto sia volato fuori dalla finestra a cavallo di piccione :lol: :lol:.
Il mio consiglio é quello di specificare come svanisce Silente, così come scritto sembra smaterializzazione.

Severus e la capacità di volare senza scopa.
Questa abilità è stata insegnata a Severus da Voldemort, ma quando Severus é Preside.
Quindi temo che scrivere che Severus sapesse volare durante il 4 anno sia sbagliato.

Grazie! Correggo appena posso entro stasera.
Per me va bene Elly come Campione
view post Posted: 13/1/2022, 13:00 Durmstrang - Gennaio - Durmstrang
Ecco la mia storia, non sono riuscita a inserire Grattastichi, mi dispiace. I caratteri sono 7220 spazi inclusi.


Boreas

Le migliori scope da Quidditch prendono i nomi dai fenomeni celesti: nembi, tornado, comete, stelle, fulmini. Eppure, se avessi avuto io stesso bisogno di una scopa per giocare a Quidditch, il suo nome si sarebbe dovuto ispirare al vento gelido del Nord, Boreas. Non si parla d'altro quest'estate. La finale della Coppa del Mondo sarà il 22 Agosto.

Anche se è l'inizio di agosto, questa estate è inaspettatamente fredda. Tira vento in Scozia e a Londra potrebbe esserci un cielo terso e una temperatura piacevole. Era da un po’ di giorni che avevo voglia di andare a Diagon Alley, a cercare un nuovo modello di scope per il prossimo anno scolastico, in vista del Torneo Tre Maghi, nel caso in cui uno dei Serpeverde fosse selezionato per le prove. Mancano solo pochi mesi. Sono stanco di assistere alle pessime figure dei miei studenti, ridicolizzati nel Quidditch dalla fortuna sfacciata di Potter, ora che lui ha la velocissima Firebolt. I Serpeverde eccellono in tutto, non posso più sopportare di vederli perdere nella Coppa di Quidditch, e le Nimbus 2001 non erano state un grande affare due anni fa. Volare potrebbe rivelarsi utile nel Torneo contro i draghi, i giganti, o per tirarsi fuori dalle pericolose acque di questo lago e dalle perfide creature che vi ci abitano, o per sorvolare la Foresta Proibita.

Fino ad ora il calamaro gigante non si è visto dalle vetrate della Sala Comune e sono sveglio dalle quattro di stamattina. Credevo che guardare i tentacoli del calamaro e sentire il rumore dell’acqua in sottofondo, mi avrebbe fatto prendere sonno. Come quando ero studente, quando mi sdraiavo su questo divano, se non riuscivo ad addormentarmi nel mio letto, e la luce del camino acceso e il riflesso verde del Lago dalle vetrate erano le sole cose in grado di calmarmi. Gli abissi del lago erano i suoi occhi, il fuoco i suoi capelli al sole. Io ero il vento freddo da cui tutti scappano. Non potevo essere il suo respiro. Il suo respiro era Libeccio, brezza di mare.

Sono da solo nei Sotterranei, insieme a pochi altri nel Castello. Ci sono Filch, Silente e Minerva. Come ogni estate, ci raccontiamo che sarà l’ultima trascorsa nel Castello, ma finisce che siamo sempre qui. La verità è che nessuno di noi è in grado di vivere al di fuori di queste mura di pietra e da questi libri. Ci ritroviamo spesso nel Reparto Proibito della biblioteca, anche se la maggior parte del tempo ognuno la passa nel suo ufficio o nelle vuote Sale Comuni. È stato un anno impegnativo, rivedere l’odioso ghigno di Black, i Dissennatori, cos’altro manca? Lupin. Fortunatamente il suo fetore di vestiti lerci misti a residui di pelo e sporcizia non si sentirà più nei corridoi.

Dopo la colazione, Silente mi invita a fare una partita a Scacchi Magici nel suo Ufficio, che naturalmente ha deciso di interrompere, perché sta iniziando a perdere. Si è appena inventato questa ridicola scusa: “Vado a fare scouting! No, non vado a fare lo Scout, tu sai chi sono gli Scout, vero Severus?”.
Faccio finta di stare al gioco, sapendo benissimo dell’esistenza degli Scout nel mondo Babbano:
“No, naturalmente. Silente, non la seguo”.
Silente ridacchia.
“Vado a cercare di portare un caro vecchio amico qui ad Hogwarts. Qualcuno che ne capisca davvero di Arti Oscure, senza nulla toglierti, Severus. Sai come la penso, non accetto tue candidature”.
“Bene. E quale sarebbe la sua idea?” domando ironico.
“Oh, non posso dirti nulla e non provare a leggermi la mente, sai bene che non ci riusciresti, Ma chi meglio di una guardia che acchiappa i ladri?”
“Le piacciono proprio tanto i Babbani, eh Silente?”
“Non di più dei Maghi e degli Auror". Strizza l'occhio. "Con permesso, Severus”. E pop. Silente è svanito.
Sicuramente è andato a cercare quello svitato ubriacone di Moody, che quasi certamente è dal signore delle capre.

Diagon Alley non è più così allettante al pensiero di scoprire se sarà davvero il famoso Auror Alastor Moody il mio futuro collega. Così esco dalla Presidenza e mi dirigo verso il campo da Quidditch. L’aria è frizzante e ci sono alcune nubi sparse nel cielo. Voglio una nuova scopa, non una di quelle che prendo in prestito da Rolanda Hooch, ne voglio una mia. Entro negli spogliatoi con un Alohomora, sono certo che ci sono delle scope da riparare, che solo pochi maghi possono far tornare come nuove. Ne trovo una spezzata sotto una panca, accanto ad un armadietto. È una Comet 220. Si usava negli anni ’80, nei miei primi anni da insegnante di Pozioni. Con un Reparo, riesco a ricongiungere i pezzi, le cambio colore, diventa nera, punto la mia bacchetta sul manico e faccio rivestire il legno con una cera lucida. Sostituisco il metallo scadente e arrugginito con l’oro leggerissimo e resistente e incido un nuovo nome sul manico, Boreas SS. Severus Snape. Avevo proprio bisogno di regalarmi qualcosa. Cavalcarla è piacevole e le Comet hanno un ottimo sistema di frenata. La mia capacità di volare senza scopa potrebbe darle un ulteriore slancio. Le scope sono senzienti, come bacchette, si adattano al mago che le impugnerà. Spicco il volo alzando di pochi centimetri i talloni da terra.

In pochi minuti sorvolo il Lago Nero e parte della Foresta e giungo a Hogsmeade davanti a Mielandia. A due isolati da Mielandia, alla fine della strada, c’è il Pub di Aberforth Silente, “Testa di Porco”, detto anche “Puzza di Capra”. È uno dei pochi Pub che apre anche al mattino, serve ogni tipo di piatto in decomposizione, bevande in boccali luridi, nemmeno lavati in modo approssimativo. C’è poca gente. Qualcuno mi urla “Ehi Snape, naso adunco! Quando ti levi quelle ali da pipistrello, è estate!”. Un altro tipo losco e con un alito pestilenziale mi dà una forte pacca sulle spalle che mi fa cadere la mia nuova scopa per terra. “Su con la vita, Snapey! Come mai da queste parti? Facciamoci un Whiskey! Togliti quelle coperte di dosso, sei sempre pallido come un cadavere! Ab, forza, porta un po’ di Whiskey ghiacciato al Professore!”

Mi appoggio al bancone di legno appiccicoso di residui di grasso misto a Burrobirra, e incrocio lo sguardo di Aberforth.
“Ma guarda un po’ chi si rivede! Il mio spione curiosone preferito! Vuoi che ti raddrizzi un’altra volta il naso? Sei qui per lui, vero?” Mi chiede con aria di sfida, indicando un uomo anziano, di spalle, con i capelli arruffati e un lungo impermeabile, seduto in fondo alla sala. Era Moody.
“Ti piace proprio assistere ai colloqui di lavoro, vero? Che coincidenza! Perdona quello sciocco di mio fratello, è sempre prevedibile. Usa questo posto come se fosse un Ufficio di Collocamento. Lo chiamano così i Babbani. Albus è sul retro a controllare cosa c’è in cucina.”
“Fa bene… non è piacevole l’intossicazione alimentare!” rispondo in tono freddo e beffardo.
Neanche il tempo di guardarlo e mi ritrovo privo di sensi per terra pieno di sangue che sgorga come un fiume dal mio naso. Il pugno di Aberforth è rimasto lo stesso.

Quando riprendo i sensi sento sghignazzare e riconosco il volto familiare del Preside e la maschera sfigurata di Alastor Moody, che grugnisce: “Avrebbe dovuto fare l’Auror, non il pozionista! Te l’ho sempre detto, Albus!”.
“Hai ragione, Alastor” replica Silente sorridendo “è per questo che avremo sempre bisogno di lui”.
view post Posted: 12/1/2022, 19:36 Durmstrang - Gennaio - Durmstrang
Entro sabato la mando!

Bella la tua storia, Leonora!
view post Posted: 9/1/2022, 19:24 Durmstrang - Gennaio - Durmstrang
Ciao! Anche io sto abbozzando una storia. La prossima settimana spero di finirla
view post Posted: 15/12/2021, 12:37 Durmstrang - Gennaio - Durmstrang
Elly,quando è la nostra scadenza per mandare la storia? Fine dicembre?
view post Posted: 13/12/2021, 18:15 NOTIZIE VARIE DAL MONDO DI HARRY POTTER - Il mondo di Harry Potter
CITAZIONE (chiara53 @ 13/12/2021, 18:11) 
Sono estasiata. Quando il mondo di HP torna a solleticarmi la fantasia mi lascio andare al sogno.
Il trailer è una meraviglia.

Concordo <3
Da quando ho saputo che Mads Mikkelsen avrebbe interpretato Grindelwald sono diventata di parte e ho rivalutato Animali Fantastici (a priori il terzo capitolo), anche perché non sono mai andata matta per Johnny Depp... E Credence così "Severus", sono già impazzita... Evviva i fan e le loro magnifiche teorie!
584 replies since 14/4/2020